Vai al contenuto

Come Installare Un Copertone Da Donna?

Messaggi raccomandati

Urgono consigli!!!

Tranquilli, non ho cambiato sesso ma soprattutto non ho cambiato fornitore di protesi.

Ho fatto il calco ad una copertonata e le ho dovuto rimuovere il vecchio copertone e, già che c'ero, mettere quello nuovo. Il copertone è di quelli spessi ma morbidi (cambiava concavità senza fare "clonck"), quasi rettangolare largo 10 cm e lungo circa 17, installato mezzo cm dietro al front. Capelli 30 cm, densità 150 forse anche di più.

Glielo ho installato con Petalogiallo su tutto il bordo, che ho premuto come un forsennato sia sul copertone che sulla testa. Dopo qualche ora è andata dalla parrucchiera e durante il lavaggio si è staccato. Si è staccato anche il giorno dopo durante la piega.

Per ora abbiamo arginato con pezzettini di Duotac, ma andiamo molto male!

Consigli????

Secondo me il problema principale è che quella cosa è rigida e quindi una minima trazione sul bordo sposta tutto facilmente. E coi capelli lunghi e pesanti è facile che succeda e in effetti non andrebbero lavati il giorno stesso.

Forse è il caso anche di riempirlo di colla al centro? Facciamo qualcosa che non potete far fare questa figura ad un incaricato....

Ah, ovviamente la mia protesi con Petalorosso installato al volo mentre installavo la sua sta su senza fare una piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il tape sull'impianto lungo il bordo,piu due strisce messe per la lunghezza nel centro ,spennalla sopra il tape con colla e poi mettine anche nel cuoio capelluto solo dove andra a contatto con i tape della protesi,(doppia saldatura)attendi i tempi di asciugatura della colla e istalla!io faccio cosi,la tenuta viene extra extra strong!!ps:mi raccomando,prima di fare tutto cio,segna sulla cute dove andra a cadere la protesi,sia sul front che lungo tutto il perimetro!!se invece e' il tape a staccarsi dalla base( rimane incollato alla testa),pulisci bene la resina con sapone Sole,quello supersgrassante per il bucato!,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, non so se riesco ad aiutarti, ci provo anche se non ho la vostra esperienza.

Non so se la signora usa dei "copertoni" simili ai miei. La lunghezza è ca uguale, anche le mie sono foltissime, tant'è che l'incaricato regionale mi ha detto che devo acquistare minimo un 130 dalla NHS per dare continuità, quindi più o meno saremo lì come densità.

Il mio calco è 15cmx18cm ca quindi più grande.

Ti mando due link del tipo che porto ora, non so se dalla foto riesci a capire com'è fatto. Non fa "clonk" ma io ho visto solo questi ..... non ho la più pallida idea di quali siano quelli che fanno "clonk" :innocente:

https://www.dropbox.com/sc/2dprau2vlkd4vvy/AAAWVhCUv7EkMEUaCJl83kdra

Poi ti mando una foto di come di solito applico le protesi, metto piccoli pezzetti in posizioni sempre diverse.

https://www.dropbox.com/sc/mjshjekmsh5cy6m/AAAIEA1Pq39PLI83U6WZc44wa

Il tape giallo che vedi, fa parte ancora della vecchia fornitura del centro a cui mi rivolgevo, sembra uguale a quello di Luca, visto in foto su internet.

A volte è capitato anche a me che si stacchi il giorno dopo o solo dopo 2 gg, ma rarissimamente con petalo giallo, montato così però!!!

Il perchè non l'ho capito, la pelata è sempre la stessa il copertone pure.

Secondo me, o non mi sono rasata bene bene oppure, per n ragioni, la cute è rimasta un po' più grassa (non siamo sempre uguali) ed il tape non ha avuto la stessa presa.

Se lo avevi attaccato come faccio io poteva essere (mi è successo adesso che mi ci fai pensare) che andando dalla parrucchiera si sia infiltrata un po' d'acqua e abbia agito da remover, ma su tutto il perimetro..... è strano. Io penso più all'acqua o sebo, più che trazione. Però.... opinione da neofita ovviamente.
Può succedere che l'applicazione non tenga quando non è asciutto bene il cuoio capelluto (anche micro sudorazione) e/o l'impianto.

Prova a passare un batuffolo imbevuto di alcol, se non ci sono ferite sulla cute e se non le dà fastidio, prima dell'applicazione.

Quando, per n ragioni a me se si stacca, e non ho in programma shampoo e devo fare un "incollaggio" al volo, pulisco cute e impianto con l'alcol, lo lascio asciugare bene, rado e riattacco. Io con l'alcool vado bene: la cute la sgrassa (la secca un po' ovviamente) e toglie benissimo i residui di colla del tape sull'impianto.

Al centro me lo mettevano tutto lungo il perimetro sigillando tutto e oltretutto a larghezza intera, per me era un delirio, teneva 2/3 settimane senza problemi.

Ora taglio addirittura il tape giallo a metà per il senso della lunghezza.......

Io non ho mai usato colle e lo schema della foto è la mia consuetudine per la manutenzione settimanale +/-.

Ora non saprei cosa consigliare, non uso mai gli stessi materiali, l'unica costante è pezzetti sparsi cercando di posizionarli in punti diversi per stressare il meno possibile la cute, sono nel periodo sperimentazione.......

Su tuo consiglio ho provato petalo rosso montato a squama di pesce su tutto il perimetro, l'ho rimosso a fatica dopo due settimane.

Adesso lo uso spesso sul font, perchè è il tape che mi irrita di meno e in quella posizione lo devo sempre mettere, facendo una striscia lunga quasi per tutta la fronte, lateralmente ho sperimentato Duotac (micidiale come tenuta) e dietro petalo giallo. Questa è la "mia" squadra più durevole.......

Petalo bianco lo uso quando ho veramente bisogno di rimuoverlo dopo 2/3 gg al massimo.

Secondo me, se metti petalo giallo con la larghezza intera e per tutto il perimetro su cute e impianto ben detersi e asciutti, non dovrebbero succedere incidenti di percorso.....

Oppure fai un mix duo tac + petalo giallo.

Scusa ma prima d'ora come lo montava la signora? Cosa usava?

Spero di aver ricambiato .... un pochino il prezioso aiuto che mi date voi tutti..... a presto.

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti