alfozero Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Ciao è possibile che ogni volta che decido di devo fare la manutenzione ,mi assale l'ansia e quindi per il poco tempo e la paura di sbagliare,alla fine canno sempre qualcosa Vedi oggi dopo quasi 2 ore di lavoro devo ristaccare il tutto troppo avanti il front Secondo voi per forza remover per scollare? Miracolo mi può aiutare? Grazie per qualche consiglio Ciao Alfozero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Palla pall di cristallo, dimmi quale protesi indossa questo utente... comunque l'ansia io ce l'ho avuta per almeno un anno. Far manutenzione quando dopo non si deve uscire aiuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Io avrei coperto il front e per un paio di giorni sarei andato così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Prendi il calco e mettilo in testa, centimetro e matita alla mano, devi segnarti altezza del front e punti di riferimento col calco in testa...quando posizioni vedrai che é tutto più semplice....mi raccomando prima di installare, con delle forcine tieni su i capelli della protesi altrimenti non vedi il perimetro della base e inevitabilmente sbagli... Vedrai che andrà meglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Purtroppo il calco è in factory dovro' misurare bene e segnare con matita,ma non devo perdere la calma penso sia importante Le forcine e vero sono indispensabili specialmente se non espertissimi la protesi è lace front con ferro di cavallo Comunque ho staccato il tutto e via riparto da capo :cry: Grazie per i vs consigli Alfozero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motley Inviato: 24 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 24 Febbraio 2014 Esperienza, esperienza,..tempo e ucciderai quella che chiamiamo ansia (scoprendo poi che effettivamente non esiste, of course), sorta di inutile difesa psicologica creata dalla nostra fantastica mente. Stai tranquillo..ottimo presupposto per avere buona fortuna. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Calco in factory... non ascoltiamo zazza che dice di farne una copia.... Per staccare il ferro se usi petalorosso non ti serve Remover, basta tirare ruotando. Questo vale sia subito che dopo. Per staccare davanti nelle prime sei ore basta tirare facendo attenzione che i tape restino attaccati ALLA PROTESI e non alla testa, magari aiutandosi con Miracolo. Così io faccio sempre tutti gli aggiustamenti, a volte ne stacco anche un bel pezzo. Devi prendere bene bene le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antropostis Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 in effetti zazza l'ha detto 3000 volte ragá su...solo posizionando il calco in testa puoi collocare la protesi nella giusta posizione, in quanto col doppio specchio mantenendo il calco in testa vedi anche come ti scende la protesi dietro e ti puoi regolare il front e fare degli aggiustamenti laterali...senza calco io la vedrei dura...ma parlo per me...poi ognuno usa i suoi metodi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio18 Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 In alternativa puoi posizionare la protese senza tape poi ci fai un segno, quindi procedi con l'istallazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 ciao,devi trovare il tuo sistema che ti consente di mettere la protesi sempre e solo allo stesso punto..ne un millimetro in su ne in giu'.. vale tutto..metro,matita,scoch..cerchietto l'importante e' che sai di riuscire a piazzarla sempre li..non e' difficile sai? io ti posso consigliare di provare: -trovare l'altezza front perfetta e misurala col metro fino al sopraciglio..ipotizziamo sia 7 cm -misuri col metro e a 7 cm segni con matita per occhi sulla pelle..un trattino al centro del front -posizioni la protesi tutta incartucciata in testa e metti il cerchietto cosi' la fermi -ora la linea del front deve corrispondere alla riga segnata altrimenti sollevi di poco il cerchietto e sposti la protesi fin dove serve e poi riabbassi il cerchietto -quando corrisponde sollevi tutto il front e scartucci il tape centrale -delicatamente appoggi la protesi e ti assicuri che il front corrisponde alla riga -poi aletta destra e aletta sinistra -togli il cerchietto ribalti tutto la protesi in avanti e fissi tutto il resto della protesi 9 su 10 la metti sempre allo stesso punto ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 25 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 ciao alfozero. ti dico anche la mia. dopo 1 anno di installazione dal front, ora ho adottato un nuovo metodo e devo dire che è tutto più semplice. a protesi tutta piena di tape ma ancora incartucciati, posiziono ben in testa la protesi. con uno specchietto in mano e con capelli giù (per chi mi conosce, ho si i capelli protesici molto corti ma l'ultima volta ho installato quella nuova con capelli lunghi) controllo alzando pezzo per pezzo che tutto il bordo coincida. poi tenendo salda la protesi sollevo un pò la parte dietro della protesi e scartuccio SOLO il tape del back (passaggio da fare "al buio" cioè senza doppio specchio) e lo attacco alla testa (se la protesi era stata ben posizionata sarà ancora perfetta) adesso con una mano tengo lo specchio e con l'altra piano piano faccio scorrere in avanti prima 4-5 cm di un lato e poi 4-5 dell'altro e così via. il gioco è fatto. arrivi davanti e chiuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfozero Inviato: 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2014 Grazie ragazzi per la prossima volta prenderò in considerazione tutti vs consigli e soprattutto tanta calma alla prossima Ciao Alfozero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Febbraio 2014 Segnala Share Inviato: 26 Febbraio 2014 A differenza di tutti, posiziono l'impianto gia' scartucciato sulla testa prendendo come misura il front (cio' che piu' mi interessa) ed incollo i due lati sopra le tempie mantenendo l'impianto alto e staccato con le dita. Procedo ad incollare l'impianto verso il back tirandolo sia lateralmente che verso il back per non creare pieghette. Attaccato il ferro, con calma ed attendendo qualche minuto per fare presa, procedo all'incollatura del front. Il tutto sta nello spruzzare Miracolo sopra i tapes, ti permettera' di muovere e centrare l'impianto se necessario, e sulla punta delle dita quando lo attacchi alla cute. Miracolo e' indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati