zazza Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Attendiamo sua risposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Ciao a tutti! Finalmente i miei primi 2 impianti sono arrivati e questo week end ho proceduto all'installazione e al taglio presso il mio barbiere di fiducia... Devo dire che sono soddisfatto, sicuramente devo migliorare nell'installazione (specialmente del front dove ho qualche capello che è rimasto impigliato nella colla), ma essendo che i capelli erano lunghi 15 centimetri mentre li installavo, non è stato il massimo della semplicità :) ... Caratteristiche impianto: -Pellicola annodata ad O (front compreso), lace al centro -Densità: front 80/90, resto 90 -Colore: come da ciocca -Front a zig zag, con baby hair (sui dentini compresi) -Colore pellicola: Pink -Colore lace: light pink -Fissaggio: Duotac Thin lungo tutto il perimetro + Pegaso Supermatt nei dentini del front... Foto: (fatte stamattina appena svegliato senza pettinarli ne sistemarli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Contate che io il passaggio alla protesi l'ho fatto AVENDO ancora i capelli, ho 25 anni, leggera stempiatura con linea frontale circa presente, parietali fortunatamente folti e senza problemi...e non li tagliavo da luglio prima di fare il tutto quindi erano belli lunghi, apposta per far si che il passaggio si notasse il meno possibile all'esterno...prima usavo sempre toppik e credo di poter affermare che nessuno poteva insospettirsi di nulla... Devo dire anche che il colore della pellicola me lo aspettavo molto più' rosa, invece è sul trasparente, si nasconde bene nella mia pelle da quel che mi sembra! Leggendo decine di discussioni sui front in pellicola mi aspettavo ben peggio sinceramente! Il front però me l'aspettavo un po' più' a punta dato il calco ma va bene così... Nessun fastidio, appena appena un minimo di prurito dormendo stanotte ma veramente minimo...non mi accorgo nemmeno di averlo in testa... Fatemi sapere i vostri pareri (e consigli ovviamente)... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Ciao, con i temple points così folti puoi fare ciò che vuoi, bisogna migliorare sul front,ma hai tempo visto come porti lo styling a coprire, se hai tempo (se vuoi)metti delle foto del tuo impianto non installato,così da fare vedere a quegli utenti che si erano interessati degli impianti con special front,(impianti in lace con anello in pellicola e front in lace http://forum.salusmaster.com/topic/55481-special-front/)la tua soluzione e della sua resa estetica che mi sembra buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Dicembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 hmmmmm, 1) il laterale ha degli evidenti problemi. O hai installato storto, o il calco era poco abbondate oppure sono capelli tuoi (dato che menzioni solo "leggera stempiatura") e li hai strani di tuo. Oppure ti sei rasato a zig zag! 2) il front non è perfettamente a fuoco, si intravede un dentino e non potrei dire nulla del resto. Lo stile indietro dritti aiuta ad evitare quei capelli che escono sparati in avanti, che spero spariscano quando ti pettini. Per il resto la pellicola pare non vedersi, forse lo zig zag funziona veramente? 3) il dietro pare ottimo. peccato sempre quel simbolo Paint2 tra le scatole Spero che queste foto convincano i newbie maniaci della densità 3000 (è da un po' che non ne arriva qualcuno convinto duro, come qualche anno fa) a darsi una calmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Zazza, per quanto riguarda i laterali credo possa essere il fatto che ci ho dormito sopra e durante la notte i capelli lateralmente si sono separati un po' verso l'alto e un po' verso il basso...dando quell'effetto...ho verificato anche con un familiare e la rasatura è stata fatta bene, tutto il perimetro dell'impianto combacia e chiude perfettamente gli spazi...anche perché l'impianto parte parecchio in alto lateralmente...spettinando un pò i lati si è riomogeneizzato tutto...come ripeto ho fatto le foto appena svegliato a capelli nemmeno sfiorati... Comunque sono pienamente d'accordo con te sul fatto della densità, con 90 ho dovuto sfoltire moltissimo e ancora sembro un leone...non andrò mai sopra 90 ! Dago: alla prima manutenzione farò la foto e la posterò molto volentieri se può essere d'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Ciao,scusami dadotratto ma che stile sono i capelli?? Stile libero??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Zazza, per quanto riguarda i laterali credo possa essere il fatto che ci ho dormito sopra e durante la notte i capelli lateralmente si sono separati un po' verso l'alto e un po' verso il basso...dando quell'effetto...ho verificato anche con un familiare e la rasatura è stata fatta bene, tutto il perimetro dell'impianto combacia e chiude perfettamente gli spazi...anche perché l'impianto parte parecchio in alto lateralmente...spettinando un pò i lati si è riomogeneizzato tutto...come ripeto ho fatto le foto appena svegliato a capelli nemmeno sfiorati... Comunque sono pienamente d'accordo con te sul fatto della densità, con 90 ho dovuto sfoltire moltissimo e ancora sembro un leone...non andrò mai sopra 90 ! Dago: alla prima manutenzione farò la foto e la posterò molto volentieri se può essere d'aiuto! complimenti considerando che eri appena alzato....cmq la prossima volta prova l'anello in pellicola iniettata il rosultato secondo me sará migliore, sembrerá che il capello esca dalla cute...complimenti ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Ciao,scusami dadotratto ma che stile sono i capelli?? Stile libero??? Si sono stile libero! Mi ero dimenticato di scriverlo :) complimenti considerando che eri appena alzato....cmq la prossima volta prova l'anello in pellicola iniettata il rosultato secondo me sará migliore, sembrerá che il capello esca dalla cute...complimenti ancora Sai che per come piace portarli a me, ovvero spettinati e un pò voluminosi, quasi quasi preferisco l'annodata?? :) se intendi solo x un discorso di fuoriuscita del capello dalla cute allora e' probabile sia meglio l'iniettata...ma non dovendo portare il front completamento scoperto (stile "tutti indietro" per capirci) non mi dispiace neanche l'annodata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Si sono stile libero! Mi ero dimenticato di scriverlo :) Sai che per come piace portarli a me, ovvero spettinati e un pò voluminosi, quasi quasi preferisco l'annodata?? :) se intendi solo x un discorso di fuoriuscita del capello dalla cute allora e' probabile sia meglio l'iniettata...ma non dovendo portare il front completamento scoperto (stile "tutti indietro" per capirci) non mi dispiace neanche l'annodata!! certo se ti trovi bene....cmq la pellicola si mimetizza davvero...hai la fortuna di aver trovato il colore azzeccato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 (modificato) certo se ti trovi bene....cmq la pellicola si mimetizza davvero...hai la fortuna di aver trovato il colore azzeccato.. Hai ragione! E su questo devo ringraziare l'incaricato regionale a cui mi sono rivolto, ovvero l'utente xxxxxxxx! Ti confido però che fino a che non l'ho ricevuta ero convinto di aver fatto una gran cavolata dato che praticamente tutti sul forum trattavano il colore "pink" delle pellicole come un qualcosa dai cui tenersi alla larga! :happy-05: :happy-05: Modificato 7 Dicembre 2014 da zazza no nick di incaricati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 (modificato) Ciao Dadotratto, scusa se sono un pò crudo ma l'integrazione laterale non mi piace proprio. Purtroppo presenti il mio stesso problema lì in alto sui laterali: dei buchi davvero molto evidenti rispetto alla massa di capelli della protesi. Considerando quanto sia sconsigliabile allargare troppo la protesi, credo che la soluzione migliore sia darti dei colpi di phon lì sui parietali e pettinare i capelli protesici a coprire quei vuoti.. non oso immaginare se te li bagnassi pure. Il front è quello che è considerando che si tratta di pellicola annodata. Secondo me per i tagli di questa lunghezza vanno bene solo le all lace Modificato 7 Dicembre 2014 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 7 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 7 Dicembre 2014 Ciao Dadotratto, scusa se sono un pò crudo ma l'integrazione laterale non mi piace proprio. Purtroppo presenti il mio stesso problema lì in alto sui laterali: dei buchi davvero molto evidenti rispetto alla massa di capelli della protesi. Considerando quanto sia sconsigliabile allargare troppo la protesi, credo che la soluzione migliore sia darti dei colpi di phon lì sui parietali e pettinare i capelli protesici a coprire quei vuoti.. non oso immaginare se te li bagnassi pure. Il front è quello che è considerando che si tratta di pellicola annodata. Secondo me per i tagli di questa lunghezza vanno bene solo le all lace come ripeto mi ero appena svegliato quindi i capelli hanno le "pieghe" assunte durante la notte, dopo le foto passando semplicemente le dita ai lati si sono omogeneizzati subito, come lo sono normalmente del resto...la prossima volta mi pettinerò e sistemerò per bene prima di postare le foto :) il front a me non dispiace essendo che è la prima installazione e potrò migliorarlo ancora un po', credevo molto peggio con la pellicola annodata...!! Adesso farò le mie valutazioni con il tempo e vedro' se rimanere su questo tipo di base o cambiarla ... :) Grazie per i consigli e le precisazioni comunque, sono sempre utili! :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Ciao Dadotrattpo, considerato che è il tuo primo impianto non mi sembra male! spero che quando esci dai una sistemata ai lati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Scusami ancora dado,ma allora il tuo front non è in lace ma in pellicola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Scusami ancora dado,ma allora il tuo front non è in lace ma in pellicola?? Esatto Delpo...il mio front è in pellicola annodata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Beh allora secondo il mio modesto parere non c'è da lamentarsi del tuo front,visto che non è in lace e che la tua prima installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Esatto Delpo...il mio front è in pellicola annodata... dado ma la colla l hai messa solo sui dentini della pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Ma scusate a cosa mi riferite con "DENTINI"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 Ma scusate a cosa mi riferite con "DENTINI"?? sarebbe lo zig zag del front che serve per rendere il front della pellicola irregolare in modo da farlo amalgamare meglio con la cute Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hastar Inviato: 8 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2014 A me garba sia il taglio che l integrazione. L unica cosa è quella sorta di vuoto ai lati, ma credo fosse perché c hai dormito sopra...buttaci un occhio perché fa uno strano effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 13 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 Vorrei avere qualche dritta da chi usa/ha usato DUOTAC THIN su pellicola...premetto che sono sicuro di averlo applicato dal lato corretto...a me pare che tenga bene ai lati e sul retro, ma sul front direi proprio di no...installata sabato, martedì sera un'ora di calcetto e dopo la partita avevo il bordo del front leggermente sollevato in 2-3 punti e tirando (con veramente una minima forza) si alzava del tutto scollandosi...non credo sia normale...però ricordo di avere letto tempo fa qui sul forum che per massimizzare la tenuta di Duotac Thin bisogna scaldare bene il tape con il phon durante l'installazione...qualcuno sarebbe così gentile da riportarmi il procedimento ottimale per ottenere la massima resa da Duotac Thin che non lo ricordo? Anche per Pegaso Supermatt se non chiedo troppo...vi ricordo che il mio front è totalmente in pellicola Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2014 Vorrei avere qualche dritta da chi usa/ha usato DUOTAC THIN su pellicola...premetto che sono sicuro di averlo applicato dal lato corretto...a me pare che tenga bene ai lati e sul retro, ma sul front direi proprio di no...installata sabato, martedì sera un'ora di calcetto e dopo la partita avevo il bordo del front leggermente sollevato in 2-3 punti e tirando (con veramente una minima forza) si alzava del tutto scollandosi...non credo sia normale...però ricordo di avere letto tempo fa qui sul forum che per massimizzare la tenuta di Duotac Thin bisogna scaldare bene il tape con il phon durante l'installazione...qualcuno sarebbe così gentile da riportarmi il procedimento ottimale per ottenere la massima resa da Duotac Thin che non lo ricordo? Anche per Pegaso Supermatt se non chiedo troppo...vi ricordo che il mio front è totalmente in pellicola Grazie mille! Se ti si è staccato dalla pellicola e non dalla cute,non riesco ad aiutarti,(oppure utilizza lo stesso sistema che ti dico di seguito,solo che invece di stendere la colla sulla pelle la stendi sulla pellicola e la fai asciugare) mentre se il tape è rimasto adeso alla pellicola e ti si è staccato dalla cute,allora puoi stendere la pegaso supermatt sulla cute e poi farla asciugare bene bene,che risulti asciutta,poi dopo ci fai aderire il tape,basta che ne metti per quei 3/5 millimetri di profondità su tutta la lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadotratto Inviato: 14 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 Se ti si è staccato dalla pellicola e non dalla cute,non riesco ad aiutarti,(oppure utilizza lo stesso sistema che ti dico di seguito,solo che invece di stendere la colla sulla pelle la stendi sulla pellicola e la fai asciugare) mentre se il tape è rimasto adeso alla pellicola e ti si è staccato dalla cute,allora puoi stendere la pegaso supermatt sulla cute e poi farla asciugare bene bene,che risulti asciutta,poi dopo ci fai aderire il tape,basta che ne metti per quei 3/5 millimetri di profondità su tutta la lunghezza. Grazie mille Dago! Mi si staccava dalla cute, non dalla pellicola! Ho fatto come hai detto tu e ora speriamo regga un altro po' di giorni! Quello che volevo sapere però è se è normale che il tape Duotac abbia così poca tenuta sul mio front da doverci mettere colla già dopo nemmeno 3 giorni e mezzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 14 Dicembre 2014 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2014 Grazie mille Dago! Mi si staccava dalla cute, non dalla pellicola! Ho fatto come hai detto tu e ora speriamo regga un altro po' di giorni! Quello che volevo sapere però è se è normale che il tape Duotac abbia così poca tenuta sul mio front da doverci mettere colla già dopo nemmeno 3 giorni e mezzo... Ciao, questo è il sistema che si utilizzava di solito con i copertoni, con il Duotac non ho esperienza,io ho utilizzato come tape Argo,Supertape e Strongtape utilizzando un'impianto completamente in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati