lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao a tutti, quando ho cominciato questa avventura, la mia paura più grossa era quella che l'impianto in lace si rovinasse troppo in fretta o che i capelli si "sfibrassero" shampo dopo shampo... i fatti (fortunatamente) mi hanno dato torto... tuttavia ho riscontrato un enorme (quanto inaspettato) problema con il colore dei capelli (che ho capito essere comune a tanti qui). Devo dire che gli impianti acquistati finora sono sempre arrivati dalla factory con un colore abbastanza corretto (preciso che io ho inviato una ciocca e non ho mai acquistato finora con codice colore), però in brevissimo tempo il colore grigio scuro (con 30% di capelli bianchi) diventa inspiegabilmente castano medioscuro (e poi sempre più chiaro) e la differenza con i miei è a dir poco drammatica... A me piange il cuore dover buttare impianti dopo 3mesi che sono ancora assolutamente validi in termini di capelli e di base, ma andare in giro così, soprattutto alla luce del sole è veramente imbarazzante. Ho provato a usare setup (antracite) ma gli fa un baffo... Utilizzare una tinta vera e propria mi spaventa perché il cambio sarebbe traumatico (e costituirebbe l'ennesimo imbarazzo) e poi una chioma troppo scura a quasi 50 sarebbe davvero innaturale e attirerebbe troppo l'attenzione (che poi è l'anticamera per essere sgamati)... Tutto ciò detto, io devo però assolutamente fare qualcosa... Vi chiedo, qualcuno ha utilizzato sistemi di tinta graduale, tipo Touch of grey della linea Just for men??? Che ne pensate?? Altre soluzioni? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nek Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao ti consiglio ti chiedere consiglio a iece sul forum. In passato mi ha consigliato una tinta della color gloss e mi sono trovato molto bene , ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Nek Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 xxxx ... no iece ;) scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Grazie Nek! Lo farò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 xxxx ... no iece ;) scusa Nek, purtroppo non ho trovato nessun xxxx tra gli utenti... sei sicuro che si chiami così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao lele, questo è xxxx http://forum.salusmaster.com/user/12917-xxxx/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Qui c'è una questione di fondo: "in brevissimo tempo" e "impianti dopo 3mesi". 3 mesi non è brevissimo tempo, è la vita media dichiarata dei nostri impianti. Il problema esiste, anche a me un terzo degli impianti arriva a fine vita causa cambio eccessivo di colore e anche a me Antracite 'ie fa 'n baffo. Ma quella è la durata media, non è che sei tu lo sfortunato e non è un brevissimo tempo. Non riesco a capire cosa esattamente tu voglia. Hai paura di tingere i bianchi e per questo citi il "Touch of Grey", che altro non è che "il pettine di Bettega" degli anni '80 (vedasi http://profileengine.com/groups/profile/429805591/il-pettine-di-bettega), un pettine con sopra la tinta che viene così applicata non a tutti i capelli ? Oppure non temi che ti si tingano i bianchi perché li hai sintetici e perché ti fidi (io non mi fiderei, i sintetici non assorbono il colore ma si colorano un po' comunque) e quello che temi è invece sbagliare la scelta e prendere una tinta troppo nera? Il primo sarebbe anche il mio timore, e varie volte ho provato a tingere solo "a pettinate", ma fa poco e becca anche i miei pochi bianchi (10-15%). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao Zazza, in effetti il mio scritto era fuorviante: i capelli hanno cominciato a diventare marroni dopo circa un mesetto (questo era il mio "in brevissimo tempo")... per cui il fenomeno era già visibile in quel momento ma ovviamente adesso che sono passati 3 mesi si è accentuato diventando palese, temo, anche ad occhi "ingenui"... Capisco che 3 mesi non consentono di definire un impianto "nuovo" ma pensavo che la vita media fosse un po' più lunga...(4/5 mesi) del resto il capello e la base sono davvero ancora molto validi... Rispondo subito alla tua domanda sui miei timori perchè sono ovviamente molto interessato poi al tuo commento: direi che più che la prima ipotesi, è la seconda, ovvero, sono molto spaventato dalla possibilità che una tinta classica possa farmi passare in un batter d'occhio da un attuale colore chiaro della chioma innaturale ad uno altrettanto innaturale (troppo nero). Questa sarebbe una ulteriore situazione di grave imbarazzo... L'ideale sarebbe poter utilizzare un prodotto che riportasse il colore al suo grigio scuro (non nero) in maniera graduale... e speravo che il grey touch potesse servire allo scopo. Però mi sembra di capire che invece mi sbagliavo... A questo punto l'unica soluzione è cambiare impianto ogni 3 mesi eliminando il precedente anche se sia per base che per capelli è ancora assolutamente valido? A me sembra davvero un peccato (oltre che uno spreco di denaro)... però ovviamente sono qui per imparare... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao lele, questo è xxxx http://forum.salusmaster.com/user/12917-xxxx/ Grazie Mercuzio!!!! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Il tuo problema del salto di colore è NULLA rispetto a quando il salto c'è per la protesi nuova, che come salto è molto più evidente. Se hai anche capelli bianchi assieme a quelli neri (che siano appena tinti o che siano causa protesi nuova), la gente mi guarda perché nota qualcosa di diverso, pensa "si è tinto", poi vede i bianchi e si autorisponde e non ci pensa più, giacché secondo loro è impossibile che io mi sia tinto senza tingere i bianchi. Non penserai mica che se uno (delle persone semi-normali che conosco io) mi vede con un colore diverso dal solito pensa che io abbia un parrucchino? La prima, e unica, cosa che pensa è che io mi sia tinto. Questo per la protesi nuova. E già qui a me dà fastidio la scena del guardarmi, pensarci e poi scuotere la testa. Per la tinta: il problema ad usare la tinta è che secondo me si tingono un po' anche i sintetici, che quindi si notano molto meno. Quindi non c'è più la fase "poi vede i bianchi e si autorisponde" e ho gente che pensa che io mi tinga i capelli. Cosa che già a me scoccia parecchio e da qui possono fare il passo che magari i capelli son finti. Ma se il tuo dubbio è solo che la tinta non sia troppa, basta che provi dapprima con un tono in più di quel che dovrebbero diventare. Son sicuro che non ti cambiaerà nulla, quindi allungherai i tempi di posa. E se ancora non cambierà nulla, userai la tinta del colore finale giusto (e ci riferirai qui quale hai usato e come.... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 In caso di bianchi naturali che si vogliono preservare e ravvivare il colore dei capelli scuri, l unica soluzione è selezionare piccole percentuali di capelli e creare dei sottilissimi ' colpi di notte'. È un lavoro che richiede una certa professionalita. L ho fatto per alcuni utenti quali mercurio e il risultato è stato più che soddisfacente. Ps il colore grigio finale è dato dal mix di capelli bianchi e scuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Ciao Zazza, grazie della risposta. Alcune cose che dici mi convincono molto...altre le avverto più opinabili... Però ci rifletto... Per ora grazie davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Hai ragione lele, ho cambiato i TI nel mio post in MI, dato che qui ognuno vive in un ambiente sociale molto diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 27 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 É vero Zazza... l'ambiente sociale conta moltissimo perche spesso detta i parametri del nostro stare in mezzo agli altri... e poi ovviamente c'è la sensibilità percettiva di ognuno di noi. Tuttavia penso che il consiglio dei "saggi" anziani di questo forum sia sempre prezioso e da prendere in considerazione! grazie ancora del tuo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 27 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2014 Io ho tinto due impianti che erano diventati 4 ash(forse anche un 5) e dove i bianchi in percentuale del30% si vedevano poco, li ho portati ad un colore 3 (circa)scurendo i capelli e i bianchi sintetici (perché con misure sopra i 20 centimetri li mettono solo sintetici) sono rimasti bianchi e si sono evidenziati di più in mezzo agli scuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele55 Inviato: 28 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2014 ciao Dago, che prodotto hai usato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati