andre1 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao a tutti, mi chiamo Andre e ho 22 anni.. E' da un pezzo che volevo scrivere qua, ma tra una cosa e l'altra ho sempre perso tempo e rinviato... Allora, la mia situazione è questa: sono molto stempiato, lo sono sempre stato, ma con il passare degli anni la cosa è peggiorata. Non ho mai fatto nessun trattamento o altro, ho sempre solo sfruttato delle pettinature strategiche per coprire la zona della fronte. Però adesso è diventato troppo complicato e stressante e non posso avere un po' di libertà sui capelli.. Di capelli ne ho tanti in tutta la testa, tranne appunto nelle stempiature, quindi pensavo di risolvere la situazione tramite due triangolini di lace.. Ho già letto tutto a riguardo di questo metodo nel forum, e credo sia la soluzione migliore. Ho allegato due foto e aspetto i vostri pareri :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao Andre1, benvenuto nel forum. Il problema principale in questo tipo di soluzione è sicuramente l'integrazione, sia dal punto di vista del colore/spessore del capello che della naturalezza della linea frontale che andrai a ricostruire. Personalmente, trovo molto complessa la soluzione delle "tempiette" (tempietta-indigeni-tempietta è molto difficile da ricostruire), preferendo invece una striscia frontale per un risultato più "naturale" ed omogeneo. Ovviamente, se la pettinatura non prevede l'esposizione della linea frontale, la soluzione delle "tempiette" è invece perfetta e nel tuo caso, meno invasiva della striscia frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2015 Ciao e benvenuto Sicuro che l'altezza e la scarsa densità di quella punta ti vadano bene? Secondo me tu sei da protesi frontale (e non vedo foto del vertex, dove capita che l''utente sia erroneamente convinto di avere i capelli). Comunque qui le istruzioni tempiette: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/http://forum.salusmaster.com/topic/52503-protesi-standard-per-er-capellone/page-2?do=findComment&comment=475331 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 22 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 (modificato) Ok grazie a tutti e due delle risposte. Comunque Zazza, per protesi frontale intendi una striscia solo sul front, giusto? Non ho postato foto del vertex perchè, nonostante in questo ultimo periodo io abbia notato che c'è qualche capello in meno, per ora ne ho ancora tantissimi... Pensa che una volta si, e una volta no il parrucchiere mi sfoltisce i capelli.. Per ora il problema sono solo le stempiature.. Beh allora procederei con l'acquisto, che tipo mi consigliate? ho già fatto il preventivo di una standard in lace, che poi taglierò.. Però gli altri parametri? tipo la densità? e Secondo voi riesco ad acquistarla entro la fine di febbraio? non vorrei dover aspettare il mese prossimo! Modificato 22 Febbraio 2015 da andre1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Sì, ma più che una "striscia" una cosa un attimino più corposa radendo eventualmente i tuoi. Crediamo al parrucchiere per il vertex. Mah, le tempiette puoi ordinarle su misura senza calco e quindi puoi ordinarle quando ti pare, non sei legato ai mesi. Se vuoi spedire il calco sei quasi in ritardo, dovrai fare il calco in fretta lunedì/martedì e correre a spedirlo. Se vuoi spedire la ciocca per il colore idem... massimo mercoledì mattina con raccomandata uno (e rischi leggermente). Per la densità, io farei 70 la metà davanti e 80 la metà dietro. Così puoi ritagliarti tempiette da 70 e da 80. La tua seconda foto è bassa come densità, per questo mi terrei basso basso. Interamente in lace. Se proprio vuoi "fare il newbie" fai 80 davanti e 90 dietro (nel modulo d'ordine completo ci sono proprio le zone da indicare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 22 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2015 Andre1, fai attenzione che la ricostruzione della linea frontale non è una cosa semplicissima. Per un risultato "naturale", non puoi pensare di ritagliare due pezzetti di protesi e incollarli sulle tempie. Considera infatti che nella parte subito dietro la HL dell'impianto, i ritagli non avranno nodi perfettamente scoloriti e nemmeno il front graduato, che dona sicuramente naturalezza a tutto l'insieme. Per gli abbonati agli ordini congiunti è previsto un servizio aggiuntivo fornito dall'utente xxxx, che per esperienza personale ti consiglio vivamente. Puoi inviargli i ritagli per lo scolorimento dei nodi, la graduazione del front e la costruzione della linea frontale. Per quanto riguarda la densità, direi che per la tua giovane età, le indicazioni del parrucchiere e le foto pubblicate, una densità di 90 sia forse quella più indicata. Nel caso risultasse non in linea con i tuoi indigeni, xxxx può ridurtela senza problemi. Come detto in precedenza, per un risultato ottimale è preferibile inviare la ciocca di capelli per la determinazione del colore, indicando nelle note che tipo di capelli hai (fini o spessi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 http://forum.salusmaster.com/topic/55750-foto-di-homer9/ qui trovi un esempio di tempiette come ho scritto a commento, le tempiette sono utili come supporto del camouflage, mentre la ricostruzione della linea frontale è molto più difficoltosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2015 Sì, guardati il risultato di Homer. Devo dire che è un po' di tempo che nessuno viene a lamentarsi che gli si staccano, potrei anche togliere le mie avvertenze-minatorie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Grazie a tutti... Comunque si, immaginavo che non sarebbe stato possibile ricostruire un front perfetto con questa soluzione... Però credo sarà il mio primo tentativo, tanto per vedere come mi trovo... Preferisco procedere per gradi :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 La perfezione non esiste, ma ti assicuro che con una striscia frontale si possono ottenere dei buonissimi risultati (con le due "tempiette" forse è un po' più complicato, ma non ho mai provato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Mi accodo a Mercuzio: capisco la fifa, ma sulle protesi andare per gradi non è mai la scelta migliore perché più piccola è e meno tiene e meno si integra. Facci sapere che scegli e tienici informati che ti seguiamo qualunque scelta tu faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Avete ragione, ma se poi vedo che è una cosa che non fa per me, tolgo tutto e ritorno al punto iniziale... Comunque, più o meno quanto grossa deve essere la ciocca da inviare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 larga quanto una matita e almeno 2 cm spuntano dallo scotch. Un operaio cinese in un buio capannone deve essere in grado di capire il colore dei capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Ok grazie :) E i capelli della protesi possono essere schiariti, nel caso siano troppo scuri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2015 Teoricamente possono, saperlo fare è un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 25 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2015 (modificato) e pensare che io mi sono ridisegnato una front line quasi così; ma ne ho 20 più di te. :lol: Modificato 25 Febbraio 2015 da alegnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simondevil Inviato: 26 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2015 Caso interessante, ti seguirò perché ho il tuo stesso problema...l'unica differenza è che ho meno densità e dei ciuffi di bambola nelle tempie glabre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 4 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2015 Ma infatti se avessi 40 anni sarei super felice di aver dei capelli così! Comunque ho completato l'ordine l'altro giorno (entro la fine di febbraio). Secondo voi quando arriverà? Tenete conto che ho fatto l'ordine rush. Ah, Voglio ringraziare anche qui Medusa che è stato veramente molto disponibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 4 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2015 Sai che sono partito anche io con le tempiette ?? Ovviamente front coperto :) ERO felicissimo :) Dopo ho capito che i capelli dal vertex al front erano "malati" e ho visto le differenze mi sono convinto a rasare i capelli malati :) e non ho avuto nessun rimpianto..io però ero messo davvero male mi si intravedeva la pelle ed ero pieno di riporti , microfibre, lacca..mi tingevo la cute anche con il rimmel di mia madre ogni tanto ahahah le ho provate tutte..e ora sono felice per davvero :) 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2015 SE IL CALCO è arrivato sul tavolo del salotto di Medusa entro il 28 febbraio, ti arriva a casa per metà maggio a meno che non ci siano intoppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 5 Marzo 2015 Autore Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2015 Dengel11 allora siamo in un caso diverso! Io, apparte sulle stempiature, ho moltissimi capelli e non si vede la pelle sotto! Zazza, il calco non l'ho fatto visto che mi servono solo pezzetti da ritagliare! Comunque sono riuscito a fargli avere ciocca e modulo completato entro la fine del mese, è tutto apposto... Beh allora aspetterò con impazienza che arrivi :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 6 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2015 Bene allora per te sarà ancora più semplice :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simondevil Inviato: 8 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2015 Sai che sono partito anche io con le tempiette ?? Ovviamente front coperto :) ERO felicissimo :) Dopo ho capito che i capelli dal vertex al front erano "malati" e ho visto le differenze mi sono convinto a rasare i capelli malati :) e non ho avuto nessun rimpianto..io però ero messo davvero male mi si intravedeva la pelle ed ero pieno di riporti , microfibre, lacca..mi tingevo la cute anche con il rimmel di mia madre ogni tanto ahahah le ho provate tutte..e ora sono felice per davvero :) Sei un grande, in un attimo mi sono visto proiettato nel futuro...prossimo. Finché non deciderò di abbonarmi e intraprendere questa nuova avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 12 Marzo 2015 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2015 Tranquillo sarà un futuro felice se investirai un po di voglia e un po di tempo per imparare quest'arte :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre1 Inviato: 24 Aprile 2015 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2015 Ciao a tutti, sono stato assente nell'ultimo periodo perché speravo che in questo modo il tempo passasse più velocemente, ed è stato così effettivamente... Il mio ordine dovrebbe arrivare a maggio... Voi sapete più o meno intorno a quali giorni arrivano gli ordini? Comunque ora che manca poco tempo dovrei pensare ad acquistare colle e tape. Dove li devo comprare? E quali mi consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati