Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto

Messaggi raccomandati

Stasera ho fatto un bel macello! Ho provato a fare manutenzione installando la protesi un pelo più avanti... risultato pietoso! Il front della protesi è appiccicato ai miei supestiti.. nel vertex petalorosso non mi tiene nulla in compenso la pieghetta è meno evidente..

È sbagliata la rasatura della capoccia rispetto alla protesi.. purtroppo è stata fatta una copia del calco su protesi.. e non è stato facile... domani arimanutenzione per rimettere tutto com'era!

Sarà meglio dormirci sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato per vedere se quella pieghetta che è comunque dovuta da un calco errato ( i miei erano lungotti quando lo feci) spariva..

La fortuna vuole che i cinesini mi abbiano fatto arrivare la pellicola alla pari del front perciò ho un front talmente piccolo che con un tape lo copro.. stasera in un ora ho fatto tutto... domani risistemo!

Comunque devo comprare la colla voglio provare ad attaccare il front con un filo di colla il tape bene o male si vede davanti a filo con i miei

Link al commento
Condividi su altri siti

DavidH nel tuo front hai una ritrosa come si chiama da noi.. lascia com'è è più naturale.. gradua solo il front

Al prossimo calco il front lo elimino io! E mi faccio un front stempiatello seguendo le linee del mio!

sarebbe?

.......

ma anche se lo elimini non c'è bisogna di farlo stempiato,fallo graduare e basta..

basta anche un 10% di graduazione e cambia tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

no ale può sembrare ora, visto che praticamente del mio saran rimasti 1/2 mm, praticamente nulla rispetto a quello che c'era...colpa del calco..è stato rasato proprio male anche il mio front ,e sacrificato di brurtto

non ho rosette , ho una specie di v spezzata...

dove i capelli si aprono

i miei capelli sul front mi vanno (andavano :cry:) senza mettere nulla verso avanti/sinistra...ero io che li portavo all'indietro col ciuffo...

il free-style è malleabile, ma la cosa che mi dà fastidio è quando mi sveglio..dove i capelli vanno in tutte le direzioni alla goku ,ciò non è naturale ..

se ci pensiamo , la maggior parte delle persone in natura non ha i capelli sparati all'insu (senza mettere nulla ,parlo al naturale)

tutti abbiamo i capelli che seguono una direzione (quella a scendere sui lati, e sul vertex fino al front in avanti....tutti hanno una rosetta da cui si dirama il verso)

senza prodotti i capelli vanno nella loro direzione naturale..

se si fà uso dello straight i capelli sono annodati in un modo che tendono all'indietro già cosi', senza nulla..e in natura non è normale avere un front all'indietro statico..

ora io , non devo far altro che trovare lo stile che più si adatta al naturale movimento dei miei superstiti..

dalla corona al centro credo che sia il più naturale, perchè è quello che fanno i miei....con l'integrazione poi si confonderanno tra loro...

e basta qualsiasi prodotto per poi portarli come ognuno crede..

ciuffi, creste, ecc..

basta che l'integrazione sia fatta anche contando la direzione dei propri..in modo tale che i capelli della protesi possano con la loro densità andare a innestarsi tra i propri superstiti (parlo del front)...

in questo modo non ci saranno effetti muro di sorta ma solo un rinfoltimento

infatti io partirei 2 cm dietro rispetto a dove ora c'è l'inizio protesi..

è una teoria.la proverò e vedrò.. :)

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

no ale può sembrare ora, visto che praticamente del mio saran rimasti 1/2 mm, praticamente nulla rispetto a quello che c'era...colpa del calco..è stato rasato proprio male anche il mio front ,e sacrificato di brurtto

dove i capelli si aprono

i miei capelli sul front mi vanno (andavano :cry:) senza mettere nulla verso avanti/sinistra...ero io che li portavo all'indietro col ciuffo...

il free-style è malleabile, ma la cosa che mi dà fastidio è quando mi sveglio..dove i capelli vanno in tutte le direzioni alla goku ,ciò non è naturale ..

se ci pensiamo , la maggior parte delle persone in natura non ha i capelli sparati all'insu (senza mettere nulla ,parlo al naturale)

tutti abbiamo i capelli che seguono una direzione (quella a scendere sui lati, e sul vertex fino al front in avanti....tutti hanno una rosetta da cui si dirama il verso)

se si fà uso dello straight i capelli sono annodati in un modo che tendono all'indietro già cosi', senza nulla..e in natura non è normale avere un front all'indietro statico..

ora io , non devo far altro che trovare lo stile che più si adatta al naturale movimento dei miei superstiti..

dalla corona al centro credo che sia il più naturale, perchè è quello che fanno i miei....con l'integrazione poi si confonderanno tra loro...

ciuffi, creste, ecc..

basta che l'integrazione sia fatta anche contando la direzione dei propri..in modo tale che i capelli della protesi possano con la loro densità andare a innestarsi tra i propri superstiti (parlo del front)...

quoto david anche secondo me il miglior effetto naturale è dalla corona al centro e riesce a riprodurre la nostra vera direzione del capello
Link al commento
Condividi su altri siti

dove i capelli si aprono

ciuffi, creste, ecc..

David nel front che tipo di tape usi? Io vorrei provare la colla il tape alla minima trazione mi si scolla...
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio e david... calmi

siete troppo ansiosi, avete evidenti eccessi di zelo. comprensibili, certo, ci siamo passati tutti, ma sempre eccessi sono

per alexio:

-usa front lace support tape, è quello che ci vuole per te. non azzardarti a usare colla dietro al tuo front, faresti dei pasticci inenarrabili

-sul ferro in pellicola, se non tiene petalo rosso (a me non tiene nemmeno 5 minuti) usa duotac o un tape per lace ELASTICO come argo plus o supertape, vanno benissimo, sono sottili e lasciano cmq pochi residui

- certo che puoi sistemare la protesi con miracolo se è messa storta, la tenuta è un filo compromessa ma alla settimana ci arrivi cmq

per david:

allora, prima la protesi era vuota, poi ti faceva il muro, ora è di nuovo vuota e ti serve la 100

poi i capelli corona al centro... ma sono paranoie, io di natura ho i capelli indietro dritti, mica vero che esista un solo stile

e cmq non pensare che cambi granchè, sono nodi, non innesti. alla mattina appena svegli il capello protesico sarà sempre diverso dal capello naturale, non è questione di stile. anzi, aspetta che la protesi invecchi un po' e vedrai che bello spaventapasseri impettinabile :lol:

insomma, calma coi cambiamenti affrettati

ti pongo io, invece, una domanda:

come pensi di far ricrescere i tuoi e passare a un calco più piccoli, mentre continui a portare la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio e david... calmi

siete troppo ansiosi, avete evidenti eccessi di zelo. comprensibili, certo, ci siamo passati tutti, ma sempre eccessi sono

per alexio:

-usa front lace support tape, è quello che ci vuole per te. non azzardarti a usare colla dietro al tuo front, faresti dei pasticci inenarrabili

-sul ferro in pellicola, se non tiene petalo rosso (a me non tiene nemmeno 5 minuti) usa duotac o un tape per lace ELASTICO come argo plus o supertape, vanno benissimo, sono sottili e lasciano cmq pochi residui

- certo che puoi sistemare la protesi con miracolo se è messa storta, la tenuta è un filo compromessa ma alla settimana ci arrivi cmq

per david:

allora, prima la protesi era vuota, poi ti faceva il muro, ora è di nuovo vuota e ti serve la 100

poi i capelli corona al centro... ma sono paranoie, io di natura ho i capelli indietro dritti, mica vero che esista un solo stile

e cmq non pensare che cambi granchè, sono nodi, non innesti. alla mattina appena svegli il capello protesico sarà sempre diverso dal capello naturale, non è questione di stile. anzi, aspetta che la protesi invecchi un po' e vedrai che bello spaventapasseri impettinabile :lol:

come pensi di far ricrescere i tuoi e passare a un calco più piccoli, mentre continui a portare la protesi?

Duotac può andar bene per il front? Io stasera sono costretto a staccare e riattaccare tutto ho fatto un macello dietro la protesi non è sistemata bene e davanti ho il front completamente staccato! Meno male che porto il cappello oggi.. front support lace al momento non ce l'ho pensavo di averlo comprato ma per errore non l'avevo inserito nel carrello..
Link al commento
Condividi su altri siti

duotac per il front non va bene per due motivi:

1. è troppo spesso

2. sul lace va messo al contrario, col risultato che sulla cute tiene come petalo rosso, cioè poco

lace front support tape è un tape anelastico, senza strattura poliuretanica, quindi puo essere pigiato molto e, per questo, è adattissimo al front

inoltre tiene il triplo degli altri tape per lace, da quando lo uso non ho più problemi sulle alette, mentre con supertape era un continuo aggiungere colla

tranquillo io nelle prime manutenzioni impiegavo 9 ore e veniva uno schifo ugualmente

oggi faccio ugualmente schifo ma in tre ore, quantomeno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio e david... calmi

per alexio:

per david:

Max , non ho mica detto che in natura non esiste chi ha indietro dritti..

dico solo che io devo integrare seguendo il verso dei miei...e in natura io non ho indietro dritti

ovvio che se il mio front va in avanti , e prendo straight , la demarcazione tra i miei e quelli protesici sia più accentuata..devo infatti trovare il modo d'integrare nel migliore dei modi..

il problema del muro avviene perchè la protesi è troppo avanti...il lace leggermente più scuro fà da demarcazione netta "visibile" , e la protesi nella parte frontale non ricalca bene , è stato rasato malamente..(colpa del calco che straborda)

pensa che mettendo realmente dritta (seguendo il calco ) la protesi , si è scoperto che a destra mi rimane una striscia rasata non coperta dalla protesi..

questo perchè nella prima installazione mi hanno rasato male.

per fortuna stanno ricrescendo

l'ultima frase è ciò che devo studiare..come farò non lo sò..l'avevo anche detto..

sarà un problema....però ho constatato d'avere una ricrescita veloce...

ma è normale secondo te coprire i capelli dove ci sono..per metterci quelli della protesi..?

per me no.

poi per la densità sono convinto che ho avuto una protesi non propriamente densa come sarebbe dovuta essere..

se col taglio corto dovevano sembrar di più ,o fare effetto orsacchiotto, tutto ciò non è successo...

anzi sin da subito si vedeva la cute abbastanza..

per esempio l'85 di zazza dalle foto sembra un altro mondo..

alexio io sul front usavo front lace support, ma ho visto che tende a sporcarsi in fretta...e crea una linea nera nel bordo

argo plus invece sembra si mimetizzi meglio...non si sporca come LFS , e non lascia linee evidenti di demarcazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Max , non ho mica detto che in natura non esiste chi ha indietro dritti..

dico solo che io devo integrare seguendo il verso dei miei...e in natura io non ho indietro dritti

ovvio che se il mio front va in avanti , e prendo straight , la demarcazione tra i miei e quelli protesici sia più accentuata..devo infatti trovare il modo d'integrare nel migliore dei modi..

il problema del muro avviene perchè la protesi è troppo avanti...il lace leggermente più scuro fà da demarcazione netta "visibile" , e la protesi nella parte frontale non ricalca bene , è stato rasato malamente..(colpa del calco che straborda)

pensa che mettendo realmente dritta (seguendo il calco ) la protesi , si è scoperto che a destra mi rimane una striscia rasata non coperta dalla protesi..

questo perchè nella prima installazione mi hanno rasato male.

per fortuna stanno ricrescendo

l'ultima frase è ciò che devo studiare..come farò non lo sò..l'avevo anche detto..

sarà un problema....però ho constatato d'avere una ricrescita veloce...

ma è normale secondo te coprire i capelli dove ci sono..per metterci quelli della protesi..?

per me no.

poi per la densità sono convinto che ho avuto una protesi non propriamente densa come sarebbe dovuta essere..

se col taglio corto dovevano sembrar di più ,o fare effetto orsacchiotto, tutto ciò non è successo...

anzi sin da subito si vedeva la cute abbastanza..

per esempio l'85 di zazza dalle foto sembra un altro mondo..

alexio io sul front usavo front lace support, ma ho visto che tende a sporcarsi in fretta...e crea una linea nera nel bordo

argo plus invece sembra si mimetizzi meglio...non si sporca come LFS , e non lascia linee evidenti di demarcazione...

ciao david ma se nn ricordo male avevo letto che lo stli dalla corona al centro la rosetta è ancor più evidente del free style, ti dico questo perchè nel tuo post leggevo che la rosetta nn ti è piaciuta e ti vincolava e nei prossimi ordini nn la volevi mettere
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione homer9...ma solo perchè i cinesi la fanno troppo grande ...o meglio la graduano troppo...

forse la odio perchè ci sono andati leggeri con i capelli sulla mia prima, e perchè nel calco l'avevo fatta troppo avanti..

ci ho ripensato ,alla fine tutti ce l'abbiamo...e la metterò..

alzo di poco la densità... in modo che si percepisca un pelo meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione homer9...ma solo perchè i cinesi la fanno troppo grande ...o meglio la graduano troppo...

forse la odio perchè ci sono andati leggeri con i capelli sulla mia prima, e perchè nel calco l'avevo fatta troppo avanti..

ci ho ripensato ,alla fine tutti ce l'abbiamo...e la metterò..

alzo di poco la densità... in modo che si percepisca un pelo meno..

appunto secondo me dona alla protesi quell'effetto ancor più naturale
Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreto il pensiero di Max:

dopo aver messo la rpima protesi bisogna stare FERMI per almeno 3 settimane senza prendere decisioni (sarebbe il caso di stare fermi per 3 mesi, ma capisco che c'è urgenza di ordinare la terza protesi). Inutile farsi venire idee di alcun tipo, perché ogni apparente disastro potrebbe essere causato dalla installazione storta o a causa del tape messo male o a causa della pettinatura del momento.

Secondo me e secondo il pensiero di Max interpretato da me, FERMI per 3 settimane meditando solo sulle cose importanti, come il calco, il colore quando fuori di almeno 2 toni e densità completamente fuori di almeno 30 punti. Tutto il resto sono dettagli influenzati così tanto dalle cose del momento da non potersi valutare in breve tempo.

Poi, chiaramente, ognuno fa quel che vuole. Ma non spaventatemi i prossimi newbie se a seguito di un impulso istantaneo mi mettete una roba completamente fuori.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

duotac per il front non va bene per due motivi:

2. sul lace va messo al contrario, col risultato che sulla cute tiene come petalo rosso, cioè poco

In che senso sul lace va messo al contrario e tiene come petalo ????

Scusami Max ma non capisco.

Ps. x alxio . Ho appena visto le tue foto ...mahh tutti dicono che è un buon risultato....secondo me invece sei altamente sgamabile. NOn ti offendere (siamo tutti fratelli sulla stessa barca) ma hai lo stesso taglio di Bono Vox quando portava una strana parrucca nei primi anni 80.

A mio avviso dovresti cambiare look

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreto il pensiero di Max:

dopo aver messo la rpima protesi bisogna stare FERMI per almeno 3 settimane senza prendere decisioni (sarebbe il caso di stare fermi per 3 mesi, ma capisco che c'è urgenza di ordinare la terza protesi). Inutile farsi venire idee di alcun tipo, perché ogni apparente disastro potrebbe essere causato dalla installazione storta o a causa del tape messo male o a causa della pettinatura del momento.

Secondo me e secondo il pensiero di Max interpretato da me, FERMI per 3 settimane meditando solo sulle cose importanti, come il calco, il colore quando fuori di almeno 2 toni e densità completamente fuori di almeno 30 punti. Tutto il resto sono dettagli influenzati così tanto dalle cose del momento da non potersi valutare in breve tempo.

Poi, chiaramente, ognuno fa quel che vuole. Ma non spaventatemi i prossimi newbie se a seguito di un impulso istantaneo mi mettete una roba completamente fuori.

ciao,

za'

za, non si può star fermi 3 settimane...per me alcune cose si colgono al volo..

vero che bisogna imparare...ma se ci sono sbagli ,come calco e densità non è che ci vogliano mesi per rendersene conto..

sono cose che anche dopo 2 o 3 manutenzioni si percepiscono...

poi ovvio che sulle inezie ci si migliora col tempo...

tante inezie comunque fanno la differenza nel tempo...

per il duo-thac pensandoci non ho capito nemmeno io..

se la parte dal colore rosa è da attaccare alla pellicola, (quella che tiene di più)

nel caso si girasse (lace) facendo si' che questa parte vada sulla cute, come può reggere come petalo rosso?

anzi per me in quel caso non si rovinerebbe il lace, perchè l'incollaggio sarebbe dalla parte più "delicata" , quindi si riuscirebbe a non far casini nelle manutenzioni, ma sulla cute per toglierla sarebbe più difficile, visto che li' ci sarebbe tenuta stagna..

Link al commento
Condividi su altri siti

EH, hai colto... ci sono alcune cose che si colgono al volo... solo alcune!

Io porto la mia esperienza: su ogni protesi l'impressione all'inizio è diversa da quella dopo un mese.

Aggiungo anche che prima di decidere che si è così diversi dagli altri 100 utenti attivi sul forum (per cute, forma calco, ecc.ecc.) tanto da lanciarsi su soluzioni che nessuno dice di provare, ci vogliono minimimo minimo 2 protesi portate per tutto il loro periodo.

Capisco perfettamente che tu non riesca a star fermo, dote che apprezzo tantissimo quando temporeggiare non porta a nulla (come prima di ordinare), ma in questo momento ogni giorno in più è esperienza con la tua protesi in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per voi una pellicola poliuretanica è uguale alla cute?

la pellicola delle protesi produce sudore o sebo?

la questione è questa, duo tac, come dice il nome, è un tape con due distinti strati sovrapposti l'uno all'altro

uno, quello che normalmente va sulla pellicola, è rigido e non rilascia residui, non si spappola

l'altro, quello che normalmente va sulla cute, tende a spappolarsi, ma proprio da questo trae il suo enorme potere adesivo

se vogliamo applicare duotac su lace, dobbiamo invertirne il verso, perchè è evidente che un tape per pellicola su lace non aderisce (provate a mettere petalo rosso su lace)

allora, in questo caso, avremo il lato che si spappola che aderisce al lace, ma sulla cute rimarremo con un tape rigido del tipo di petalo rosso, cioè privo di residui, ma poco tenace di fronte ad acqua, sudore e sebo

ovviamente i soggetti su cui petalo rosso dura dieci giorni potranno stare relativamente tranquilli, ma quelli che fuggono da petalo rosso non possono certo usare duotac per il lace, perchè più o meno la tenuta è la stessa

provato su me stesso, manutenzione a metà settimana, e nel weekend, pronto per uscire, mi son o trovato dopo la doccia completamente scabriolato... era una all lace in cui usavo duotac alla rovescia per riscostruire il ferro di cavallo (duotac è il tape che si applica più facilmente perchè più rigido)

Link al commento
Condividi su altri siti

EH, hai colto... ci sono alcune cose che si colgono al volo... solo alcune!

Io porto la mia esperienza: su ogni protesi l'impressione all'inizio è diversa da quella dopo un mese.

Aggiungo anche che prima di sentenziare che si è diversi (cute, forma calco, ecc.ecc.) dagli altri 100 utenti attivi sul forum e quindi lanciarsi su soluzioni che nessuno dice di provare, ci vogliono minimimo minimo 2 protesi portate per tutto il loro periodo.

Poi, ognuno faccia quel che vuole.

non solo, ma se certi dettagli si colgono al volo, com'è che sulla densità ha cambiato già tre volte opinione? :lol:

quindi "calma e gesso" è il consiglio di routine, poi ognuno chiaramente fa le scelte di cui è più convinto

più che altro sono perplesso sulla questione del calco piccolo, perchè far crescere i capelli tenendo la protesi è impossibile

sarà anche vero chegli crescono velocemente, ma per giungere ai circa 5 cm attuali che ha ci vogliono almeno 2-3 mesi

non mi pare facile

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, ma se certi dettagli si colgono al volo, com'è che sulla densità ha cambiato già tre volte opinione? :lol:

quindi "calma e gesso" è il consiglio di routine, poi ognuno chiaramente fa le scelte di cui è più convinto

più che altro sono perplesso sulla questione del calco piccolo, perchè far crescere i capelli tenendo la protesi è impossibile

sarà anche vero chegli crescono velocemente, ma per giungere ai circa 5 cm attuali che ha ci vogliono almeno 2-3 mesi

non mi pare facile

perchè appunto all'inizio non avevo fatto manutenzione...poi facendola ho imparato ad apprezzare quanto odio la pellicola con densità non alte..

per il calco non lo sò veramente come fare...

anche provare ad accorciare di volta in volta la protesi la vedo dura..

quello mandato mi sembra fosse 16 di larghezza...mentre quello più piccolo è di 10/11..

stessa cosa per la lunghezza il vecchio quasi 19 , quell'altro sul 15..

ma ne sono convinto...voglio la protesi sopra non che si estenda troppo sui lati...forse è anche questo il motivo per il quale ho i capelli sparati la mattina...proprio perchè si estende troppo in larghezza..

tanto ho già fatto... oggi ho spedito il calco.. sisi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho rifatto per l'ennesima volta manutenzione.. duo tac su pellicola li inchioda fantasticamente e ho messo supertape low profile nel lace davanti in attesa di sensitive e delicate ordinato stasera..

Nella manutenzione sono stato molto più preciso.. ho notato solo che devo rimuovere un paio di millimetri al front perchè il lace ci va sopra ed è per questo che si alza lasciando un brutto effetto tra i miei e la protesi..

Sabato torno dalla parrucchiera, a differenza di DavidH io la voglio meno folta, vedo di fargli togliere un bel pò di volume sul front e nel vertex..

nemmeno a 18 anni avevo una chioma cosi!

Ora non voglio rimuoverla fino alla settimana prossima, questi giorni li ho dedicati solo al lavoro e alla protesi!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti