Vai al contenuto

Ferro Di Cavallo A 1 Cm

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragá in merito a futuri ordini sono intenzionato a provare il ferro di cavallo anche io però a 1 cm in modo da avere più lace e conseguenzialmente più traspirazione della cute, ora volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto mettere il ferro a 1 cm invece dei soliti 2/2,5 cm? chiedo questo per sapere in termini di aderenza cambi qualcosa in maniera sostanziale oppure sia lo stesso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che non sono un amante delle sagomature, te lo sconsiglio. Ma solo perché i tape sono larghi tutti sui 2cm e dovresti ogni volta tagliarli per lungo per dimezzarli.

Non credo ci siano grosse differenze sulla tenuta (nemmeno sulla traspirazione a dire il vero), ma sicuramente altri che magari adottano quella soluzione ti risponderanno meglio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anch'io, (è la mia prima protesi) petalorosso tiene pochissimo 2 , 3 gg ed è una fatica sagomarlo, con strontape il discorso è diverso: tiene , tiene normalmente , anche perchè strongtape essendo bivalente puoi anche uscire un po' dalla pellicola. Sono passato a 2 cm.

Modificato da alegnomo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle volte che ho dovuto usare i tape (strongtape, per me il top), in estate per esempio, ho sempre dimezzato la larghezza a 1 cm solo per la zona temples-frontal perchè comunque chiudevo con la colla.

Ma usare i tapes a 1cm di larghezza sul perimetro e sul back mi sembra rischioso. O forse sono troppo fifone io.

Almeno si metta della colla tra i tape e la cute.

Link al commento
Condividi su altri siti