maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 "Ehi tu............ hai qualcosa da dire? Ce l'hai con me?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 si ce l' ho con te.ma e' una protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 Certo che e' una protesi. Ad ogni modo, accetto volentieri e ne sono grato sul dubbio che le tue parole trasmettono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 Solo colla acrilica "SuperMatt" a chiudere il front, nessun supporto arretrato, DuoTac Thin e film di colla acrilica nel ferro. Immagine ritratta alla luce diurna, senza flash, assenza totale di luccichio frontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 complimenti!!come fai??a me si vedi sto cavolo di lace..con colla con adesivo..uff.sto front mi sta facendo sclerare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 Inutile nascondere che incollare un ottimo front sia una maestria. Una volta imparata e' cosa fatta, perennemente e quotidianamente si otterra' un perfetto risultato e qui..................molti............ne sono maestri...............vero Wiliam? I modi sono tre: - ci si avvale di incaricato e si presta massima attenzione a tutti i passaggi, facilmente assimilabili. - ci si industria per proprio conto, provando e riprovando. - si presta attenzione alle parole ed ai consigli di coloro che comprovano: se uno dice che la protesi deve essere assolutamente ben tirata, quasi a fasciare la testa, percependo appena installata quasi una sensazione di "cerchio che stringe", ci sara' pur una ragione. Cosi', il lace scompare, in altro modo, no! Questo e' solo un esempio su altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macgyver Inviato: 26 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2015 ti stanno bene.da inesperto per me non si vede che e' una protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 @ certo mcgyver che non si vede che è una protesi. non lo si direbbe MAI. densità giusta e proporzionata all'età, installazione a dir poco perfetta e... voilà... il gioco è fatto. @ ciao maurizio. certo sembra incredibile come la manualità e l'esperienza quasi istintiva nella stesura della colla ti porti a risultati praticamente sempre perfetti senza sforzi né lotte ne smadonnamenti vari. E io faccio il ritocco dopo una settimana ed la manutenzione dopo 2.... @ DANIPOLIZIA ci vuole calma, pazienza e concentrazione. fai caso a ciò che fai e sappi, dopo ogni manutenzione, qual è stato l'errore che ti ha rovinato il front. Se si vede il lace: hai messo poca colla l'hai lasciata asciugare troppo o entrambe Se la colla non diventa mai dura e senti appiccicaticcio sotto le dita anche ad ore dalla manutenzione hai messo troppa colla l'hai fatta asciugare troppo poco o entrambe i tempi di asciugatura non sono uguali per tutti, dipende dalla propria cute, dall'umidità dell'aria, dal caldo che avete in bagno... farla asciugare con il phon sembra sia controproducente, il calore altera la colla stessa che tende a restare molliccia. Comunque con il tempo imparerai a riconoscere l'aspetto della colla, il grado di luccichio che indica quando la colla è asciutta la punto giusto per accogliere il lace. è importante perché il tempo cambia sempre un pò a seconda della quantità di colla stesa volta per volta.. Ti consiglio di segnarti i minuti di asciugatura in modo da poterli correggere nelle manutenzioni successive, cercando di stendere sempre la stessa quantità di colla.. mentre capisci il parametro tempo, impari anche a gestire la quantità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ginevra79 Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 "Ehi tu............ hai qualcosa da dire? Ce l'hai con me?" Complimenti! Stai benissimo!!! Nessuno potrebbe MAI PENSARE AD UNA PROTESI!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 risultato come sempre ottimo, notevole la perizia nello stendere il collante e nel farlo asciugareovviamente si nota l'uscita anomala del capello (in questo caso una free style, penso), ma sono dettagli che noto ora con una qualche esperienzapiù che altro osservo un altro elemento, ovvero che la protesi di maurizio (come TUTTE le mie) presenta un evidente diradamento in zona centralenella lunetta del front c'è un capello ogni quarto d'ora! il che non è coerente con la densità nelle tempie e nella zona retrostante, dove la riga è sottilissima, per nulla apertaquesto secondo me è molto innaturale, la calvizia nel 90% dei casi per prima cosa si mangia le tempie e la chierica, e poi il peak centraleuna situazione di diradamento centrale con tempie sane rappresenta una anomalia clamorosaper quanto riguarda la naturalezza, la graduazione deve riguardare cmq solo il primo cm di protesi, non un disco centrale di 5, che posto sotto la luce di un faretto risuta semiglabra (e lascia il lace molto più sgamabile, imho)o forse è una fissa mia? :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 (modificato) risultato come sempre ottimo, notevole la perizia nello stendere il collante e nel farlo asciugare ovviamente si nota l'uscita anomala del capello (in questo caso una free style, penso), ma sono dettagli che noto ora con una qualche esperienza più che altro osservo un altro elemento, ovvero che la protesi di maurizio (come TUTTE le mie) presenta un evidente diradamento in zona centrale nella lunetta del front c'è un capello ogni quarto d'ora! il che non è coerente con la densità nelle tempie e nella zona retrostante, dove la riga è sottilissima, per nulla aperta questo secondo me è molto innaturale, la calvizia nel 90% dei casi per prima cosa si mangia le tempie e la chierica, e poi il peak centrale una situazione di diradamento centrale con tempie sane rappresenta una anomalia clamorosa per quanto riguarda la naturalezza, la graduazione deve riguardare cmq solo il primo cm di protesi, non un disco centrale di 5, che posto sotto la luce di un faretto risuta semiglabra (e lascia il lace molto più sgamabile, imho) o forse è una fissa mia? :lol: Hai ragione Max.. ma sai, ad essere sincero, a volte si vedono normocrinuti con situazioni così strane in testa che quasi mi tranquillizzano. La natura a volte è bizzarra. Scritto questo però, io credo che il diradamento sia anche dovuto al fatto che sia la zona più sollecitata dell'impianto, quella con cui si gioca di più nella piega e nello styling. Per esempio, le protesi col ferro sono più deboli sia nelle zone di giunzione dei diversi materiali sia ovviamente sul front dove i tape o la colla stressanno appunto l'impianto. Io che uso una all lace noto infatti un maggior diradamento sul perimetro della protesi, maggiormente lì dove faccio una falsa riga per aprire il front...motivo per cui dopo un pò le cambio lato. Io, comunque, per ovviare al problema ho iniziato a ordinare una gradazione non a 10 ma a 5 e sto pensando, addirittura, di non richiedere neanche più il front graduato, tanto sono capace di aggiustarmelo da solo. Ricordo che nel periodo in cui portavo la parte centrale del front scoperta era proprio quella lunetta a cedere prima... sarà che con la spazzola ragno ne strappavo diversi a furia di tirarli su Modificato 27 Gennaio 2015 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 Maurizio..Fantastico come al solito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alegnomo Inviato: 27 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2015 per capire Maurizio che densità porti ? E quanto ha la tua protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 "Ehi tu............ hai qualcosa da dire? Ce l'hai con me?" Si certo che ce l'ho con te! Ce l'ho con te perchè vorrei un risultato così! Mi piace molto BRAVO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 (modificato) per capire Maurizio che densità porti ? E quanto ha la tua protesi? La mia densita' e' segnata sotto il mio avatar ma in questo caso non fa fede: trattasi di un impianto con solo front reinfoltito, quindi, non so quantificarti esattamente la densita' anche se dovrebbe attestarsi sui personali parametri. Il front ha qualche giorno di vita, il resto qualche mese, piu' di quattro. Maxmagnum, cio' che tu vedi come una innaturalezza, io la vedo come una naturalezza. A prescindere che credo nessuno vada in giro con la scala di Hamilton, nessuno, appunto, potra' mai (credo) sospettare qualche cosa alla vista di siffatta trasparenza (front e parte centrale). Stesso discorso vale anche per la fuoriuscita del capello, dettagli irrilevabili in movimento. Modificato 28 Gennaio 2015 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2015 maurizio, certamente vedere la cute è elemento di naturalezza, chi lo nega però, a me capita questo, ovvero che una protesi con densità 100 abbia la lunetta centrale del front con densità tale che si vede distintamente tutta la testa per centimetri e centimentri viceversa, le tempie così folte da non integrarsi affatto con la densità residua dei miei parietali, talchè non potrei portarle scoperte ora, mi domando il perchè di questa impostazione, che ormai ricorre in tutte le protesi che mi arrivano praticamente per avere densità buona al centro devo andare in giro con la densità complessiva di una nutria :lol: vero che nessuno gira con la scala hamilton, ma quando iniziai a perdere i capelli, per prime se ne andarono proprio le tempie, come (quasi) a tutti p.s. per i newbie preciso che questi difettucci hanno carattere soggettivo, e non inficiano affatto il godimento della protesi sono considerazioni che si fanno dopo oltre due anni di parrucchinamento, alla ricerca di una situazione stabile e definitiva magari è solo una fissa mia... ma visto che le protesi sono customizzate, cercherò di risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VIRGINIO Inviato: 30 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2015 Ottimo risultato Maurizio ! :adulazione-01: Però oltre alla destrezza nell'installazione a mio avviso è anche questione di singolo impianto: non arrivano tutti uguali purtroppo e con quelli mal riusciti raggiungere un livello così è impossibile. Evidentemente questo è da Champions League ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati