Vai al contenuto

Un Nuovo Pretendente

Messaggi raccomandati

Allora ieri con l aiuto dell'incaricato abbiamo fatto il calco...che ve ne pare? A me l unico dubbio e che sia troppo largo e che devo sacrificare così molti miei capelli..

https://imageshack.com/a/zQl4/1

La linea del front mi sembra troppo tonda e regolare , ma sicuramente Mercuzio e gli altri ti consiglieranno meglio.

Per mia esperienza ti consiglio di non sacrificare i capelli buoni e magari fai il calco più stretto.

Il mio calco era troppo largo e il risultato è stato che per mettere la protesi nei lati devo rasare con la lametta capelli sani e foltissimi.

Quindi fossi in te ci ripenserei se stai sacrificando troppi capelli sani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono messo meglio di te ma nonostante ciò ho deciso di utilizzare la protesi perché già so che nel giro di mesi sarò sempre più diradato come capiterà anche a te.....

Inizia col Toppik per i primi 3 mesi e fai crescere i capelli.

Quando t arriverà la protesi vai da un parrucchiere abilitato che t aiuterà con l installazione.

Io ho scelto i seguenti parametri: densità 80, sul vertex 70.

Ondulazione 3,2. Stile dalla corona al centro.

Front in lace e il resto in pellicola.

Saluti

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento su

Quando t arriverà la protesi vai da un parrucchiere abilitato che t aiuterà con l installazione.

Ultimamente i parrucchieri, non tutti, mi hanno deluso come installatori. Quando ti arriva la protesi INSTALLALA DA SOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zeropelo, se non vuoi sembrare stempiato, la linea frontale va bene ma devi intervenire sulla densità. Per una totale naturalezza inizia con il front graduato 85/95 e il resto 100 e poi passi a 90/100 e resto 100. Sei giovane....Potresti anche ridurre leggermente l'ampiezza del calco, se ti fa sentire meglio, tagliando con forbice il bordo nero di 3 o 4 mm, seguendo sempre la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una totale naturalezza inizia con il front graduato 85/95 e il resto 100 e poi passi a 90/100 e resto 100. Sei giovane...

Zona 1 e zona 3 devono avere la stessa densità, altrimenti si rischia di avere dei buchi nel cambio di densità tra 95 e 100. Per una totale naturalezza, non sono sicuramente questi i numeri, dove 90/100 è una graduazione inesistente e la densità è decisamente troppo alta, soprattutto per un taglio così corto. Rischia di ritrovarsi con un tappetino posticcio e totalmente statico, dovuto al capello corto e alla ventilazione con nodi di 2-3 capelli (4-6 in uscita). Personalmente ti sconsiglio assolutamente questi numeri, a prescindere dall'età che ha poco a che vedere con la scelta della densità.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Zona 1 e zona 3 devono avere la stessa densità, altrimenti si rischia di avere dei buchi nel cambio di densità tra 95 e 100. Per una totale naturalezza, non sono sicuramente questi i numeri, dove 90/100 è una graduazione inesistente e la densità è decisamente troppo alta, soprattutto per un taglio così corto. Rischia di ritrovarsi con un tappetino posticcio e totalmente statico, dovuto al capello corto e alla ventilazione con nodi di 2-3 capelli (4-6 in uscita). Personalmente ti sconsiglio assolutamente questi numeri, a prescindere dall'età che ha poco a che vedere con la scelta della densità.

ok per zona 1 e 3, ma tali indicazioni sono ben evidenziate nel modulo d'ordine....

Per il resto io ho un'altra opinione perchè un nuovo portatore ha delle aspettative diverse dall'utente "navigato" e vuole vedere densità superiori rispetto alla situazione di partenza...sopratutto se è giovane e con molti capelli indigeni, come mi pare sia zeropelo, meglio avere una protesi vicino al 100% che un ottimo parrucchiere potrà, solo se necessario, sfoltire e adeguare all'aspetto della persona... se non ci si godono i capelli con densità al 100% da giovani quando lo si fa ? ma la mia è solo un'opinione....zeropelo è libero di scegliere tra i diversi punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto scritto: con densità 100 e capelli così corti non è possibile avere un risultato naturale. Ovviamente, anche la mia è un opinione e ognuno può mettersi in testa la parrucca che vuole. Il discorso dell'utente navigato è esattamente il contrario, visto che un nuovo portatore avrà un cambio di immagine percepibile da chiunque, al contrario dell'utente che ha gestito nel tempo correttamente tutti i parametri, compreso l'eventuale incremento di densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a farvi capire quanto sacrificare? Che mi consigliate di fare? Di mandarlo così o di provare a rifarlo?

E poi un altra domanda se il calco nn fosse perfetto ordinando un all lace sarebbe meglio rispetto al ferro? Parto dal concetto che il lace e possibile tagliarlo o tirarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

La regola è di non sacrificare più del necessario, quindi devi arrivare fino al cambio di densità radi-normali. Sul ferro la mia opinione è sempre la stessa e cioè che non serve ad una mazza ed é orribile da sentire al tatto. Se alterni due impianti, il problema della pulizia non esiste e sicuramente con il lace è più difficile avere pieghette (quando vengono sono impercettibili, almeno rispetto alla pellicola).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio sentire un'opinione diversa da quella di Mercuzio.

Il ferro di cavallo serve anche perché se la protesi è grande te la tiene un po' in forma quando cerchi di centrarla altrimenti è come avere uno straccetto.

Altra cosa cui serve e perché sul ferro di cavallo ci vanno attaccati dei tape che tu sei sicuro al 100% restano attaccati alla pellicola, mentre i tape per lace quando gli scartucci non sei mai sicurissimo che restino attaccati e se la protesi è grande devi fare questi lavori completamente storto guardandoti su un doppio specchio!

Per quanto riguarda la tua domanda tirare il leis è assolutamente un abominio, tagliare la pellicola o tagliare il lace secondo me più o meno la stessa cosa, l'unico problema con la pellicola potrebbe essere se tu riduci di quasi tutta la pellicola che allora ti arriva la zona di congiunzione esattamente in corrispondenza del bordo. Sarebbe però il caso di fare un calco giusto e tenere quello.

Link al commento
Condividi su altri siti