alegnomo Inviato: 5 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2015 Ma io penso che ci siano molti prodotti oltre quello della Loreal che io ho comprato a pochi euro. Ad esempio mia moglia usa un olio della collistar che ho provato io che dona lucentezza ha il filtro uv mantiene i capelli colorati e non unge e imbalsama i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2015 comunque noi pensiamo si a preservare i capelli, ma visto che li abbiamo riavuti, ci piacerebbe anche un minimo di styling. Se fossimo dei grezzoni probabilmente non saremmo neppure qui in questo forum e non avremmo una protesi... Comunque il balsamo in questione funziona ottimamente anche come styling morbido. Mantengono per 8-9 ore un bell'effetto semi-bagnato (il giusto)e in caso di necessità sono malleabili per sistemarli. Se poi li inumidite con un po' d'acqua potete rifare lo styling daccapo. ottimo direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 Occhio però a non far depositare il balsamo sul lace del front, altrimenti seccandosi lascia dei granuli bianchi e fa perdere aderenza al lace sul collante, che siano tapes o colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 no no lo uso sulla lunghezza 1 Utente ha reagito qui! delpo73 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 quindi come andrebbe applicato per evitare che vada sul front in lace serine? si mette un po di balsamo l'oreal sul pettine e poi si applica con il pettine stesso partendo da qualche millimetro dopo l'attaccatura del capello? iniziamo a passare il balsamo dopo l'inizio del capello insomma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 io metto un po' di balsamo sul palmo della mano, impasto le mani come col gel e spalmo sui capelli (umidi) dalla base (non fino alla base base) alle punte. il vantaggio è che il balsamo rende i capelli così morbidi che si può mettere sui capelli in modo assolutamente casuale, cioè distribuendolo bene ma senza preoccuparsi della pettinatura che si da ai capelli, perché una volta "imbalsamati" si potrà modellarli a proprio piacimento. Altro vantaggio il senso di umido-non pettinato. A parte lunghezze non superiori a 3-4 centimetri, con le quali la pettinatura statica ingellata è normale, con capelli lunghi 6-8 centimetri il gel tende ad appesantire troppo e rendere statiche ogni tipo di pettinature, cosicché l'impatto è quello di una capigliatura troppo pettinata. Con il balsamo invece i capelli restano morbidi benché fissati e danno il senso di libertà. I ciuffi che cadono lateralmente sono evidentemente caduti da soli e volendo si possono facilmente spostare. Eviterei il pettine se come me si ama uno stile "poco curato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 10 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 quindi come andrebbe applicato per evitare che vada sul front in lace serine? si mette un po di balsamo l'oreal sul pettine e poi si applica con il pettine stesso partendo da qualche millimetro dopo l'attaccatura del capello? iniziamo a passare il balsamo dopo l'inizio del capello insomm Innanzitutto lo applico con protesi già installata e lavata. Se preferisci un maggiore effetto gel non asciugare i capelli e tamponali soltanto, altrimenti (come faccio io) asciugali col phon, poi prendi una noce di 1 cm di balsamo in mano, bagni le mani, le sfreghi e le passi sui capelli senza andare troppo in profondità ed evitando di toccare il lace. Io addirittura a volte pigio sulla testa. Poi procedi allo styling: solo con le mani se vuoi un effetto un po' scapigliato, con il pettine largo se vuoi una pettinatura un po' più ricercata. Da consigliarsi solo per capelli non troppo lunghi (fino a 5-6 cm). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2015 Altre due precisazioni serine, 1) "prendi una noce di 1 cm di balsamo in mano e bagni le mani, le sfreghi e le passi sui capelli" quindi alla fine sui capelli ci metti il balsamo mischiato ad acqua? non il balsamo "puro" diretto sui capelli?2) perchè sconsigli per i capelli più lunghi di 6 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 11 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2015 Altre due precisazioni serine, 1) "prendi una noce di 1 cm di balsamo in mano e bagni le mani, le sfreghi e le passi sui capelli" quindi alla fine sui capelli ci metti il balsamo mischiato ad acqua? non il balsamo "puro" diretto sui capelli? 2) perchè sconsigli per i capelli più lunghi di 6 cm? Ciao BradPitt, bagno le mani per allungare un po' il prodotto e non appesantire il capello e in questo modo ne occorre di meno. Per quanto riguarda la lunghezza del capello, non ho esperienza diretta in quanto io li porto abbastanza corti, ma ho la sensazione che il balsamo senza risciacquo appesantisca troppo il capello lungo che così risulterebbe troppo statico. Del resto, anche il gel va messo preferibilmente sui capelli corti; i lunghi li vedo più liberi di muoversi e quindi meno appesantiti, altrimenti perdono un po' in naturalezza. Certo è che l'uso di questo balsamo con il mio metodo dovrebbe principalmente raggiungere l'obiettivo di prolungare la morbidezza del capello nel tempo e di frenarne l'ossidazione, piuttosto che servire solo allo styling. Secondo me il gel alla lunga secca il capello, io per questo l'ho abbandonato e seguo questa strada. Chiedi a Wiliam riguardo l'uso del prodotto su capelli lunghi, credo che lui li porti più lunghi dei miei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 11 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2015 quindi tu hai rinunciato a gel e fissativi, serine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2015 Ciao Brad Pitt. Innanzitutto una domanda. Ma uno come te si doveva sposare un rottame imbalsamato come la Jolie?? Comunque. Io ho sempre usato gel, senza non ci posso stare, piccole differenti tonalità tra protesici ed indigeni farebbero troppo da sgamo. Quando sono al mare uso un oil non oil (e la sera il gel) Però ha ragione serine, il gel secca il capello, ed io uso gel senz'alcool. e assolutamente niente lacche o cere. Adesso sto provando il consiglio di serine e devo dire che è geniale nella sua follìa!! Mai avrei pensato di metterlo senza risciacquo. Attenzione non è un balsamo eh, quello con l'acqua fa schiuma. è una maschera, di quelle dense, e per sciacquarla ci vuole un bel po' d'acqua e comunque non schiuma. Beh io il gel non lo sto mettendo da 10 giorni ed ho i capelli con un bellissimo styling "nature" ma effetto bagnatino (i capelli sono distinti per ciocche e sono lucidi, come con un efetto bagnato, ma più morbidi che col gel) E i capelli quando li maneggio, li pettino, li lavo, sono sempre di un moooooooorbidi e addio nodi!! è vero che questa protesi ha solo 3 settimane ma con l'uso del gel a quest'ora erano già meno setosi.. io i capelli li ho 6-7 cm e va bene. Si può osare una prova anche a capelli più lunghi. se lasci i capelli umidi la maschera si distribuisce più facilmente e si "alleggerisce". Non credo appesantisca i capelli. Aneddoto: sono stato a sciare. Normalmente metto il gel prima di andare così quando tolgo il cappellino con un po' di acqua o mani sporche di neve riesco a ridare effetto bagnato ai capelli. Però serve a poco perché li ritrovo con forme assurde e senza gel (seccato e andato) Ieri avevo il balsamo e, tolto il cappelli i capelli erano morbidi e gestibilissimi. Una passata con le mani umide ed erano perfetti Serine fin qui posso solo dirti grazie. sei un folle ma il limite tra follìa e genialità e sottile :sorriso-02: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2015 quindi tu hai rinunciato a gel e fissativi, serine? Sì, prima usavo il gel, quello senza alcool, più che altro per "confondere" le tonalità tra protesici e naturali. Però poi mi sono reso conto che seccava troppo i capelli e me ne cadevano di più durante lo styling ed ho "inventato" il mio metodo del balsamo l'oreal senza risciacquo che a me funziona su più fronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2015 Ciao Brad Pitt. Innanzitutto una domanda. Ma uno come te si doveva sposare un rottame imbalsamato come la Jolie?? Comunque. Io ho sempre usato gel, senza non ci posso stare, piccole differenti tonalità tra protesici ed indigeni farebbero troppo da sgamo. Quando sono al mare uso un oil non oil (e la sera il gel) Però ha ragione serine, il gel secca il capello, ed io uso gel senz'alcool. e assolutamente niente lacche o cere. Adesso sto provando il consiglio di serine e devo dire che è geniale nella sua follìa!! Mai avrei pensato di metterlo senza risciacquo. Attenzione non è un balsamo eh, quello con l'acqua fa schiuma. è una maschera, di quelle dense, e per sciacquarla ci vuole un bel po' d'acqua e comunque non schiuma. Beh io il gel non lo sto mettendo da 10 giorni ed ho i capelli con un bellissimo styling "nature" ma effetto bagnatino (i capelli sono distinti per ciocche e sono lucidi, come con un efetto bagnato, ma più morbidi che col gel) E i capelli quando li maneggio, li pettino, li lavo, sono sempre di un moooooooorbidi e addio nodi!! è vero che questa protesi ha solo 3 settimane ma con l'uso del gel a quest'ora erano già meno setosi.. io i capelli li ho 6-7 cm e va bene. Si può osare una prova anche a capelli più lunghi. se lasci i capelli umidi la maschera si distribuisce più facilmente e si "alleggerisce". Non credo appesantisca i capelli. Aneddoto: sono stato a sciare. Normalmente metto il gel prima di andare così quando tolgo il cappellino con un po' di acqua o mani sporche di neve riesco a ridare effetto bagnato ai capelli. Però serve a poco perché li ritrovo con forme assurde e senza gel (seccato e andato) Ieri avevo il balsamo e, tolto il cappelli i capelli erano morbidi e gestibilissimi. Una passata con le mani umide ed erano perfetti Serine fin qui posso solo dirti grazie. sei un folle ma il limite tra follìa e genialità e sottile :sorriso-02: :sorriso-02: Grazie Wiliam, io sono un "folle", ma tu col mio metodo hai messo la "quarta".... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2015 ESATTO SERINE!! è quello che mi mancava!! grazie :relax-03: :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 12 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2015 ragazzi a marzo dovrebbe arrivarmi la protesi nuova e la prima cosa che farò sarà comprare sta benedetta "maschera" l'orealquesta che ho in testa ormai è andata e la annegherò nei suoi liquami!il problema è: E SE DOPO ESSERCI INNAMORATI DEL PRODOTTO LO LEVANO DAL MERCATO???mi è successo altre volte di affezionarmi a un tipo di fissativo e poi ritrovarmi senza perchè all'esselunga o alla coop non c'era più.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2015 caro brad ma se poi la morosa ti lascia?? non affezionartici troppo perché può succedere :lol: Ma dai cosa vuoi che sia, ne troviamo un'altra. A dire il vero l'altro giorno ho fatto la doccia dalla morosa e dopo lo shampoo non volevo mettere il gel perché i capelli son così naturali e belli con sta maschera che non mi va di seccarli col gel. Allora ho preso una ditata di un'altra maschera che usa lei (non ricordo il nome solo che è una boccia arancione) e me la sono spalmata in testa :sorriso-03: tanto mal che vada mi lavo, non è che brucio la protesi..... :figo-01: :svenuto-01gif: :svenuto-01gif: Beh l'effetto è stato buono, non stupefacente come quella consigliata da serine ma comunque molto bene. per cui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 13 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2015 beh, se mi dici questo viene da pensare che si possa parlare dei benefici da balsamo in genere! indubbiamente il prodotto l'oreal indicato da serine è il faro, ma forse è l'utilizzo del balsamo a mo di gel nelle modalità che lo stesso serine ha introdotto che per prima fa la differenza! 1 Utente ha reagito qui! malbech 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2015 Certo Le maschere evidentemente si prestano ad un utilizzo che però era tutto da scoprire Mesi fa si discuteva di come avere questo effetto in modo duraturo senza usare il gel e quindi avere i capelli inchiodati. Non mi ricordo più chi era l'utente che proponeva ed aveva pure testato, sostenendolo come valido, l'improbabile metodo di andarsene in giro con uno spruzzino ed ogni TOT andare in bagno a spruzzarsi i capelli. Chissà se ha letto questa discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 13 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2015 si mi ricordo, partecipai entusiasta pure io a quel post, ovviamente escludendo quella soluzione dello spruzzino, ma il risultato finale consistente in:a) capelli lucidi, dalla parvenza "pulita" e non secchi tipo parruccab) morbidi al tatto ma non "flosci" come fossero inzuppati di acquac) mobili in minima parte da non sembrare statici, ma comunque con la pettinatura "bloccata" nel modo in cui ci piaceè un risultato fondamentale, che tutti vorremmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 14 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2015 serine, ho comprato il "tuo" balsamo!secondo te riuscirebbe a riesumare e ridare vita alla protesi che monto ora in testa, ormai provata da mesi di battaglie e prossima al pensionamento?oppure se la protesi è ormai da buttare è tempo, anzi balsamo, perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 (modificato) Ciao Brad, attenzione però: ci sono 2 prodotti della l'Oreal fin qui menzionati. Entrambi sono della tipologia "Color Vive", ma uno è un balsamo e l'altro è una maschera ristrutturante. Il primo l'ho sponsorizzato io, il secondo Wiliam. Io ho usato solo il balsamo che credo sia un po' più "leggero" della maschera come azione sui capelli protesici. Per quanto riguarda la maschera la sta provando Wiliam e sembra con ottimi risultati. Nel tuo caso, se la protesi è ormai andata sia come colore che come setosità dei capelli, il balsamo può fare poco: ti conviene usare la maschera. Il balsamo più che altro rallenta l'insorgere di inevitabili conseguenze dell'invecchiamento di una protesi, ma non può resuscitarla. Esso va applicato da subito, su protesi nuova, per prevenzione. La maschera può essere paragonata ad Essenza di Luc@, ma in più dovrebbe avere la funzione di fissativo (è scritto sull'etichetta) che Essenza non ha. Chiedi comunque a William notizie sulla maschera, siamo a Carnevale... :P Io ti posso garantire che su di me il balsamo funziona e anche bene, ma non è un prodotto curativo bensì preventivo. Modificato 15 Febbraio 2015 da serine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 15 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Serine io ho visto due prodotti ieri: entrambi Color Vive de L'oreal, entrambi con flacone rosso.1) Shampoo + Balsamo confezione rossa TRASPARENTE2) Balsamo solo confezione rossa OPACA che è quello che ho compratoLa maschera quindi sembrerebbe un terzo tipo! William aiutami anche tu a distinguere! comunque avendo preso questo che credo sia il tuo Serine, e leggendo quello che hai scritto penso che lo terrò chiuso e lo userò una volta arrivatami la protesi nuova tra poche settimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2015 Shampoo+balsamo non serve. Il solo balsamo che hai comprato è quello giusto. Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Febbraio 2015 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 (modificato) eccomi ragazzi scusate l'assenza. azz serine allora ho sbagliato!! credevo di usare quello da te consigliato. la confezione è un barattolone rosso a tronco di cono capovolto. La pasta è densa e rosacea. il costo intorno ai 5 euro e qualcosa. Domani magari vi posto una foto anzi l'ho trovata su internet. al 99,9% è questa Modificato 16 Febbraio 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serine Inviato: 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2015 Grande Wiliam! Senza volerlo hai scoperto un prodotto sensazionale..... Allora, io ho sempre parlato di balsamo non di maschera. Questo prodotto che hai postato lo avevo già adocchiato all'Iper, ma appena ho letto sulle istruzioni "...risciacquo ultra-rapido..." o qualcosa del genere, ho pensato prudentemente di non usarlo con la tecnica del "non riscaicquo" temendo conseguenze poco piacevoli. Ora dovrai essere tu a fare la recensione di questa maschera usata col mio metodo e ti annuncio che d'ora in avanti mi sentirò "legalmente deresponsabilizzato in merito ad eventuali danni alla tua protesi causati dall'uso di questo prodotto", giacchè ho sempre e solo nominato il balsamo... :happy-05: :happy-05: :happy-05: Secondo me, in merito alla scelta tra balsamo e maschera, vale il post che ho inoltrato in risposta a Bradpitt. Poi se tu Wiliam hai da aggiungere qualcosa in merito, le tue impressioni saranno come al solito molto gradite! Scusami per il qui pro quo. A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati