Vai al contenuto

Aiuto Tape Diventa Bianco E Visibile Sul Frontale (Foto)

Messaggi raccomandati

Sono giunto alla conclusione che tale reazione avvenga ogni qualvolta si posizioni l'impianto piu' in basso, con il front che va a poggiare sulla pelle della fronte e non su quella della testa. Probabilmente, la pelle della fronte e' piu' delicata che quella posta proprio sopra di essa

Spero sia utile.

Caro Maurizio credo che questa tua ipotesi non sia assolutamente campata in aria. e con molta probabilità, ti dirò, hai colto nel segno. basta pochi millimetri più avanti per spostarsi dalla testa alla fronte, con le conseguenze più inimmaginabili e varie (arrossamenti, screpolature, desquamazioni). Ora, a parte che non c'è un segno preciso di confine su cui regolarsi, se posiziono l'impianto anche solo pochi millimetri rispetto ad ora, già non riesco a guardarmi. E' un bel problema, però il tentativo di arretrare un po', per vedere che succede, mi sa proprio che lo dovrò fare.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Dago non è che hai le provvigioni eh :lol:

l'utilizzo del cerotto spray, consigliato da Dago, e' una ottima soluzione se si verificano abrasioni o sensibilizzazioni della cute. Il film protettivo che si stende tra la cute ed i vari collaggi permettera' una tregua alla cute stessa e la possibilita' di autoguarigione. Non ho provato quello della Amuchina (a dire il vero) ma ho provato un altro cerotto spray, innanzitutto, bisogna impedire il debordaggio dello stesso oltre la linea avanzata del front, utile e' applicare dei nastri di scotch. La controindicazione che ho trovato e' proprio un leggerissimo film di colore biancastro che va ad attaccarsi al biadesivo o, nel caso mio, alla colla. Il risultato sono delle placchette di patina bianca non belle a vedersi. Questo gia' dal secondo giorno. Ripeto, puo' essere che la marca suggerita da Dago, non produca tale controindicazione.

No,no,Wiliam

no ho provigioni....

Maurizio questo cerotto è totalmente trasparente,infatti anch'io come hai detto tu per evitare che debordasse in passato lo mettevo spruzzandolo sopra ad un dischetto struccante,

mi sono apprestato ad utilizzare la technica appena descritta ma con mio stupore ho visto(scusa il gioco di parole)che non si vedeva e allora l'ho nebulizzato direttamente sulla cute e qualcosa è andato anche sui capelli e non l'ho tolto perché appunto non si vedeva,

per pulire quello in eccesso dopo che ho installato,ho utilizzato un dischetto struccante con un pochino di miracolo o di anteprima(penso di anteprima perché l'ho messo prima di spruzzare il cerotto e il dischetto era ancora umido), più per una questione di sicurezza o per una mia para di estetica personale e non perché si vedesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbi anch'io un' ipersensibilizzazione ai tempi del Coppertone: il fantomatico collante in tubetto e il biadesivo erano molto aggressivi e a periodi il prurito e il bruciore erano insopportabili.

L'unico rimedio era il cerotto spray.

Suggerirei inoltre di fare applicazioni di polvere di Streptosil mischiata ad acqua,

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa anchio ho sofferto di una fastidiosissima irritazione acuta usando i tape per copertone,mi ricordo che erano bianchi,spessi e laschiavano residui ovunque e cedevano subito visto le condizioni per me spaventose della mia cute!!ho iniziato a mettere la colla per una maggiore tenuta eeee taac...da quel momento ho scoperto che la colla non mi dava nessun problema,anzi,mi ha fatto guarire e risanato la cute!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azz MAXMAGNUM credevo avessi risolto il problema di ipersensibilità alla colla.

vuoi dire che con la colla all'acqua non è migliorato permettendoti di rimettere pegaso?

magari può tornare utile anche a te il cerotto spray di dago.. tutti a comprarlo yeeee :sorriso-02:

Dago non è che hai le provvigioni eh :lol:

Magari al di là dell'acrilico o all'acqua, in pegaso c'è un componente al quale sei diventato sensibile.

Dovresti provare un'altra colla acrilica..

si era migliorato un po', sennonchè per capodanno volevo una adesione stong, quindi ho optato per un leggerissimo strato di pegaso a bava di lumaca sul tape a filo... bene, nel giro di due giorni tutta la lunetta era completamente desquamata, con lembi di pelle secca incollati al tape. ho deciso di rinunciare a pegaso per un paio di mesi, e poi provare con una colla acrilica diversa... ne ho già in mente un paio ;)

Il grosso problema mostrato da Maxmagnum e' stato da me condiviso per un certo ultimo periodo. Sinceramente, non riuscivo a comprendere il perche' tale "allergia" si presentasse solo ed esclusivamente nella medesima parte evidenziata da Max e non ai lati o su tutto il perimetro quando rinforzo l'impianto con una bava di colla sopra il tape. Ovviamente, non si trattava di allergia, altrimenti avrei dovuto constatarne la presenza anche in altre parti della testa.

Sono giunto alla conclusione che tale reazione avvenga ogni qualvolta si posizioni l'impianto piu' in basso, con il front che va a poggiare sulla pelle della fronte e non su quella della testa. Probabilmente, la pelle della fronte e' piu' delicata che quella posta proprio sopra di essa. Utlizzando il cerotto spray e qualche giorno di colla all'acqua, sono riuscito a guarire la parte. Quei pochi millimetri di arretramento del front non hanno piu' comportanto lesioni alla cute.

Spero sia utile.

Caro Maurizio credo che questa tua ipotesi non sia assolutamente campata in aria. e con molta probabilità, ti dirò, hai colto nel segno. basta pochi millimetri più avanti per spostarsi dalla testa alla fronte, con le conseguenze più inimmaginabili e varie (arrossamenti, screpolature, desquamazioni). Ora, a parte che non c'è un segno preciso di confine su cui regolarsi, se posiziono l'impianto anche solo pochi millimetri rispetto ad ora, già non riesco a guardarmi. E' un bel problema, però il tentativo di arretrare un po', per vedere che succede, mi sa proprio che lo dovrò fare.

esaaaaatto. anch'io sono giunto alle medesime conclusioni, giacchè il problema ha iniziato a verificarsi finita l'estate, quando ho abbassato ulteriormente il posizionamento di circa mezzo cm

io però aggiungo un altro dettaglio, ovvero che, posizionando più in basso, sono andato a stendere la colla su una zona di cute assai esposta al sole durante l'estate, quindi pelle abbronzata, e quindi, evidentemente, più sensibile ai componenti della colla acrilica

modern... probabilmente i nostri problemi non coincidono perfettamente, ma ad occhio e croce penso che la visibilità del tuo tape dipenda dal rilascio di "qualche cosa" da parte della cute. nbel mio caso si tratta di lembi di pelle secca attirata dai collanti, nel tuo non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

anche io ho sofferto di irritazione e desquamazione quando usavo argo plus, dopo per una settimana mi sono curato con la crema locoidon e ho incominciato ad usare il prodotto di Luca Scalp Protector che forma sempre un film trasparente e sono passato ad utilizzare il tape sensitive, e cosi ho risolto il tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Supertape (ma in generale un po' con tutti) dopo qualche giorno i tape mi diventano biancastri, gonfi e visibilissimi alle mie basse densità. L'unico tape che rimane dello stesso spessore e trasparente per tutto il tempo è Stick-It, nastro molto tenace, delicato e che non lascia residui. Purtroppo non è nello shop di Luca, ma per me che ho eccesso di sebo è l'unico che rimane integro per quasi due settimane (gli altri dopo 5-6 gg cominciano a sciogliersi e ad appiccicare). L'unico difetto è che la carta protettiva che utilizzano è veramente una schifezza e luccica un po' sotto luce diretta (potrebbe essere utile il "togliluccichio" di Luca).

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il topic è stato riuppato, per completezza comunico che alla fine ho dovuto desistere, e riprendere a installare la protesi più in alto di 8-10 mm, anche se mi piace meno

più in basso, appena viene stesa colla acrilica (al momento la ultrahold), tempo due giorni la zona si desquama e la pelle morta si attacca al collante

mistero (poco) gaudioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho in quantità minore lo stesso scherzetto. ma non so se è la colla che si colora dopo la doccia shampo e balsamo o se è pure nel mio caso la pelle che si stacca (non mi sembra vedendo la pelle).

Uso pegaso supermatt. Cosa posso fare per capire se si tratta della pelle o della colla sotto sollecitazione di acqua e/o prodotti? Il famoso cerotto mi aiuterebbe?

EDIT: Ho letto ora dell'abbassamento del front: anche io ho abbassato il front di 1cm circa (gradualmente, non di botto). Quindi non ci posso fare nulla e devo rialzarlo?

Modificato da rambb
Link al commento
Condividi su altri siti