Vai al contenuto

Testate Differenze Tra Lace E Pellicola


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ieri ho ricevuto le fatidiche nuove protesi standard in pellicola iniettata con front in lace.

Nonostante avessi da appena un giorno fatto manutenzione totale non ho resistito alla tentazione di provare la nuova avventura.

Premetto che vengo da circa 14 mesi di standard all-lace e che l’unico motivo per cui ho provato la pellicola è l’annodamento dei capelli sul lace, che vien fatto non dal centro verso i bordi, ma con una direzione trasversale da un lato all’altro della testa.

Ho provato tutto il provabile ma nulla è mai minimamente cambiato, quindi…

 

Impressioni del primo giorno:

calco: nonostante quello in lace arrivasse sempre troppo piatto, questo è giusto. Mistero :mago:

capelli: fantastici!! Sono europei colore 2 e medusa si è proprio superato. Tono freddo identico al mio! Grazie grazie grazie :sorriso-02: :sorriso-02:

Effetto cute: perfetto! Naturale al 100% :boss-01:

Installazione: in teoria più semplice, in pratica non essendo elastica non è facile farla coincidere perfettamente con i bordi del taglio capelli.

Sensazione: nessun fastidio ma son passate solo 12 ore e non ho ancora fatto shampoo

Bordi: come vedete ho fatto un taglio molto corto e i capelli fuori dal bordo della pellicola son lunghi 1 cm. Eppure la pellicola non si vede ed anche sollevando i capelli la si intravvede appena ma sapendo che c’è ed andando a cercarla. Al tatto non si sente praticamente nulla.

Essendo i capelli diretti verso il basso come i miei coprono molto meglio rispetto al lace e quindi non si vede la pellicola

Problemi:

nonostante l’avessi chiesto esplicitamente please don’t do the point rosette, hanno una rosetta degna del peggior copertone!!! :arrabbiato-01: Cosa molto grave perché fa un effetto parrucca veramente pessimo!! :boy-01:

Capelli effettivamente piatti, di più di quelli del famigerato copertone.

Rumore. Forse a causa di una non perfetta installazione e quindi totale aderenza della base al cranio, toccare i capelli, pettinarsi, mettersi il gel e qualsiasi altra cosa provoca un suono plasticoso per nulla naturale.

Stacco pellicola-lace: fatto a zig-zag maschera bene e con una densità 90 non si vede. Però effettivamente bisogna lavorare di sfoltimento e pettinatura perché i capelli piatti della pellicola all’improvviso si gonfiano in modo innaturale in prossimità del lace.

Lace: il front in lace va bene ma purtroppo i cinesi anche in quel piccolo lembo di 2 centimetri annodano tutti i capelli da sinistra verso destra invece che seguire la direzione degli iniettati!! Ce l’hanno proprio per vizio!!! :bleaa-01: :bleaa-01:

 

Considerazioni finali:

direi che l’impressione inziale è buona, sia per sensazione in testa che naturalezza di uscita dei capelli e di cute.

Ma la cosa migliore è l’integrazione con i parietali. Stupenda.

I capelli del lace tagliati corti sparano in fuori diritti (quasi orizzontalmente per capirci) ed è facile capire quanti problemi possano causare. Questi invece sono diretti verso il basso ed è una fig.ata!

(che poi non è niente di eccezionale, è STUPIDO farli orizzontali)

Detto ciò la protesi in lace secondo me è una seconda pelle, una cosa assolutamente insuperabile e se solo gli operai annodassero i capelli con la direzione a raggera classica, senza imprimere direzioni strane e creando specie di rose assolutamente innaturali :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: sarebbe PERFETTA!

E se devo dire la verità ho visto video di protesi in all-lace con tagli di capelli cortissimi ed i capelli hanno una direzione naturalissima. Approfondirò la ricerca!

Domande per i pellicolai (pazzi e meno)

-voi avvertite il problema del rumore della protesi, al tatto ed al pettinamento?

È un mio errore di installazione e devo tirarla meglio?

-la rosetta è per forza piatta e orribile com’era sui copertoni? C’è un modo per evitare che la facciano così? (aumentare il riradamento nella zona, chiedere stili diversi…)

 

Adesso le foto:

la prima è quella con il copertone, la seconda con protesi standard all-lace. Le altre in pellicola.

La foto da dietro non ritrae la rosetta perché prima l’ho diradata il più possibile, praticamente ho fatto un vuoto :arrabbiato-02: e poi l’ho coperta riportando i capelli (quelli che vedete alzati verso il front)

A voi il giudizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per quella pettinatura è ottimo che i capelli laterali sparino verso il basso!

Stai bene.

 

Per la rosetta stavo per dire "ma no che è naturale"... poi ho letto che l'hai rifatta tu...

 

 

Ma in inglese rosetta si dice "point rosette" ??? A me non risulta, anzi una "hair rosette" dovrebbe essere un boccolone fissato a forma di rosa. I cinesi giustamente non ti hanno messo boccoloni a forma di rosa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahahhaa hai ragione zazza ma come cavolo si fa allora??

 

a parte che un bel boccolone di rose magari ci stava meglio :allergia-01:

 

domani aggiungo una foto dell'altra protesi con quella assurda rosetta

 

PS: ragazzi sappiate che TUTTO il taglio me lo son fatto io!! anche quello influisce su eventuali imperfezioni

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

-voi avvertite il problema del rumore della protesi, al tatto ed al pettinamento?

È un mio errore di installazione e devo tirarla meglio?

 

Ho portato una sola pellicola e credo che il rumore sia una costante...anche a me lo faceva.

 

 

Premetto che vengo da circa 14 mesi di standard all-lace e che l’unico motivo per cui ho provato la pellicola è l’annodamento dei capelli sul lace, che vien fatto non dal centro verso i bordi, ma con una direzione trasversale da un lato all’altro della testa.

Ho provato tutto il provabile ma nulla è mai minimamente cambiato, quindi…

 

Lace: il front in lace va bene ma purtroppo i cinesi anche in quel piccolo lembo di 2 centimetri annodano tutti i capelli da sinistra verso destra invece che seguire la direzione degli iniettati!! Ce l’hanno proprio per vizio!!! :bleaa-01: :bleaa-01:

 

 

 

Ora si spiega tutto...pensavo fossi io che rovinavo gli impianti solo da un lato e invece non è così.

Confermo che è una cosa odiosissima, anche perchè sembra esserci differenza di densità da un lato rispetto all'altro visto che i capelli prendono quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William, ho portato per molto le pellicole ed anche adesso dopo tempo passato al lace, porto una pellicola vloop e il rumore plasticoso quasi come fosse un sacchetto di plastica è dato solamente dal fatto che non è stata tesa bene la protesi...prova a tirarla meglio e vedrai che non farà piu quel rumore....pensa solo all'aderenza, se è aderente alla cute quindi ben tirata non ha pieghette o vuoti dove poter far quel rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell' analisi Wiliam.

A veder le foto sembra proprio che a differenza della all-lace , con la all-pellicola nei lati ci sia maggior coesione..

si vede che vanno proprio piatti come in natura a scendere quindi difficile anche capire dove inizia la protesi , punto a favore senza dubbio..

 

Certo che analizzando il tuo discorso, forse un effetto tale avresti potuto averlo anche con una lace con ferro in iniettata, o sbaglio?

a parte la rosetta (altro punto cruciale nel far capire ai cinesi come e dove la si vuole) , vedi differenze sostanziali nella parte centrale della protesi(dietro al front in lace) nella fuoriuscita dei capelli tra ciò che portavi (lace) e ora?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William, ho portato per molto le pellicole ed anche adesso dopo tempo passato al lace, porto una pellicola vloop e il rumore plasticoso quasi come fosse un sacchetto di plastica è dato solamente dal fatto che non è stata tesa bene la protesi...prova a tirarla meglio e vedrai che non farà piu quel rumore....pensa solo all'aderenza, se è aderente alla cute quindi ben tirata non ha pieghette o vuoti dove poter far quel rumore...

 

grazie djmino lo speravo!!

ho preso apposta 2 protesi in pellicola in modo che sarò costretto a portarle e sperimentare ed imparare a risolvere i problemi.

alla prox manutenzione andrà meglio :sorriso-02:

 

Certo che analizzando il tuo discorso, forse un effetto tale avresti potuto averlo anche con una lace con ferro in iniettata, o sbaglio?

a parte la rosetta (altro punto cruciale nel far capire ai cinesi come e dove la si vuole) , vedi differenze sostanziali nella parte centrale della protesi(dietro al front in lace) nella fuoriuscita dei capelli tra ciò che portavi (lace) e ora?

ciao

 

ciao davidH

si si hai perfettamente ragione ed è una soluzione che sto vagliando.

un bel ferro in iniettata potrebbe risolvere tutto.

 

dietro al front i capelli son diretti verso il naso e progressivamente ruotano in direzione delle orecchie, cioè come dev'essere.

sul lace vanno dalla'orecchio sinistro verso l'orecchio destro.

l'uscita dei capelli dalla pellicola è un pò piatta ma come vedi dalle mie foto si alza bene :sorriso-06:

quella del lace è più gonfia ma forse un pò troppo e comunque con direzione innaturale.

 

la cute e l'uscita del capello dalla cute è più naturale nella pellicola.

 

se risolvo il problema rosetta, la pellicola potrebbe essere la soluzione ai miei problemi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un bel ferro in iniettata potrebbe risolvere tutto.

 

 

Io l'ho provato e ho usato quella protesi una sola settimana. Si notava in maniera inconfondibile lo stacco tra il lace e la pellicola iniettata.

Sembrava di avere una cicatrice in testa che faceva il giro di tutto il cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'ho provato e ho usato quella protesi una sola settimana. Si notava in maniera inconfondibile lo stacco tra il lace e la pellicola iniettata.

Sembrava di avere una cicatrice in testa che faceva il giro di tutto il cranio.

 

è un dubbio che avevo!! grazie luigid ottima info.

 

l'unico dubbio è.. ma un sacco di gente ha l'impianto in lace col ferro... possibile che nessuno abbia sto problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei capire chi è che ha messo in giro l'idea che nello stile libero si possa non mettere la rosetta....

 

E da dove partirebbero i capelli ?

 

La rosetta (che in inglese si dice "crown") si può non far realizzare SOLO con lo stile di capelli indietro dritti e indietro piatti, perchè i capelli vanno tutti in un'unica direzione.

 

Se nello stile libero viene chiesto di non fare rosetta significa che dalla nuca sino al front i capelli devono andare tutti solo in avanti, come avviene per alcune protesi parziali di chi ha ancora la sua di rosetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Wiliam,

 

complimenti per l'ottima recensione e per il bel risultato. Concordo con te circa la valenza della pellicola iniettata piuttosto che annodata, specialmente per aiutare i parietali.

 

Secondo voi, perche' ho sempre consigliato ed utilizzato pellicola iniettata al posto della annodata anche nel solo ferro di cavallo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao William....per quanto mi riguarda, visto che porto una all pellicola iniettata sottile, ti dico le mie considerazioni.....il rumore al tatto lo si sente soprattutto quando la pellicola non e' stesa e ben aderente al cuoio capelluto, rumore in ogni caso poco fastidioso,.....l'integrazione con i tuoi parietali e la pellicola e' perfetta, migliore della all-lace,....per il discorso rosetta, il problema che noto anche su quelle mie personali, e'intravedere il piccolo attorcigliamento dei capelli che sono innestati, e che se la foltezza e' inferiore a 105-110, si nota leggermente,....poi se la guardi in trasparenza controluce, sembra che vi sia un punto nero sulla pellicola....il problema si eliminerebbe se si ordinassero senza il punto rosetta, ma, come dice Medusa, non e' fattibile nello stile freestyle...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi..

ho fatto il nuovo calco appositamente per la pellicola,visto che e' da provare...proviamolaaaa

dunque le mie domande sono:

-se io in una all lace porto 80/100 resto 100(che poi 100 e' relativo visto che nella all lace risulta sempre un pochino meno ma a me andrebbe bene anche 90)..con la pellicola iniettata per avere la stessa densita' cosa dovrei ordinare?front in lace ovviamente,non che poi sgarro la percentuale e mi ritrovo una zazzera gonfia..

-colore pellicola?presumo chiaro cioe' traparente vero?

-nel calco vorrei disegnare la zona dove dovra' finire la pellicola e iniziare il lace(riga rossa nella foto allegata),visto che tutta la parte frontale la preferisco in lace alette comprese

nel modulo durante la compilazione se mi chiede quanti cm di lace voglio nel front a questo punto cosa devo segnare visto che vorrei seguissero il disegno sul calco??

-se il front e' 80/100 per il primo cm...tra la riga azzurra e quella rossa essendo sempre in lace dovro' mettere sempre 100 o gia' la percentuale della pellicola?visto che avevo letto che cambiano tra lace e pellicola le percentuali(10% in piu' o in meno poi me lo dite voi)

per ora non ho in mente altro grazieee

post-29439-0-85008100-1389449736_thumb.png

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, grazie a questo post che hai aperto riusciamo capire meglio le differenze tra le due, quindi grazie mille.

 

Rispetto all'impianto lace, quello in pellicola ha maggior integrazione con i tuoi parietali.

 

Per quanto riguarda il problema della "cicatrice" per noi "ferristi di cavallo", posso dirti che probabilmente la situazione è uguale alla tua differenza tra front in lace e resto in pellicola. Se si scostano i capelli lo stacco si vede, ma basta poco per non far più vedere nulla. Tra l'altro molto dipende anche dal colore della pellicola e dal tape utilizzato sotto, senza contare del tipo di pellicola utilizzata: a mio parere in combinazione con il lace è meglio una annodata rispetto ad una iniettata (provate entrambe) grazie alla sua capacità di lasciar al capello maggior "mobilità" e maggior "volume" come fa, appunto, il lace. L'iniettata è pur vero che può avere una fuoriuscita del capello più naturale, ma, almeno personalmente, non piace il contrasto con i capelli che fuoriescono dal lace.

 

Per me il "materiale" migliore rimane il lace: a volte è pure vero che la fuoriuscita può sembrare innaturale, ma la leggerezza, traspirabilità e insgamabilità che offre rimane imbattibile.

 

Il ferro di cavallo, per l'appunto, è un'ottima via di mezzo.

 

Detto questo ti devo comunque fare i complimenti, stai molto bene (e complimenti per l'autotaglio) :sorriso-02:

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me rimane il lace. Il problema è però che con densità bassine, con le quali il lace dà il meglio quanto a naturalezza, dietro e ai lati s'intravvede il tape. Mi chiedevo se non ci fosse un rimedio per tutto ciò...Ultimamente sono costretto a non mettere tape su di un lato diradato, preferendo una spennellata di colla

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Goodhairy,

vorrei sapere se il tuo impianto e` omogeneo,

per farmi capire meglio ad esempio prendi front 80/90 e tutto il resto omogeneo con percentuale 90 ?

(le percentuali sono indicative),

io ad esempio le prime che presi erano con front 90/100 e resto 100,poi anch`io mi accorsi di questo inconveniente e quelle dopo le ordinai sempre con 90/100 resto 100,pero` dove mettevo il tape aumentai la percentuale a 110 dato che nel modulo d`ordine lo si puo` fare,

penso che se porti i capelli medio lunghi lo puoi provare,se si intravede il tape penso che il tuo stile sia di portare i capelli corti e quindi bisogna provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene William! ...e complimenti per esserti tagliato i capelli da solo!

 

Prima di passare alle all lace ho portato impianti con ferro di cavallo in annodata, grazie al capello lungo sfumavano i problemi d'integrazione, la tenuta era ok, ed in quella zona anche con il lace la traspirazione sarebbe stata limitata da colla/tapes... Quindi, per quale motivo decisi di cambiare? Proprio per il rumore in pieno stile domopak... Non era una tragedia, intendiamoci, domani potrei decidere di ordinare un'altra pellicola... Ma un po' di fastidio lo da, ed il problema non è così semplice da debellare in quanto la pellicola non fa scappare l'aria, fa cassa armonica, perché non "suoni" non devono rimanere spazi, la pellicola dev'essere perfettamente adesa ma in ogni caso... almeno per quanto riguarda me, dopo 4/5 giorni e qualche lavaggio non lo era più ed iniziava il suo "concertino"!

 

Bella recensione, nonostante il capitolo sui problemi il risultato è naturalissimo. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vorrei capire chi è che ha messo in giro l'idea che nello stile libero si possa non mettere la rosetta....

 

E da dove partirebbero i capelli ?

 

La rosetta (che in inglese si dice "crown") si può non far realizzare SOLO con lo stile di capelli indietro dritti e indietro piatti, perchè i capelli vanno tutti in un'unica direzione.

 

Se nello stile libero viene chiesto di non fare rosetta significa che dalla nuca sino al front i capelli devono andare tutti solo in avanti, come avviene per alcune protesi parziali di chi ha ancora la sua di rosetta.

 

ciao Medusa.

La rosetta deve esserci son dacordo con te, ma ciò che si diceva era di non farla così fitta, attorcigliata, chiusa e piatta.

 

ricordo un utente (non ricordo il nick) che diceva che lui su tutti gli impianti chiede di non farla e quindi gli arriva con i capelli che in quella zona si diradano e girano leggermente, senza che la rosetta formi un punto, un centro troppo definito.

 

 

 

 

se ricordi, io ho già richiesto impianti in lace senza la rosetta ed il risultato estetico era molto più naturale.

anche sui free style.

mi avevi detto che rischiavo i capelli non avessero una direzione ed invece arrivata la protesi convergevano verso il crown.

 

comunque questa protesi è un "dalla corona al centro"

 

ho solo una foto nella quale si intravvede la mia "non rosetta" su una protesi in lace ed era stata fatta con i capelli cortissimi (1.5 cm.) durante il relativo esperimento.

 

Bisogna ricordare che più i capelli son corti e più la rosetta risulta innaturale.

Nonostante ciò quella "non rosetta" è a mio parere 1000 volte più naturale della rosetta sull'iniettata..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao goodhairy.

senti io ho avuto un paio di protesi così diradate (una su una tempia ed una sul lato verso il dietro) che sembravo spelacchiato, eppure non si vedeva assolutamente il tape! mi chiedevano se stavo perdendo i capelli

(risposta: un pò di alopecia probabilm. da stress)

 

alle prime protesi si vedeva un pò il tape ma ho risolto scaldandolo bene bene all'applicazione sia sul lace che sulla cute e, una volta incollato alla testa, passando bene il phon caldo e schiacciando.

a me in questo modo si omogenizza alla pelle e sparisce...

 

 

Ciao Danibellicapelli

eh temo anch'io che se solo un pò si stacca dalla testa fa cassa armonica.

per questo ho messo dei tape anche nel mezzo della protesi (anche per una sensazione migliore) ma purtroppo non è servito.

 

devo provare a tirarla meglio ma tagliando i capelli così corti ho la priorità assoluta di far coincidere perfettamente la protesi con il profilo dei parietali e far entrambe le cose non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

con la pellicola iniettata per avere la stessa densita' cosa dovrei ordinare?front in lace ovviamente,non che poi sgarro la percentuale e mi ritrovo una zazzera gonfia..

-colore pellicola?presumo chiaro cioe' traparente vero?

 

ciao caro!

io sono alle prime armi con le protesi in doppia base, però la mia è tutta un 90 sia per lace che pellicola. (zona 6 invece 80 ma è uguale alle altre)

la mia impressione è che la zona in pellicola sembra maggiormente coperta perchè i capelli son più piatti e quindi coprono di più (il famoso effetto tegola)

la zona in lace di contro, pur restando un pelino più diradata, è più gonfia della pellicola perchè i capelli sparano in alto.

per cui sembran di più di quel che sono (però io ho un taglio corto che accentua certe problematiche)

 

alla fine il 90-90 a me è andato bene ed il front l'ho diradato io con la pinzetta perchè era troppo gonfio e "muro" di capelli.

son dell'idea però che sia meglio avere più capelli e sfilarne qualcuno che averne pochi e attaccarsi al tram...

 

la pellicola assolutam "chiaro"

per il resto non so consigliarti.

 

ciao

 

PS: grazie a tutti per i complimenti, ci metto il 100% dell'impegno

 

Mothley: eh eh mai dimenticarsi com'eravamo conciati :boy-01:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao caro!

io sono alle prime armi con le protesi in doppia base, però la mia è tutta un 90 sia per lace che pellicola. (zona 6 invece 80 ma è uguale alle altre)

la mia impressione è che la zona in pellicola sembra maggiormente coperta perchè i capelli son più piatti e quindi coprono di più (il famoso effetto tegola)

la zona in lace di contro, pur restando un pelino più diradata, è più gonfia della pellicola perchè i capelli sparano in alto.

per cui sembran di più di quel che sono (però io ho un taglio corto che accentua certe problematiche)

 

alla fine il 90-90 a me è andato bene ed il front l'ho diradato io con la pinzetta perchè era troppo gonfio e "muro" di capelli.

son dell'idea però che sia meglio avere più capelli e sfilarne qualcuno che averne pochi e attaccarsi al tram...

 

la pellicola assolutam "chiaro"

per il resto non so consigliarti.

 

ciao

 

PS: grazie a tutti per i complimenti, ci metto il 100% dell'impegno

 

Mothley: eh eh mai dimenticarsi com'eravamo conciati :boy-01:

grazie wiliam...mah ho un po' di dubbi....devo studiarla meglio questo tipo di protesi soprattutto per il tipo di taglio che porto io...non che mi ritrovo con un bastone tra le ruote...adesso come adesso sono un po' perplesso...ti faro' sapere in privato grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

devo provare a tirarla meglio ma tagliando i capelli così corti ho la priorità assoluta di far coincidere perfettamente la protesi con il profilo dei parietali e far entrambe le cose non è facile

 

Benedetti siano i capelli lunghi!!! Se hai quell'avatar vuol dire che ti piacciono! Mai provato uno stile del genere? OK, non proprio così :pirata-01: ma comunque lungo e selvaggio? :auto-04:

Unica controindicazione, per il taglio non credo potresti affidarti unicamente alla macchinetta...

 

Comunque, ognuno si piace in modo diverso, ed è giusto lottare per ottenere il PROPRIO obiettivo! Però... idee ed obiettivi possono anche cambiare...

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande wiliam ! Fantastico !

Ps. Il tonfo gommato della pellicola lo sentirai sempre (inultile che dicano di no) ...e occhio ad usare il pettine in mezzo alla gente perchè altrimenti si girano tutti x lo strano rumore. E' uno dei pochi problemi della pellicola!

L'altro è la doccia (anche qui in molti dicono di no) ma a me, anche se è ben aderente, tra pelle e pellicola mi si forma la muffa . Scherzo ovviamente ma resta la testa umida ...un pò di acqua passa sempre e poi c'è il sudore!

Il risultato è xò top top !

 

Ps. Fammi sapere , x cortesia, se noti una differenza tra i capelli sul lace e quelli su pellicola.

C'è da dire xò che i tuoi sono europei ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...