Wiliam Inviato: 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 aggiornamento alla prima manutenzione: - pulizia della pellicola: più semplice. i tape li tolgo alzando l'angolino con una pinzetta e la colla sciolta vien via facilmente. - pulizia della cute: uguale al lace - applicazione della protesi alla testa: più complicata del lace. la pellicola ha una minima flessione e deve essere comunque un pò tirata per essere ben adesa alla testa. partendo dal front ed arrivando al back è quasi impossibile che la pellicola chiuda perfettamente sul profilo del taglio. il lace ha una grande flessibilità e, una volta QUASI tutto installato, si riesce a gestire gli ultimi 4-5 cm. tirandolo più o meno. con la pellicola gli ultimi 4-5 cm. non hanno flessibilità sufficiente quindi se si è lunghi o corti c'è poco da fare. - unica soluzione ipotizzata (ed utilizzata ieri in fase di manutenzione totale) partire dal back applicando in direzione della fronte, dove 3-4 millimetri di tolleranza per il front ci sono... - dove la pellicola è ben appoggiata e tesa fa poco rumore plasticoso, ma la pieghina è sempre in agguato e, nonostante una certa manualità, anche stavolta me l'ha fatta :042: - col tempo la rosetta non migliora, i capelli nel suo contorno sono piattissimi. escono cioè non col fusto rivolto in su (come in natura) ma con la base schiacciatissima sulla pellicola. La soluzione potrebbe essere nelle pellicole con spessore variabile (ne ho letto da qualche parte), aumentato LEGGERMENTE verso il centro della testa, per consentire l'inserimento dei capelli più verticale. ma non saprei se la factory li ha/fa. vi allego uno schemino di come sono inseriti nelle pellicole e cosa intendo io per inserimento naturale con pellicola che si inspessisce verso il centro (sottile ai bordi per sparire bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Gennaio 2014 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 Ho spostato la digressione da me creata qui http://forum.salusmaster.com/topic/54119-installare-partendo-dal-front-o-dal-back/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2014 (modificato) a supporto del grafico allego la foto fatta in trasparenza della pellicola. Non che si pensi che mi sto facendo film strani... Tutti siamo d'accordo che un fulcro serva ma non fatto così Modificato 21 Gennaio 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 1 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2015 (modificato) un bel ferro in iniettata potrebbe risolvere tutto. Ciao William, complimenti per il post che riesumo approfittando per farti una domanda. Hai usato poi il ferro in iniettata? Sei tornato alla all lace giusto? Concordo sulla tua analisi della fuoriuscita innaturale del lace. Io adesso sto provando il ferro in iniettata ed in effetti l'uscita è naturalissima e si integrano alla grande. La mattina mi sveglio pettinato, posso indossare cappelli e non c'è nessun effetto strano quando li levo. Insomma mi piace molto e sono indeciso se proseguire con il ferro in iniettata (che purtroppo costa di più) o tornare alla all lace con cui comunque mi trovavo bene, mentre pessima è stata l'esperienza con la pellicola annodata. Lati negativi: Sia al tatto che alla vista non è un granché lo stacco pellicola/lace. La tenuta paradossalmente mi sembra inferiore con strongtape messo al contrario. La mia rosetta laterale non è bella come nella all lace perchè si interseca con la pellicola. Ma nonostante questo sono ancora molto indeciso sul prossimo ordine, perché la naturalezza è maggiore. Che mi dici? Modificato 1 Giugno 2015 da pazzolivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 (modificato) ciao Pazzolivo, solo ora ho notato che hai disotterrato il cadavere quasi putrefatto della mia pellicola :lol: No il ferro non l'ho mai provato perché dopo 14 anni di copertone e le 2 protesi in pellicola ho detto addio alla plastica. Non ne voglio più in testa. La naturalezza e senso di nulla in testa che da il lace mi piace troppo. Lotto un po' con la ventilazione a volte assurda ed ora sono in attesa della mia prima protesi standard su all-lace con ventilazione brush back style, così come descritta da Mercuzio. Ripongo molta fiducia in questo nuovo stile ma, male che dovesse andare, raccoglierò il consiglio dello stile dalla corona a sinistra che, a testimonianza di , rimane molto più ordinato e gestibile del pessimo free style Modificato 10 Giugno 2015 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 10 Giugno 2015 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 È in arrivo la mia all lace "dalla corona a sinistra"... Appena la installo e faccio il taglio ti dico che ne penso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Giugno 2015 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2015 ottimo. l'utente che me l'ha suggerita e recensita è antropostis. me l'ero scordato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati