Vai al contenuto

Colore Castano Scuro

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, chiedo un consiglio a chi ha i capelli castano scuri: che numero mettete nel modulo? Ai primi tempi ho mandato la ciocca, ma il risultato non era particolarmente soddisfacente, ho quindi optato per il codice colore e su consiglio dell'allora incaricato ho iniziato a ordinare con colore 2. Ora, però, mi arrivano sempre quasi neri con un colore molto tinto e con il risultato di sembrare, agli occhi dei miei amici poveri ignari dei prodigi della tecnica, un cingalese :boy-01: . Insomma vorrei optare per un colore più corretto o un mix di colori simili. In attesa della mazzetta faccio un sondaggio :tastiera-01: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mettevo 2, appena arrivata andava bene ma dopo due mesi la protesi era più chiara dei miei. Adesso metto 80% 2 e 20% 1B e ancora dopo un po' sono più chiari dei miei.

Il "nero" è proprio nero nero, devi osservarlo alla luce solare e raffrontarlo con un oggetto sicuramente nero (il telefonino ad esempio). E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un nero leggerissimamente tendente a sfumature castane. Ovviamente potrebbe trattarsi anche di errori della factory, ma in questo caso mi sembrano piuttosto ripetitivi ( l'ultima arrivata, quella che attualmente indosso è proprio nera). Se ho capito bene il kit prevede un codice 3 come castano medio. Non mi conviene allora chiedere direttamente un codice 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dovresti appurare se è veramente colore 2 quello che ti è arrivato, altrimenti rischi che sia troppo chiaro.

Dalla frase "sembrare, agli occhi dei miei amici poveri ignari dei prodigi della tecnica, un cingalese" per i cingalesi che vedo io quelli hanno 1 o al massimo 1B.

Hai una mazzetta colori? Ci dici in che città abiti che magari qualche anima pia con la mazzetta colori ti contatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, chiedo un consiglio a chi ha i capelli castano scuri: che numero mettete nel modulo? Ai primi tempi ho mandato la ciocca, ma il risultato non era particolarmente soddisfacente, ho quindi optato per il codice colore e su consiglio dell'allora incaricato ho iniziato a ordinare con colore 2. Ora, però, mi arrivano sempre quasi neri con un colore molto tinto e con il risultato di sembrare, agli occhi dei miei amici poveri ignari dei prodigi della tecnica, un cingalese :boy-01: . Insomma vorrei optare per un colore più

corretto o un mix di colori simili. In attesa della mazzetta faccio un sondaggio :tastiera-01: .

Io il primo ordine l'ho fatto con la ciocca ma il risultato è stato troppo chiaro

adesso ho la mazzetta dei colori e anche io avendo un castano scuro ho ordinato un 3

1 e il 2 sono abbastanza simili ( nero telefonino ) il 3 sembra il più simile ad un castano scuro,

poi tutto è soggettivo ( percentuale di bianchi ecc... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il 2 è il colore della maggioranza degli italiani, il castano scurso "standard".

Se domani c'è il sole vado sul balcone a farvi foto con la protesi 20% 1b e 80% 2, con quella 2 usata da 2 mesi e con il telefonino nero. Ah, ovviamente non l'iphone bianco, altrimenti sì che il 2 sembra chiaro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dovresti appurare se è veramente colore 2 quello che ti è arrivato, altrimenti rischi che sia troppo chiaro.

Dalla frase "sembrare, agli occhi dei miei amici poveri ignari dei prodigi della tecnica, un cingalese" per i cingalesi che vedo io quelli hanno 1 o al massimo 1B.

Hai una mazzetta colori? Ci dici in che città abiti che magari qualche anima pia con la mazzetta colori ti contatta?

Se mi confermi che 2 dovrebbe essere castano mi sa che mi è arrivato 1, nero lucido. Speriamo che si scolorisca un po', ma per il momento dopo dieci lavaggi sono al punto di partenza. Li ho anche lavati con lo shampoo della moglie che è bionda platino :dimenticanza-01: . Ho trovato un milanese disponibile e a giorni vado a vederla, però i vostri consigli sono sempre utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

e fare un misto al 50% di 2 e 3 come lo vedete?

Ciao !!

Io ho un castano medio scuro e quasi da sempre ordino un mix tra il codice 2 e il 3 ( 70 % 2 ) ...inviando la ciocca al primo ordine mi erano arrivati decisamente piu' chiari dei miei e il codice 2 da solo anch io lo vedevo troppo scuretto

Non ti consiglio di fare un mix al 50% ma tieni una percentuiale piu' alta per il colore piu' scuro , cioe' il 2..

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!

Io ho un castano medio scuro e quasi da sempre ordino un mix tra il codice 2 e il 3 ( 70 % 2 ) ...inviando la ciocca al primo ordine mi erano arrivati decisamente piu' chiari dei miei e il codice 2 da solo anch io lo vedevo troppo scuretto

Non ti consiglio di fare un mix al 50% ma tieni una percentuiale piu' alta per il colore piu' scuro , cioe' il 2..

Grazie Beth mi sembra un ottimo consiglio che seguirò alla lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti