Vai al contenuto

Urgente! Anche Il Tape Sensitive Mi Procura Irritazione :(


Messaggi raccomandati

Ragazzi tempo fa ho aperto un post riguardo il tape argoplus che improvvisamente aveva iniziato a recarmi irritazione, e non so se era dovuto ad un fattore allergico o irritazione da togliere il tape...cosi li ho provati tutti, compreso il sensitive...ma a quanto pare è problema che il tape si attacca talmente forte alla cute che per toglierlo devo faticare e tirare...e si irrita in una maniera assurda...rossore intenso e bruciore!!! :( non so piu che fare...l unico che mi ha dato pochi problemi è il supertape low profile...forse proprio perchè non si attacca benissimo alla mia cute e quando devo rimuoverlo viene via facilmente e quindi mi procura meno irritazione!che mi consigliate?! :( NB. ho usato anche la polverina (streptosil) da mettere 5 minuti prima di mettere la protesi, diciamo che mi ha aiutato pochissimo a sto punto...adesso per far diminuire il rossore e alleviare il bruciore ho messo un po di crema Polaramin, speriamo che vada bene!!! Qualcuno di voi conosce la crema Biafin? so che è molto buona per le irritazioni della pelle superficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

L`irritazione è locale ovvero limitata al front ad es oppure è generalizzata comprendendo gran parte della cute oggetto di ancoraggio?

Lavi i capelli spesso e/o con shampoo aggressivi?

Provato con un leggerissimo strato di pasta Fissan, quella che si usa per i neonati, se possibile togliendo per qualche giorno la protesi la sera e adottando tapes meno tenaci??

Link al commento
Condividi su altri siti

l irritazione è proprio sotto dove metto tutti i tape...infatti si vede proprio la forma dei tape tutta arrossata...i capelli li lavo spesso ma con shampo delicato senza sls e sles triconac uso fequente...ho messo la Biafin proprio 1 ora fa e il rossore è aumentato... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

l irritazione è proprio sotto dove metto tutti i tape...infatti si vede proprio la forma dei tape tutta arrossata...i capelli li lavo spesso ma con shampo delicato senza sls e sles triconac uso fequente...ho messo la Biafin proprio 1 ora fa e il rossore è aumentato... :(

ciao ENIGMA dovresti provare la mousse dermatologica CRONOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le manutenzioni le faccio la sera per questo problema.. Se ho rossore dopo aver rimosso tutti i collanti faccio uno shampoo alla cute con nizoral, lo lascio agire 5 min e risciacquo.. Dopo metto locoidon crema e la lascio agire tutta la notte.. Al mattino non ho più niente e reistallo il tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere un po' a tutti... :

-Una irritazione da tape che comincia dal nulla e' un po' strana. Le irritazioni di questo tipo sopraggiungono piu' per una maggiore sensibilizzazione della cute, causata da sollecitazioni di tipo "meccanico" che puramente cutaneo. ( stacca e attacca ...o pettinare spesso i capelli sollecitando il lavoro dei tape sotto la protesi....)

 

-Streptosil polvere emulsionato con acqua e lasciato asciugare sulla cute prima dell'istallazione aiuta parecchio, (almeno a me ) . Evita la proliferazione batterica che interviene non appena il cuoio capelluto dovesse iniziare ad arrossarsi.

 

- Polaramin e' una crema antistaminica. Va bene per il prurito che l'eventuale rossore provoca, ma per il rossore stesso fa pochino.

 

-Biafin e' una crema con della paraffina dentro, la formulazione non e' che mi piaccia tantissimo, ma e' un prodotto ad onor del vero efficace contro il rossore. Da applicare in abbondanza tutta la notte( se si puo' )

 

-Nerisona e' una crema a base di cortisone. Io il cortisone non lo metterei su una escoriazione cutanea, perché se e' vero che toglie subito il rossore, e' pur vero che blocca la ricostruzione dei tessuti danneggiati, allungando i tempi di guarigione. Diciamo che se proprio devo, cerco di usare almeno i cortisonici IN LOZIONE (Altosone liquido, Elocon liquido....)

 

-Bene l'utilizzo del Nizoral...e sul Triconac shampoo ho scritto sul forum( ho tentato di ricopiare il link , ma non me lo permette il programma )

 

Poi,

Ricordate che se da una parte la ricrescita dei capelli sotto il tape aumenta in una certa misura l'ancoraggio dei tape che vi si ancorano , dall'altra , fa si che il movimento della protesi ( pettinate, ingellate, styling, ecc...) solleciti i capelli sottostanti a piccole strattonate che durante le due tre settimane di incollaggio "potrebbero causare quei rossori che guarda caso si manifestano proprio nei punti dove si poggiano i tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

toto gentilissimo per il tuo intervento...ma io credimi non so piu che fare o inventarmi o provare...non me ne sto uscendo piu e le sto provando tutte...sono sicuro che per risolvere dovrei far guarire la parte interessata almeno per una settimana, ma questo comporta stare senza protesi ed è quasi impossibile per me, quindi mi vedo dentro un vicolo cieco :( le ho provate tutte... proprio 10min fa ho tolto la protesi e dove ce rossore (solo sotto i tape), se passo il dito si forma proprio uno scalino di un mm, è arrossato e si forma questo quasi impercettibile rigonfiamento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

toto gentilissimo per il tuo intervento...ma io credimi non so piu che fare o inventarmi o provare...non me ne sto uscendo piu e le sto provando tutte...sono sicuro che per risolvere dovrei far guarire la parte interessata almeno per una settimana, ma questo comporta stare senza protesi ed è quasi impossibile per me, quindi mi vedo dentro un vicolo cieco :( le ho provate tutte... proprio 10min fa ho tolto la protesi e dove ce rossore (solo sotto i tape), se passo il dito si forma proprio uno scalino di un mm, è arrossato e si forma questo quasi impercettibile rigonfiamento :(

secondo me vai dal dermatologo e vedi cosa dice
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, non è che si arrossa proprio perché li togli? Provare a resistere al prurito, che nella maggioranza dei casi è meramente psicologico, e non togliere i tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

no zazza, si verifica proprio una situzione strana, incomincia il prurito, allora è l allarme che devo togliere la protesi perchè gia ce irritazione, spruzzo il remover, aspetto 2min e incomincio a togliere...ho messo supertape low profile, e questo lo levo subito, si stacca solo solo...inizia il bruciore appena tolta la protesi, forse per il remover spruzzato, nn lo so...allora mi bagno la mano ripetutamente cn acqua tiepida e lo passo delicatamente sulla cute per cercare d togliere il remover, sento leggera freschezza, dopo prendo lo shampo triconac uso frequente, faccio lo shampo, asciugo il tutto con phon tiepido..mi guardo allo specchio e ce tutta l area arrossata, proprio la zona dove va a contatto cn i tape :( questo è tutto quello che avviene NB. cosa strana, quando all inizio spruzzo il remover e alzo la protesi nell hairline, sento un leggero scalino della mia pelle, passo l unghio delicatamente e mi trovo desquamazione, cioe' quello scalino che si forma penso che è desquamazione, come se fosse forfora...bhooo...nn ne sto capendo niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

E tutta la parte iniziale succede paro paro anche a me. Solo che metto poco remover (onestamente con Supertape non serve metterlo per togliere il tape dalla testa, serve solo per togliere la protesi dal tape).

 

La desquamazione mi preoccupa molto di più!

 

La cosa che non ho capito bene è dopo quanti giorni ti inizia il prurito. E continuo a sospettare che il rossore possa essere dovuto alla rimozione e non alla presenza dei tape (in fondo come fai a sapere che il prurito sia dovuto al rossore? Anche io al terzo giorno ho prurito, ma va avanti altri 10 tranquillo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sto tutta la notte senza protesi l indomani nn ho piu niente, ma appena rimetto i tape, stessa solita situazione...cioe' che l indomani gia inizio ad avvertire prurito sotto i tape, appena la tolgo forte rossore sulla parte dove poggiano i tape :(

 

Si è sensibilizzato la cute, più o meno anche a mè succede la stessa cosa se non faccio manutenzione ogni 3g circa

mi da prurito e diventa rosso dove metto il tape.

 

Ha iniziato a farmelo da una decina di anni e pensa che prima la portavo anche 3 settimane senza

sentire il bisogno di toglierla.... Ma adesso va così, con dei periodi che riesco anche a fare una settimana

ma di solito faccio 2/3 giorni.

 

Zazza non ci si riesce a fare di più, alcune volte sopporto ...sopporto poi me la devo

togliere altrimenti scoppio........

 

I tape li ho provati tutti anche quelli che non ci sono

 

è sfxxx !!!! c'è chi non ha nessun problema ( come li invidio )

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio ecco...è cosi anche per me...stessa identica situazione...e tu usi qualche crema???come gestisci la cosa? :( il prurito inizia gia l indomani stesso, inizia pian piano..e poi sempre piu forte, tante' che mi tocca togliere il tutto :(

 

Ne ho provate tante, l'ultima è Mousse O/ Crema dermatologica idratante e protettiva “CRONOS

un pò conta ma non ti aspettare molto. ( comunque è la migliore tra quelle che ho provato io )

 

io l'ho comprata online, in farmacia qui vicino a me no l'avevano.

 

Si è vero anche a me il prurito inizia il giorno dopo , io lo risolvo facendo frequenti manutenzioni

come ti ho detto prima, e così facendo riesco a gestire il tutto .

 

Poi un'altra cosa , se mi azzardo a mettere del gel o prodotti simili , il prurito aumenta,

l'unica cosa che metto è un pò di olio.

 

Per fortuna poi ci sono anche dei periodi che vado un pò meglio ( 1 settimana e per mè è un sogno )

 

Non sò che dirti sto ancora cercando le cause ma non le ho ancora trovate! dentro di me spero

che all'improvviso come è iniziato, finisca e ritorni tutto come prima!

Modificato da sergio18
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ne ho provate tante, l'ultima è Mousse O/ Crema dermatologica idratante e protettiva “CRONOS

un pò conta ma non ti aspettare molto. ( comunque è la migliore tra quelle che ho provato io )

 

io l'ho comprata online, in farmacia qui vicino a me no l'avevano.

 

Si è vero anche a me il prurito inizia il giorno dopo , io lo risolvo facendo frequenti manutenzioni

come ti ho detto prima, e così facendo riesco a gestire il tutto .

 

Poi un'altra cosa , se mi azzardo a mettere del gel o prodotti simili , il prurito aumenta,

l'unica cosa che metto è un pò di olio.

 

Per fortuna poi ci sono anche dei periodi che vado un pò meglio ( 1 settimana e per mè è un sogno )

 

Non sò che dirti sto ancora cercando le cause ma non le ho ancora trovate! dentro di me spero

che all'improvviso come è iniziato, finisca e ritorni tutto come prima!

io uso lacca e pochissima cera...alla fine la cera la metto solo nelle punte, quindi non penso possa dare problemi...ma la lacca, secondo me è da considerare un problema :( ke ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di si, almeno su di me qualsiasi prodotto metto fà aumentare il prurito

 

l'unico prodotto che tollero è oil non oil .

 

Sai cosa ho notato, che quando tento di mettermi un pò in forma e quindi curo

un pò di più l'alimentazione , la cosa giova molto e il prurito si attenua.

 

Questa è la cosa che conta di più di creme , lozioni varie................ ( almeno su di me )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che ritengano che l'irritazione sia causata dai tape, e' di applicare un tape al centro della testa ( senza scartucciarlo ) a prescindere se uno ha un ferro di c. o una pellicola. Un semplice tape al centro che non si muove fino alla manutenzione successiva.

 

Se alla manutenzione successiva , si toglie quel tape al centro della testa, e la cute non e' arrossata .....allora il tape NON DA IRRITAZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che ritengano che l'irritazione sia causata dai tape, e' di applicare un tape al centro della testa ( senza scartucciarlo ) a prescindere se uno ha un ferro di c. o una pellicola. Un semplice tape al centro che non si muove fino alla manutenzione successiva.

 

Se alla manutenzione successiva , si toglie quel tape al centro della testa, e la cute non e' arrossata .....allora il tape NON DA IRRITAZIONE.

 

grazie toto, proverò sicuramente

 

ma io penso che non dipeda dal tape

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio che mi sento di dare a tutti coloro che ritengano che l'irritazione sia causata dai tape, e' di applicare un tape al centro della testa ( senza scartucciarlo ) a prescindere se uno ha un ferro di c. o una pellicola. Un semplice tape al centro che non si muove fino alla manutenzione successiva.

 

Se alla manutenzione successiva , si toglie quel tape al centro della testa, e la cute non e' arrossata .....allora il tape NON DA IRRITAZIONE.

 

toto ho provato , ma se non tolgo la cartina si vede!

 

QUESTA E' CURIOSA :

 

faccio la mia manutenzione, come tape metto petalo rosso,

poi come dice toto metto una striscia di petalo rosso al centro

senza scartucciarlo, attacco il tutto mi guardo tutto ok, asciugo i capelli

metto un pò di olio, sono soddisfatto perchè ho posizionato benissimo , i

capelli mi stanno bene e all'ora non stò a guardarmi più di tanto, mi vesto

poi mi viene di predere lo specchio portatile per guardarmo sopra e dietro

 

Nooooooooo! stavo per uscire con una striscia rossa al centro della testa!!!!!!!

 

IMMAGINATE VOI.......................sono un pò c..........?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...