Vai al contenuto

Larghezza Del Calco


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,
mi dite secondo voi quale deve essere la LARGHEZZA del calco? per quanto riguarda la lunghezza dal front al posteriore penso di avere la misura giusta, ma come detto in un post precedente a pochi giorni dall'installazione sembra che il calco si "ritiri" lasciando scoperto ai lati la chierica.

In generale sostenete che è il calco a essere troppo stretto, quindi vi chiedo:

i lati, destro e sinistro del calco, devono andare a coprire A FILO gli estremi della rasatura dei miei capelli oppure devono un po superare questo limite andando a coprire un po di capelli non rasati?
se la larghezza del calco deve superare la larghezza della rasatura di quanti cm deve superarla, sia da destra che da sinistra?

grazie, un saluto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sta nel momento in cui fai il calco.

 

Come giustamente tu dici, il lace tende a ritirarsi data la sua elasticita'. Nel momento del calco e' necessario superare di qualche millimetro la linea di stacco tra la mancanza di capelli ed i capelli andando, proprio, a sovrapporsi un po' sui capelli stessi.

 

Al momento della installazione se la misura dovesse rivelarsi eccessiva bastera' rasare un po' dei residui ma, solitamente, non lo e' mai.

 

Inestetica la visione di una linea di stacco tra l'impianto ed i propri, meglio abbondare di qualche millimetro ed il problema non si presentera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

mi dite secondo voi quale deve essere la LARGHEZZA del calco? per quanto riguarda la lunghezza dal front al posteriore penso di avere la misura giusta, ma come detto in un post precedente a pochi giorni dall'installazione sembra che il calco si "ritiri" lasciando scoperto ai lati la chierica.

 

In generale sostenete che è il calco a essere troppo stretto, quindi vi chiedo:

 

i lati, destro e sinistro del calco, devono andare a coprire A FILO gli estremi della rasatura dei miei capelli oppure devono un po superare questo limite andando a coprire un po di capelli non rasati?

se la larghezza del calco deve superare la larghezza della rasatura di quanti cm deve superarla, sia da destra che da sinistra?

 

grazie, un saluto!

 

 

Io lo farei esattamente largo quanto la parte priva di capelli. Se lo fai più largo, devi tagliare capelli tuoi che però ricrescendo faranno scollare prima i tape e rischi, come capita a volte a me, che la protesi poi scivoli da una parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...