Vai al contenuto

Non E' Un Vip ......ma, Forse, Merita Una Discussione.

Messaggi raccomandati

Questa mattina il mio sguardo si e' posato per un attimo sulla televisione e le immagini trasmesse ne hanno catturato l'attenzione. A prima vista, ma anche dopo seguendo i successivi minuti, mi e' sembrato proprio un enorme parruccone, immediata e' scattata la ricerca di ulteriore materiale in rete.

Mostrero' in successione le immagini che piu' si avvicinavano alla mia conclusione e di seguito quelle che, secondo me, riducono il tutto in una semplice mancanza di armonia nel taglio.

Almo da Masterchief

Guardate le prime tre immagini, capelli senza alcun fissatore, come apparso in tv.

Guardate le sucessive due immagini con capelli "domati".

Giuro che alla prima vista in tv ho subito pensato ad un parruccone: front basso (soprattutto prima immagine), enorme e innaturale densita', capelli privi di armonia.

Alla ricerca in rete, il mio primo pensiero e' svanito, soprattutto la quarta immagine rivela la fortunata proprieta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio su rai1 ho visto un pezzo del programma pomeridiano.......e tra i concorrenti del solito intrattenimento musicale, e' apparso Ivan Cattaneo......chiedo a chi ha visto quel pezzo di programma.....secondo voi porta una protesi o i capelli sono suoi?....a voi l'ardua sentenza.....io purtroppo non riesco a caricare il momento clou del programma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un amico che solo adesso a 40 anni comincia a stempiarsi: aveva l'attaccatura frontale a 2-3 dita sopra la cunetta del naso...

Aveva un marea di capelli, infatti li teneva sempre molto corti in quanto lunghi (l'ho visto solo un paio di volte) non li teneva quasi mai dato che era ingestibile l'invidiata chioma.

Una sorta di Giovanni Masotti del TG1 ma notevolmente amplificato !

:-)

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo esiste pure chi ha naturalmente una densità 140 a 50 anni. Effetto parrucca? Può darsi, ma se son suoi....

Invece noi purtroppo dobbiamo " sottometterci", a regole: front scoperto, poca densità, no al doppio taglio, qualche bianco che se ancora non a e abbiamo....

Perché se qualcuna ci ricorderà con meno capelli, passeremo inosservati, ma se con front coperto, alta densità, senza un bianco a 40 anni: PARRUCCA SICURO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi io cito un detto dei nostri vecchi saggi... il troppo stroppia.

troppi capelli, troppo pochi, attaccatura troppo alta o troppo bassa.... in ogni caso è un handicapp.

certo piuttosto che pelati sarebbe meglio avere i capelli come il ragazzo di masterchef e poterli sfoltire e adeguare il taglio....

ma comunque quando incontro un ragazzo con l'attaccatura sulle sopraciglia non lo invidio proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

è la famosa fronte pitecica... se vuoi discuterne con dirty... :sorriso-06:

secondo me la fronte bassa trasmette ignoranza, ottusità... è una lettura fisiognomica un po' sempliciotta, ovviamente, ma la realtà è questa

cmq io a 23 anni mi lamentavo perchè avevo i baby hairs in ricrescita costante sulla fronte, ero costretto a rasarli e li maledivo

qualche anno dopo, avrei dato un rene per riaverli

paradossi della vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio non ho capito esattamente da cosa trai la certezza che siano suoi...per quel che vedo a me pare protesi al 90%

Sono un normalissimo comune mortale; a prima vista, con capelli non domati, l'altissima densita' e la fronte bassa ho subito pensato anche io che indossasse una protesi, protesi priva di parametri azzeccati.........un po' come si faceva una volta.

Dato che, sono un normalissimo mortale e non mi soffermo piu' di tanto - forse per niente - a valutare parietali, front a punta, percentuali di densita' e colore legati all'eta' nelle persone che, quotidianamente, incrocio, mi e' bastata la visione della quarta immagine con quella riga accennata, con quel minimo divario di cute frontale a segnare la riga, per farmi subito pensare che siano capelli suoi.

Sono sempre stato pienamente convinto che: una riga con cute a vista, meglio ancora un bel front totalmente o parzialmente scoperto, siano in grado di reggere e giustificare la naturalezza.....cioe': CAPELLI PROPRI.

E.......se venissi fregato da questi due importantissimi parametri, ben venga la fregatura a supporto della mia immagine basata principalmente sulla visione della cute, del front e dei capelli che paiono fuoriuscire dalla cute.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti