buddy81 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 dove ho messo le frecce è che mi sembra di essere un po' diradato ma solo non posso eliminare tutti quei bei capelli vicini per una strisciolina di capelli radi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Mi hai fatto un front "policentrico rialzato", beh dai, non malissimo. La larghezza va bene. Hai una pelata strana, stretta e lunga. Secondo me un paio di alettone qui ci vogliono! Amalgamate col front, non che partono tipo aereo Stealth. ATTENDO ANCHE RISPOSTE DEGLI ALTRI, alette? Dietro lascerei così, per ora allargare non vale proprio la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 zazza in effetti è lunga e stretta si.. per questo mi viene difficile farla a punta.. ma la protesi con le alette è molto più difficile da installare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 più facile perché sai di sicuro dove vanno le alette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 (modificato) io sono uno dei grandi detrattori delle alette. soprattutto ora che devi pian piano recuperare la densità, senza destare sospetti, le alette mi sembrano una esagerazione. magari più avanti, quando avrai preso manualità e la gente si sarà fatta l'occhio sulla foltezza.. boh a me le alette sembrano un virtuosismo. soprattutto l'effetto d'uscita dei capelli mi sembra non riproduca bene la naturale ricrescita di quella particolare zona della testa. e poi invece che diventare pelati del tutto salviamo la situazione, recuperiamo capelli sani e belli e quindi un pò di stempiatura in genere ben si armonizza con l'età anagrafica e spesso con il viso di un adulto. sempre a vantaggio della naturalezza. Riguardo il calco che hai fatto, secondo me dovresti chiuderlo un pò più a punta dietro il ciuffo. per evitare quell'effetto wurstel della forma dell'attaccura, più complicato da gestire e poco bello... invece delle alette verrei avanti dritto il più possibile verso le tempie, evitando di andare ad arrotondarle e smussarle ulteriormente. ti allego un disegno di come più o meno lo vedrei io. ciao ciao Modificato 17 Giugno 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Vedi che William fa il front "a sesto acuto" ? Sai che tu potresti fare una integrazione più progressiva facendolo come ti ha indicato william ma indietreggiando di un paio di cm, per poi cambiare calco a partire dalla seconda/terza protesi? E le alette metterle nel secondo calco. Anche io ultimamente mi sto convincendo che le alette chiudono troppo in una zona dove normalmente non è chiuso, ma nel suo caso veramente ci sono chilometri di stempiatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 ok grazie del consiglio.. proverò a rifare il calco con l'opzione di wiliam e nel caso se ci riesco un'opzione con alette...quindi allargherò un po' più il front .. in effetti stavo pensando che a 32 anni un po' di stempiatura quasi tutti la hanno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 e un pò di stempiatura non sta male. fa molto uomo :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Per me il calco davanti è sbagliato, non sta facendo altro che coprire dove ha attualmente ancora qualcosa.. cosi' tanto valeva che rimaneva con toppik o affini... per me devi ridurre ai lati la larghezza...di pochissimo...in modo che sia preciso ..a guardar le foto sebra che il calco cada sui tuoi,ancora tanti e ben messi.. davanti ,proprio per il motivo detto prima ,sono necessarie le alette... io al posto tuo le farei.. quando ti arriverà la protesi , con questo calco avrai poca scelta nella pettinatura..e oltretutto sarai sgamato visto la recessione laterale.. io davanti farei cosi'..in modo da dare continuità all'hair line. certo che una foto laterale aiuterebbe non poco.. consiglio comunque di farselo fare da un incaricato.. più del 50% di probabilità di una buona riuscita deriva proprio da un calco azzeccato. (cosa che sottovalutano in troppi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 adesso si che sei in confusione buddy :ipnotic-01gif: :ipnotic-01gif: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 io invece opterei per il calco di wiliam per la prima protesi, e per quello di david successivamente, ad acque meno agitate, cioè dopo qualche mese in questo caso non so se sia utile mantenere i ciuffetti di front proprio, davvero occorerebbe una vista dal vivo il calco suggerito da david è più o meno il mio e vi assicuro che quelle alette chiudono completamente le tempie. con parietali non a postissimo, l'integrazione non è facile e occorre il taglio medio lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 ah, l'idea che il calco debba sempre essere a punta secondo me è destituita di fondamento... in natura forse esiste solo l'attaccatura a v alla diabolik? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Max non è quello l'effetto che poi la protesi fa sul cranio, viene "appiattita sulla curvatura" (vi piace questo ossimoro?), quindi si può esagerare impunemente secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 ok ragazzi mi sono messo a lavoro in questa giornata seguendo i vostri consigli.. allora ho rifatto due foto con capelli bagnati.. e ho rifatto il calco . ecco a voi : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 3 il calco :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 ultima di profilo... il tratteggio non saprei se riempirlo con aletta più profonda.. ma anche così potrebbe andare? a voi l'ardua sentenza.. confido in San Zazza e compagnia bella per la vostra pazienza. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 che bella protesi a forma di scalpello di selce... Va bene, per quell'angono non saprei dirti nemmeno io, se seguio il tratteggio però puoi anche arretrare l'aletta altrimenti diventa esagerata come le mie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 18 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 zazza in teoria la prima impressione appena vista la forma mi ha richiamato la visione di un oggetto fallico :lol: :lol: :sorriso-07: comunque scrutando meglio ho notato che ho una tempia leggermente più arretrata dell'altra.. quindi in questo caso che si fa? non penso sia il caso di farne una diversa dall'altra o si può fare? altrimenti arretro e sacrifico anche un po' di parietali dell'altra.. comunque dalla tua prima affermazione ....''che bella protesi...'' significa che ho fatto un bel lavoro secondo te :sudore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 18 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 devo anche sbrigarmi perchè devo spedire il tutto a medusa per non perdere il mese :timido-01: :timido-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 siamo al 18, hai tempo. Vedrai che arrivera' qui gente il 25 che vorra' fare tutto subito.... Il calco e' bello. Sulle alette secondo me puoi anche farle diverse. Comunque non farle troppo grandi, gia' hai un calco a 8 che non e' comodissimo da installare, non esagerare con le alette. Quindi o la allarghi ma allora io la arretrerei, oppure la lasci cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 buddy, non esiste un calco universale... devi dirci tu a quale esigenza dare la priorità in questo primo calco vuoi evitare assolutamente lo sgamo? allora in quel caso potresti far una protesi parziale solo vertex a coprire la chierica e allargarti sul front dalla successiva oppure il calco suggerito da wiliam, che riprende più o meno i confini della tua copertura attuale (ma avrai i capelli sani e folti della protesi in quella superficie) il calco fallico che hai fatto ora è più o meno corretto tecnicamente, ma, visto che estende l'area della copertura, ovviamente amplificherà i sospetti in chi ti conosce e ha in mente la tua precedente immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buddy81 Inviato: 18 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2014 per me lo sgamo mi sarebbe indifferente.. porto sempre il cappello quando esco..( e quando dico sempre è sempre) nel caso direi che le cure per la ricrescita mi hanno aiutato. vengo da una situazione di 4 anni senza vita sociale a causa di un cancro avuto.. perciò questa protesi sarebbe un ricominciare..( vedete dietro ale insicurezze ci sono sempre delle cause fondate) perciò vorrei sentirmi bello come una volta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati