pavil Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 (modificato) ciao ragazzi,non posto molto sul forum,ma seguo con interesse,diciamo che sono ancora nella fase di accettazione,che ormai a 40 anni ho le tempie svuotate anche grazie ad una psioriasi che ho avuto anni fa,che per grazia divina e andata via,ma mi ha lasciato non pochi disagi,le cure hanno funzionato,ma mi hanno lasciato senza capelli in fronte. attualmente la mia stempiatura e diventata non piu copribile,porto i capelli da una vita lunghi tirati indietro e uniti per la maggiorparte delle volte con codino,ma ormai ho la clasica faccia a cuore,(stile piero pelu) perche ai lati delle tempie non ne ho piu,e quelli centrali si stanno diradando a vista d'occhio,non riesco a prenderli quando mi faccio la coda,e per ovviare a cio uso molto gel tipo l'fx,che e un gel molto forte. presto vorrei provare con una protesi parziale sul front che riprenda la mia vecchia attaccatura a punta. il gel si puo usare sulla protesi? o comporta problemi di tenuta o altro? una pettinatura come la mia avendo i capelli all indietro,ma non avendo mai avuto un front pari,ma sempre a punta,comporta problemi nell installazione? ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi. scusate per la qualita delle foto,ma e il massimo che sono riuscito a fare. Modificato 27 Maggio 2014 da pavil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 Ciao pavil e bentornato! Allora, situazione abbondantamente calva, hai anche il front che si è alzato di molto. Sì, una protesi parziale farebbe al caso tuo. Protesi tutta in lace. Una foto del vertex (magari di qualità decente... cioè non sfuocata come quelle due) proprio non ce la vuoi postare? Magari hai una bella piazzetta e non lo sai.... Si può mettere il gel sulla protesi senza problemi. Tirare i capelli tutti indietro necessita di particolare cura nell'installazione del front, MOLTA CURA, MOLTA MOLTA CURA. Il tuo problema sarà inoltre che hai una protesi di dimensioni ridotte e un grosso peso indietro, soprattutto quando sono bagnati. Io taglierei la punta dei tuoi per ampliare la zona di adesione, ma questo bisogna vederlo quando si sceglie la dimensione del calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 (modificato) ciao: posto anche una foto dall'alto,ieri non ci ho proprio pensato,si la situazione non e delle migliori neanche in alto,ma gia coprendo il front con la parziale andrei a mascherare la zona alta che in foto come puoi vedere (capelli molto tirati e ingellati) fa scoprire non poco la zona. per molta molta molta cosa,cosa si intende? che potrebbe vedersi qualche luccichio, residuo di colla o che potrebbe staccarsi? per il luccichio non mì preoccupo tutti quelli che mi conoscono sanno che uso quintali di gel,una persona che non conosco non credo che stia li a farmi le pulci in testa :D,anche se ci potrebbe essere una situazione di sgamo sotto le luci o il sole,ma questo lo affronterò quando avro tutto installato. Modificato 27 Maggio 2014 da pavil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 Arghhhhh. Cambio immediatamente consiglio! Il ciuffo centrale è tutto da rimuovere senza discussione. E anche la protesi andrebbe standard rasando pure parte del vertex, avresti il vantaggio di unamadesione tantissimo migliore. In questo caso lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Sul front i problemi sono i mille che ti leggerai nelle varie guide e recensioni.... il luccichio non lo qualifico nemmeno come problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 27 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 ciao: diciamo che inizialmente anche per una questione di paura di radermi tutta la testa sopra partirei con la parziale,con capellii lunghi almeno 20/25 cm,ma non sono sicuro della densita,80 potrebbe andare? per non avere un effetto infoltimento improvviso,poi in un futuro (non molto lontano,farò rifare il calco man mano,se dovessi continuare a perdere capelli anche sopra. si ho letto dei vari problemi che possono esserci,tipo pieghette sul lace,o piccoli distaccamenti dovuti ad un cattivo incollaggio,ma io parto un pò avvantaggiato,avendo mia sorella che ha esperienza nel campo dell estetismo,e del taglio capelli addestrero lei a farmi il lavoro,almeno i primi tempi. adesso chiedo a chi vorra rispondermi,cosa veramente prova indossando una protesi,paura di essere sgamati,paura che si stacchi,imbarazzo,o altro. chi ha voglia di rispondermi e il benvenuto,e mi darebbe un grosso aiuto,anche nel farmene una ragione.. ciao a tutti grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 Ciao, se parti già con la paura di essere sgamato,allora è meglio che lasci perdere perchè passeresti tutto il tempo,tutti i santi giorni a controllare se qualcosa non và, è naturale che se porti o vuoi portare sempre i capelli tirati indietro qualche rischio in più lo corri,il front deve sempre essere perfetto senza difetti con incollaggi super e alla lunga ti stanchi, io ad esempio ora cerco di portarli a volte indietro e a volte li lascio scendere portando sempre o quasi la coda ma con front semi scoperto. l'incollaggio con tape e colla non danno problemi di distacco è naturale che devi cercare di evitare situazioni come la lotta o bambini piccoli seduti sopra alle spalle per evitare che ti vengano tirati o strattonati molto forte,non si sà mai,meglio evitare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2014 Con la protesi parziale rischi di più, funziona proprio al contrario, se troppo piccola si rischia di più sia in termini di distacco che di mancata integrazione. Densità 80 con capellj lunghi sono diradati, io per quella lunghezza prenderei 110. Ma se vuoi simulaee queli che hai ora, prendi 80. Comunque un seconda protesi è obbligayoria per non rischiare troppo e la seconda prendila 90. Buon lavoro per la sorella. Vista l ora mi astengo da illustrazioni su stati d animo, anche perché io son un caso a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 28 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2014 ciao dago,il mio ultimo pensiero e quelloo di essrer sgamato..anche perche porto da anni anche 8 denti finti causa incidente,e non mi sn mai fatto problemi,si avvolte un sorriso troppo perfetto suscita qualche sospetto,ma non me ne curo,,l unica paura che ho,e che come diceva zazza,avendo una parziale si possano correre piu rischi,cmq sicuramnte in emilia romagna ci sarà un incaricato che sapra consigliarmi al momento del calco vendedo anche di persona la situazione.. apprezzo moltissimo il vostro aiuto,finche non sperimenteranno a dovere la astresina-B,saremmo costretti a trovare escamotage al nostro problema,io che ho sempre puntato tutto sulla bellezza dei miei capelli o meglio dire quelli che furono...mi sento un pò sansone :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2014 Ciao pavil. capisco la resistenza psicologica al taglio dei tuoi ormai ex bei-capelli. Ma zazza non parla a vanvera e son sicuro che se sceglierai la protesi solo frontale poi le successive le prenderai standard. perchè rasare per rasare, coprire per coprire, integrare i nuovi capelli con i tuoi indigeni... allora tanto vale riaverli tutti e belli. per il discorso di non avere un cambiamento troppo drastico sono con te, fai benissimo ed io farei un calco simile al tuo stato attuale (poco più esteso verso la fronte) e su quel calco ordinare 2 protesi, una con densità 80 ed una 90. così prima aumenti leggermente la parte coperta di capelli, poi leggermente la densità. poi rifarei il calco un pò più esteso verso la fronte ordinando ancora densità 90 e magari la successiva un 100 in questo modo puoi proseguire per gradi senza mai aumentare di colpo la copertura e la densità di capelli. raggiunto il risultato che ti sembra ti soddisfi di più senza comunque essere assurdo rispetto alla tua situazione attuale potrai ordinare qualche protesi ogni tanto, gestire le percentuali di capelli bianchi e basta . Io ti consiglierei di non far troppo affidamento sulla sorella. per quanto brava e preparata e disponibile, non potrà sempre farti lei, anche perchè con un front esposto, se sei molto bravo a farlo dovrai ritoccarlo ben bene ogni 4 giorni massimo. e poi la stesura della colla (quella giusta per la tua cute) nelle dosi ed uniformità giuste, nella posizione perfetta, è una cosa molto molto delicata e dipende molto dall'esperienza nel farlo e non credo tua sorella l'avrà da subito. alla fine dopo un anno di esperienza e trovata la colla giusta, 1 volta su 4 il front non mi viene comunque bene e nel tuo caso sarebbe un problema. (con i capelli tirati indietro) Dovresti seguire il consiglio di Dago e tenere a volte anche il front semi-scoperto. altrimenti se vuoi risolvere il problema front ed insieme ingannare l'occhio altrui, cambia taglio in corrispondenza della installazione della protesi. Ma so già che non prenderai in considerazioe l'idea :angry: 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 28 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2014 sconsiglio assolutamente quella pettinatura con la protesi vorrebbe dire dannarsi senza soluzione di continuità nella cura del front, fino allo sfinimento per il resto hanno detto bene gli altri, è da rasare tutto e mettere una standard concordo col fatto di procedere per gradi... ma io opererei adesso con uso massiccio di concealers per camuffare e simulare maggiore densità, e poi passare alla protesi con taglio più corto, front meno esposto, densità massimo 80 e stempie ancora visibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 si pavil, rinuncia al tuo taglio anni '80 che ti ha dato tante soddisfazioni, un bel taglio medio-lungo con un pò di ciuffo e vedrai che sarai contento. ascolta i nostri consigli ed i punti dettati da MAX e vedrai che avrai chance di non destare dubbi e starai benissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 29 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ciao ragazzi: grazie infinite per i consigli! si william forse hai ragione,e che ormai sono talmente abituato che non mi ci vedo coi capelli corti,ormai sono piu di 20 anni che tengo i capelli in questo modo. chi gentilmente potrebbe postarmi una foto esempio di un front semiscoperto,che possa dare pochi problemi in fatto di ritocchi frequenti? piu o meno ogni quanto si cambia la protesi? ho letto chi ogni 3 mesi chi ogni 6,da cosa dipende questo,dalla lunghezza,o da come uno la tratta? non so tipo pettinature con molto gel,lavaggi frequenti eccetera. grazie ancora per i preziosi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Dipende da come uno la tratta, dalla fortuna e secondo me anche dalla lunghezza (protesi lunga è difficile da tenere, protesi corta con gel si mette anche con capelli messi male). Dai 2 ai 6 mesi. Direi che non dipende da QUANTI lavaggi, piuttosto da come vengono fatti. Eh, certe persone trovano più sconvolgente cambiare pettinatura che mettere la rpotesi e tu sei uno di queste, vero? Le foto mi sa che devi alzare il sederino e cercartele... più e coperto meno fatica fai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 secondo me un taglio con i capelli fino sopra le orecchie. quelli sotto più o meno corti o anche scalati, vedrai tu, ma avendo dei bei capelli nella zona alta della testa potrai sbizzarrirti e scoprire che con un taglio più alla johnny depp stai anche meglio che con la coda. ovviamente mantenendo la stempiatura. quando INEVITABILMENTE qualcuno ti guarderà in testa e dirà... ma cos'hai fatto ai capelli?? ringrazierai di averli tagliati e poter dire... ho cambiato taglio... dopo 20 anni era ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 29 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 (modificato) ciao: no,non mi secca cambiare pettinatura,sarà solo un pò dura tagliarli dopo tanti anni. chiedo scusa,se sono sembrato fraccomodo nel chiedere la foto,ma non era mia intenzione,era per capire. grazie william per l esempio,infatti prima stavo proprio guardando un taglio alla jonny deep,corti dietro e un pò lunghi ai lati che coprono le tempie. Modificato 29 Maggio 2014 da pavil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 come vedi il front è comunque esposto e da molta naturalezza, ma se hai qualche magagnetta con i capelli così non si vede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 esatto, queste sono le pettinature idonee per le new gen, a mio avviso combinano naturalezza e comodità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 29 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 concordo! una pettinatura molto bella! volevo togliermi una curiosità,girando un pò per la rete ho visto foto di impianti davvero innaturali,con attaccature davvero strane,che danno l'idea di fittizzio,non so se ho reso l'idea,mi e capitato di vedere anche un uomo qualche tempo fà che aveva questa attaccatura davvero improponibile,questo e dato dal fatto che magari non hanno fatto il calco? buona regola sarebbe quella di cercare di mantenere fede il piu possibile all attaccatura che si aveva in origine no? grazie infinite per la vostra disponibilita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 (modificato) certo per chi come me ha dei parietali mossi e soprattutto mooolto bianchi è un taglio un pò proibito :angry: :arrabbiato-01: :arrabbiato-01: ah hahhahaaa pavil hai visto dei copertonati con una attaccatura frontale naturale... come il muro di berlino Modificato 29 Maggio 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 Pavil, quelle persone: 1) hanno un copertone 2) sono vittima di rivenditori che danno loro scarsi prodotti 3) sono vittima di rivenditori che li convincono che stanno bene 4) sono autoconvinti di star bene per non ammettere il fallimento 5) non studiano perché nemmeno sanno che esistono forum con guide 6) hanno dimenticato che lo scopo non è avere i capelli ma avere un look (o hanno SCELTO così) prendi qualcuna delle 6 a piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ciao ragazzi: grazie infinite per i consigli! si william forse hai ragione,e che ormai sono talmente abituato che non mi ci vedo coi capelli corti,ormai sono piu di 20 anni che tengo i capelli in questo modo. chi gentilmente potrebbe postarmi una foto esempio di un front semiscoperto,che possa dare pochi problemi in fatto di ritocchi frequenti? piu o meno ogni quanto si cambia la protesi? ho letto chi ogni 3 mesi chi ogni 6,da cosa dipende questo,dalla lunghezza,o da come uno la tratta? non so tipo pettinature con molto gel,lavaggi frequenti eccetera. grazie ancora per i preziosi consigli! se vuoi ti faccio vedere le mie di foto,che sono un utente reale(come gli altri d'altronde), porto i capelli lunghi 25 centimetri circa,con front graduato 95/115 e tutto il resto 115, in queste foto ho il front semiscoperto e capelli sciolti. io mi sono ricostruito anche i temple point per potere portare una simile percentuale e perchè non stonassero con un front più basso,non si può portare un front basso e poi avere i capelli sulle tempie arretrati. http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pavil Inviato: 29 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2014 ciao grazie per la spiegazione,hhahaha "copertonato" e bellissima! dago complimenti,questo post mi era sfuggito,sono veramente molto belli e naturali,sfiderei chiunque a dire che e un impianto! si e vero certa gente rasenta quasi il ridicolo,ricordo l'estate scorsa frequentavo un locale estivo,dove tutti i sabati vedevo un uomo di mezza eta,che aveva barba scura,e in testa portava un parruccone color rossiccio,dove addirittura in alcuni punti si vedeva che mancavano i capelli e si intravedeva una specie di materiale simile biancastro alla plastica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2014 eh caro pavil, una roba così ti costa tra i 2.500 e i 3.500 euro (più manutenzioni) e quindi almeno 6 mesi devi fartelo durare. e in certi casi era davvero una sofferenza. una resistenza lunga mesi. mesi di vita non vissuta, di autonegazioni, di attesa.. di dubbi e voglia di strapparsi via tutto sperare che passasse il tempo ed arrivassero quelli nuovi :boy-01: (che poi erano altre ca.gate uguali ma almeno senza buchi e altri problemi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati