Vai al contenuto

Direzione Capelli Dalla Corona /sinistra /destra..

Messaggi raccomandati

Sto indossando una "dalla corona a sinistra", ordinata con l'obiettivo di avere un ciuffo più naturale rispetto al free style.

Bene, in effetti l'uscita del capello è naturalissima e anche il ciuffo, ma è dalla parte opposta rispetto a quello che mi aspettavo e rispetto al disegnino sul modulo. I capelli a destra proprio non ci vogliono andare, mentre per mandarli a sinistra basta una carezza.

C'è stato un errore della factory?

Domani ne dovrebbe arrivare un'altra sempre "dalla corona a sinistra", se anche questa fosse così posso rimandarla indietro? Non mi vedo proprio con il ciuffo al contrario...

Confermo che la "dalla corona a sinistra" che mi è arrivata oggi, presenta il ciuffo verso destra come indicato da Medusa e dal disegnino. Nella prima ricevuta quindi, credo ci sia stato un errore del cinesino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto il disegnino e confermo che non capisco a cosa si riferisca dalla corona a sx/dx, visto che non è riferito alla direzione dei capelli che vanno nel verso contrario. In ogni caso buono a sapersi, anche se dubito che ordinerò mai uno stile del genere.

Non lo sottovalutare Mercuzio. Se vuoi i capelli tirati indietro che vadano da un lato come Beckham qui sopra sembra molto buono come stile. Il problema è che poi si è vincolati a quella pettinatura. Aspetto di provare anche il BB il mese prossimo ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto il disegnino e confermo che non capisco a cosa si riferisca dalla corona a sx/dx, visto che non è riferito alla direzione dei capelli che vanno nel verso contrario. In ogni caso buono a sapersi, anche se dubito che ordinerò mai uno stile del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh, ma io gli stili li ho provati tutti, visto che me li faccio cambiando la posione del mini impianto sulla standard. L'unico stile che me lo consente è il Flat Back e ritagliando il front dal lato lungo, ottengo dalla corona a dx o sx, a seconda del lato. Ti confermo che anche a me piace molto, ma prendendolo su una standard sarei troppo limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo a me le tue foto mi piacciono un sacco, è un effetto veritiero da una parte e un taglio alla moda dall'altro.

Tra l'altro Mercuzio, questo effetto è quello che ricerco io nelle mie flat back, anche se a volte gli schiaccio indietro tipo mafioso, dunque devo pensare che anche negli stili "dalla corona a ..." si può arrivare al taglio alla beckham che si vede nella foto subito sopra? Non solo con flat back?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho solo ricreati con il Falt Back, ventilato esclusivamente con nodo singolo. Non ho però idea di quale sia la ventilazione di questi stili. Detto questo, direi che ci vuole qualche pioniere che voglia costruirsi una standard dall'unione di un front e di un back, soluzione migliore da tutti i punti di vista. IMHO

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo a me le tue foto mi piacciono un sacco, è un effetto veritiero da una parte e un taglio alla moda dall'altro.

Tra l'altro Mercuzio, questo effetto è quello che ricerco io nelle mie flat back, anche se a volte gli schiaccio indietro tipo mafioso, dunque devo pensare che anche negli stili "dalla corona a ..." si può arrivare al taglio alla beckham che si vede nella foto subito sopra? Non solo con flat back?

Grazie!

Questo stile l'ho indossato solo un paio di giorni e poi l'ho mandata ad ice per un problema di colore, quindi non posso trarre conclusioni definitive. Ma adesso ho su di nuovo una freestyle più o meno la stessa densità (5% in più quindi 80/90) e la differenza è abissale. Anche con il free style si riesce ad ottenere quel taglio, ma ci vuole almeno una settimana di adattamento e il phon. Con il dalla corona a Sx mi è davvero bastato accarezzarli per mandarli indietro e leggermente da una parte come li porta Beckham. Non ho mai provato altri stili, ma posso dire che non vedo l'ora di poter rimettere quella di prima. Ti faccio vedere la differenza tra free style nuova (ingestibile) e dalla corona a sx (che però pare sia Dx) nuova:

Le immagini parlano da sole, non c'è paragone con il FS che è quello sotto ovviamente.

dEXRDmG.jpg

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'immagine di sopra e quello dalla corona al mentre quella sotto è il freestyle giusto?

beh io il freestyle non l'ho nemmeno mai considerato, dunque l'unica piacevole sorpresa è stata quella della tua foto di sopra...

complimenti ancora, vediamo cosa riuscirò a combinare quando mi arriverà la flat back a capelli sottili con densità "giuste" 80/100 -100

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che questo stile è un po' il tallone d'achille di queste protesi.

Secondo me se i capelli fossero sempre ventilati con un nodo tipo quello del flat back, la direzione fosse quella naturale dal crown ai bordi, al front ad al back, senza grandi volumi o direzioni strane, tutte le protesi sarebbero ottime e gestibili con la pettinatura voluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il Free Style può andare bene per iniziare perché copre molto bene il front

Prendo spunto dalla frase di pazzolivo, per far notare come il pregio sottolineato sia in realtà un difetto. La copertura del front avviene con una ventilazione disordinata (maggiore copertura rispetto agli altri stili), con differenti tipologie di nodi e soprattutto con lavoro di annodamento che porta i capelli con una direzione in avanti. La cosa non sarebbe negativa, se non fosse che il nodo crea l'effetto "appoggiato" con una altissima copertura, dando proprio l'idea di posticcio. Le due foto postate da pazzolivo ben evidenziano questo problema, con il Free Style che perde tantissimo in termini di naturalezza. Per quelli che non l'avessero ancora provato, consiglio il Flat Back a capelli sottili: una volta provato, non si torna più indietro :figo-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido pienamente.

con il freestyle il front sembra un pasticcio di capelli piatti.

difficile (anche se non impossibile) sollevarli e dare maggior naturalezza.

meglio prediligere uno stile forse meno conservativo all'inizio ma molto più performante in termini asssluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzolivo, l'impianto è perfetto ma strongtape non mi piace proprio. Con un tape anelastico come Lace Front Support la definizione migliora moltissimo e con il passare dei giorni scompare totalmente.

Figurati. Non mi ricordo i tuoi parietali, ma direi che se scegli capelli fini, puoi azzardare anche un 90%. Al massimo usi la crema depilatoria o altri trucchetti per sfoltire.

Prima di questa invece avevo una 90 capelli spessi ed erano veramente veramente tanti, riuscivo ad essere credibile solo scoprendo il front.

Per il front sì, la chiusura è strongtape a filo. Io non ho mai provato la chiusura con la colla, ma mi sento insgamabile da un babbano. Ovvio che se trovo qualcuno che sa dove e cosa guardare mi becca, ma se lo sa, vuol dire che anche lui ha qualcosa da nascondere ;).

Ti metto una foto con la definizione più alta che posso permettermi con i miei strumenti. Il bordino se ti concentri si vede, ma non lo definirei sgamabile e considera che sono i capelli da appena sveglio, non pettinato. Quando li pettino li curvo in avanti prima di mandarli indietro e non si vede più niente (terzo giorno).

FKKe6ly.jpg

ehhhh ecco, da questa foto di pazzolivo emerge come il mio approccio sia totalmente diverso, forse da questo derivano anche i miei problemi

A pazzolivo ho fatto sempre i complimenti, quindi non se la prenderà se parlo fuori dai denti:

1. secondo me questo impianto è da buttare, una hair line così' a 28 anni ce l'ha chi ha grossi problemi di capelli, altro che naturalezza. io da agato li avevo ben più folti nel peak

2. l'installazione a mio avviso è sgamabilissima, io dalla foto vedo il bordo della protesi, il tape, vedo proprio tutto

ho indossato (e tolto) in questi giorni una protesi di densità 90/100 sul front e 105 in zona 3, solito piccolo diradamento nella lunetta centrale e... a causa anche dei nodi poco scoloriti, la base si vedeva, si vedeva strongtape sotto (so facendo delle prove per l'estate), il luccichio, il bordo, i nodi... e mi domandavo come fosse possibile che questo nons i vedesse con un front 70 a capelli fini

ecco la risposta, si vede anche lì e pure peggio

a questo punto non so che strada prendere, le densità mannare le vedo pure io come innaturali, ma appena abbasso ecco che emergono altre magagne... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh ecco, da questa foto di pazzolivo emerge come il mio approccio sia totalmente diverso, forse da questo derivano anche i miei problemi

A pazzolivo ho fatto sempre i complimenti, quindi non se la prenderà se parlo fuori dai denti:

1. secondo me questo impianto è da buttare, una hair line così' a 28 anni ce l'ha chi ha grossi problemi di capelli, altro che naturalezza. io da agato li avevo ben più folti nel peak

2. l'installazione a mio avviso è sgamabilissima, io dalla foto vedo il bordo della protesi, il tape, vedo proprio tutto

ho indossato (e tolto) in questi giorni una protesi di densità 90/100 sul front e 105 in zona 3, solito piccolo diradamento nella lunetta centrale e... a causa anche dei nodi poco scoloriti, la base si vedeva, si vedeva strongtape sotto (so facendo delle prove per l'estate), il luccichio, il bordo, i nodi... e mi domandavo come fosse possibile che questo nons i vedesse con un front 70 a capelli fini

a questo punto non so che strada prendere, le densità mannare le vedo pure io come innaturali, ma appena abbasso ecco che emergono altre magagne... mah

Ciao Max! le critiche sono ben accette, anzi volute. Non sono foto autocelebrative, ma voglio commenti per migliorare. Inoltre il bordo lo vedo anch'io.

Chiarisco però un paio di cose. L'installazione non è perfetta: neal peak ho messo strongtape mezzo millimetro più avanti del necessario e dopo 3 giorni qualcosa è venuto fuori. La foto della protesi appena installata la vedi nella discussione sui capelli sottili.

Io poi non sono bravo nel mettere a fuoco, quindi la foto è lo screenshoot di un video e ho scelto l'angolazione peggiore possibile con la luce più stronza possibile in modo che si vedesse qualcosa. Ma è lo screenshoot di mezzo secondo, nel resto del video non si vede niente.

Ripeto, tutto quello che vedi te, lo vedo anch'io, ma non è sgamabile. E non lo dico io ovviamente. Ho fatto vedere il front a ben 4 babbani che sanno, chiedendo se vedevano nodi, retine, tapes.... e beh mi hanno mandato a quel paese. Tutti ragazzi giovani con ottima vista eh... Solo uno mi ha detto: "vedo luccicare, ma credo tu sia sudato". Ovvio poi che con un'occhiata insistita da 10cm, te e buona parte di quelli del forum se ne accorga..... ma non è da voi che mi devo nascondere.

Io quindi mi accontento e sono felice. Sono un perfezionista anch'io, ma l'installazione con il tape a filo mi permette come minimo 10 giorni di assoluta libertà e tutto lo sport che voglio... Lo trovo un fantastico compromesso. Tanto che adesso ho su LFS a filo e la resa estetica forse è superiore... Ma se quando tolgo devo impazzire a togliere residui,ritorno di corsa a strongtape.

Per il discorso densità credo sia anche una questione di gusti... io così tanti non li avevo nemmeno a 17 anni e il front più diradato mi piace tantissimo e credo che con una foto da quella distanza l'80% dei normocrinuti della mia età presenti una situazione simile.... Guarda l'immagine d'insieme qualche pagina indietro, a me sembrano proprio tanti.

Adesso la protesi della foto è da Ice... appena torna la rimetto e spero di potertela far vedere alla convention se ci sarai e valuterai. :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Pazzolivo Max, tu indubbiamente noti tutto quello che c'è da notare, come la maggior parte di tutti noi del forum,
però, a mio parere ovviamente, scommetterei che qualsiasi non informato preventivamente del fatto che è una protesi non noterebbe nulla.

Detto questo è un bene che ci sia chi ha un metro di valutazione "pessimistico" come il tuo, perchè ci riporta coi piedi per terra nel caso si inizi a pensare di poter andare a giro a "dokoio-koio" senza adoperarsi sempre per la (tendenziale) perfezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto che adesso ho su LFS a filo e la resa estetica forse è superiore... Ma se quando tolgo devo impazzire a togliere residui,ritorno di corsa a strongtape.

Ciao pazzolivo, visto che hai due impianti il mio consiglio è di alternarli per ottenere notevoli vantaggi

• hai sempre un impianto pronto con i tape installati che ti garantisce manutenzioni velocissime e la sicurezza di qualsiasi imprevisto che dovesse richiedere una veloce sostituzione/manutenzione
  • possibilità di lasciare qualche ora l'impianto con il remover e pulire il tutto in un paio di minuti utilizzando guanti in lattice, evitare la tecnica dello specchio e preservare il lace dallo sfilacciamento
  • puoi prenderti tutto il tempo per sagomare i tape dell'impianto dismesso, facendolo nei giorni successivi o comunque nel tempo a tua disposizione

Qualcuno potrebbe obiettare che possano esserci delle micro differenze, ma ti dico che nemmeno l'utente più sgamato e informato riuscirebbe a percepirle. Se fai degli ordini rush (la factory deve spedirli entro 2 mesi) di due impianti alla volta, hai praticamente la certezza che vengano fatti insieme e con la stessa matassa di capelli. Su un ordine normale, dove non ci sono particolari vincoli, potrebbe non essere rispettato questa mia teoria. Con tutti gli ordini rush che ho fatto, sono SEMPRE arrivate insieme ed identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, ti rispondo velocemente su tutto: in tutte le foto che ho postato hai mai notato i tape? :figo-01:

Per il diradamento vedo difficile risolvere il problema, visto che ordini densità differenti tra zona 1 e zona 3. Ordina 90/100 e resto 100: eviti di far incasinare il cinesino e allo stesso tempo riduci l'arbitrarietà del risultato "105", che il cinesino non percepisce come unità di misura (sotto il 10% è difficile ventilare).

Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io vedevo il tape di pazzolivo ma credevo non fosse una installazione ma solo una prova.

Comunque i babbani non vedono.

A max consiglio di scendere di densità e, se possibile, nella zona 1 chiedere capelli fini.

A parte la maggior naturalezza del capello fine nella zona frontale, anche per chi ha capelli grossi, il nodo si scolorisce meglio scomparendo

Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io vedevo il tape di pazzolivo ma credevo non fosse una installazione ma solo una prova.

Comunque i babbani non vedono.

A max consiglio di scendere di densità e, se possibile, nella zona 1 chiedere capelli fini.

A parte la maggior naturalezza del capello fine nella zona frontale, anche per chi ha capelli grossi, il nodo si scolorisce meglio scomparendo

il calibro del capello non può essere differenziato per zone, anche se in teoria la zona 1 dovrebbero sempre ventilarla con capelli sottili-

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si mercuzio noto anche in soggetti con capelli grossi che la zona 1 ha capelli più fini...

allora MAX non so che consigliarti.

scendere di densità nel primo cm del front secondo me per te è fondamentale per la naturalezza ma con i capelli grossi i nodi non scoloriscono bene e si notano.

Potresti buttare una protesi provando a prenderla con capelli fini.

è vero che i tuoi son grossi (come riferisci) però tanto son nascosti ed i capelli fini ti renderebbero molta più naturalezza e leggerezza, eliminando definitivamente quel qualcosa di un po' innaturale.

Uno dei passaggi fondamentali dal copertone alle ng son stati proprio i capelli sottili, molto più naturali.

Poi non so quanto spessi sono i tuoi indigeni e se quindi potrebbe essere davvero un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, lo spessore dei tuoi capelli è abbastanza ininfluente perché nessuno mai ti verrà a misurare il calibro. La differenza tra un impianto a capelli spessi ed uno a capelli sottili è abissale, con una naturalezza paragonabile a quella di madre natura. Il taglio che porti ti sta bene, ma l'immagine è secondo me troppo statica, senza mai una variazione e questo secondo me è l'altro problema. Ovviamente, se sei soddisfatto del risultato non ha senso cambiare, ma qualche sperimentazione non guasterebbe :lol:

Il mio consiglio, poco invasivo dal punto di vista del cambio di immagine, è il seguente:

• impianto con capelli "VERY Thin Hair" (l'ho provato io e ti assicuro che sono più sottili dei Thin Hair) con densità uniforme 90, niente rosetta e nessuna pences (ti mando io l'immagine da inviare a Medusa ed è la stessa che invio io)
  • impianto con capelli spessi come ordini di solito e densità 100
  • dall'impianto a capelli sottili verranno ricavati 5-6 mini impianti frontali ed il lavoro è questo che avevo descritto in questo post http://forum.salusmaster.com/topic/55174-eureka/?p=482571. Per il lavoro di graduazione, scolorimento nodi, lace in eccesso e disegno di HL ti consiglio di farlo fare ad xxxx
  • in fase di installazione puoi unirli con i tape come ho fatto io o tenerli separati, in ogni caso la tenuta non ne risente

I vantaggi di questo tipo di soluzione sono molteplici e ti consentirebbe di avere un passaggio molto più graduale rispetto alla attuale soluzione, con un miglioramento esponenziale in termini di naturalezza. Potresti obiettare che su un mini impianto la gestione è differente, ma nell'ultimo periodo lo stesso Maurizio adotta questo tipo di soluzione con estrema soddisfazione (non mi ricordo in quali discussioni aveva espresso la propria soddisfazione per tale soluzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

• nessuna pences

Che significa Mercuzio?

Max ti assicuro che con l'impianto che sto indossando adesso (80/90 FS capelli normali (né spessi né sottili), i nodi nel front non sono scoloriti bene, la massa di capelli è eccessiva, il ciuffo è proprio strano), il bordo con LFS non si vede, ma ti assicuro che mi sento molto meno a mio agio e molto più sgamabile rispetto alla foto che hai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti