toppino Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Ciao a tutti. Sono su questo forum da molto tempo ma è la prima volta che scrivo. Grazie ai vostri commenti tre mesi fa ho deciso di diventare portatore di all lace data la mia situazione molto critica di calvizie. Vi spiego il mio problema principale. Credo di aver ordinato una protesi troppo lunga ed il front dista solo tre dita dall'inizio del naso. Avevo pensato di tagliare la protesi da dietro la nuca di un cm. In modo da renderla più naturale:pensate sia un operazione fattibile oppure è molto complicata da effettuare? Grazie in anticipo a tutti delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 ciao, si puo` fare tranquillamente,in questo caso sarebbe utile avere un taglierino o ancora meglio un bisturi per effettuare il taglio del solo lace effettuandolo dalla parte interna,lo puoi fare anche con le forbici,diventa un lavoro un po` piu` lungo perche`devi fare attenzione a non tagliare i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toppino Inviato: 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Grazie della risposta dago. Che ne pensi se faccio un segno con una penna sul lace e poi seguo la linea con le forbici? Ho intenzione di usare forbici da chirurgo le quali sono molto affilate e taglienti (speriamo non mi taglio un dito! :)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Ciao toppino, secondo me l'ideale è appunto il taglierino come suggerito da Dago. Evita assolutamente le forbici perchè rischieresti di tagliare i capelli. Se potessi farti aiutare da qualcuno che te la mantenga ben stesa e rovesciata (con la parte senza capelli rivolta verso l'alto) sarebbe meglio. Almeno così saresti ben certo di non tagliare i capelli. Usa per sicurezza una matita colorata, almeno così dopo potrai lavarne via il colore dal bordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 io il segno lo farei con una matita,con la penna potrebbe rimanere,a meno che non rifili togliendo tutto il segno fatto a penna ed e` vero anche che nel caso dovesse rimanere il segno della penna,lo stesso poi verrebbe coperto dai capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 (modificato) beh comunque sia con forbici che taglierino l'importante è fare attenzione a non tagliare i capelli. anche con le forbici in 5 minuti con attenzione si fa Modificato 6 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 bagna i capelli per farli stare ben divisi, quelli da perdere tirati in avanti da quelli da tenere tirati indietro, senza ciuffi ribelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toppino Inviato: 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 Grazie delle risposte!!!! Ho appena fatto la manutenzione ed ho provato con delle forbicette a tagliarne un pezzettino. La cosa si può fare. Praticamente la mia protesi è troppo lunga e troppo larga. L ho ordinata in super rush. Potrebbe essere colpa della factory? Anche perchè l'incaricato che mi ha preso il calco ha anni d'esperienza, non ci credo possa averlo sbagliato così grossolanamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2013 E come dico sempre...... l'hai confrontata con la copia del calco che hai a casa? Non è solo per sgridarti (anche, un pochino), ma è proprio perché io quando ero alle prime protesi ad OGNI installazione ero convinto che fosse o troppo lunga o troppo larga tanto che il secondo e terzo calco li avevo infatti fatti più corti e più stretti. Solo dopo mi sono accorto che ero io che installavo male e che le protesi erano giuste. Usa anche un doppio specchio per controllare bene bene dietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati