Vai al contenuto

lele55

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che lele55 ha vinto risale al 27 Febbraio 2022

lele55 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Questo è un messaggio a coloro che transitano da queste parti ed ancora non sono convinti di fare il passo. Indosso queste protesi da più di 10 anni, dopo averne passati altrettanti col copertone" in testa, (come noi chiamiamo il prodotto di chi sosteneva col suo slogan di "...avere in testa una idea meravigliosa..." ci siamo capiti). Ebbene, ancora oggi, ogni volta che mi arriva una di queste protesi, non posso fare a meno di provare una grande soddisfazione per la qualità con cui sono realizzate e dell'effetto incredibilmente naturale nell'indossarle. Spesso penso a come questa soluzione mi abbia cambiato la vita e mi consenta di presentarmi al mondo come desidero, di relazionarmi con gli altri senza imbarazzi e il tutto ad un costo, ragionevole, sicuramente molto diverso dalle decine di migliaia di eruo che ho dovuto sborsare negli anni in cui avevo il copertone (il cui effetto, pensandoci oggi e guardando le foto di allora, era obiettivmente imbarazzante). Ergo... non aspettate. Se i capelli sono una parte importante del vostro sentirvi bene in mezzo agli altri, allora questa è una soluzione pressoché perfetta da un punto di vista estetico, gestibile in termini di manutenzione e sostenibile in termini di acquisto.
  2. lele55

    Corona virus

    Due impianti parziali ordinati a gennaio arrivati stamattina. Calco giusto, colore giusto, percentuale capelli bianchi giusta, densità giusta, devo dire (anche per esperienza pluriennale) un bel capello... insomma perfetti. E non era affatto scontato visto il giro di valzer di questi mesi! Non vi nascondo che ero molto preoccupato, oltre che dell'arrivo, anche del fatto che fossero rispettati tutti i parametri. Finisce un incubo (per un po' almeno...) e ringrazio Medusa immaginando che delirio deve essere stato (e ancora lo è) districarsi in mezzo a mille interlocutori difficili come sono i cinesi e, per di più, dall'altra parte del mondo. Scrivo queste righe con l'intento di tranquillizzare tutti coloro che sono ancora in attesa: gli impianti arrivano e sono della stessa qualità di sempre.
  3. lele55

    Capelli bianchi

    Grazie Dago, come immaginerai, l'obiettivo è lasciare comunque una certa percentuale di capelli bianchi, altrimenti avrei il problema contrario. Penso che proverò con il Setup che mi sembra l'intervento meno pericoloso di tutti (pulzella a parte ?)
  4. lele55

    Capelli bianchi

    Ciao, io ho il problema contrario: le due protesi nuove che mi sono arrivate (qualche tempo fa ormai) e che avevo chiesto con percentuale maggiore del 10% di capelli bianchi (passando dal 30 al 40%) sono davvero molto chiare. Avevo aumentato anche per il fatto che, lo avrete notato, i capelli bianchi sono i primi a cadere dalle protesi (probabilmente perchè vengono innestati dopo) e questo faceva sì l'impianto passata qualche settimana si scuriva e poi si vedeva molto il contrasto con quello successivo. Vengo al dunque... qualcuno di voi ha idea di come provare a "scurire" le protesi? Ovviamente sto parlando di un intervento molto blando, non devono diventare nere come succede se si usa una tinta. L'unica cosa a cui ho pensato è il Setup a ogni lavaggio... che ne dite?
  5. Ah, interessante. No, non ci ho mai pensato. Spiegami meglio come fare. Grazie in anticipo.
  6. Ciao a tutti, sono certo che questo problema non sia nuovo qui e per questo ho cercato una discussione aperta sull'argomento ma, salvo mio errore, non l'ho trovata. Sono un utilizzatore di vecchia data di protesi con front lace + laterali in pellicola annodata. Negli ultimi anni, a causa delle "primavere" che aumentano, sto optando per una densità del front molto più bassa (80/85) che dà un bellissimo senso di naturalezza.... se non fosse per quel maledetto lucchichio che con il capello rado si vede molto. Premetto che utilizzo già il prodotto "No shine" che applico regolarmente sul Supertape CC... però niente: quando c'è il sole (o comunque una luce diretta sopra la testa, tipo in ascensore o sotto a faretti alogeni), il luccichio si vede nettamente. Questa cosa mi imbarazza moltissimo e rischia di vanificare tutto il lavoro... Qualche consiglio? Grazie Lele55
  7. É vero Zazza... l'ambiente sociale conta moltissimo perche spesso detta i parametri del nostro stare in mezzo agli altri... e poi ovviamente c'è la sensibilità percettiva di ognuno di noi. Tuttavia penso che il consiglio dei "saggi" anziani di questo forum sia sempre prezioso e da prendere in considerazione! grazie ancora del tuo tempo.
  8. Ciao Zazza, grazie della risposta. Alcune cose che dici mi convincono molto...altre le avverto più opinabili... Però ci rifletto... Per ora grazie davvero
  9. Ciao Zazza, in effetti il mio scritto era fuorviante: i capelli hanno cominciato a diventare marroni dopo circa un mesetto (questo era il mio "in brevissimo tempo")... per cui il fenomeno era già visibile in quel momento ma ovviamente adesso che sono passati 3 mesi si è accentuato diventando palese, temo, anche ad occhi "ingenui"... Capisco che 3 mesi non consentono di definire un impianto "nuovo" ma pensavo che la vita media fosse un po' più lunga...(4/5 mesi) del resto il capello e la base sono davvero ancora molto validi... Rispondo subito alla tua domanda sui miei timori perchè sono ovviamente molto interessato poi al tuo commento: direi che più che la prima ipotesi, è la seconda, ovvero, sono molto spaventato dalla possibilità che una tinta classica possa farmi passare in un batter d'occhio da un attuale colore chiaro della chioma innaturale ad uno altrettanto innaturale (troppo nero). Questa sarebbe una ulteriore situazione di grave imbarazzo... L'ideale sarebbe poter utilizzare un prodotto che riportasse il colore al suo grigio scuro (non nero) in maniera graduale... e speravo che il grey touch potesse servire allo scopo. Però mi sembra di capire che invece mi sbagliavo... A questo punto l'unica soluzione è cambiare impianto ogni 3 mesi eliminando il precedente anche se sia per base che per capelli è ancora assolutamente valido? A me sembra davvero un peccato (oltre che uno spreco di denaro)... però ovviamente sono qui per imparare... Grazie.
  10. Nek, purtroppo non ho trovato nessun xxxx tra gli utenti... sei sicuro che si chiami così?
  11. Ciao a tutti, quando ho cominciato questa avventura, la mia paura più grossa era quella che l'impianto in lace si rovinasse troppo in fretta o che i capelli si "sfibrassero" shampo dopo shampo... i fatti (fortunatamente) mi hanno dato torto... tuttavia ho riscontrato un enorme (quanto inaspettato) problema con il colore dei capelli (che ho capito essere comune a tanti qui). Devo dire che gli impianti acquistati finora sono sempre arrivati dalla factory con un colore abbastanza corretto (preciso che io ho inviato una ciocca e non ho mai acquistato finora con codice colore), però in brevissimo tempo il colore grigio scuro (con 30% di capelli bianchi) diventa inspiegabilmente castano medioscuro (e poi sempre più chiaro) e la differenza con i miei è a dir poco drammatica... A me piange il cuore dover buttare impianti dopo 3mesi che sono ancora assolutamente validi in termini di capelli e di base, ma andare in giro così, soprattutto alla luce del sole è veramente imbarazzante. Ho provato a usare setup (antracite) ma gli fa un baffo... Utilizzare una tinta vera e propria mi spaventa perché il cambio sarebbe traumatico (e costituirebbe l'ennesimo imbarazzo) e poi una chioma troppo scura a quasi 50 sarebbe davvero innaturale e attirerebbe troppo l'attenzione (che poi è l'anticamera per essere sgamati)... Tutto ciò detto, io devo però assolutamente fare qualcosa... Vi chiedo, qualcuno ha utilizzato sistemi di tinta graduale, tipo Touch of grey della linea Just for men??? Che ne pensate?? Altre soluzioni? Grazie...
×
×
  • Crea Nuovo...