dengel11 Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Salve ragazzi, ho ancora un dubbio. Nel mio calco , che termina all'inizio del vertex ovvero non ho problemi di calvizia nella parte posteriore della testa,non ho selezionato ne indicato alcuna rosetta. Il mio dubbio è : non è che per caso mettono una rosetta loro in modo casuale ? Io vorrei che fossero tutti impiantati nella stessa direzione ovvero verso il front. Con la parziale che avevo ordinato mi avevano messo una rosetta esattamente in mezzo e questo non è quello che volevo ne quello che voglio. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Io non credo la mettano , se non l'hai indicata nel calco , non credo la inseriscano loro.. dipende pure dalla stile scelto..se hai preso stile libero , idietro dritti/piatti...ecc.. non l'avrai di certo... se hai scelto uno stile dalla "corona" ovviamente la metteranno , perchè la impone lo stile stesso..(senza possibilità che venga tolta, se non cambiando stile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 La mettono, la mettono... a seconda dello stile. Solo se ordini stile indietro allora non la mettono. Nel tuo caso ti tocca indicarla sul bordo. Oppure PROVA ad indicare sul modulo che vuoi tutti i capelli IN AVANTI senza rosetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 La mettono, la mettono... a seconda dello stile. Solo se ordini stile indietro allora non la mettono. Nel tuo caso ti tocca indicarla sul bordo. Oppure PROVA ad indicare sul modulo che vuoi tutti i capelli IN AVANTI senza rosetta. ma sei sicuro? anche se lui non l'ha messa nel calco?.. lo stile libero non impone che ci sia perforza peresempio.. doveva espressamente citare che non la voleva? se lui nel vertex non ha problemi immagino abbia già una sua rosetta naturale, ritrovarsene un altra poco più avanti non è proprio bello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Medusa mi ha cazziato quando ho mandato calchi senza rosetta e nell'ordine ho preso stile libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Medusa mi ha cazziato quando ho mandato calchi senza rosetta e nell'ordine ho preso stile libero. zazza , in questo caso quindi l'unica soluzione sarebbe espressamente dire di non volerla o no? la situazione di dengel pare a parole la stessa di brio, che mi sembra nel vertex mantenga capelli suoi con tanto di rosetta annessa. Mi sembra che quest'ultimo avesse detto d'aver preso anche stile libero.. Quindi questo stile non implica che debba esserci perforza.. forse si deve solo specificare di non volerla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Medusa mi ha cazziato quando ho mandato calchi senza rosetta e nell'ordine ho preso stile libero. ma il motivo è evidente... lo stile libero prevede per forza di cose una rosetta, ovvero un punto di partenza da cui innestare i capelli a raggera con straight back o flat back, invece, se ne può fare a meno, capelli tutti indietro e via sconsiglierei la rosetta sul bordo, se è previsto il ferro in pellicola... lo sconsigliava anche arn in un suo post in quel caso, meglio evitare lo stile libero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Visto anche il suo precedente direi decisamente di indicare che non la si vuole e che i capelli vanno TUTTI IN AVANTI. Medusa mi ha espressamente detto, più volte, che stile libero senza rosetta non è possibile (non so nemmeno io perché non possano infilare capelli a caso, ma pare sia così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Visto anche il suo precedente direi decisamente di indicare che non la si vuole e che i capelli vanno TUTTI IN AVANTI. Medusa mi ha espressamente detto, più volte, che stile libero senza rosetta non è possibile (non so nemmeno io perché non possano infilare capelli a caso, ma pare sia così) allora brio come faceva?... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ma il motivo è evidente... lo stile libero prevede per forza di cose una rosetta, ovvero un punto di partenza da cui innestare i capelli a raggera con straight back o flat back, invece, se ne può fare a meno, capelli tutti indietro e via sconsiglierei la rosetta sul bordo, se è previsto il ferro in pellicola... lo sconsigliava anche arn in un suo post in quel caso, meglio evitare lo stile libero Esatto. Se prendi lo stile libero la rosetta devono farla per forza. Altrimenti i capelli da dove partirebbero ? La rosetta si può NON fare solo con lo stile "indietro dritti" o "indietro piatti", dove appunto i capelli vanno tutti in unica direzione dal front verso la nuca. Perchè uno stile libero senza rosetta presuppone la direzione dei capelli tutti in avanti, dalla nuca al front. E questo può andar bene solo in alcune parziali dove si hanno i propri capelli nella zona della chierica (come nel caso di Dengel11). MA BISOGNA CHIEDERLO ESPRESSAMENTE DI NON FARLA (nelle indicazioni relative allo stile del modulo, NON in sede di preventivo o mentre siamo insieme al bar a discuterne), ALTRIMENTI LA FANNO ANCHE SE NEL CALCO NON E' STATA SEGNATA ! 1 Utente ha reagito qui! davidH 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 (modificato) Ah tutto chiaro...quindi va espressamente detto nelle note dello stile.. tipo "capelli tutti in avanti ,senza rosetta" ma in quel caso ,forse, sarebbe cosa ancor più saggio non spuntare nessuno stile.. tanto la nota dice già tutto. Modificato 29 Maggio 2014 da davidH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Ah tutto chiaro...quindi va espressamente detto nelle note dello stile.. tipo "capelli tutti in avanti ,senza rosetta" ma in quel caso ,forse, sarebbe cosa ancor più saggio non spuntare nessuno stile.. tanto la nota dice già tutto. Il modulo non te lo permette.. Uno stile di base bisogna selezionarlo per forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ah ...bene a sapersi allora per una nota di quel genere "capelli tutti in avanti ,senza rosetta" l'unica scelta possibile rimarrà stile libero.. le altre o non sono possibili senza rosetta (corone) oppure hanno direzioni inverse .."indietro dritti" o "indietro piatti" .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 31 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2014 Scusate, io non l'ho specificata perchè non ne ho il bisogno. Eventualmente , mi starebbe bene nella parte superiore dove inizia il vertex. Via email, medusa mi ha chiesto questo Ciao, sto preparando il tuo ordine per la spedizione in Cina e ti chiedo conferma se in questo nuovo calco la rosetta non devono farla.A presto. E io ho risposto che non lo voglio. Ergo mi aspetto di ricevere la protesi senza rosetta perchè in qualche modo credo che lui abbia "modificato" l'ordine per me aggiungendo quanto sopra citato. O sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 31 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2014 Esatto, la rosetta non te la faranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 31 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2014 Ok perfetto, prossimamente dovrò scrivere qualcosa nel pdf per evitare la rosetta o ci penserai tu con qualche domanda via email prima che spedisci in cina ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 31 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2014 Devi scriverlo sempre tu in ogni modulo, altrimenti c'è il rischio che la mettano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 1 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2014 Scusate se mi intrometto ma che su che tipo di base state parlando?? Sulla al lace o pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dengel11 Inviato: 1 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2014 io all lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delpo73 Inviato: 1 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2014 Aaaaaa ma anche al lace ce sto rosetta??? Io la odio già ed è solo 4 giorno che sono diventato portatore, anche se ho una iniettata. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2014 La rosetta sulla annodata e ancora di più sul lace è tutta un'altra cosa si vede a malapena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati