alexio80 Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Ciao a tutti, dopo poco più di un anno da portatore, posso dire di aver capito ormai quasi tutto sulle protesi.. ho scoperto i tape più adatti al mio tipo di pelle, ho imparato a correggere il colore di tanto in tanto quando si sbiadisce, insomma con poche cavolate sono più che soddisfatto dei risultati che ottengo e tengo a precisare che queste protesi realmente ridonano i capelli persi e forse aiutano anche a riavere qualche anno in meno. Però mi sono accorto di aver fatto una grossa cavolata iniziale che forse non rifarei e chiedo a voi consigli su come rimediare al problema... Sono partito con un alopecia che mi ha colpito sopratutto il vertex, una bella chierica di circa 10×10 bella spennata e un pò di stempiatura (strana) praticamente ho ancora l'airline intatta per mezzo cm di profondità e subito dopo ho una stempiatura nei lati larga 2cm. In un primo momento e con suggerimento di molti per non impazzire nelle installazioni installai una standard salvando il mio mezzo cm di front, devo comunque dire che la scelta è giusta se non si vuole impazzire più di tanto, ma io che sono un tipo che vuole impazzire per bene, vorrei riuscire a far ricrescere i molti capelli che ho nel centro della testa e adottare magari una striscetta per dietro front e un cerchietto per il vertex. Se riuscissi nell'impresa guadagnerei ancor più in naturalezza quando i capelli crescono dopo il taglio e magari con una standard di dimensioni massime potrei tirare avanti un bel pò ritagliando i pezzi da solo! So già che sarà un operazione difficile se non quasi impossibile, chiedo a voi che magari qualcuno ci è già passato, intanto pensavo di far ricrescere i capelli installando come al solito la protesi con tape sul davanti e dietro e nei lati cucire delle clip! Accetto tutti i consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 il problema non e' ritagliare la protesi..perche' con un taglierino pigiando sul lace o pellicola si ritaglia..il problema secondo me e' l'integrazione..i tuoi crescono e la protesi no..poi per me ci sarebbe davvero tanto sbattimento per mantenere una parte dei tuoi..in piu' rischi che il front se e' una striscia,hai problemi di tenuta..percui ti ritroveresti a fare tante mini manutenzioni ..e il problema di portare una protesi lo raddobbi al posto di dimezzarlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Dici che una striscetta sul front non tenga? In molti la usano mi pare, comunque sarei sempre in tempo a rifare una standard... io sarei propenso a provare, oggi mi guardavo allo specchio mentre facevo manutenzione e quei capelli mi sembrano davvero sprecati sotto la protesi! Il problema maggiore è come farli ricrescere portando una protesi... bel dilemma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 attacca solo davanti e dietro, secondo me la protesi tiene. Chiaramente non puoi farti la cresta o pettinature che evidenzino la zona in mezzo. E chiaramente massimo controllo quotidiano, soprattutto al mattino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2015 No no starei attento alle pettinature per almeno 2 mesi... quasi quasi faccio il tentativo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 31 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2015 Ma io penso che tu lo possa fare con una protesi nuova con i capelli lunghi in modo da coprire momentaneamente la parte centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati