Vai al contenuto

Vivere Le Vacanze Come Mai Prima


Messaggi raccomandati

mi sa che MAX hai una vista bionica. o sbagli qualcosa.

credo che il tape si vede se non lo si scalda BENE prima di applicarlo al lace e quindi si attacchi sì al lace ma senza penetrare tra le maglie.

Solo così sia tape che lace spariscono davvero diventando un tutt'uno

 

in quanto a densità.. boh dipende come uno si vede.

Lo scopo di queste protesi è ANCHE star bene con se stessi

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Wiliam, io con una 80 e front graduato partendo da 40-50, con tape anelastici non vedo niente di niente e considera che faccio le verifiche usando ingrandimenti importanti e sotto tutte le luci. Con gli anelastici, può succedere che ogni tanto diventano biancastri e visibili, infatti sulla linea frontale non li uso più nemmeno come tape arretrato per la chiusura con il 3 mil.

Link al commento
Condividi su altri siti

strongtape luccica come un albero di natale e con capelli sottili si vedeva nettamente l'area coperta da tape e quella no

ma a prescindere, i diradamenti in zona centrale a me non piacciono, io non voglio vedere 7 cm di cute sotto un faretto... la mia protesi ideale avrebbe densità 110 nel peak frontale e 80 nelle altre zone

perchè così si riprodurrebbe esattamente l'effetto finale che avevo prima di perdere i capelli

ovvero, non un cesto immane di capelli (come accade ora se si superano i 100, ma anche solo con 10 nelle zone 2, 4, 6, 7) ma nemmeno i diradamenti nel peak (come accade ora andando sotto i 110 e portando il mio taglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, credo che l'assuefazione alla propria immagine giochi un ruolo molto importante. E' normale che ogni diminuzione di densità venga da te vista come un qualcosa di spelacchiato, ma se ti abitui ad una densità di 90, poi ti renderai conto che la densità che utilizzi ora non è proprio il massimo della naturalezza. Come sottolineato da Wiliam, è anche vero che devi star bene con te stesso e se con la densità che utilizzi ti senti a tuo agio, direi di proseguire con questo tipo di impianto senza troppo pensare. :sorriso-02: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

in parte hai ragione, infatti il cesto di capelli su mid e nuca non è affatto naturale

ma il diradamento centrale è un problema delle protesi, che il mio stile evidenzia

la particolare manifattura produce uno scarto, quantomeno visivo, di densità tra peak e tempie, che appaiono più folte, con un risultato diverso da quello che per lo più avviene in natura

questo dipende certo - come in passato hai osservato - dal fatto che i capelli si sovrappongono gli uni agli altri, ma proprio per questo il cinesino dovrebbe riempire meno le tempie

nell'ultimo ordine ho messo 90 in zona 2, e non è bastato. ho sfoltito un po' con la crema depilatoria, e va un po' meglio. abbasserò a 70 nel prossimo

e abbasserò anche in zona 5,6 e 7, penso 90.

per la zona 3, mantenuto il peak bello denso, se del caso proverò a sfoltire con la depilatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

thanks mercuzio, il forum è una miniera d'oro di competenza e suggerimenti

preciso che io sono un parrucchinato felicissimo. forse dalle mie osservazioni non traspare, ma dal primo giorno in cui ho indossato una protesi non ho mai avuto incertezze sul fatto di aver operato la scelta giusta. tornando al titolo del topic, dal punto di vista della gestione capillifera le estati con la protesi sono state incommensurabilmente più facili di quelle coi riporti

però si può sempre migliorare, anzi si deve! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu parli di 60 sul front, non di 60 su tutta la protesi!

Quindi, se le cose stanno così, sono d'accordo con te! :adulazione-01:

ho provato a ordinare solo il front 60 per il momento per testare il grado di densita',e dopo aver visto il front 60,se fosse cosi' tutta la protesi dico che 60 basterebbe...sempre a patto che l'operaio non lasci buchi troppo evidenti..

cmq io dico che 60 e' la densita' che hanno tutti i normocrinuti chi qualcosina in piu' chi in meno..poi noi ovviamnete dobbiamo calcolare altre cose(diradamento,tape visibili etc etc)

credimi il front 60 mi va benissimo e il 90 per il resto della protesi,nonostante siano capelli sottili,sono davvero una montagna di capelli..

poi ovviamente c'e' da sottolineare che tutto dipende da chi le costruisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

ginexsi ciao.

anch'io avevo capito tutta 60 la protesi.

Ma tu hai front 60/90?? fantastico!! sarebbe interessante provare!!!

dici che non è troppo diradato..?

ciao wiliam,si si ho provato ed e' fantastico..poi mi e' bastato dare pochi puntini di crema depilatoria propio davanti all'inizio dell'attaccatura per rompere la linea anche se era leggera.

piu' o meno mi e' arrivata come il front che ricrea mercuzio..

i primi 2 cm li ordino sempre flat back...e questo giro l'operai si e' superato..mi ha fatto il flat a capelli singoli che sembrano trapiantati uno ad uno ahahaha

ho notato che nonostate ci sia sempre il problema dell' onda anomala..essendo leggera come densita' si gestisce meglio,pero calcola che i miei davanti sono lunghi almeno 10 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ginexsi... Secondo me è l'ideale anche per un 27enne..

Avresti una foto del front che sto valutando di graduare di più che le ultime 80/90 avevano un muro?

ciao pazzo,quando riesco provo a farle..cmq se hai presente il risultato di mercuzio,si avvicina moltissimo..cosi' eviti di stare a sfoltire..

poi bisogna calcolare che il lace stesso e' coprente(un po' come se sotto ci fosse una tricopigmentazione,non so se capisci cosa intendo),e' anche con un 60 non sembri mai spelacchiato..anzi,quando mi guardo a distanza allo specchio si nota sempre un front folto..

adesso ne ordinero' ancora qualcuno cosi per vedere se la percentuale e' sempre la stessa...al massimo abbassero' ancora un po' fino a 50 o 55

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è mezzo pelato... si vede la testa per 4 dita di profondità. praticamente riproduce un pattern di aga di tipo ludwig, peraltro abbastanza incompatibile con il widow's peak abbastanza aggressivo ricostruito col calco

ovviamente IMHO, ci mancherebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è mezzo pelato... si vede la testa per 4 dita di profondità. praticamente riproduce un pattern di aga di tipo ludwig, peraltro abbastanza incompatibile con il widow's peak abbastanza aggressivo ricostruito col calco

ovviamente IMHO, ci mancherebbe

 

Appena l'ho vista ho subito pensato a te e a cosa avresti scritto :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Max, pur essendo un risultato strepitoso, ben lontano, per naturalezza, dai miei, non vedrei il senso di andare in giro così...in caso di luce del sole o faretto sparato sulla fronte, si sembrerebbe mezzi stempiati, e non avrebbe grande senso, secondo me.

 

Viva la naturalezza e la proporzione, che forse a me mancano in più di qualche dettaglio ma, se la resa visiva è questa (anche se le foto modificano e non poco il risultato reale) a me non piace molto.

 

Comunque sei davvero bravo, Gine'! :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appena l'ho vista ho subito pensato a te e a cosa avresti scritto :sorriso-07: :sorriso-07: :sorriso-07:

 

 

mi sto proponendo come leader del "partito dei mannari" ;)

 

Condivido il pensiero di Max, pur essendo un risultato strepitoso, ben lontano, per naturalezza, dai miei, non vedrei il senso di andare in giro così...in caso di luce del sole o faretto sparato sulla fronte, si sembrerebbe mezzi stempiati, e non avrebbe grande senso, secondo me.

 

Viva la naturalezza e la proporzione, che forse a me mancano in più di qualche dettaglio ma, se la resa visiva è questa (anche se le foto modificano e non poco il risultato reale) a me non piace molto.

 

Comunque sei davvero bravo, Gine'! :adulazione-01:

 

arruolato anche MDM !

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero di Max, pur essendo un risultato strepitoso, ben lontano, per naturalezza, dai miei, non vedrei il senso di andare in giro così...in caso di luce del sole o faretto sparato sulla fronte, si sembrerebbe mezzi stempiati, e non avrebbe grande senso, secondo me.

 

Viva la naturalezza e la proporzione, che forse a me mancano in più di qualche dettaglio ma, se la resa visiva è questa (anche se le foto modificano e non poco il risultato reale) a me non piace molto.

 

Comunque sei davvero bravo, Gine'! :adulazione-01:

 

Ciao MDM, l'effetto in foto non piace particolarmente nemmeno a me, ma so che dal vivo sono tanti capelli. In ogni caso, il capello sottile da una naturalezza incredibile e sfido chiunque a dire che quello è un posticcio. Ad aumentare la densità o ridurre la superficie graduata ci vuole poco ed ognuno può avere un risultato naturale secondo i propri gusti. Personalmente preferisco graduare sotto il centimetro nel peak ed aumentare ad 1,2-1,3 cm verso le tempie a partire dalla pupilla, in modo da ricreare la naturalezza di uno della mia età (in natura le tempie partono normalmente prima del peak). Di solito faccio circa 60-65/80 nel peak e 50/80 verso le tempie (largo circa perché è difficile misurare con esattezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha immaginavo che MAX si sarebbe schifato...

ragazzi credetemi dal vivo non e' cosi' spennato anzi..poi nell'insieme sta benissimo..credo di aver trovato la strada che volevo

non mi soddifava mai quella riga netta e scura,soprattutto quando mi guardavo a distanza negli specchi della palestra..sembrava avessi messo una fascetta elastica nera al posto del front,cosi' e' tutto piu' morbido..

poi in questo modo si puo' stare un pelo piu' bassi come hl perche' e' come se partissero dal solito punto ma con davanti la prima linea appena accennata che rende il tutto naturalissimo.

cmq per chi sia interessato ad un front molto leggero io consiglio di ordinare questo tipo di densita',evitereste di fare danni con crema depilatoria..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che molto dipenda anche dalla storia personale, chi viene dal copertone ha combattuto per anni col muro di capelli, e quindi abbassare la densità è percepito come un deciso upgrade, che prima non era possibile visto la necessità di nascondere la base

io al contrario vengo dai riporti, la mia sfida quotidiana era coprire i buchi coi capelli rimasti: capite che ora doverlo fare con le protesi più spelacchiate risulteri frustrante, mi riporta a un passato che ricordo con orrore

 

ciò detto, il risultato di ginexsi è sicuramente "naturale", ma a mio avviso è la naturalezza di chi ha qualche problema di capelli. ho amici normocrinuti totalmente esenti da aga, e amici con aga molto leggere. la situazione della foto di ginexsi la collocherei nella seconda categoria, una aga di tipo ludwig a progressione leggera, ma sempre aga a mio avviso

 

piuttosto, una domanda: quanto durano le protesi con questa front graduation così decisa? immagino che perdere i pochi capelli frontali le renda inservibili alla svelta

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' la foto che rende male,io non ne capisco una mazza di fotografia pero' probabilmente ho preso un angolazione che sembra molto peggio di quello che in realta' e'..cmq ti capisco MAX e il tuo pensiero pura verita'.

 

ho pensato anche a questo facendo allungare il calco di 1 cm visto che prima la tiravo un poco adesso l'appoggio comoda comoda..in caso si dovesse sfoltire troppo li davanti...prendo la crema depilatoria e cancello il primo cm e torno a tirarla come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...