zazza Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 ?????? Se parli di TRIANGOLINI LIBERI allora il perimetro (che è solo la LINEA del bordo) è tutto coperto. Come questa foto https://imageshack.com/i/0adscf3667oj NON serve colla nei triangolini scoperti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 1 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 ?????? Se parli di TRIANGOLINI LIBERI allora il perimetro (che è solo la LINEA del bordo) è tutto coperto. Come questa foto https://imageshack.com/i/0adscf3667oj NON serve colla nei triangolini scoperti. no la mia ha triangolini liberi nel perimetro..e tutta questione di come metterli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 Belle le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2014 Per quale motivo hai triangoli sul bordo? Visra la mia protesi, fai così come me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ciao, io sovrappongo i tapes,alcuni millimetri non fanno questo spessore esagerato,ma io ho una all lace e quindi con la pellicola non so quanto spessore può portare ma penso che già il ferro da uno spessore che si può sentire al tatto,se vuoi mettere la colla sui tapes lo puoi fare,noi che abbiamo portato gli impianti di vecchia generazione lo abbiamo fatto quasi tutti,però la colla la devi stendere sulla pelle e lasciarla asciugare poi dopo ci fai aderire l'impianto con i tape già attaccati,con questo sistema l'impianto non si sposta di un millimetro per vari giorni(7/10), se invece vuoi mettere la colla sopra i tapes direttamente sull'impianto tra impianto e tape per farne aumentare la presa non ne vedo l'utilità,basta cambiare tape prendendone uno più performante,oppure sul tape dopo averlo attaccato all'impianto per farne aumentare la presa anche in questo caso prendine uno più performante,(se il problema lo riscontri tra l'adesione del tape con la pelle avendone già uno molto performante,allora è utile utilizzare il sistema del baffo) tu mi chiederai ma non è uguale al sistema che adotti tu? No,perché se metti la colla direttamente sul tape devi farla aderire che ancora non è secca/asciutta. Per provare fai come ti ho indicato in altro post,metti la colla sopra ad un dito e lasciala asciugare,poi attaccaci un pezzettino di tape e senti come fa presa, poi effettua l'altra prova con colla sopra al tape e attacca sul dito e testane la presa. Se invece vuoi attaccare il ferro senza tape per togliere un pò di spessore,devi stendere la colla sopra al ferro e anche sulla pelle poi quando senti che è asciutta fai aderire e vedrai che si attacca molto forte. dago con solo colla..quanto mi dura..io al centro ci metto i tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Cosa vuol dire "io al centro ci metto i tape" ? Al centro dove? Della protesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 si certo al centro della protesi..metto striscie di tape.e li pieghe non me ne fa..vorrei chiudere tutto con colla ,poi front in tape arretrato e primo cm di lace colla..cosi venerdi faccio manutenzione e vado dal parucchiere per fare l integrazione che sto taglio non mi piace per niente..volevo chiederti zazza i protesici quale è la lunghezza minima che possono avere..lui l'ultima volta mi disse più lunghi li lasciavamo e meglio era.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Al centro della protesi NON vanno messi tape. Perché metterli? So che ci sono POCHI utenti che li mettono, ma se hai fatto il calco giusto non hanno senso. Per tagliarli decenetemente sul tuo taglio 3 cm. Guarda, secondo me è passato troppo poco tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 io sono uno dei pochi che mette anche una striscia di tape al centro. giusto perchè sia maggiore la superficie incollata, anche in caso ti trazioni. il problema è che se installi perfettamente, la striscia centrale aiuta. se invece installi sbagliato la striscia centrale può creare pieghette o addirittura pieghe lungo buona parte della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Se non li metto..se tiro i capelli sento ke tipo si alza il lace dalla testa..troppo poco tempo per tagliarli dici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Secondo me troppo poco tempo. Se metti i tape BENE e se installi dritto la parte sopra si solleverà di mezzo centimetro quando la tiri come se avessi 5 anni e stessi litigando con gli amichetti all'asilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Sabato li taglio..gia buoni ce li ho..dalle foto non e ke si vedevano i parietali alti..quelli ke vedevi sono i bassi ed erano piu corti..xk li portero rasati ma la striscia dopo il lace gia sara un due cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 COSI' vanno messi i tape, OBBLIGATORIO per tutti i newbie. Poi farete esperimenti con bizzarrie varie. E come vedi non c'è alcuno spazio libero sul perimetro (tranne un millimetro sul back assolutamente ininfluente) 1 Utente ha reagito qui! pesca82 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cugino85 Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Ciao zazza mi spieghi il perché di quei triangoli vuoti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 sempre adesivi sono..creano spessore..non sono il massimo per l'insgamabilità..non si adattano alla forma della testa..mi sono fissato che devo installare all colla..tranne nel front che metto tape arretrato e front in colla..me ne frego se la pulitura e più lunga..tanto ho pazienza..molta ne ho..in confronto al tempo che perdevo con il toppik questo mi sembra una passeggiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 Vits, fino a 2 giorni fa giravi con il front staccato e ora fai le pulci allo spessore dei tape???????????????????? Tu hai un GROSSO PROBLEMA (a parte l'itagliano e i post monoriga, che vedo con soddisfazione stanno lentamente diventando bi-riga...): devi renderti conto che si inizia con le cose base e semplici, soprattutto se si ha già iniziato con il piede sbagliato. Poi, passati MESI, provi le altre. La colla non è solo più lunga, magari fosse quello, è che ti dà una sola possibilità di centrare la protesi. Se sbagli, manutenzione da rifare perché finisce colla dove non deve finire. Va bene per chi sa centrarla subito. @Cugino: se voi studiaste almeno il video che sta sul sito NHS, vedreste che quel sistema è molto comune. In effetti non c'è alcun vero motivo per far così, a parte il risparmiare qualche centimetro di tape, ma tiene esattamente come se fossero tagliati dritti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 3 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2014 E vabbe me la installa mio padre.ma mirakolo su colla funziona ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 4 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Zazza aiutami..ho chiamato al parucchiere per avere un suo parere sulla colla.mi ha detto che con la colla non si puo installare sul lace perche imbratta i capelli..ma allora il front come lo fate voi che e in lace .metti che voglio fare come a dago che mi ha detto strato sul lace e strato sulla pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Lascia perdere quel parrucchiere...............un emerito incompetente. Dubito che Dago abbia scritto: strato di colla su lace e strato su pelle. Non mettiamo in bocca altrui frasi non dette, semplicemente perche' non si fa cosi'. Assurdo raggiungere le 1500 e rotte visualizzazioni per un post come questo. Dammi retta: contatta un nostro incaricato, fatti prepararare l'impianto, fattelo installare ed osserva il tutto fino a memorizzarlo completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 4 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Si dago mi ha detto.una passata sulla pelle e una sulla protesi..sta scritto sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 4 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 A no forse dago voleva dire una passata sulla pelle e una sulla protesi perche io ho la pellicola a ferro di cavallo..quindi il front lo faccio con tape arretrato e primo cm in colla..spalmata.sulla pelle e dopo due minuti ci appoggio il lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 4 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Comunque mi sono accorto che gia nel front se alzo la frangia..mi mancano capelli..li o persi levando quei maledetti tape ..e ho fatto solo due volte manutenzione..quindi se usero la colla e voglio fare manutenzione ogni settimana..se metto tape arretrato..poi praticamente resto senza capelli..mi conviene forse senza tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vits Inviato: 4 Novembre 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Cioe se lo vorrei portare scoperto manco potrei di.come si vede il lace di quanti capelli gia mankano..bastardi tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 Lo urlo a Vits ma lo vorrei urlare a tutti i newbie: IL PARRUCCHIERE TAGLIA E ACCONCIA I CAPELLI. STOP! Bon, io i consigli su che tape mettere te li ho scritti duecento volte (e faccio notare che questa discussione è iniziata quando era già oltre 500 post), direi che alla quinta pagina di non-ascolto e continue modifiche di tecniche per risolvere problemi inesistenti a fronte di gravi situazioni posso gettare la spugna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claubgl Inviato: 4 Novembre 2014 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2014 strano che tu abbia gia' il front diradato. la protesi che sto usando adesso ha quasi tre mesi e penso di farne ancora un paio. vits ascolta i consigli lascia perdere la colla per il momento, devi prendere manualita' prima. personalmente in tre anni che porto le protesi di medusa ho cambiato poco nei metodi di installazione. ho iniziato con bordo tutto in pellicola e tape petalo rosso. le ultime le sto prendendo con bordo in pellicola ai lati e dietro (sempre con tape petalo rosso) e lace davanti ( e qui metto il tape strogtape) e mi trovo benissimo. faccio manutenzione ogni due settimane, il tape petalo rosso viene via una meraviglia e per togliere strongtape uso remove. l'estate faccio i bagni al mare e lavo i capelli normalmente, faccio sport due/tre giorni la settimana. magari un giorno provero' la colla...forse... e sai perche mi trovo cosi bene??? perche ho letto e riletto i messaggi e i consigli degli "anziani" e ho seguito alla lettera i consigli di zazza. e tu' dopo due settimane dalla tua prima installazione mi parli di colle e controcolle, colle + tape e robe varie??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati