DANIPOLIZIA Inviato: 22 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 che strano. A me l'irritazione viene TRA i tape perché tirando la protesi poi arriccia un po' la pelle... Speravo il problema di Delpo fosse quello e allora la soluzione era semplice. Io consiglio l'uso della pomata ecoval, ottimissima per qualsiasi tipo di eruzione. Ma preciso che conseguenze da tape non ne ho mai avute. certo che applicare tutta la protesi con ghost bond è un bel match. in quanto colla all'acqua, trazioni, umidità, docce, bagni... tutto diventa più rischioso scusate..ma siamo sicuri che il problema sia dovuto alla protesi e non ad altro...prima di mettere la protesi avevo fatto una sorta di test di allergia dal mio farmacista di fiducia..per verificare se potevano esserci eruzioni cutanee..come è possibile che sia accaduto dopo 7 mesi..personalmente sia che indossi la full lace che la all skin cambia poco..non capisco..è una situazione da risolvere..ok essere belli fuori..ma il bello della protesi o per lo meno quello che dovrebbe avvertirsi è il nulla..come se non avessimo nulla in testa..altrimenti il gioco non vale la candela..non trovate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 Vedi, Danipolizia, credo che chi adotti tali situazioni, prima o poi, rimanga vittima, vuoi per i continui solleciti, proriti, stacca/attacca, cambio di stagione etc. etc., ad irritazioni piu' o meno marcate della pelle. Io, li ho sempre risolti utilizzando del certotto spray nella/e zone interessate e, sembrera' strano, allungando di molto i tempi di stacco dell'impianto, riducendo al contempo, gli shampoo quotidiani. Delpo, il rasoio elettrico non puo' farti alcun danno, i capelli sotto inibiscono la tenuta del tape, tenuta che dovresti rafforzare con della colla ma, in questo modo, ti ritroverai sempre al punto di partenza con l'irritazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DANIPOLIZIA Inviato: 22 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 quindi maurizio il cerorro spray è sufficiente a tuo avviso? oppure una crema cortisonica?allora chiedo giusto per portarmi avanti qualora capiti anche a me...l'idrobenda si mette direttamente sulla cute...e il tape o colla si pone tra l'idrobenda e la protesi?per interderci..idrobenda sulla pelle, colla o tape tra l'idrobenda e protesi..non si rischia di far staccare tutto..come si chiama tale idrobenda mooadesiva?un grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 Allergia è una cosa (grave), irritazione da trazione una cosa ben diversa. Guardati i vecchi post di toto1 in merito. Scusa Dani, ma tu ci stai facendo domande IN VIA PREVENTIVA? Capisco far test allergici che tanto non costa nulla, ma IN VIA PREVENTIVA non ti sembra meglio dedicarti alla lettura dei post di cui se ne parla e se ne parlava, invece di farci ripetere tutto parlando di ARIA FRITTA E STRAFRITTA che poi magari ti viene una irritazione completamente diversa o non ti viene nulla? E' come se andassi in un forum di gastroenterologia e chiedessi "ma se domani faccio popò bianca, cosa devo fare? E se invece la faccio verde?" Giustamente mi manderebbero affa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 22 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2014 Ciao Maurizio Infatti alla fine ho rasato come al solito con il rasoio,ho messo l idrobenda+supertape propio su tutto il perimetro della al lace, ho installato sabato mattina e fino ad stamane era tutto ok ma nel giungere sera ho incominciato a sentir come un leggero fastidio, ma non forte prurito come settimana scorsa. Bho spero di riuscire a tenerla per una settimana (come mi ha consigliato quintoj)poi se riesco venerdi sera stacco tutto e dormo scoperto+connettuna plus e il giorno dopo riinstallo. Ho comprato anche nizoral shampoo ma dici che puo' dare giovamento usarlo anche a lavare i capelli indossando la protesi,o va usato solo a contatto con la cute??grazie e speriamo che man mano mi passi un pochino sto maledetta irritazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 (modificato) scusa delpo ma provi a tenerla una settimana?? non ricordo bene la tua situazione ma ogni quanto fai manutenzione? Nella media degli utenti la settimana è il periodo minimo tra una manutenzione e l'altra. Io faccio sempre 2 settimane e le irritazioni sono molto lievi e credo dovute più allo sfregamento del lace ed alla pelle arricciata che non alle colle. E shampoo ogni 3 giorni. ed è pure troppo. Ricordiamoci che più ci si lava, più la pelle accelera la produzione di sebo (che poi dovrebbe essere la naturale barriera della cute) e quindi maggiore è la necessità di lavarsi spesso (per contenere l'eccessiva produzione di sebo) Ed i saponi bene non fanno (se non per la corretta igiene personale) In definitiva aumentare gradualmente il tempo tra uno shampoo e l'altro, da respiro alla cute e le permette di "autoregolarsi" non dovendo continuamente correr dietro ai nostri shampoo, che quando non necessari le sottraggono sebo e null'altro. Vi assicuro che il mio aspetto è pulito, la mia cute non emana olezzo ed i miei capelli, protesici e non, sono leggeri e puliti anche dopo 3 giorni Modificato 23 Dicembre 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 Ciao William,di solito ho sempre fatto manutenzione ogni 12-14 giorni, ma ultimamente con l irritazione i tape mi si scollavano dopo 2-3 giorni per colpa del siero che mi usciva dalle zone irritate. Ma stacca e riattacca non è il massimo per la guarigione, ho detto cosi perché il buon quintoj mi ha consigliato di tenere l idrobenda almeno per una settimana e dato come ti dicevo prima ho paura di non riuscire per lo scollamento dovuto al siero,e anche il perché era la prima volta che installavo una all lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 (modificato) azzz allora è per il siero di cui parlavi... 12-14 giorni sono ottimi. attacca i tape nella zona dietro l'irritazione. davanti solo colla all'acqua oppure nulla. resisti qualche giorno con il lace un po' poco fissato ma potrebbe essere risolutivo Modificato 23 Dicembre 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 Grazie William!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 vedrai che risolvi. abbiamo avuto più o meno tutti i nostri problemini di cute irritata. Probabilmente il tuo è un po' più grave o un po' trascurato al sorgere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 delpo ho avuto la stessa IDENTICA tua irritazione! identica!!! l unico tape che me l ha procurata è argo plus. io diciamo che ho risolto il tutto per un buon 80% ! intanto devi curare la zona per almeno una settimana, dopo cio non devi utilizzare mai piu argo plus, almeno per me è stato cosi perche ho riprovato a ri utilizzarlo ma subito irritazione, allora l ho eliminato. io adesso faccio cosi, utilizzo solo il tape sensitive e delicate, prima di mettere la protesi faccio lo shampo, pulisco la zona dove va la protesi con lo spray anteprima, dopo 5 minuti passo scalp protector e dopo altri 5 minuti metto la protesi in lace. spero che ti sara' d aiuto, io ho risolto cosi. per l irritazione io ho usato ogni sera per 7 giorni una crema a base di cortisone, proprio un piccola quantita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 mi sembra che enigma86 abbia dato l'informazione che mancava. non ti resta che provare delpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 Ciao enigma,infatti pure io ho usato argo plus per la prima volta,ho dormito scoperto per 3 notti con crema sia cortisonica che cicatrizzante,e in piu 3 giorni completamente Cabrio (portando un cappello)e tutto il rossore è passato praticamente cute come nuova. Adesso a sto giro ho installato idrobenda+super tape e starò a vedere,col mese nuovo proverò sentive a proposito si può usare su tutto il perimetro del lace??e come durata?? Da quello che avevo capito pero lascia molti residui si straspappola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 si delpo si spappola abbastanza ma io lo tengo 2 settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 23 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2014 Ok grazie William,ma tu non usi super tape low Profile?(leggo spesso e volentieri i tuoi interventi ) mi è parso di aver capito così,ma allora posso usarlo su tutto il perimetro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2014 io si uso supertape low profile e finora non ho trovato di meglio. il sensitive lo uso per il front (arretrato 3-4 mm e chiudo con colla) perché messo sul bordo, quindi a filo, cede un po' prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 27 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2014 delpo il tape sensitive purtroppo si spappola subito e lascia molti residui, quindi ti ci vorra' mooolta piu pazienza ad ogni manutenzione, valuta che su di me gia dopo 4 giorni lo devo togliere. non capisco il motivo ma si spappola subito su di me. le uniche cose positive sono che non reca irritazione e non ha luccichio. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2014 Si spappola e proprio per questo tiene. Ma c'è qualche motivo per cui lo togli dopo 4 giorni? Il tape spappolato non ti tiene? Dovrebbe tenere molto di più da spappolato che non all'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 29 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2014 (modificato) no zazza anzi, tiene meglio quando spappola, solo che poi per pulire il lace diventa ancora piu complicato perche il tape spappolato si insidua fra le maglie del lace...io per pulire il lace faccio cosi, spruzzo il remover su tutta la base del lace, aspetto 1 minuto e con i batuffoli di cotone li passo su tutta la base del lace e dopo cio strofino sullo specchio tutta la base del lace...dopo cio effettuo lo shampo e balsamo e la protesi e di nuovo bella pulita, che ne pensi? va bene cosi o sbaglio qualcosa perche cmq sempre un po appicicatticcia ci rimane il lace :( Modificato 29 Dicembre 2014 da enigma86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 Questo ovviamente è la manutenzione totale. Secondo me il cotone non serbe, anzi lascia pelucchi. Io con lo specchio riesco a togliere tutti i residui da tape vecchio di due settimane. Forse sullo specchio non metti la pellicola trasparente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 30 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2014 Ciao a tutti,rieccomi dopo dieci giorni che ho installato la protesi con idrobenda+ssupertape,posso dirvi che fin ora non ho più sentito nessun tipo di fastidio(a parte qualcosina propio i primi due giorni)sinceramente non saprei in realtà sotto sotto in che stato sia la mia cute,ma sicuramente non penso proprio ai livelli di due settimane fa. In primis volevo arrivare a tenerla almeno una settimana(come mi aveva consigliato il buon quintoj)per cercar di irritare il meno possibile la cute con il staccare e riattaccare i tape,ma visto come vi ho detto prima che non ho piu sentito niente di strano,e la protesi è ancora ben salda ho pensato di tirare avanti ancora 4/5 giorni. Per adesso vi saluto e vi farò sapere nei prossimi giorni aappena faro manutenzione. Un abbraccio a tutti e buon anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 1 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2015 pellicola trasparente??? sinceramente strofino il lace direttamente sullo specchio dall alto verso il basso finche i residui di colla non ce ne piu...potresti spiegarmi il discorso pellicola zazza'?grazie ps. ok delpo facci sapere ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 3 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2015 Stasera ho fatto manutenzione dopo 15 giorno giusti giusti,e non ho nessun segno di irritazione e neppure un pochino di rossore, proprio niente di niente. E quello che mi ha anche meravigliato che non ho trovato nessun residuo sul lace,praticamente mettendo qualche goccia di remover dalla parte dei capelli è rimasto tutto attaccato alla testa,senza niente nelle maglie del lace. continuerò ad usare l idrobenda onde evitare irritazione,ho fatto due calcoli e facendo manutenzione ogni 15 giorni mi costa 6 euro mese(con le misure della mia protesi). Se avete qualche problema di irritazione non esitate usatela!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 3 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2015 pellicola trasparente??? sinceramente strofino il lace direttamente sullo specchio dall alto verso il basso finche i residui di colla non ce ne piu...potresti spiegarmi il discorso pellicola zazza'?grazie ps. ok delpo facci sapere ;) Ciao, ti sei perso qualche passaggio,solitamente la maggiore parte di noi utilizza e mette la pellicola trasparente per alimenti sopra lo specchio,la pellicola essendo leggermente più ruvida tende a pulire meglio il lace e allo stesso tempo ti toglie l'incombenza di dovere poi togliere i residui di colla dallo specchio e perdere ulteriore tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enigma86 Inviato: 4 Gennaio 2015 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2015 grazie dago, provero' la pellicola ma come si fa...stendete semolicemente su uno specchio su base piana la pellicola senza fissarla e basta strofinare il lace e la colla va via? perche io sullo specchio devo fare un po di pressione per togliere la colla dalla base del lace...quindi al pensiero di farlo sulla pellicola penso che si dovrebbe strappare...bho, vedremo ;) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati