Vai al contenuto

Prima Installazione Protesi Totale

Messaggi raccomandati

Allora,

intanto volevo ringraziarvi tutti, soprattutto zazza, non so taggarlo, ma so che non serve, in quanto sarà uno dei primi a leggere il post e a rispondere :-D

Ieri ho installato la mia prima totale da sola, il front è quasi a posto! ho ancora da imparare per arrivare alle vostre perfezioni, so che cmq è montata bene perchè la mia collega (che non sa nulla) è rimasta shokkata quando le ho detto che ho una protesi totale, non lo avrebbe mai detto e ha affermato che il front è perfetto e non si nota nulla (non è vero, posso migliorare con l'installazione).

L'unica cosa: gli ho presi troppo scuri e densi :-OOOOOOOOOOOOO colpa di zazza :-DDDDDDD mi ha detto densita' 110 e per il front 90....... la prossima volta diminuisco radicalmente....... oggi, oltre ad aver aggiustato il taglio, ho sfoltito tantissimo con il parrrucchiere!!!!

allego foto :)

post-31613-0-12615400-1413052051_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Son contento che tu sia riuscita agilmente ad installare una totale, cosa non facile.

Bello il quadro. Bello il mobile, anche se non si capisce se è lucido o opaco, fosse lucido io mi imbarcherei in uno scartavetramento per tingerlo di bianco. Aho, ma da te fa così caldo che si gira in canottiera o l'hai installata 2 mesi fa? Io ho il maglione di lana (e non scherzo).

Ah, la protesi. Sicura che il front non sia da abbassare? Va bene, sto zitttto :mummia-01:

Non abbassare la densità radicalmente. Se becchi l'operaio spilorcio poi ti trovi spennacchiata, io scenderei di 10.

E pensa che c'è chi prende 180 su lunghezza inferiore (saluto!).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

A Genova, alluvione a parte, fa caldo!!! :O io le canotte e le t-shitr le uso fino a novembre inoltrato, metto giusto una felpetta e una giacchetta se esco :-\ la lana la si vede da dicembre in poi... Giuro!!!!

Per essere montata è montata, mi voglio vedere, però, alle prese con la prima manutenzione... O.o speremu ben... (il solvente lo devo mettere direttamente sulla base del capello?)

Grazie Dago!!!! :)))))))))))))))))))

Sono feliceeeeeeeeeeeeeeee :D non vedo l'ora di ordinare la seconda protesi (pensavo verso fine novembre!!!) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

il solvente solo dove il tape è attaccato al lace (e non dove hai pellicola) mettilo TRA I CAPELLI, il tape deve restare attaccato alla testa.

Per la zona in pellicola, se ce l'hai, prova senza. Se non viene via, allora devi spruzzarlo pezzo-pezzo mentre lo sollevi, qui il tape resta attaccato alla pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Imma

Ciao ragazzi e da un po' che non scrivo ma seguo le vostre discussioni! Sono felice per pesca82 mi rincuora la sua testimonianza, anche io sono in attesa di una protesi totale e sono un po' preoccupata!! Ma adesso sono un po' più tranquilla .. Appena mi arriverà posterò una foto e condividere con voi il risultato.... Speriamo bene!!!ciao a presto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Allora ho usato il bioadesivo strongtape e la colla pegaso supermat, prodotti che mi aveva consigliato dago in un post precedente, e devo dire che sono prodotti fantastici, non si scolla nulla e niente, neanche sotto il getto bollente della doccia...

La densità è un po esagerata... penso che al prossimo ordino chiedo un 90 e per il front un 80/70 (ora ho chiesto 110 e per il front 90), devo valutare e deciderò alla fine.... sono tantissimi e pesantissimi, soprattutto da bagnati quando li lavo.... ma bellissimi *_* il timore è che a forza di lavarli e stirarli fra 3 mesi risultino molto spezzati....

come ondulazione li ho presi lisci... mi faccio la coda, li tiro indietro, ho fatto pure il muccetto :D sembrano i miei, non mi danno nessun fastidio, e pensare che era il mio timore più grande *_*

Dato che non faccio palestra o cose simili farò la manutenzione ogni 2 settimane... quando accadrà vorrei posizionare il front ancora meglio di ora... a forza di fare e rifare si impara....

L'unica cosa che mi infastidisce di questa protesi sono, forse, dei baby hair, o cmq capelli corti, che spuntano dalla riga di lato della protesi e anche nel front... avevo impostato "no" nell'opzione baby hair, quindi non capisco se si sia sbagliata la factory oppure ci siano a prescindere ... ma non importa, va bene lo stesso cmq.... il risultato è magnifico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E le donnine di Campigli (cosi' sembrano) cosa dicono?

Pesca,

concordo con Zazza, il front lo abbasserei un pochettino.

Complimenti per l'entusiasmo e la soddisfazione, il miglioramento e la manualita' cresceranno di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi sono le donnine di campigli?

Grazie Maurizio, alla prox manutenzione cercherò di impostarlo meglio, anche se ho la fronte da sempre molto aperta e mi piace così..... cmq alla prossima manutenzione riposto foto :)

Modificato da pesca82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non sapevo si chiamassero così.

E' un quadro di Roland Tapì. Comprato a Verona, anni fa.

Mi piace da morire, l'ho sempre chiamato "le donnine" e basta....

Modificato da pesca82
Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

hai svelato una mia grande passione sia di collezione che di studio: la pittura. Particolarmente interessato alle opere del secolo scorso e del 1600. Non conoscevo Roland Tapi' e l'occasione mi ha portato a conoscere un nuovo artista ma se vorrai fare una breve ricerca in rete, noterai la stretta somiglianza con le donnine di Massimo Campigli, importante artista italiano precursore di tale tematica.

Ad ogni modo, stai molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.

Non lo conoscevi, forse, perchè Tapì è ancora in Vita :) (essendo tu interessato ad un altro periodo).

Anche io adoro tutta l'arte in generale, anche se, il mio interesse è più rivolto verso l'antico: sono quasi laureata in storia antica!

(nel senso che manca solo la tesi ma che ormai sono mamma e ho un milione di cose da fare, quindi, ahimè, niente laurea :\)

Link al commento
Condividi su altri siti