Vai al contenuto

Consiglio Su Come Fare Per Ridurre Notevolmente La Grandezza Della Protesi.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo poco più di un anno da portatore, posso dire di aver capito ormai quasi tutto sulle protesi.. ho scoperto i tape più adatti al mio tipo di pelle, ho imparato a correggere il colore di tanto in tanto quando si sbiadisce, insomma con poche cavolate sono più che soddisfatto dei risultati che ottengo e tengo a precisare che queste protesi realmente ridonano i capelli persi e forse aiutano anche a riavere qualche anno in meno.

Però mi sono accorto di aver fatto una grossa cavolata iniziale che forse non rifarei e chiedo a voi consigli su come rimediare al problema...

Sono partito con un alopecia che mi ha colpito sopratutto il vertex, una bella chierica di circa 10×10 bella spennata e un pò di stempiatura (strana) praticamente ho ancora l'airline intatta per mezzo cm di profondità e subito dopo ho una stempiatura nei lati larga 2cm.

In un primo momento e con suggerimento di molti per non impazzire nelle installazioni installai una standard salvando il mio mezzo cm di front, devo comunque dire che la scelta è giusta se non si vuole impazzire più di tanto, ma io che sono un tipo che vuole impazzire per bene, vorrei riuscire a far ricrescere i molti capelli che ho nel centro della testa e adottare magari una striscetta per dietro front e un cerchietto per il vertex.

Se riuscissi nell'impresa guadagnerei ancor più in naturalezza quando i capelli crescono dopo il taglio e magari con una standard di dimensioni massime potrei tirare avanti un bel pò ritagliando i pezzi da solo!

So già che sarà un operazione difficile se non quasi impossibile, chiedo a voi che magari qualcuno ci è già passato, intanto pensavo di far ricrescere i capelli installando come al solito la protesi con tape sul davanti e dietro e nei lati cucire delle clip!

Accetto tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' ritagliare la protesi..perche' con un taglierino pigiando sul lace o pellicola si ritaglia..il problema secondo me e' l'integrazione..i tuoi crescono e la protesi no..poi per me ci sarebbe davvero tanto sbattimento per mantenere una parte dei tuoi..in piu' rischi

che il front se e' una striscia,hai problemi di tenuta..percui ti ritroveresti a fare tante mini manutenzioni ..e il problema di portare una protesi lo raddobbi al posto di dimezzarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che una striscetta sul front non tenga? In molti la usano mi pare, comunque sarei sempre in tempo a rifare una standard...

io sarei propenso a provare, oggi mi guardavo allo specchio mentre facevo manutenzione e quei capelli mi sembrano davvero sprecati sotto la protesi!

Il problema maggiore è come farli ricrescere portando una protesi... bel dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

attacca solo davanti e dietro, secondo me la protesi tiene. Chiaramente non puoi farti la cresta o pettinature che evidenzino la zona in mezzo. E chiaramente massimo controllo quotidiano, soprattutto al mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti