Vai al contenuto

Rosetta Non Selezionata Nell' Ordine

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho ancora un dubbio. Nel mio calco , che termina all'inizio del vertex ovvero non ho problemi di calvizia nella parte posteriore della testa,non ho selezionato ne indicato alcuna rosetta.

Il mio dubbio è : non è che per caso mettono una rosetta loro in modo casuale ? Io vorrei che fossero tutti impiantati nella stessa direzione ovvero verso il front.

Con la parziale che avevo ordinato mi avevano messo una rosetta esattamente in mezzo e questo non è quello che volevo ne quello che voglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo la mettano , se non l'hai indicata nel calco , non credo la inseriscano loro..

dipende pure dalla stile scelto..se hai preso stile libero , idietro dritti/piatti...ecc.. non l'avrai di certo...

se hai scelto uno stile dalla "corona" ovviamente la metteranno , perchè la impone lo stile stesso..(senza possibilità che venga tolta, se non cambiando stile)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mettono, la mettono... a seconda dello stile. Solo se ordini stile indietro allora non la mettono.

Nel tuo caso ti tocca indicarla sul bordo.

Oppure PROVA ad indicare sul modulo che vuoi tutti i capelli IN AVANTI senza rosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mettono, la mettono... a seconda dello stile. Solo se ordini stile indietro allora non la mettono.

Nel tuo caso ti tocca indicarla sul bordo.

Oppure PROVA ad indicare sul modulo che vuoi tutti i capelli IN AVANTI senza rosetta.

ma sei sicuro?

anche se lui non l'ha messa nel calco?..

lo stile libero non impone che ci sia perforza peresempio..

doveva espressamente citare che non la voleva?

se lui nel vertex non ha problemi immagino abbia già una sua rosetta naturale, ritrovarsene un altra poco più avanti non è proprio bello.. asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa mi ha cazziato quando ho mandato calchi senza rosetta e nell'ordine ho preso stile libero.

zazza , in questo caso quindi l'unica soluzione sarebbe espressamente dire di non volerla o no?

la situazione di dengel pare a parole la stessa di brio, che mi sembra nel vertex mantenga capelli suoi con tanto di rosetta annessa. Mi sembra che quest'ultimo avesse detto d'aver preso anche stile libero..

Quindi questo stile non implica che debba esserci perforza..

forse si deve solo specificare di non volerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa mi ha cazziato quando ho mandato calchi senza rosetta e nell'ordine ho preso stile libero.

ma il motivo è evidente... lo stile libero prevede per forza di cose una rosetta, ovvero un punto di partenza da cui innestare i capelli a raggera

con straight back o flat back, invece, se ne può fare a meno, capelli tutti indietro e via

sconsiglierei la rosetta sul bordo, se è previsto il ferro in pellicola... lo sconsigliava anche arn in un suo post

in quel caso, meglio evitare lo stile libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche il suo precedente direi decisamente di indicare che non la si vuole e che i capelli vanno TUTTI IN AVANTI.

Medusa mi ha espressamente detto, più volte, che stile libero senza rosetta non è possibile (non so nemmeno io perché non possano infilare capelli a caso, ma pare sia così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche il suo precedente direi decisamente di indicare che non la si vuole e che i capelli vanno TUTTI IN AVANTI.

Medusa mi ha espressamente detto, più volte, che stile libero senza rosetta non è possibile (non so nemmeno io perché non possano infilare capelli a caso, ma pare sia così)

allora brio come faceva?...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il motivo è evidente... lo stile libero prevede per forza di cose una rosetta, ovvero un punto di partenza da cui innestare i capelli a raggera

con straight back o flat back, invece, se ne può fare a meno, capelli tutti indietro e via

sconsiglierei la rosetta sul bordo, se è previsto il ferro in pellicola... lo sconsigliava anche arn in un suo post

in quel caso, meglio evitare lo stile libero

Esatto.

Se prendi lo stile libero la rosetta devono farla per forza. Altrimenti i capelli da dove partirebbero ?

La rosetta si può NON fare solo con lo stile "indietro dritti" o "indietro piatti", dove appunto i capelli vanno tutti in unica direzione dal front verso la nuca.

Perchè uno stile libero senza rosetta presuppone la direzione dei capelli tutti in avanti, dalla nuca al front. E questo può andar bene solo in alcune parziali dove si hanno i propri capelli nella zona della chierica (come nel caso di Dengel11).

MA BISOGNA CHIEDERLO ESPRESSAMENTE DI NON FARLA (nelle indicazioni relative allo stile del modulo, NON in sede di preventivo o mentre siamo insieme al bar a discuterne), ALTRIMENTI LA FANNO ANCHE SE NEL CALCO NON E' STATA SEGNATA !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tutto chiaro...quindi va espressamente detto nelle note dello stile.. tipo "capelli tutti in avanti ,senza rosetta"

ma in quel caso ,forse, sarebbe cosa ancor più saggio non spuntare nessuno stile.. tanto la nota dice già tutto.

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah tutto chiaro...quindi va espressamente detto nelle note dello stile.. tipo "capelli tutti in avanti ,senza rosetta"

ma in quel caso ,forse, sarebbe cosa ancor più saggio non spuntare nessuno stile.. tanto la nota dice già tutto.

Il modulo non te lo permette..

Uno stile di base bisogna selezionarlo per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ...bene a sapersi

allora per una nota di quel genere "capelli tutti in avanti ,senza rosetta" l'unica scelta possibile rimarrà stile libero..

le altre o non sono possibili senza rosetta (corone) oppure hanno direzioni inverse .."indietro dritti" o "indietro piatti" ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, io non l'ho specificata perchè non ne ho il bisogno. Eventualmente , mi starebbe bene nella parte superiore dove inizia il vertex.

Via email, medusa mi ha chiesto questo

Ciao, sto preparando il tuo ordine per la spedizione in Cina e ti chiedo conferma se in questo nuovo calco la rosetta non devono farla.
A presto.

E io ho risposto che non lo voglio.

Ergo mi aspetto di ricevere la protesi senza rosetta perchè in qualche modo credo che lui abbia "modificato" l'ordine per me aggiungendo quanto sopra citato.

O sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti