Vai al contenuto

Riflessi Rossi...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi rimando a questa discussione in cui si è arrivati a parlare dei riflessi rossi che in genere compaiono sui capelli protesici dopo un po' di tempo. Su suggerimento di Wiliam apro una nuova discussione, giacchè la precedente era iniziata con altri argomenti.

Dalle mie foto postate, di cui alcuni utenti esperti come Maurizio60 e Wiliam hanno apprezzato il risultato di integrazione con i parietali, si notano due scatti laterali senza flash (foto 2 e 3) e riguardano una protesi che ho appena dismesso (ma solo perchè il front si è diradato) durata 4 mesi.

Ebbene, non mi sembra di aver "sofferto" di presenza di riflessi rossi, anche dopo tanto tempo ed inoltre i capelli li ho sentiti morbidi e mai secchi fino al terzo mese, poi l'ultimo mese hanno un po' perso morbidezza, ma non tanto da poterne dichiarare "l'effetto paglia".

Premetto che la "ricetta" anti-rosso che sto per rivelarvi non è stata assolutamente premeditata, ma sembra che abbia funzionato (quasi involontariamente) su due fronti:

 

- evitare o quanto meno ritardare i riflessi rossi

- evitare o quanto meno ritardare l'effetto paglia.

 

1) Faccio la doccia ogni mattina e lo shampoo solo una volta la settimana in sede di manutenzione.

2) Prima di fare la doccia, con protesi installata, spalmo una noce di balsamo Elvive l'Oreal (confezione integralmente rossa) sui capelli protesici, con le mani inumidite e al più ci passo il pettine largo.

3) Dopo circa 15 minuti mi doccio e già l'effetto seta del balsamo si sente tra le mani.

4) Tampono con un asciugamano.

5) Asciugo con il phon.

6) Spalmo un'altra noce dello stesso balsamo con mani inumidite.

7) Procedo allo styling utilizzando il balsamo come se fosse un gel, quindi niente risciacquo.

 

Vi assicuro che il balsamo applicato dopo un po' funziona da gel fissando i capelli con un leggero film lievemente indurito, specie con il tempo secco.

Ripeto ogni giorno lo stesso trattamento.

 

La protesi della foto è stata installata a metà settembre, quindi non è che abbia preso tanto sole da provocare riflessi rossi, ma ci ho fatto sicuramente una ventina di bagni al mare.

 

Non vi resta che provare!

Sono a disposizione per ulteriori informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è bella!!

 

non l'avrei mai fatto di mantenere il balsamo senza risciacquare.

serine ma i capelli non sono impastati??

e da un po' di effetto bagnato??

Perché in un'altra discussione mesi fa si parlava di mantenere un discreto effetto bagnato senza avere i capelli induriti...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è bella!!

 

non l'avrei mai fatto di mantenere il balsamo senza risciacquare.

serine ma i capelli non sono impastati??

e da un po' di effetto bagnato??

Perché in un'altra discussione mesi fa si parlava di mantenere un discreto effetto bagnato senza avere i capelli induriti...

Ciao Wiliam, di balsamo ne metto una bella noce (diciamo diametro 3 cm) solo prima della doccia, poi come styling al posto del gel ne metto molto di meno (circa 1 cm di diametro); esso, diluito con un po di acqua, si stende come un film sottile e dà un po' di effetto bagnato. I capelli si induriscono solo un poco in superficie, poi dipende dal grado di umidità dell'aria e non sono assolutamente impastati, sono solo un po' fissati. Io porto i capelli abbastanza corti, non so se il mio procedimento può essere altrettanto pratico e funzionale per chi porta i capelli lunghi. Se guardi le mie foto, soprattutto la 2 e la 3 nell'altra discussione, potrai notare l'effetto balsamo che avevo messo circa 3 ore prima degli scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo anch'io porto i capelli corti e mi piace un po' di effetto bagnato senza il capello DURO da gel.

 

proverò!! ormai nell'armadietto ho più balsami e shampoo e gel e cera di un supermercato :dimenticanza-01:

Dai Wiliam, tienici informati. Ma che sia il tipo di balsamo che ho indicato. Gli altri non vanno! Lasciami poi l'indirizzo del tuo supermercato... :sorriso-06:

Modificato da serine
Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissima soluzione!
ma non sono sicuro di aver capito una cosa, dici che te fai lo shampoo solo una volta a settimana per la manutenzione, ma poi parli di doccia tutti i giorni, quindi metti il balsamo prima di infilarti in doccia, e poi risciaqui con l'acqua senza usare lo shampoo, oppure ti metti il balsamo prima di entrare in doccia e poi ripassi la seconda noce di balsamo più piccola una volta uscito, SENZA aver risciacquato sotto la doccia i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissima soluzione!

ma non sono sicuro di aver capito una cosa, dici che te fai lo shampoo solo una volta a settimana per la manutenzione, ma poi parli di doccia tutti i giorni, quindi metti il balsamo prima di infilarti in doccia, e poi risciaqui con l'acqua senza usare lo shampoo, oppure ti metti il balsamo prima di entrare in doccia e poi ripassi la seconda noce di balsamo più piccola una volta uscito, SENZA aver risciacquato sotto la doccia i capelli?

Ciao Bradpitt, in sintesi questa la mia settimana tipo:

 

Martedì manutenzione: con la protesi in mano la lavo con lo shampoo, la tampono per bene, ci applico una bella noce di balsamo Elvive l'Oreal confezione tutta rossa (circa 3 cm) ed attendo circa 15 minuti. Poi la risciacquo per bene, la asciugo e la installo. Poi styling con un'altra piccola noce (circa 1 cm) dello stesso balsamo. Fine!

 

Da mercoledì a lunedì, ogni mattina: prima della doccia con la protesi in testa applico la noce più grossa di balsamo. Attendo 15 minuti, poi vado sotto la doccia e risciacquo semplicemente, eventuale shampoo solo ai miei indigeni. Esco, tampono, asciugo col phon e riapplico la noce più piccola con la quale faccio lo styling.

STOP!

 

Secondo me bisogna trovare il giusto compromesso tra cura della protesi ed uso dei vari prodotti: a mio avviso non bisogna mai esagerare con le manutenzioni. Il segreto sta nell'installazione: se fatta bene sei insgamabile anche con il tape sul front, come nel mio caso. Se continui a guradarti allo specchio, a toccarti il front, a ritoccare, a togliere, rimettere, lavare, asciugare, applicare questo o quell'altro, la protesi non arriva a 2 mesi. Se è installata male poi...non c'è colla che tenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessante serine, il balsamo è il Color Vive de L'oreal giusto?

Anche io uso solo quello, sia shampo che balsamo color vive, contengono un filtro uva/uvb che protegge il colore. Saltare il risciacquo e lasciare il prodotto sui capelli vuol dire sicuramente lasciare una bella protezione contro lo scolorimento.

Mo adesso provo anche io il tuo metodo :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero interessante serine, il balsamo è il Color Vive de L'oreal giusto?

Anche io uso solo quello, sia shampo che balsamo color vive, contengono un filtro uva/uvb che protegge il colore. Saltare il risciacquo e lasciare il prodotto sui capelli vuol dire sicuramente lasciare una bella protezione contro lo scolorimento.

Mo adesso provo anche io il tuo metodo :sorriso-02:

Esatto Haander, il balsamo è proprio quello. E' fatto apposta per i capelli trattati, come quelli protesici. Fai bene ad utilizzarlo, è davvero ottimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglierò ma secondo me, in generale, a meno che non si usino gel con formulazioni aggressive o lacca, lo scolorimento della protesi nei mesi invernali penso sia dovuto più all'uso copioso di solventi durante le manutenzioni.

Poi, ben venga l'uso di prodotti specifici per salvaguardare il colore durante i frequenti shampo... io però con Sogno di Luca mi trovo davvero molto bene, non vedo assolutamente scarichi di colore.

Circa l'effetto bagnato senza capello duro, proverò anch'io la tua soluzione perchè mi hai incuriosito. Usavo vital care blu e l'effetto bagnato nelle ore si manteneva decentemente. Certo, più si invecchia la protesi e più si dovrà abbondare con i cristalli liquidi (diventano una spugna)

Anche Narciso non è male, il capello mi è sembrato mantenesse una discreta lucidità per diverso tempo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi rimando a questa discussione in cui si è arrivati a parlare dei riflessi rossi che in genere compaiono sui capelli protesici dopo un po' di tempo. Su suggerimento di Wiliam apro una nuova discussione, giacchè la precedente era iniziata con altri argomenti.

Dalle mie foto postate, di cui alcuni utenti esperti come Maurizio60 e Wiliam hanno apprezzato il risultato di integrazione con i parietali, si notano due scatti laterali senza flash (foto 2 e 3) e riguardano una protesi che ho appena dismesso (ma solo perchè il front si è diradato) durata 4 mesi.

Ebbene, non mi sembra di aver "sofferto" di presenza di riflessi rossi, anche dopo tanto tempo ed inoltre i capelli li ho sentiti morbidi e mai secchi fino al terzo mese, poi l'ultimo mese hanno un po' perso morbidezza, ma non tanto da poterne dichiarare "l'effetto paglia".

Premetto che la "ricetta" anti-rosso che sto per rivelarvi non è stata assolutamente premeditata, ma sembra che abbia funzionato (quasi involontariamente) su due fronti:

 

- evitare o quanto meno ritardare i riflessi rossi

- evitare o quanto meno ritardare l'effetto paglia.

 

1) Faccio la doccia ogni mattina e lo shampoo solo una volta la settimana in sede di manutenzione.

2) Prima di fare la doccia, con protesi installata, spalmo una noce di balsamo Elvive l'Oreal (confezione integralmente rossa) sui capelli protesici, con le mani inumidite e al più ci passo il pettine largo.

3) Dopo circa 15 minuti mi doccio e già l'effetto seta del balsamo si sente tra le mani.

4) Tampono con un asciugamano.

5) Asciugo con il phon.

6) Spalmo un'altra noce dello stesso balsamo con mani inumidite.

7) Procedo allo styling utilizzando il balsamo come se fosse un gel, quindi niente risciacquo.

 

Vi assicuro che il balsamo applicato dopo un po' funziona da gel fissando i capelli con un leggero film lievemente indurito, specie con il tempo secco.

Ripeto ogni giorno lo stesso trattamento.

 

La protesi della foto è stata installata a metà settembre, quindi non è che abbia preso tanto sole da provocare riflessi rossi, ma ci ho fatto sicuramente una ventina di bagni al mare.

 

Non vi resta che provare!

Sono a disposizione per ulteriori informazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

oggi ho provato il tuo metodo serine,però dopo lo schampoo e il balsamo da te consigliati ci ho aggiunto il nuovo prodotto sempre della loreal "color vive fluido prodigioso",risultato...morbidissimi e lucenti!! :P il prodotto nuovo è un po costosetto ma ci sta tutto!!! :happy-05:

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato il tuo metodo serine,però dopo lo schampoo e il balsamo da te consigliati ci ho aggiunto il nuovo prodotto sempre della loreal "color vive fluido prodigioso",risultato...morbidissimi e lucenti!! :P il prodotto nuovo è un po costosetto ma ci sta tutto!!! :happy-05:

Bè, a questo punto lo proverò anch'io. Grazie Zaaazooo per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si brad,io ieri ho steso il balsamo 10/15 min prima,lasciato in posa,poi lavato i capelli con lo schampoo di luc@,balsamo,riciaquo,una decina di spruzzate di fluido prodigioso e risciaquo ancora!io porto i capelli con lunghezza 15cm,quindi credo che su lunghezze minori il risulato sai piu evidente!ps:fluido magico lo ho provato anche a secco,solo qualche spruzzata e mi sembra offra una buona protezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serine,

 

non vorrei essere Bastiancontrario ma credo che il tuo problema del rosso prematuro, sia da attribuire proprio al posizionamento del balsamo senza risciaquo. Sono convinto che lasciare balsamo sui capelli comporti una variazione, nel tempo, del tono degli stessi.

 

Te lo dico perche', non avendo mai sofferto di variazioni di tono sul rosso, ho sempre prestato massima attenzione al risciaquo completo dei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh Maurizio però serine non lamenta toni rossi.

attribuisce tale condizione proprio al fatto di mantenere sempre i capelli belli nutriti e morbidi con il metodo descritto

Esatto! Riconosco che di norma il balsamo va risciacquato, ma io lo stendo e lo lascio sui capelli principalmente perchè mi sono accorto che in questo modo si seccano mooolto più tardi del dovuto. Poi mi sono accorto che ho risolto anche il problema dei rossi. Attenzione, ho provato solo il Color vive l'oreal, che tra l'altro è proprio indicato per capelli trattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sto provando il fantomatico balsamo messo senza risciacquo, a mò di styling.

 

Ma diventa duro!!! :lol: oddio diciamo a barzotto :divertenti-02:

 

ottimo. effetto bagnato, capello semirigido, se si inumidisce si bagna il balsamo e si può rifare lo styling.

Unica pecca il capello è semi-rigido ma al tatto un po' "impattonato"

continuo nell'esperimento

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sto provando il fantomatico balsamo messo senza risciacquo, a mò di styling.

 

Ma diventa duro!!! :lol: oddio diciamo a barzotto :divertenti-02:

 

ottimo. effetto bagnato, capello semirigido, se si inumidisce si bagna il balsamo e si può rifare lo styling.

Unica pecca il capello è semi-rigido ma al tatto un po' "impattonato"

continuo nell'esperimento

Mettine di meno Wiliam. E prima dello styling leggi le previsioni del tempo... :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto è buono, non sono duri come col gel ne hanno effetto fradicio. Effetto bagnato ma naturale e in forma ma non duri. Devo provare a metterne meno a capelli puliti x vedere se quel minimo di effetto "impattonamento" passa

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate soprattutto all'effetto benefico su morbidezza prolungata nel tempo e riflessi rossi. Per lo styling tutto è soggettivo e dipende molto dalla lunghezza dei capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...