Vai al contenuto

Parrucchieri Regione Marche Ed Emilia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho ricevuto da Medusa la lista con i nominativi delle regioni in oggetto.

Nelle Marche e' presente 1 solo nominativo.

Qualcuno ha gia' avuto esperienze con quel parrucchiere? non faccio il nome perche' non credo sia possibile farlo... ma essendo il solito non credo ci si possa sbagliare!

 

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh ,come la maggiorparte dei nuovi, mi pare sia saggio farsi fare la prima installazione da qualcuno...ma giusto la prima..

poi come giustamente ripete zazza , imparare a farsela da soli ,è tutt'altra cosa..

già con le manutenzioni accrescerai la tua esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh ,come la maggiorparte dei nuovi, mi pare sia saggio farsi fare la prima installazione da qualcuno...ma giusto la prima..

poi come giustamente ripete zazza , imparare a farsela da soli ,è tutt'altra cosa..

già con le manutenzioni accrescerai la tua esperienza...

Grazie davidH... a differenza di quello che pensa zazza sapevo gia' dei suoi consigli di imparare a farsi l'installazione e manutenzione da soli... ma nel mio caso vorrei chiedere l'aiuto esperto in quanto la mia protesi deve essere adattata (per vari motivi l'avevo acquistata senza aver fatto precedentemente il calco). Cmq grazie a tutti coloro che mi danno consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

si concordo con DavidH

 

Ma non ho capito , la devi ancora tagliare o solo fare qualche ritoccho?

 

Ma dopo, le manutenzioni cerca di fartele da solo , io ricordo che quando andavo al centro del B......

x il taglio, a casa le dovevo rifare perche non mi avevano tolto bene la colla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che proprio non capite il punto: lo sa fare meglio un utente che solo ha letto il forum rispetto ad un parrucchiere che non l'ha mai fatto e non ha mai letto il forum. Quale esperienza può avere un parrucchiere di adattamento protesi???

Io ora ho fatto cambiare la faq, uomini avvisati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che proprio non capite il punto: lo sa fare meglio un utente che solo ha letto il forum rispetto ad un parrucchiere che non l'ha mai fatto e non ha mai letto il forum. Quale esperienza può avere un parrucchiere di adattamento protesi???

Io ora ho fatto cambiare la faq, uomini avvisati...

 

Scusami Zazza, in teoria un conto e' se si va da un semplice parrucchiere, un altro e' andare in un centro che dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) avere dimestichezza con le protesi perche' lo fa abitualmente... poi siamo tutti d'accordo che e' meglio farsele da soli (per svariati motivi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza hai perfettamente ragione, non metto in dubbio quello che dici , però o che sia incaricato o parrucchiere , sempre meglio per la "prima volta"

Tu stesso la prima volta ti sei affidato a un parrucchiere + "socio" esperto che sappiamo..

Io credo che il novizio , come lo sono stato anch'io , non abbia per nulla le accortezze necessarie per installarsela da solo , nemmeno dopo aver letto tutto il forum

sicuramente pur con tutte le precauzioni, se la può installare storta (non vedendo il back, come si deve) ecc...ecc..

per non parlare di tape o colla...

Non mi pare giusto spronare sul far da soli (almeno per la prima volta) ...a meno che non si venga da copertoni o da manualità acquisite.

Non c'è nulla di male, anzi si impara qualcosa, e non si viene presi da sconforto repentino (in caso di danni) , assolutamente evitabile.

 

quindi ok prima volta , pur se il parrucchiere o incaricato fosse inesperto , sempre meglio del fai da te di uno che vede tutto ciò per la prima volta.

Ovvio che già dalla prima manutenzione ci si deve mettere li' con pazienza e impratichirsi..

Anche perchè bastano già 2 /3 manutenzioni da "soli" per prendere coscienza di quanto fossero approssimative le installazioni ricevute precedentemente.., ma che sono un passo necessario per evitare di buttare alle ortiche tutto sin dall'inizio.

Ovviamente visione personale della cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parrucchiere da cui sono andato io scriveva spesso sul forum e quando sono arrivato là aveva addirittura il computer in salone aperto sul forum , è come se adesso uno andasse da Dago a farsi installare.

Ora non so come sia fatto questo centro, ma io non penso che sia come Maui se l'aspetta, cioè con un retrobottega pieno di testine di polistirolo con sopra protesi tutte pronte per essere adattate con taglia e cuci. Anzi sarei contento per lui se NON ci fossero ex operatori del baffo. Qui stiamo parlando di decidere se una protesi ha la concavità giusta e adattare la protesi, cosa che io farei fare senza dubbio un potatore da molto tempo.

Inoltre da parte mia c'è la statistica: io ho visto che quando le istallazioni se le facevano i newbie da soli funzionava tutto bene più o meno, magari ci mettevano 4 ore, mentre da quando se le fan fare dal parrucchiere sono aumentati i casini, vedi quelli di txt...

Chiaramente che Maui faccia quello che desidera, anzi se poi ci dice questo centro come è fatto e come gliela hanno installata (intendo con quali tape e attaccati come), saremmo contenti di scoprire un centro che usa tecniche moderne.
Da parte mia ho fatto modificare la faq 24 e ora quello che penso c'è scritto lì e smetto di predicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parrucchiere da cui sono andato io scriveva spesso sul forum e quando sono arrivato là aveva addirittura il computer in salone aperto sul forum , è come se adesso uno andasse da Dago a farsi installare.

 

Ora non so come sia fatto questo centro, ma io non penso che sia come Maui se l'aspetta, cioè con un retrobottega pieno di testine di polistirolo con sopra protesi tutte pronte per essere adattate con taglia e cuci. Anzi sarei contento per lui se NON ci fossero ex operatori del baffo. Qui stiamo parlando di decidere se una protesi ha la concavità giusta e adattare la protesi, cosa che io farei fare senza dubbio un potatore da molto tempo.

 

Inoltre da parte mia c'è la statistica: io ho visto che quando le istallazioni se facevano i newbie da soli funzionava tutto bene più o meno, magari ci mettevano 4 ore, mentre da quando se le fan fare dal parrucchiere sono aumentati i casini, vedi quelli di txt...

 

Chiaramente che Maui faccia quello che desidera, anzi se poi ci dice questo centro come è fatto e come gliela hanno installata (intendo con quali tape e attaccati come), saremmo contenti di scoprire un centro che usa tecniche moderne.

Da parte mia ho fatto modificare la faq 24 e ora quello che penso c'è scritto lì e smetto di predicare.

Grazie Zazza dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sò a che centro farà riferimento...ma non è quello il punto...

Che sia al passo coi tempi o meno , almeno ha una mezza certezza che la protesi venga installata relativamente bene , senza che possano succedere disastri elevati di posizionamento o rotture dovute a trazioni di mani inesperte ,come quelle di un novizio....

 

poi vedrà il taglio , ecc.. e si farà anche un idea se tornanrci o meno...ma almeno non rovinerà la protesi al 100%

Io sono convinto che il 50% degli utenti che abbiano fatto tutto da soli , la prima volta, abbia poi buttato tutto nel cestino rovinosamente, per insoddisfazione o per problemi accidentali

Considerando ,alla fine della fiera,la protesi una merd@ , e non potendo apprezzare quello che realmente avrebbe potuto offrire..

Molti fortunati, affidandosi per la prima volta a Maurizio, o ftb, hanno potuto apprendere cose , che da soli mai avrebbero appreso...con buoni risultati

 

I casini, che citi, avvengono perchè poi ci si abitua a tutto ciò...Maurizio , non sarebbe mai potuto essere "la perfezione" che è,se non avesse testato da solo, come tutti facciamo...stesso discorso per Ice e ciò che offre.

chi poi si lascia andare continuamente nelle mani degli altri ovvio che deve attenenrsi a ciò che la persona che si troverà davanti potrà offrirgli..se avrà Maurizio davanti a sè sarà fortunato...se trova pincopallino che non capisce una mazza , si prenderà quel che ha cercato.

Nel caso di txt si parla di un incompetente... e di altri fattori...

Lui non potrà mai aspettarsi i risultati di Maurizio se continua a farsi far tutto dai parrucchieri.. specialmente le manutenzioni , dove non sà che tape utilizza, e se sono giusti per lui.

 

Io dico solo che la prima, mal che vada ,anche se fosse un incompetente, è giusto farsela fare...perchè si ha comunque un risultato accettabilissimo ...infatti txt ,seppur i problemi, non mi pare non abbia apprezzato il risultato.

Il resto o ci si alza il cul@, specialmente nelle manutenzioni.. o meglio togliere tutto.

Ripeto che non credo sia giusto indirizzare al fai da te a tutti i costi nella prima installazione.Anzi io lo sconsiglio proprio.

zazza, dirlo attraverso uno smartphone, tablet, quel che è ,tutto è semplice...ma nella pratica è diverso...ricordati sempre che comunque te non sei inesperto come quelli che ti chiedono continuamente cose...molti newbie non hanno nemmeno praticità col pc o con le foto , figuriamoci a mettersi da soli qualcosa al primo colpo.. ci sono poi i casi estremi che se la tagliano anche da soli ,pur non avndolo mai fatto, e su questi stendo un velo pietoso.

 

se "cattive mani" devono essere, meglio scegliere quelle di qualcuno (anche un minimo) nel settore ,che le proprie .

RIPETO SOLO PER LA PRIMA INSTALLAZIONE.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la prima volta è giusto farsi aiutare, ma credimi che ti puoi fare aiutare benissimo da un conoscente che sa...

Io mi sono fatto aiutare dalla mia parrucchiera.. (non aveva mai installato protesi) e giuro che sono stato molto più bravo io alla mia prima manutenzione "da solista"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...