Vai al contenuto

Presentazione E Consigli Buddy81


Messaggi raccomandati

Ciao mi presento, sono buddy81 ho 32 anni e dopo anni di cure ho deciso di acquistare a breve una protesi standard.


Leggendo tra il forum mi sono fatto un’ idea dei vari steps e prima di procedere con l’ordine vorrei avere un primo consiglio per testare su di me un po’ di tape e/o colle applicandoli sulla pancia o altre parti per scongiurare qualche eventuale irritazione/allergie sulla cute.


Per un naive come me di solito con che materiale si inizia?


Gentilmente se qualcuno mi scriverebbe che prodotti posso acquistare oppure se esiste già una discussione a riguardo.


Poi dopo questo mio test non esiterò a postare foto per un consiglio sul mio primo acquisto.


grazie.


Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Buddy.

 

Intanto se fosse possibile postare UNA SOLA DISCUSSIONE.... ti ho cancellato le altre CINQUE :angry:

 

Noto dalle tue domande che hai effettivamente letto. Hai così tanta paura delle allergie (che ben pochi qui lamentano, a dir la verità non ricordo nessuno che sia oggettivamente allergico, cioè abbia tape che irritano anche se messi in altre parti del corpo) da fare una batteria di test prima di decidere per la protesi?

 

Purtroppo quali prodotti acquistare dipende da che protesi prendi e da come vuoi pettinarla, cosa che dipende da come sei messo. Non è un caso se prima chiediamo le foto e poi suggeriamo la protesi e PER ULTIMO i prodotti di incollaggio.

 

Se vuoi prenderti tutte le possibili combo tipiche del newbie: petalorosso, duo-tac, supertape, strongtape e mi fermo qui con i tape anche se ce ne sarebbero altri. Di colle, Pegaso Supermatt e Ghost Bond.

Solo che a questo punti i test allergici ti son costati quanto la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera zazza... scusami per aver postato più discussioni... è che sono 2 giorni che questo sito mi da problemi e nn so il perchè.

Cmq vediamo se alquanto prima posto le foto...

La prova allergica la farei perchè nn vorrei ritrovarmi con delle protesi che poi nn riuscirei a portarle.. tutto qui :)

 

In teoria opterei per il solo tape dappertutto anche nel front. pensi sia una scelta audace?

 

grazie e complimenti per il sito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito dà problemi anche a me da due giorni.

 

Solo tape dappertutto è quel che faccio anch'io e non mi apre audace. La prova da fare è minimo minimo è Strongtape, se quello attacca stai tranquillo, poi volendo anche Petalorosso e volendo anche Supertape.

Dato che farti spedire da Luca i prodotti ti costa 10 euro di spedizione, non so se ti conviene fartelo spedire solo per la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella pelatina.

 

Intanto sei conscio che dovrai tagliarti tutto il ciuffone centrale? Inoltre dovrai farti crescere quei parietali radi.

 

Direi protesi standard, bordo in pellicola annodata e resto in lace sottile. Colore DA CAMPIONE CHE MANDERAI, riccio nel tuo caso direi 2. Densità se quel parietale è veramente così rado di suo, 80, 90 solo se porterai lunghezze da 15 in su (DOPO il taglio).

 

Puoi scegliere di installare solo con tape e in questo caso: Petalorosso, Duotac, Strongtape, Remover Plus, Miracolo

oppure con tape e colla e in questo caso io prenderei Petalorosso, Duotac, Supertape, Pegaso Supermatt, Remover Plus, Miracolo

Ti consiglio sia Duotac che Petalorosso perché su alcuni Petalorosso non tiene e su altri Duotac tiene così tanto da far male.

Link al commento
Condividi su altri siti

wow belle foto bravo.

candidato ottimale per una standard.

non lotterei con parziali e roba varia visto che ormai stanno andando tutti.

la chierica è bella definita ed i parietali ancora sani.

se fai un bel calco che parte un pò più in basso di dove hai le tempie ora e viene a punta dove hai ancora quel centimetro di front, viene un risultato bellissimo.

consiglierei all-lace leggermente rosa (col ferro di cavallo se preferisci per imparare) densità 90. front graduato 80.

magari se vuoi ingannare amici e parenti la zona 6 (chierica) fai densità 60 così rimane ancora un pò diradata e la riempi pian piano.

 

secondo me :happy-04:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza e william.

sinceramente avendo poca vita sociale quelle volte che esco uso il cappellino... ne ho una collezione :P

quindi punterai anke con densità più alte :) sono uno molto alla moda e amerei cambiare spesso pettinatura..

 

sul front un 100 sarebbe troppo?

 

Zazza ma per farmi ricrescere i parietali quali intendi? quelli ai lati vicino alla fronte?

Modificato da buddy81
Link al commento
Condividi su altri siti

i parietali sono quelli sopra le orecchie, al momento li hai molto radi ma non capisco se è dovuto ad un taglio oppure all'essere radi di loro.

 

Densità 100 secondo me non ha senso se li vuoi tenere corti e per capelli lunghi non si abbina comunque ai tuoi parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono appena tagliati :) 2 giorni fa... sinceramente ne ho moolti di parietali.. me ne crescono anche troppi solo che sono stopposi.. zazza io li terrei corti tipo come questa foto... anche come tipo di capelli.

riguardo al riccio 2..che riccio sarebbe? io li ho sul mosso nn ricci ricci...

Link al commento
Condividi su altri siti

si io vedevo dei buoni parietali.

 

noi protesizzati non siamo esenti da difetti d'installazione e anche se hai vissuto col cappellino in testa qualcuno sicuramente un minimo di diradamento l'avrà notato.

 

la densità giusta ti consentirà di NON essere diradato o pelatino, ma semplicemente di far intravvedere un pò la cute, dando così naturalezza al tutto.

 

poi quando tutti ti avranno visto e nessuno avrà dubbi, se alzi un 10% la percentuale non cambia nulla.

 

io nel front (zona 1) ho fatto da subito 85-90 e si vedeva la cute senza sembrar nè diradato nè ipertricotico.

il resto delle zone, per una buona densità e visti i tuoi parietali, lo farei 100. (assolutamente le zone 2-4-7)

 

ti dico 100 perchè se hai qualche capello in più lo sfili o lo sfoltisci, se manca sò ca.zi...

 

per la curvatura... anch'io ho i capelli mossi ma li prendo totalmente lisci (4.5) tanto i miei parietali li tengo molto corti e non si vede la differenza di capelli.

 

ti allego una foto. come vedrai io ho in più il grosso problema dei capelli bianchi. quindi tu vai da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

williammm ecco così li vogliooo più o meno..come i tuoi (bianchi a parte ma a quelli arriverò anche io) :wub:

adesso devo fare il calco spero di farcela tutto da solo... cmq nel frattempo posso iscrivermi e pagare la quota senza necessariamente acquistare subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhh.... olééééé! Era un po' che non arrivava il newbie con il sogno della pettinatura a doppio taglio.

 

SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUEL TAGLIO come prima pettinatura. Per le motivazioni, vedi altre discussioni dei newbie. Soprattutto perché non è solo una pettinatura, quello è un TAGLIO e poi so' veramente 'azzi se non installi bene.

E sconsiglio pure quello di William, che è un irresponsabile a consigliarlo ad un newbie :P

Non dico che non ce la può fare, abbiamo avuto casi che ce l'hanno fatta subito, ma dico che la metà dei newbie ha altri problemi alla protesi per cui quel taglio sarebbe immettibile. E poi William ti dà il suo numero di telefono per chiamarlo in emergenza....

 

Ma sono io l'unico pirla che per sicurezza si è fatto un bel caschetto per i primi 3 mesi? Beh, "bel".... anche Medusa mi confessò tempo dopo che era pieno di difetti.

 

 

Per la densità, è vero che si può ridurre, ma secondo me è l'ultima cosa di cui si dovrebbe preoccupare un newbie. Non lo so fare nemmeno io, figuriamoci il newbie. Io insisto su 80 se ha quei parietali, 90 se ha parietali buonissimi come racconta (-issimi). +10 per pettinature lunghe.

 

 

Buddy, affidati pure ai consigli di chi preferisci. Certo, se non segui i miei non sei più mio amico! :boss-01:

Piuttosto occhio al calendario. Se il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa entro il 30 giugno e la tua protesi arriva entro metà ottobre (metà settembre se fai un ordine rush). Se hai fretta non farti scappare il mese e attivati subito. Se non hai fretta, fa' un po' come ti pare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

buddy la mia foto era per mostrare come dei capelli lisci si integrino su capelli mossi, non per consigliarti di farli così.

 

certo all'inizio sui lati li avevo un pò più lunghi per facilitare tutta l'operazione, ma comunque sopra eran così e stavano bene.

 

se sei un precisino sei come me e vedrai che avrai grandi soddisfazioni.

 

zio zazza tu hai sempre ragione e non voglio che le mie riflessioni cozzino con i tuoi consigli.

 

però devo dire che le prime 2 protesi le presi 90 sui lati ed erano un pò spelacchiate ed era più facile intravedere il lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che secondo me pettinature estreme SI POSSONO fare anche da newbie, abbiamo avuto chi c'è riuscito... ma se poi qualcosa va storto che il newbie non osi venire qui a piagnucolare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...