Vertigo Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono semi-nuovo in questo forum, in quanto sono iscritto dal 2007 e ho all'attivo ben 10 messaggi :) E' dal 2007, cioè da quando avevo 18 anni che infatti ho cominciato a perdere capelli che ho cominciato ad informarmi su cosa potessi fare per risolvere questo problema (nel mio caso di natura genetica). Anni fa ho usato Finasteride&Minoxidil per diverso tempo, ma visto che la caduta continuava lenta ma imperterrita, smisi di prenderli; attualmente uso il Toppik per coprire un po' il vertex. Veniamo ai giorni nostri e al motivo di questo thread: negli anni sono sempre riuscito a nascondere il diradamento attraverso cambi di look, ma ora la cosa è diventata impossibile perché sarai costretto a fare evidenti riporti; mi sono quindi dovuto tagliare i capelli corti e odio abbastanza tutto ciò perché sto da bestia (considerate che ho sempre portato capelli lunghi fino alle sopracciglia). Vi scrivo perché vorrei la vostra opinione in quanto non so se sia arrivato il momento di protesizzarmi le tempie o debba aspettare ancora un po' e se pensiate che mi sia possibile tornare al look di prima (lo chiedo perché so che il lavoro sulle tempie è abbastanza complicato). Vi allego qualche foto per chiarire il mio stato: La prima è del taglio che vorrei tornare ad avere, mentre le altre della mia situazione attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 9 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Foto delle tempie: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 9 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Dall'alto e da dietro coi capelli lunghini: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Ciao vertigo e ben uscito dal guscio. Premetto: la protesi non ridà la serenità. Ripremetto: la protesi non ridà la serenità. Ultima cosa importante: la protesi non ridà la serenità. Se stai da bestia, la protesi da sola non cambia nulla. Veniamo alla tua situazione. Il vertex secondo me non è da toccare. Sul front hai in effetti perso capelli anche se nella foto con i capelli quasi-emo non è che l'attaccatura fosse tanto avanti. Per te se proprio vuoi E SE SEI SICURO DI NON VOLER TOGLIERE TUTTO DOPO AVER MESSO (premessa sempre doverosa) protesi solo parziale sul front e tempie. Purtroppo l'unica foto sfuocata è quella del ciuffo centrale, ma mi sembra sia da togliere se vuoi mettere una protesi. Certo, stai benissimo così come sei ora, ma se vuoi quella pettinatura serve una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 La tua aga e' obbiettivamente aggressiva visto l' eta' in cui si e' manifestata,certo c'e' da dire che le cure l' hanno rallentata egregiamente,(al contrario di quello che pensi e sostieni)visto che sei rimasto nw3.E' probabile che tu sia un buon risponditore. Sei stempiato ed il crown si sta aprendo,ma sinceramente l' impatto estetico e' buonissimo. Vertigo,se non hai avuto sides, tornerei dal dermatologo e ricomincerei una cura seria lasciando perdere sia protesi che toppik,visto che non ne hai bisogno. Nelle foto 2 e 3,con i capelli puliti e tagliati in quel modo secondo me stai bene.Evita il riportone osceno della prima foto. Fare le tempiette,per me non ha senso.Poi gli utilizzatori(di tempiette)sinceramente non so come fanno a star tranquilli,visto che la resistenza alla trazione sicuramente sara' scarsissima e personalmente mi fotterei dalla paura di scappottarmi. Io capisco il desiderio di volere piu' capelli,ma quando la situazione e' tutto sommato buona,e' ottima regola ricordarsi che i capelli veri sono una cosa e quelli che devi incollare col biadesivo e ripulire ne sono un' altra. Quotissimo Zazza x il resto:se stai cosi' preso male,la protesi non risolve nulla,visto che ti subentreranno poi altri problemi. Senza offesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 9 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 nella foto con i capelli quasi-emo non è che l'attaccatura fosse tanto avanti Lol, per il "quasi-emo" (effettivamente il mio taglio in passato era proprio quello). Comunque si, ho sempre avuto l'attaccatura molto alta e in quella foto avevo già perso qualche capello, ma era una situazione ancora sostenibile per quel look. ciuffo centrale, ma mi sembra sia da togliere se vuoi mettere una protesi Ecco, questo era esattamente quello che avevo paura di sentirmi dire. Perché finché si tratta di aggiungere qualcosa ai lati non c'è problema in quanto reversibile, ma togliere la parte centrale mi spaventa un po'. Evita il riportone osceno della prima foto. D: Hai appena stroncato il mio taglio preferito (e meta da raggiungere). Mi chiedevo se conoscevate casi di persone del forum che abbiano utilizzato le tempiette per look con capelli di media lunghezza, in quanto io ho letto solo di persone con capelli corti. Per intenderci, mi piacerebbe una cosa di questo genere (ovviamente con meno capelli): http://www.qktgw.com/tips-on-choosing-guys-haircuts-for-thin-hair/mens-haircuts-for-thin-hair-2/ Ma quanto detto da zazza mi fa intuire che ciò sia impossibile senza togliere tutta la parte frontale, anche perché mentre scrivo mi sto rendendo conto dell'improbabilità di successo di un operazione del genere. Non ho problemi riguardo ad effettuare una nuova manutenzione ordinaria e straordinaria sul mio corpo in quanto ci sono abituato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Guardando le foto io ti consiglierei , visto che comunque di capelli sopra ce ne hai ancora abbastanza, di evitare la protesi dalle foto del secondo post sembra tu stia bene....ovvio che non sò se queste siano la tua situazione attuale....dici che usi toppik...le foto sono al naturale o con toppik? se fossero al naturale, per me puoi rimanere cosi' ...(ovviamente ti studi il forum qualora dovesse peggiorare la situazione...cosi' potresti correre ai ripari con più disinvoltura)...ma a parte un evidente diradamento sopra le basette, e un pò nel vertex, sembra una situazione ancora sostenibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Ragazzi, un plauso doveroso per la pulizia e qualità di informazione che si fa in questo forum. E parliamo di una soluzione non chirurgica, della serie serie: se non va bene tolgo tutto e amen e con una spesa irrisoria. Purtroppo, vedo con tristezza che sul noto forum di trapianti vengono mandati al macello tanti giovani da consulenti o pseudo tali consigliando trapianti e megassesion irreversibili come se fosse andare a prendere le sigarette dal tabacchino. Un grazie è d'obbligo! 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Grazie Phil per aver ricordato che il trapianto è una operazione chirurgica, cosa troppo spesso dimenticata, ma STOP al parlare di trapianti che altrimenti si va a finire sempre in rissa. Vertigo, il ciuffo centrale era una mia impressione vista una foto, dovresti farti vedere dal vivo da un incaricato (serve abbonamento) oppure stimare tu se sei diradato là o meno. Quel taglio è fuori moda da 5 anni, se come incaricato ti capito io non te faccio prendere! :arrabbiato-04: Che non si dica che i miei tutorati girano in quelle condizioni. Non saprei se viene bene con le tempiette, nessuno ha mai fatto tagli così lunghi e in avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 io invece vado controcorrente e gli consiglio le tempiette come ripetuto più volte, l'impatto di una stempiatura profonda è diverso ai 20-25 anni, piuttosto che in età matura così come 3 kg di sovrappeso possono generare insicurezze in una liceale, ma non in una over 60 oltretutto, le tempiette sono pienamente reversibili, se non vanno bene si tolgono phill non è riuscito a installarle correttamente, e le ha rimosse le avessi avute io, le tempiette!! di certo sarebbero state più comode dei riporti e delle tricoarchitetture ricordo un vecchio utente del forum (non ero ancora iscritto ma l'ho apprezzato nel mio studio retrospettivo), mai passato alla protesi... aveva un nick molto significativo: nemicodelvento ecco, con le tempiette, il vento diventa un nemico molto meno temibile, visto che non si coprono buchi, ma semmai capelli non proprio identici, o installazioni precarie quanto al taglio prefigurato, a me pare perfetto, coi capelli indigeni che vengono da dietro si coprono quelli protesici installati in zona temporale; decisamente più facile di un front scoperto. importante una fuoriuscita del capello di tipo freestyle quanto alle mode, beh... io penso che seguire la moda nei capelli sia quanto di più improduttivo possa esserci my 2 cents Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 9 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Un grazie è d'obbligo! Pienamente d'accordo. E' ammirevole questa voglia di aiutarsi reciprocamente. In particolare è incredibile la pazienza di zazza che ho visto impegnato in un altro thread da 7-8 pagine in cui hai risposto a decine e decine di domande (ripetute). le foto sono al naturale o con toppik? Al naturale e appena fatte. Quel taglio è fuori moda da 5 anni Guarda, la moda è l'ultimo dei miei interessi: vado ancora in giro con i pantaloni a zampa d'elefante Comunque vedo che per la maggiore l'opinione è quella di non fare nulla per adesso. Visto che comunque le protesi mi arriverebbero in Estate, e visto che sarebbe più comodo trascorrerla con questo taglio, penso che rimanderò l'utilizzo delle protesti fino all'Autunno/Inverno (tanto mi sa che non si scappa). Grazie comunque a tutti del supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 Anch'io sono d'accordo con Max, a tagliare e togliere i capelli e a prendere una parziale o una standard,a mio avviso c'è ancora tempo, proverei con le tempiette,poi visto che è un ragazzo giovane può portare un taglio che per noi vecchietti sarebbe ridicolo,a coprire e come piace a lui un taglio emo, poi se non dovesse ottenere il risultato pensato,toglie il tutto senza danni e poi o riprende le cure o continua a coprire con topik fino a che non rientrerà nel dovere utilizzare una standard o parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 9 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2014 io invece vado controcorrente e gli consiglio le tempiette come ripetuto più volte, l'impatto di una stempiatura profonda è diverso ai 20-25 anni, piuttosto che in età matura così come 3 kg di sovrappeso possono generare insicurezze in una liceale, ma non in una over 60 oltretutto, le tempiette sono pienamente reversibili, se non vanno bene si tolgono phill non è riuscito a installarle correttamente, e le ha rimosse le avessi avute io, le tempiette!! di certo sarebbero state più comode dei riporti e delle tricoarchitetture ricordo un vecchio utente del forum (non ero ancora iscritto ma l'ho apprezzato nel mio studio retrospettivo), mai passato alla protesi... aveva un nick molto significativo: nemicodelvento ecco, con le tempiette, il vento diventa un nemico molto meno temibile, visto che non si coprono buchi, ma semmai capelli non proprio identici, o installazioni precarie quanto al taglio prefigurato, a me pare perfetto, coi capelli indigeni che vengono da dietro si coprono quelli protesici installati in zona temporale; decisamente più facile di un front scoperto. importante una fuoriuscita del capello di tipo freestyle quanto alle mode, beh... io penso che seguire la moda nei capelli sia quanto di più improduttivo possa esserci my 2 cents Beh si, alla fine può sempre provare xD...dico le tempiette...almeno prende giusto confidenza con la "struttura" nel caso sfortunatamente poi nel tempo avesse bisogno della standard.. per ora comunque per me può star , sebbene abbia già evidenti "mangiate", tranquillo... forse è proprio il continuo pensarci o lo stress che lo portano a questo.. io , per come sono fatto, dò il giusto peso ai capelli, forse però capisco che quando questo diventa un cruccio, pensandoci sempre, , in balia dello stress, la situazione si complica...si stressano quest'ultimi con evidenti perdite. se si pensa sempre ai capelli ovvio che questi ne risentano...cadendo.. quindi il mio consiglio è: per ora rilassati, fai la tua vita...pensa a questi il giusto.. casomai ogni tanto leggi il forum per informarti...ma prenditela in modo sereno.. come mi hai risposto i capelli sono al naturale...ecco allora mi sento per ora di sconsigliargli la protesi... vuole provare con le tempiette può farlo...ma sempre con serenità ...serenità che come dice giustamente zazza, deve ritrovare al di fuori del pensiero fisso nei capelli..delle tempiette...o protesi.. 1 Utente ha reagito qui! Vertigo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Vertigo,io sinceramente pensavo che la prima foto era la tua acconciatura iniziale atta a mascherare le stempiature... Pensa un po'... :rm_polar_bear:Comunque de gustibus...Certo che aiuterebbe far delle foto un po' piu' chiare. Cristo ragazzi,non e' complicato:basta andare fuori al balcone,mettersi con la fotocamera dietro la luce,stendere il braccio e fotografarsi la capoccia...Salvarle ed inviarle a Zazza se si e' imbranati nel caricarle o mascherarle.Tempo totale non piu' di 5 minuti.Alla fine e' nell' interesse di chi chiede consigli far buone foto. Comunque per rispondere ai miei predecessori:Max,io capisco l' impatto di una stempiatura possa essere devastante e tutto quello che vuoi...Pero' questo ragazzo non ha 18 anni ma ne ha 25 e soprattutto ha una situazione ancora piu' che discreta che spinge al cauto ottimismo.In linea puramente pratica il parruccamento e' reversibile in qualsiasi momento,il problema e' che nella pratica non e' assolutamente cosi'(o almeno lo e' fino a che nessuno ti vede post installazione e la sera stessa si decide di prendere la lametta e radere tutto). Vertigo ha chiaramente aga,il fronto-parietale sta partendo ed e' miniaturizzato(foto 4),cosi' come il crown si sta un pochino aprendo:e' probabilissimo che senza cure,a 30 anni si ritrovi nw 5,ovvero seriamente pelato.Cosi' come e' auspicabile(visto a dispetto dell' aggressivita' dell' aga quanto ha mantenuto)che riprendendo le cure possa resistere in queste condizioni,ancora per molto. In pratica potrebbe restare cosi' anche per 10 anni e passa,ritrovandosi con un buonissimo patrimonio di capelli ed una situazione ideale. Se fa le tempiette e smette di curarsi,tra 2-3 anni(presumibilmente)non gli basteranno piu' e piano piano si pelerebbe fino a non avere alternative.A livello psicologico,dopo anni di camuffamento,secondo me rasarsi e' molto piu' devastante ancora di quando si iniziano a perdere i capelli. Ora la scelta che lui dovrebbe fare queste considerazioni:e meglio accettarsi e salvaguardare quello che si ha(non poco al momento)o attendere l' inesorabile ed accontentarsi di camuffare,con tutti i rischi e problemi del caso? Per me,il rapporto costo\beneficio,al momento propende nettamente per continuare a curarsi.Avesse avuto una situazione troppo compromessa ed essere impossibilitato a curarsi,gli avrei pure io detto di intervenire. Ha una buonissima qualita' di capelli(dal poco che si vede)e secondo me il crown lo chiude sicuro ed ha pure buone possibilita' sul mid scalp,che e' la parte al momento piu' preoccupante. @Phil:io sinceramente credo che tutti gli utenti dei forum un po' piu' preparati hanno una responsabilita' verso chi comincia a perdere i capelli e non e' obbiettivamente nelle condizioni psicologiche di valutare bene.Ritengo francamente ridicolo(per non dire da idioti)spingere verso questa o quell' altra soluzione.Anche perché bisogna sempre pensare a lungo termine e soprattutto considerare tutte le variabili.Senza tralasciare che al 99.9 % un ragazzino di 18-20 anni non ha nemmeno le possibilita' economiche,ne per comprarsi le protesi ne figuriamoci per andare in canada e sborsare 10-15k.Sono i genitori che se ne devono far carico,e mettersi ad assecondare una debolezza in modo cosi' stupido e superficiale e' inopportuno. 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhilHellmuth11 Inviato: 10 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 Grande Dirty, ti leggo da tempo e ho avuto modo di apprezzare i tuoi interventi, conosco pure il tuo nick di là. Per quello che traspare, sei uno dei pochi utenti che riesce ad avere una visione lucida, o quanto più vicina alla lucidità possibile, su questo problema della calvizie. Purtroppo il connubio tra inestetismo e psiche è molto forte ed è facile fare letteralmente delle puxxxxxte in preda ai moti emotivi, primo fra tutti il 18 enne che scrive trapianto di capelli su google e costringe il povero padre a mandarlo dal macellaio di turno. Mi vengono i brividi a pensare che, se non fossi incappato in qualche forum, probabilmente quello potevo essere io. In una situazione già precaria, dopo un'esperienza del genere, si possono commettere pure sciocchezze... Per cui, la prima cosa che si dovrebbe fare è ridimensionare il problema all'utente, come giustamente dice Zazza, se si pensa che questa o quella soluzione sia la panacea di tutti i mali si rischia solamente di finire dalla padella alla brace. Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 10 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2014 (modificato) La prima foto è stata scattata un paio di anni fa ed è il look a cui volevo tornare, in quanto c'è già una percettibile stempiatura ma non così pronunciata da compromettere il taglio. Attualmente mi è impossibile replicare quello stile perché non ho più abbastanza capelli sulle tempie e, anche se in maniera molto minore, anche nel frontale. Comunque mi sembrava che le foto non fossero così tremende.. Effettivamente ho dovuto abbassare la qualità prima di caricarle perché altrimenti superavano la massima dimensione consentita. Domani magari le rifaccio, soprattutto la 4° che è quella venuta peggio Modificato 10 Aprile 2014 da Vertigo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 Come detto, ho fatto le nuove foto Fronte: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 sx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 dall'alto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 da dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vertigo Inviato: 11 Aprile 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 ultima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 Bravo. Queste sono migliori.Confermo quanto detto prima.Nessunissimo bisogno di protesi o di toppik. I tuoi capelli hanno una buonissima qualita',l' impatto estetico e' assolutamente buonissimo(non devi fare riporti).A capelli asciutti e puliti stai davvero bene.Magari ce li avessi io. Con i capelli acconciati nessuno,nemmeno un pelato,puo' vagamente pensare che tu soffra di aga. Ora il problema e' vedere quanto regge questa condizione:perche' cio' che preoccupa sono il mid ed il crown(le mini stempie tra un paio d' anni saranno molto piu' fighe di quanto immagini).Il primo e' destinato ad andarsene ed il secondo inizia ad aprirsi. Ti consiglio visita(e farti seguire) da un dermatologo esperto in tricologia,non e' necessario uno che prenda 200 euro per una ricetta,ma nemmeno uno che di fronte ad un diradamento obbiettivo in atto ti dica che non e' nulla ed hai un sacco di capelli.Il crown per me lo chiudi di sicuro e migliori la consistenza del mid.Comunque gia' bloccare/rallentare la caduta nel tuo caso sarebbe un successo(ed e' probabile che con le cure gia' stava avvenendo). Dai che nella s fxxx sei fortunato!A camuffare fai sempre in tempo,a salvagurdare e curare no. Ti esorto a non far cazzate. NB.:Non sono un medico,prendi il mio come un semplice parere e non come invito all' "automedicamento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 11 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2014 mi esprimo in sintesi: 1. non vedo le tempiette come alternativa secca alle cure, ma semmai come ausilio estetico 2. sono meno ottimista di dirty circa l'evoluzione dell'aga io ho iniziato a stempiarmi a 25 anni, e nel corso degli anni il mio impegno è stato costantemente rivolto a pettinarmi in modo che non si vedesse. ovviamente, visto che i capelli diminuivano progressivamente, il camuffamento riportizio era sempre più difficile e innaturale ma per esperienza personale posso assicurare che già come è messo vertigo, per camuffare a regola d'arte, ci vuole tempo, cura, e grande abbondanza di lacca fissante a lui, oltretutto, si sta aprendo il crown io non ho mai fatto cure, quindi non saprei se lui sia un buon risponditore o meno. ma nel topic mi è parso di capire che il crown si sia progressivamente impoverito NONOSTANTE le cure. quindi un recupero improvviso mi pare improbabile per concludere, secondo me quei capelli PER UN 25enne sono pochi: o uno l'accetta con serena rassegnazione (e sarebbe il top per tutti, a cominciare da noi parrucchinanti: sennonchè io a togliermi il posticcio non ci penso proprio eheh) oppure pertanto ragionevole il ricorso a soluzioni di tamponamento estetico, come le tempiette, per cominciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 12 Aprile 2014 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2014 Io comunque vedo che di capelli ne ha ancora un bel pò.. quindi appunto può provare giusto con le tempiette appena si sente pronto..e per sperimentare è vero che a 25 non sono tantissimi , ma non sono certamente cosi' pochi da dovergli creare preoccupazioni anticipate. Quelle solo il tempo potrà farle nascere. Poi oltretutto pare stia comunque bene...e non credo ci metta chissà quale tempo per sistemarsi...(almeno a giudicare dalla quantità al "naturale" ancora discreta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati