Toffee80 Inviato: 11 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2014 In relazione a quanto tutti mi avete consigliato, e detto per quanto riguarda la prima manutenzione della protesi, e dato che per fare un lavoro degno di un buon risultato ci vuole giustamente il suo tempo, la pazienza e la calma, se dovessi fare la manutenzione di sabato, avendo su la protesi da giovedi scorso, potrebbe essere un problema???nel senso......potrei avere scollamenti improvvisi???oppure per un paio di giorni in piu non fa differenza??? Considerando che la protesi la sento ancora salda (non si muove e non vedo scollature in giro) e che ho lavato i capelli ieri, sarebbe un problema??? Domani dovrei farla dopo cena, perchè non avrei altro momento della giornata libero, e quindi a sto punto minimo andrei a letto all'una, se voglio un lavoro fatto davvero bene, mentre il sabato pomeriggio non avrei problemi di tempo, e anzi potrei lavorarci su con piu calma. Che mi dite??? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 11 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2014 Puoi restare benissimo qualche giorno in più.. poi lo senti da sola quando si scolla ed è ora di manutenzione! Io la farò sabato e saranno 9gg "per me troppi" ma non ho altri momenti liberi per adesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Sei tu che devi sentire la protesi. Ultimamente va di moda portarla anche 2 settimane, quindi secodno me 10 giorni se te la senti bene addosso non sono un problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Oh yessss!!!!ce l'ho :sorriso-02: Come dicevo a Manulore, qua da me è il regno dell'umidità!!!se non avessi il clima anche in casa, sarei già praticamente liquefatta :cry: Grazie William :sorriso-02: :love-10: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 12 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 molto meglio la manutenzione sabato pomeriggio con tutto il tempo libero che occorre se la senti salda, e se il front è presentabile, non c'è nessun problema io oramai sono passato a fare manutenzioni ogni due settimane, visto che è una gran rottura, diciamolo (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Puoi restare benissimo qualche giorno in più.. poi lo senti da sola quando si scolla ed è ora di manutenzione! Io la farò sabato e saranno 9gg "per me troppi" ma non ho altri momenti liberi per adesso.. Ottimo!!!!allora posticipo con calma per il sabato o nel week end in generale!!! Per ora di scollamenti non ce ne sono, e la sento ancora bene in adesione sulla testa, quindi credo proprio che non avrò problemi a tirare al sabato!!! Eh purtroppo sono anch'io nella tua stessa situazione......momenti liberi durante la settimana, praticamente pochissimi!!! :divertenti-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 Sei tu che devi sentire la protesi. Ultimamente va di moda portarla anche 2 settimane, quindi secodno me 10 giorni se te la senti bene addosso non sono un problema Io la sento ancora bene, in fatto di adesione, e anche il front è ancora saldo, quindi direi che senza combinare casini, sposto tutto al sabato che ho sia tempo, sia calma per fare bene tutto. 2 settimane addirittura?!non saprei......ma se regge e bene, si potrebbe anche fare......però poi ritornerei ancora al problema che durante la settimana non ho tempo per far tutto, quindi penso proprio che sabato farò manutenzione :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 :love-10: :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 molto meglio la manutenzione sabato pomeriggio con tutto il tempo libero che occorre se la senti salda, e se il front è presentabile, non c'è nessun problema io oramai sono passato a fare manutenzioni ogni due settimane, visto che è una gran rottura, diciamolo (cit.) Si concordo in pieno Maxi!!!!non voglio ridurmi a fare tutto di corsa e male, quando la protesi è ancora salda, il front è ancora presentabile, come ho già detto sposto tutto a sabato che nel pomeriggio di tempo ne ho da vendere, e posso stare tranquilla e fare tutto per bene :) La manutenzione immagino sia una grande rottura, e credo che la sperimenterò sulla mia pelle tra qualche giorno.....mi sa che sarò stressatissima a fine lavoro :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 12 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2014 (modificato) Ehm domandine 1)il Remover, nel video su NHS ho visto che veniva applicato con un contagocce.....e se non ho il contagocce???lo applico con lo spruzzino oppure c'è un altro metodo??? 2) (questa è un po stupida ma nel dubbio, ve la pongo lo stesso) non avendo utilizzato la colla per il front, nè altro, non devo pulire la base della protesi contro lo specchio come mostrato nel video oppure devo farlo comunque??? Grazie in anticipo a tutti :) Modificato 12 Giugno 2014 da Toffee80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 1- io uso lo spruzzino, no problem.. (Con il contagocce se ne consuma meno) 2- dipende dal tipo di tape che hai usato, se hai usato sensitive e delicate che tende a sciogliersi devi pulire la base Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 1. in farmacia dovrebbe costare pochissimo oppure recuperalo da boccette delle mille lozioni che sicuramente avrai provato per cercare di farti crescere i capelli. Con il contagocce va dove deve andare senza bagnare tutto il capello né finirti sulla fronte. Ah, Remover solo dove hai messo i tape per lace o Duotac. Petalorosso viene via senza. 2. sì, fallo lo stesso soprattutto per i tape che si spappolano, anche se sarà molto più facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2014 cara toffee io faccio sempre 2 settimane. del resto tutti noi abbiamo un giorno che, per una serie di coincidenze, permette maggior libertà. quindi arrivare a quella scadenza è una comodità. se poi non è dopo 1 settimana (che è poco) meglio io faccio il giovedì sera (manutenzione una settimana, ritocco l'altra) così il venerdì mattina prima del lavoro shampoo e son a posto per il weekend. altrimenti il sabato sera a manutenzione appena fatta non posso shampare e ridare omogeneità a tutto l'ambaradam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 (modificato) Ragassi ho fatto tutto sabato nel pomeriggio, con la durata di 3 ore e mezzo.......credevo di non vedere piu la luce in fondo al tunnel!!! Alla fine però il risultato è anche stato buono, ci ho ribeccato con l'attaccatura, anche se ho dovuto fare un po di tentativi, per azzeccare al meglio il front, e per il resto ....... per fortuna che c'è MIRACOLO!!!! Senza quello mi sa che alle 20 ero ancora li a fare e disfare :sudato: il momento piu' lungo in assoluto è stata l'asciugatura della protesi.....non finivo mai, mentre per i tapes, si ci ho messo un bel po, ma neanche tanto quanto asciugare e mettere in piega il resto....però alla fine ne è valsa la pena :happy-05: Unico problemino, ho qualche grinza sul lato sinistro.......credo anzi no, sono convinta di non avere steso bene la protesi nel momento dell'applicazione, oppure ci ho dormito male sopra, non so, al momento dell'installazione era tutto ben steso e ieri no......non so se è stato anche il vento di sabato sera che abbia influito, non so.......cmq regge nè, ma siccome venerdì ho un eventone a cui partecipare, giovedi pomeriggio che in teoria sono a casa (nel caso la sera dopo cena) per sicurezza rifaccio tutto il lavoro, cercando di fare ancora meglio di sabato........la strada è lunga ma con il massimo impegno, ci farò su la mano!!!!! Modificato 16 Giugno 2014 da Toffee80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 1- io uso lo spruzzino, no problem.. (Con il contagocce se ne consuma meno) 2- dipende dal tipo di tape che hai usato, se hai usato sensitive e delicate che tende a sciogliersi devi pulire la base Alla fine ho trovato un contagocce e ho usato quello!!!ma ero già pronta ad usare lo spruzzino come consigliavi tu.....fortunatamente ne avevo uno in casa :D Avevo usato Delicate&Sensitive sul front e Argo plus sul resto, ed in effetti ho dovuto pulire la base contro lo specchio, perchè c'erano un po di residui!!!! Grazie ancora Alexio :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 1. in farmacia dovrebbe costare pochissimo oppure recuperalo da boccette delle mille lozioni che sicuramente avrai provato per cercare di farti crescere i capelli. Con il contagocce va dove deve andare senza bagnare tutto il capello né finirti sulla fronte. Ah, Remover solo dove hai messo i tape per lace o Duotac. Petalorosso viene via senza. 2. sì, fallo lo stesso soprattutto per i tape che si spappolano, anche se sarà molto più facile. Eheheheeheh come fai a sapere che ho usato delle lozioni per la ricrescita????? ;) il contagocce come dicevo ad Alexio l'ho recuperato in casa, da una boccetta di un prodotto.............tadannnnnnnnnn ......... di erboristeria!!!!!dei contagocce per le lozioni di finta ricrescita, non ne è rimasta traccia, avevo fatto un repulisti tempo fa, fortuna che avevo quello in casa, perchè ho letto i vostri messaggi sabato, perchè venerdì non avevo linea nè connessione internet, come qualcuno ben saprà :cry: Ho fatto anche la pulizia della base, come mi hai consigliato, contro lo specchio, perchè di residui ce n'erano e si sentivano parecchio al tatto, quindi ho fatto una bella pulizia della base, che ci voleva proprio!!!! Grazie Zà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 16 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 16 Giugno 2014 cara toffee io faccio sempre 2 settimane. del resto tutti noi abbiamo un giorno che, per una serie di coincidenze, permette maggior libertà. quindi arrivare a quella scadenza è una comodità. se poi non è dopo 1 settimana (che è poco) meglio io faccio il giovedì sera (manutenzione una settimana, ritocco l'altra) così il venerdì mattina prima del lavoro shampoo e son a posto per il weekend. altrimenti il sabato sera a manutenzione appena fatta non posso shampare e ridare omogeneità a tutto l'ambaradam Caro Will, dai alla fine l'ho tenuta su per 10 giorni, e il sabato uscendo sul tardi non avevo grossi problemi di tempo, e sono riuscita a fare nel pomeriggio con calma, cosa che giovedi per motivi lavorativi e non, non sarei riuscita a fare al meglio!!!! Ma poi tu sei esperto, io sono ancora una pivella, devo avere calma e molto tempo a disposizione, per cercare di fare tutto per bene, altrimenti se lo facessi la sera, minimo me ne andrei a letto all'una :divertenti-03: Magari quando ci avrò fatto su bene la mano, e i tempi si accorceranno un pochino, potrò seguire il tuo esempio (che poi era quello che volevo fare io, cioè il giovedi pomeriggio, peccato che al lavoro mi abbiano scombinato quasi tutti i piani :arrabbiato-02: ) e per il week end sarò già pronta senza ostruirmi il pomeriggio........dai vediamo.......col tempo si dice che ci si migliora, speriamo bene :lol: Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Ebbbbene! Ce l'hai fatta. Ma non è che giovedì è un po' prestino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 (modificato) zazza si giovedì è presto ma non tanto se consideri che il weekend comincia il venerdì :divertenti-02: così sei a posto venerdì-sabato-domenica di sicuro evvvai di weekend lungo PS: brava toffee datti tempo e vedrai. comunque la cosa fondamentale è che alla fine del lavoro ne valga la pena!! e per questo ringraziamo le nuove protesi, tape, colle... Modificato 17 Giugno 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Si alla fine vedrai che già dopo 2 o 3 volte che farai la manutenzione ci prenderai mano.. e sarai sempre più veloce.. fà tè che avevo letto di un utente ,che ci metteva dalle 3 alle 4 ore a manutenzione o.O ... ok ,capisco essere perfetti ,ma davvero non capisco ancora adesso come potesse metterci tutto quel tempo.. all'inizio tutti hanno dei problemi...la mia prima volta ci misi mezz'ora solo per lo scartucciamento tape XD p.s Toffee, esiste il multiquote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 zazza si giovedì è presto ma non tanto se consideri che il weekend comincia il venerdì :divertenti-02: Ci spezziamo la schiena vedo! Il weekend comincia il sabato alle 13:00. :P E' che se fa manutenzione giovedì se l'è fatta durare meno di una settimana. Ma in effetti la faccia quando ha tempo che poco cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 esatto. quando si ha tempo. eh zazza noi vips al venerdì pomeriggio abbiamo finito :relax-03: :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 toffee ricorda che non è necessatio asciugare completamente la protesi prima di reinstallarla è sufficiente riscaldare debitamente il perimetro su cui andranno i tapes, in modo che aderiscano, ma i capelli sulle lunghezze possono anche rimanere umidi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Giugno 2014 Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Toffee, se segui ciò che scrive Max... la base va asciugata BE-NI-SSI-MO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toffee80 Inviato: 17 Giugno 2014 Autore Segnala Share Inviato: 17 Giugno 2014 Ebbbbene! Ce l'hai fatta. Ma non è che giovedì è un po' prestino? Oh yessssssssssssss ce l'ho fatta :D Non sembra ma se mi impegno, a volte sono brava ;) Giovedì è prestino hai ragione, però avendo il venerdì preso, il sabato tutto il giorno o cmq fino alle 16 sono al lavoro, e la domenica altro impegno, devo per forza anticipare a sto giro.......poi fatta giovedì faccio passare un pochetto, e mi rilasso un po, prima di fare un altra manutenzione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati