Vai al contenuto

Striscetta Frontale In Lace

Messaggi raccomandati

Zazza sei espertissimo sul mondo delle protesi, questo non si discute, ma lascia stare il mondo dei trapianti..Blayze è molto più informato di te, con tutto il rispetto! Quando parli di densità ridicole stai distorcendo la realtà, perché davvero non è così.
Nota bene che non voglio porre il là a nessun tipo di guerra trapianti vs. protesi, sulla loro preferibilità o utilità..a ognuno le proprie scelte, la mia è una semplice constatazione per onore della verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Leggo ogni tanto forum di trapiantati. Ci sono utenti espertissimi, che parlano, parlano, parlano, parlano, parlano, parlano... poi si scopre che non hanno fatto il trapianto! :rm_polar_bear:

Le cose che sanno sono RIPETUTE da frasi lette nei forum, la cui origine sono o pazienti trapiantati da pochissimo ed entusiasti :pirata-01: , o pazienti di lungo corso ma che non pubblicano mai foto :angry: , o chirurghi :dottore-01: .

E' come se qui stessimo a sentire consigli se mettere o meno una protesi da:

- le assistenti del Baffo :soldi-01: ,

- i newbie :dimenticanza-01:

- chi ha la protesi da tanto ma non ci posta foto! :boy-01:

Beh, Jack, prima di dirmi che io di trapianti non ci capisco nulla dovresti almeno dirmi quanti trapianti hai tu in testa o quanti trapiantati hai esaminato con cura (dopo qualche anno dal trapianto) mettendo le dita tra i capelli. E dovresti farlo anche prima di mandare Blayze a fare una operazione chirurgica che lascia cicatrici irreversibili (se sostenete che non sia così, pubblicatemi foto di un trapiantato con la parte donor rasata...). Blayze, che secondo Jack dovrebbe saperne più di me, di trapianti non ne ha visto nemmeno uno mi par di aver capito.

Sarò anche ignorante di TEORIA dei trapianti, ma qui chi ha un trapianto in testa da 9 anni SONO IO :P . E, prima che mi diciate che la mia era una tecnica vecchia, chi ha esaminato con cura (cioè letteralmente spulciato in testa, dato che mi aveva chiesto di vedere come fosse il suo trapianto) un altro trapiantato recente sono sempre io :divertenti-02:

Continuamo pure a parlare anche di trapianto in questa discussione: la discussione è di Blayze ed è utile che lui sappia più cose possibile.

Però prima di tacitare gli altri in quanto non esperti (cosa legittima, anzi utile far star zitti i non esperti), bisogna produrre le prove di essere molto più esperti. [quest'ultima è una frase del moderatore]

E incalzo io la discussione:

1) Jack, NON DIRMI CHE secondo te la zona dove i capelli cadono non si continua ad estendere con la medesima velocità di prima, indipendentemente dalla bellezza del trapianto e dalla bravura del chirurgo? Questo è il principale problema di Blayze, si troverà ogni X anni con una nuova fascia da sistemare e la dona donor sempre più massacrata.

2) Il problema secondario di Blayze è la densità che SECONDO ME è insufficiente per i suoi gusti, ma su questo io e Jack dissentiamo molto e non c'è verso di risolvere la faccenda.

E insisto che non sono esperto di protesi, perché i pochi utenti che seguo di persona hanno la protesi simile alla mia (standard, molto grande, lace con ferro in pellicola, capelli indiani, colori scuri). Uffa, c'avete tutti 'sta mania... :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza, se tu sostieni che un trapianto possa dare solo densità di innesto e/o di ricrescita ridicole, sbagli. Certo esistono situazioni estreme, calvizie davvero importanti, talmente importanti da rendere effettivamente poco utile un trapianto di capelli. Ma non è sempre così, non tutte le calvizie sono uguali e non tutte evolvono allo stesso modo, con gli stessi tempi e la stessa velocità. Il fatto che tu abbia in testa gli esiti di un trapianto, può voler dire davvero poco: non so a quali mani tu ti sia affidato, ma solo il fatto che tu abbia aggiunto che le calvizie evolvono e quindi in sostanza è tutto vano la dice lunga. Un chirurgo coscienzioso e valido, tiene in seria considerazione la possibile e probabile evoluzione della calvizie, propone il supporto di un'azione farmacologica se crede che la situazione non sia stabilizzata e di fronte all'eventuale diniego del paziente rifiuta di operare oppure lo avverte che i risultati saranno limitati (ad esempio, io a 23 anni sono stato rifiutato da Hasson, per i suddetti motivi). Se poi rifletto sulla tua considerazione del 'back sfasciato', beh allora tutto diventa lampante: non ne sai molto dei trapianti (basterebbe poter apportare della documentazione, ma non si può). O meglio, forse ne sai molto del mondo dei trapianti nostrani, ma quello è un altro mondo, purtroppo. Quello che dovete capire è che un trapianto non corrisponde semplicemente all'acquisto di un prodotto al supermercato, ma è qualcosa di molto più grande: è un percorso, fatto di precise valutazioni, temporali e non solo, ed è per questo che non tutti ne sono candidati ideali. Che poi sia venduto da certi mercenari come tale, è una triste ma fuorviante realtà.
Io non ho nessun trapianto in testa, Zazza, ma ho esaminato migliaia di file di documentazione, quella schietta e genuina, non filtrata da interessi di qualsiasi sorta. Certi video, e certe foto, se fatte onestamente, possono dare indicazioni importanti, magari non esaustive quanto la presenza fisica, ma senz'altro di rilievo. Qualcuno dal vivo, in ogni caso, l'ho visto. Quanto ai tuoi punti, non è affatto detto che la zona soggetta a calvizie si estenda alla medesima velocità di prima, discorso che vale ad esempio per le calvizie fronto-temporali, che spesso ti lasciano senza front-mid ma prima di attaccare il vertex impiegano tanti anni oppure non lo fanno mai (mio padre ha perso la zona frontale relativamente presto, ma solo ora a 60 anni sta iniziando a perdere il vertex; mio nonno materno ha perso il frontale e il primo mid, ma mai il vertex e il mid alto, ecc). Per quanto riguarda la densità, se ora Blayze si operasse, e lo sa meglio di me, potrebbe arrivare a una densità simile rispetto alla zona dei suoi capelli indigeni, cosicché non sia percettibile dall'esterno la differenza. Non so se lo sai, ma in zone circoscritte oggi si può arrivare a 70-80 uf per cm2, che sono davero tante, spesso più di quanto alcuni dispongono nella zona donatrice. Ma anche una densità di innesto di 50 uf per cm2 è ottima (va sottolineato che le UF non corrispondono tutte a un capello, esistono anche le UF doppie e triple).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensi che, mentre è ottimo che tu abbia un'opinione diversa dalla mia nel VERO SPIRITO DEL FORUM, sia parecchio irritante per me che tu dica che io sbaglio perché "non so", quando paleso di avere più esperienza di te sul piano pratico ?

Ognuno deve essere libero di esprimere la propria opinione scrivendo da che fonte arriva. Ora Blayze sa che la mia arriva da UNA esperienza personale e da UNA visione molto ravvicinata, mentre la tua deriva da parecchi video e foto e studio di forum.

Fare il moderatore è dura perché non posso partecipare alle diatribe. Pertanto rinuncio ad una replica sui tuoi punti (che avevo già scritto, sigh) e ci ordino (ci=io e te) di non proseguire con la sterile diatriba su chi sia più esperto. Concentriamoci semplicemente sull'aiutare Blayze.

Allora:

- secondo me la densità nont i soddisferà e secondo Jack su zone piccole può anche essere alta

- secondo me la calvizie proseguirà rendendoti con un ciuffo davanti e poco dietr e Jack dice che ci sono dei casi in cui la calvizie non prosegue come è abituale

- secondo me la zona donor viene danneggiata [attendo opinione di Jack da aggiungere]

Jack, fai pure modifiche/aggiunte alle opinioni TUE :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito male zazza o credi che la mia calvizie possa addirittura proseguire fino a rendermi solo con un ciuffo davanti e poco dietro? in base a cosa sostieni questo? (solo per capire, sei il primo che ha un punto di vista così catastrofico sulla mia caduta di capelli, e mi interesserebbe sentire finalmente un'idea differente!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione mia che si basa solo ed unicamente sull'osservazione delle persone che mi stanno vicino da parecchi anni. Non si basa su studi oggettivi su ampie popolazioni (ma basterebbe aver voglia di leggersi un po' di articoli scientifici per vedere se è così o meno... ma a me che me frega che tanto son già calvo?)

Chiaramente se un dermatologo (che magari non abbia anche alcun interesse in merito, cioè non è uno che doveva operarti) che ti ha visitato ti ha detto qualcosa di diverso, ascolta lui e non me!

Io sostengo che la calvizie avanza senza fermarsi mai. Ritengo estremamente improbabile che ti porti via il front e poi... puff... si ferma. E sulla base di un "estremamente improbabile" io non farei operazioni irreversibili.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dr. Wong che mi ha visitato ha detto che, basandosi sulla velocità/profondità/modo di evoluzione della mia calvizie e sulla mia storia familiare sostiene che io sia destinato massimo a diventare un NW4 nel corso di molti anni (con un 5% di probabilità).

La tua opinione comunque è molto interessante e con i piedi per terra, sicuramente la terrò in considerazione perchè non mi sembra affatto una cavolata.

Che pena questa calvizie però... grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, anche se il dr. Wong ha un interesse in merito, avendoti lui visto dal vivo ed avendoti detto una cosa perfettamente sensata la sua opinione dovrebbe pesare molto di più di quella del dr. Zazza.

Comunque sostengo più o meno la sua stessa cosa, se finora è avanzata lentamente avanzerà lentamente (ma avanzerà!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto e` che avanza lentamente ed e` meglio cosi` ma dove sta` il problema?

sta` nel fatto che uno se fa` il trapianto se lo fa` da giovane,poni il fatto che la tua calvizie si stabilizzi,bene,diamogli un ipotetico tempo tecnico (preso dalla mia ex situazione)

8/10 anni,sinceramente a te quando avrai 34 anni interessera` ancora operarti su di una calvizie piu` estesa?

probabilmente si`,ma dove nasce poi il problema che tra 10 anni si notera` che sei intervenuto,

ora io con il senno di poi,se potessi tornare indietro non lo farei piu` e passerei direttamente alla protesi,una volta stanco inizierei a sfoltirle fino a rimanere calvo,

ora questa cosa non posso piu` farla perche` ho i segni evidenti delle cicatrici che devo coprire con la protesi e la mia situazione e` come descritta da Zazza con front pieno di capelli e retro calvo,

trapianto fatto a 23 anni con immediato risultato ripartatore ma con calvizie non stabile,dopo 10 anni si e` stabilizzata e avrei dovuto intervenire ulteriormente ma dovere ripetere l`iter compreso il dolore e la spesa,ho sinceramente pensato che non ne valeva la pena,

l`unica cosa buona e` che avendo sempre agito in anticipo le persone non si sono mai accorte che ero mezzo calvo,ho sempre coperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, hai travisato. "ha interesse in merito" non è sinonimo di "è disonesto". Anche Medusa ha un interesse in merito a qualunque consiglio sulle protesi, ma certo non dà consigli disonesti per rifilare protesi (e anche Wong in questo caso ha onestamente consigliato Blayze).

FINE DIGRESSIONE, NO RISPOSTE PLEASE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ragazzi! il fatto è che ci sono due diverse scuole di pensiero... i "fan della protesi" e i "fan del trapianto"..

c'è chi, come zazza, sostiene che il trapianto è raramente risolutivo e che i risultati tendono a degradarsi nel corso di pochi anni..

poi dall'altra parte sento gente che sostiene tutto il contrario, ovvero che (con un'adeguata cura farmacologica) il trapianto può risolvere perfettamente la situazione (al massimo ci sarà bisogno di reintervenire una decina di anni dopo), e che addirittura in caso di un trapianto fatto esclusivamente sulla zona frontale questo da risultati 100 volte superiori ad una protesi, che sull'attaccatura possono risultare innaturali..

Boh non lo so, sto cercando di "ascoltare tutte le campane" per farmi una mia opinione ma con opinioni così differenti tra loro faccio molta fatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me NON PUOI confrontare trapianto e protesi stando a sentire le opinioni A CONFRONTO che diamo sul forum, perché chiaramente chi scrive nella sezione X ci scrive perché adotta la soluzione X e non la Y ed è quindi contento della X (o pirla) e della soluzione Y sa poco oppure è rimasto deluso.

Devi vedere tu i consigli che ti vengono dati SOLO PER LA SOLUZIONE DI CUI LA SEZIONE PARLA (e purtroppo per te mi par di capire che entrambe le sezioni sconsigliano .... :P ) e poi fare tu da solo il confronto di pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente anche io non ho fatto il trapianto, ma parlo per quello che ho avuto modo di leggere/vedere tramite riviste/forum/internet etc e non è poco

il trapianto secondo me bisogna farlo appena possibile non certo quando non hai piu un capello in testa con una nw6 cosa pensi di recuperare? conviene se parti da una situazione non grave magari una 4..

ad esempio molte delle foto che ho visto ultimamente qui sul forum di nuovi utenti che di capelli ne hanno parecchi ma con il front che sta arretrando in teoria quelli sarebbero mio parere gli ipotetici pazienti che otterrebbero i risultati migliori

poi bisogna vedere la densità.. alcuni nonostante abbiano densità bassissime conservano qualche capello su tutta la testa e quello aiuta, ad esempio pure il famoso allenatore di cui tutti parlano non ha mai perso completamente tutti i capelli, conservava sempre un numero minimo di indigeni..

teniamo presente come dice qualcuno che potrebbero essere necessarie poi col passare degli anni altre sedute

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ormai questa discussione è andata (secondo me erroneamente perché Blayze non ne ha vantaggi a leggere un confronto QUI) sul confronto, chiedo:

Marcantonio, dici giustamente che per un buon risultato va fatto presto. Ma

1) fatto presto poi la calvizie avanza, il trapianto non la ferma (su molti soggetti la ferma il finasteride, ma dipende dal soggetto e bisogna essere sicuri di prenderla a vita). O la tua teoria è "meglio godersela finché si è giovani" ? Se è questo, ad ognuno la sua, io sono invece per il godersela più avanti (più chiare le idee su cosa si voglia dalla vita e più finanza per far quello che si vuole)

2) non hai paura di una cicatrice o buchi circolari sul back, che saranno permanenti e impediranno per sempre la rasatura (se qualcuno sostiene il contrario, dica a me e al mio parente a chi rivolerci e poi mi dia il suo nome e cognome che se non funziona... lo veniamo a prendere!)

E' più che altro per queste due motivazioni che io consiglio comunque la protesi ai newbie in discrete condizioni (pur sconsigliandola assolutamente per le microcalvizie come quella di Blayze e anche per quelle un po' più grandi)

Fonte: mio trapianto strip, trapianto fue di un parente da me esaminato con cura, lettura di prima mano di un test clinico sul finasteride, miei 7 anni di finasteride, lettura superficiale di forum su trapiantati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 sono propenso a dire (anche se ripeto, non ho fatto il trapianto) che molto probabilmente potrebbe poi col passare del te tempo essere necessario fare altre sedute, certo piu l'intervento è tempestivo meno è il lavoro da fare e maggiori sono i vantaggi sia a livello di spesa che di risultato.

certo non tutti possono permettersi certe spese certi viaggi e certe tempistiche in vari periodi della vita...ovvimente gente famosa e/o molto ricca non ha problemi a fare anche 3 sedute a distanza di mesi o anni dall'altra parte del mondo.

siamo sempre al punto che piu capelli ai "di tuo" piu ottieni il miglior risultato

se si intraprende la strada del trapianto, come potrebbe fare blayze deve poi sapere (e sicuramente sa) che potrebbero appunto essere necessarie nuove sedute e farmaci a vita..

la calvizie non si ferma mai ma in pratica in alcuni soggetti avanza molto lentamente dopo anni e anni mentre ad altri in 2/6 anni gli mangia via tutti i capelli..

lì dipende da persona a persona ho colleghi che io definisco "pelatini" cioe che hanno pochi capelli ma quei pochi continuano a reggere e anche se li continuano a perdere molto lentamente probabilmente riusciranno ad arrivare a 50 anni ancora con una piccola chioma seppur non eccelsa, magari molto stempiati o semplicemente con densità molto molto basse che però non definiranno mai pelati.

2 per le cicatrici non mi esprimo non vorrei dire castronerie però anche li ci sono tecniche per "coprire"

Magari uno come lui potrebbe tirare avanti parecchio, certo sono domande che non hanno risposta, possiamo solo immaginare/supporre

dipende molto da cosa vuole ottenere e dalle sue aspettative sia di spesa che di risultato desiderato, per scegliere bisogna secondo me tenere in conto tre cose fondamentali.

A) situazione di partenza

B) disponibilità economica

C) disponibilita temporale

D) aspettative del paziente.

se ti dicono che col trapianto puoi tornare ad avere dall'80 al 100% dei capelli allora ne vale la pena a mio parere. a patto di avere sempre tempo e soldi a disposizione

possiamo paragonarlo un po all'intervento agli occhi:

se riesco a tornare a non mettere gli occhiali va bene ma se sono troppo giu con la vista e devo comunque mettere le lenti allora non so se ne vale la pena, anche se riavere un po di vista ha sicuramente piu utilita che riavere un po di capelli. e anche li a volte dopo anni dicono torni a perdere ancora qualcosa...

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto pure quello (intervento agli occhi)...

La differenza grossa tra le due operazioni sta nel punto di arrivo.

Per gli occhi si torna subito alla vista perfetta, che è esattamente quello che voleva il paziente.

Per il trapianto il paziente vuole tanti tanti capelli, è strastufo di essere "un po' pelatino" (guarda quanti qui schifano la ragguardevole densità di 80) e il trapianto secondo me di capelli ne mette troppo pochi (su calvizie estese una quantità ridicola e su calvizie ridotte comunque troppo pochi per il desiderio del paziente).

Per l'area donor, sarà che io ho sempre sotto gli occhi del doppio specchio la mia disastrata che sembra quella del nostro ex-ex-premier... ma mi chiedo dove li prenda i capelli il chirurgo per, ipotizziamo, un quarto intervento, anche se di entità minima. Giusto per capirci, ad ogni intervento ci sono tagli o abrasioni, pelle tirata via e resto della pelle della testa che viene tirato a coprire. Cioè, il tessuto viene asportato con tanto di sangue che cola, la zona ne esce danneggiata.

Alla convention di Catania c'era un utente che aveva fatto 3 trapianti... si vedeva chiaramente che il chirurgo era andato a prendere follicoli in tutti i posti possibili.

Comunque, ragazzi, io getto la spugna.

Questa discussione dovrebbe servire per aiutare Blayze e, se desidera, informazioni sul trapianto secondo me ne trova di più competenti nelle sezioni/forum appositi (basta che Blayze si ricordi sempre di guardare anche i problemi, oltre ai vantaggi). Voi continuate pure senza problemi, basta che non vi azzuffiate.

Blayze, se decidi CON CERTEZZA di installarti la protesi-striscietta apri una nuova discussione.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque una FUE ben fatta Zazza, permette di rasarsi (tant'è che va molto di moda l'opzione Fue più trico, al momento). Una FUE mal fatta, no. La storia è sempre quella: tu hai l'esperienza personale di macellai italici e la vuoi universalizzare. Ma la realtà dei fatti non è così. Così come non è vero che per aree calve poco estese la densità non sarà mai quella soddisfacente per il paziente. E come dice Marcantonio, ci sono tante persone la cui AGA è lentissima e per l'appunto conservano una condizione decente fino ai 50 anni: quelli sono ottimi candidati per un trapianto. Sinceramente, non capisco questo accanimento contro il trapianto, che, a determinate condizioni e in certe circostanze, può essere un'ottima soluzione. Io considero un'opzione rispettabilissima la protesi, perché non puoi fare lo stesso tu del trapianto? Fare la gara sulla soluzione di un disagio, perché è di questo che si parla, non mi piace e anzi mi rattrista un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, capisco la volontà di replica, ma preferisco non essere più coinvolto direttamente in questa discussione (perché non ritengo Blayze possa trovare info più competenti sul trapianto in altri luoghi).

Pertanto rispondo solo per chiarire che considero il trapianto un'opzione rispettabilissima e che non sto facendo la gara del disagio. E, per dovere di cronaca, che il mio chirurgo pur avendomi operato in Italia non era italiano (e non era uno di quelli famosi che leggo citati nei forum).

Dii pure tutto ciò che pensi possa giovare a Blayze, entro i limiti di regolamento e netequette ovviamente, ma per favore non coinvolgere direttamente me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ringrazio veramente tutti quanti, che state prestando un'attenzione davvero sincera nei confronti di uno come me, che potrebbe tranquillamente essere definito un "capellone complessato da mandare a quel paese".

Il fatto è che, come vi ribadisco, essendo un musicista NECESSITO di uno chioma non perfetta, ma quasi.. ho 24 anni e sono molto giovane, e so di per certo che nessuna delle case discografiche che sto sentendo vorrebbe mettere sotto contratto una band con un frontman dai capelli necessariamente lunghi (per quanto riguarda l'immagine del gruppo) destinato a stempiarsi profondamente nel giro di un paio di annetti.

So che la mia richiesta d'aiuto, se paragonata ad un tenore di vita definito come "comune" (amici, ufficio, ragazza ecc..) potrebbe essere tranquillamente presa in giro, perchè potrei semplicemente tagliare i capelli, pettinarli in avanti e buonanotte... Purtroppo ho necessità di portare i capelli lunghi e di avere un'attaccatura perfetta..

Il fatto di essere "rifiutato" sia dalla schiera dei trapianti che delle protesi mi manda un po' in crisi perchè mi da l'illusione che il mio problema possa essere davvero senza una soluzione immediata.. Sto cercando di documentarmi il più possibile, ma avrei tanto bisogno di qualcuno che mi dicesse "visto le tue particolari necessità, la soluzione ottimale sarebbe questa:"

Chiedo tanto scusa per la seccatura e ringrazio tutti quanti, mi piace questo forum perchè prende a cuore veramente ogni singolo caso. Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so con quale major tu stia per firmare, ma vai tranquillo che, vedendo la prospettiva di un business, te la incollano loro la striscetta di lace :sorriso-06:

scherzi a parte, il problema è la vita quotidiana, non la sessione fotografica per la copertina del disco o l'apparizione di un'ora alla trasmissione tv

in quel caso potrebbere essere facile sistemarsi per offrire una immagine perfetta, tenuto conto anche del medium televisivo che aiuta a nascondere imperfezioni (non parliamo della correzione digitale nelle foto)

ma nella gestione quotidiana una striscetta di un cm che regge capelli lunghi 20 effettivamente è rischiosa, alla prima tirata di capelli di una groupie può venirsene via :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema sono le esibizioni, puoi incollartela sul momento! Per la nottata ti dura tranquillamente, ma non saltare troppo. O non dirmi che ti stai pre-preoccupando dei giornali di gossip che ti beccano sullo yacht con l'attaccatura più arretrata di un centimetro rispetto al concerto?

Scusa la facile ironia, ma stento assai a credere che dal front del frontman dipenda la stipula del contratto o meno! Vero che il look è considerato tantissimo, ma il successo in campo discografico dipende da un milione di altri fattori, per lo più casuali, che io mi preoccuperei più di suonare/cantare.

Comunque noi ti abbiamo risposto a "visto le tue particolari necessità, la soluzione ottimale sarebbe questa:" con "la soluzione è restare così" :P

Link al commento
Condividi su altri siti