Vai al contenuto

Ecco Le Mie Foto

Messaggi raccomandati

i consigli tecnici di wiliam sono ineccepibili (anche se io i tape li maneggio abbondantemente, non sono radioattivi) ma il problema di alexio, mi pare, non è la cattiva installazione o il difetto evidente, anche perchè porta un taglio tutto coperto e non si vede nulla

il suo problema è il passaggio dal volluma alla protesi, cioè dai concealers ai capelli

e qui, secondo me, ha peccato di presunzione, non adottando alcuna strategia atta a giustificare in modo almeno minimamente credibile il cambiamento

lui invece si è presentato due ore dopo con capelli lunghi e volume raddoppiato... come pretendere che nessuno si accorgesse di alcunchè? certo, chi è più delicato tace e si fa li cazzi sua, ma il problema c'è cmq

ora, il danno è fatto, e lo sgamo quasi completo...per provare a rimediare sarà necessario mostrare un po' di front. questo farà la differenza, ragazzi, nessuno pensa al parrucchino quando l'attaccatura è a vista

poi alexio dovrà controllare le sue emozioni, mostrare maggiore sicurezza, ed elaborare una strategia dialettica atta a confondere le idee... "ho messo delle extensions, e intanto seguo una cura farmacologica"... "ho comprato il volluma" (meglio il volluma della parrucca, no?)

ovvio che se sfancula il collega, gira col cappello, e se ne va nell'angolo a piangere, la situazione diventa ingestibile. io abito in una città del nord, rabbrividisco a pensare cosa possa succedere in un piccolo paesino in sicilia!

quindi forza alessio, tranquillizzati, rilassati, migliora le installazioni, scopri un po' di front, inventati qualche storiella e supera il primo mese, che è il più difficile

poi gli altri si abitueranno alla tua nuova immagine e la pressione psicologica scemerà

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ha ragione MAX.

prima non sapevano che già usavi un artifizio.

dì adesso che hai provato volluma.

poi se la parucchiera ti sfoltisce e accorcia un pò i capelli, esponi un pò il front e potrai dire che hai smesso di usare volluma.

vedrai che l'argomento cambierà e ragazzi con problemi di perdita ti chiederanno consigli su questa volluma..

altro che ridacchiare pensando che hai un parrucchino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front per ora non posso esporlo..

2 i motivi:

Effetto muro e lace che mi va almeno 1 mm sopra il mio ed è evidente!

Per i rialzi e pieghette credo che nelle protesi future andrà meglio.. feci il calco con un bel pò di capelli sotto e non avendo la copia forse è stato rasato nei punti dove non doveva essere..

Sono messo meglio di chi ha l'extension, almeno non mi si vedono i blocchi di colla attaccati ai capelli! Eheh!!

Sabato sfoltisco ma giusto un poco e sento se si può correggere eventuali riflessi.. ora alla luce naturale tendono al giallo/arancio questo perchè durante la settimana li ho lavati svariate volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera dopo essere stato preso x il c**o ad una riunione mi sono allontanato per fumarmi una sigaretta preso dallo sconforto.. un amico che non sapeva niente è venuto li e mi ha detto: te la stai prendendo per i capelli? Io ho risposto: si mi sarei stufato di queste chiacchiere inutili e gli amici veri per lo meno vengono e ti chiedono nel viso cosa hai... e gli ho detto di avere delle extencion fatte benissimo dove non avevo i capelli, mi sono tolto il cappello e ho tirato la protesi in alto e gli ho detto: vedi? Se avevo un parrucchino come tutti pensate a quest'ora mi si sarebbe staccato tutto! I parrucchini li metti e levi!

La sua risposta è stata: è proprio vero veniamo mal visti su tutto!

Oh vediamo se ora cambiano teoria da parrucchino a extencion la cosa cambia!

Buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia e molto.

a parte che durante una riunione l'argomento avrebbe dovuto essere unaltro che non i tuoi capelli.

magari una risposta pubblica avresti potuto darla.

tirar via il cappellin, far vedere e dire a tutti quello che hai detto al tuo amico.

del resto son stati loro a provocarti.

io gli avrei detto che pensasserro di più a chi sco.pa le loro mogli invece che ciò che ho io in testa. delle exstencion!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la cosa e' deviate sull'impatto sociale, non e' facile "dire a tutti" perche' solitamente la gente non viene a dirti in faccia "tu porti un parrucchino", ma semplicemente origli voci a destra e manca, pochissimi ti dicono qualcosa in faccia, e se fai una scenata a tutti il pazzo sembri tu.

E' per questo che l'impatto sociale non va mai sottovalutato: siamo capaci (quasi) tutti di dire le cose o di mostrare che i capelli non si staccano, ma la gente non te ne da' la possibilita' dato che spesso ne parla subdolamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai non esageriamo

a tutti capita di spettegolare un po'... "quella si è rifatta il naso, quell'altra le poppe" e via discorrendo

spesso non c'è nemmeno cattiveria specifica, anch'io a 25 anni (con tutti i capelli) probabilmente avrei trovato divertente pigliare un po' per il cxxx uno col parrucchino

chi non ha problemi di capelli spesso manca della sensibilità per capire la sofferenza dell'agato

è alexio che deve fare un salto di qualità nella gestione dei rapporti interpersonali, anzichè offrirsi come bersaglio facile

già vedo che ha abbozzato una reazione, ora dovrà cercare di consolidare la strategia di dissimulazione parlando appunto di extensions, di volluma, di serenoa, di staminali, di hair multiplication ecc

insomma, giustificare l'aumento di capelli con qualcosa di diverso (e socialmente più accettabile) dal parrucchino. perchè, come ho più volte ripetuto, prentendere che gli altri non si accorgessero di nulla era eccessivo

Link al commento
Condividi su altri siti

figuriamoci che addirittura qui, un forum di protesizzati che dovrebbero quindi essere particolarmente sensibili sull'argomento, si punta spesso il dito indicando il tizio da Santoro su La7, l'architetto su rai1, ecc...

è vero che a volte lo si fa con lo spirito critico di chi vuole rilevare imperfezioni (a dir poco) che non devono ritrovarsi nelle n.g.

e comunque si critica il pessimo lavoro di certi centri e dei loro costosissimi prodotti... ma un pò di sadica ironia verso il malcapitato parrruccato di turno c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcAntonio uno con i capelli riffatti se sta bene sta male?

Comunque la cosa dell'extension extencion come diavolo si chiama funziona alla grande!

A lavoro ho detto la medesima cosa ed ho detto che non mi piacevo perchè perdo i capelli a ciocche dovuto allo stress! L'ho fatta più tragica e hanno smesso di guardarmi...

Non me ne frega più un Cxxo di niente!

Ho sbagliato con i parametri perchè 90 sul front è una bella chioma ho sbagliato con le colle, sbagliando si impara..

Ora sono al centro dell'attenzione nel bene o nel male sono al centro dell'attenzione. .

Possono pure andare tutti al diavolo!

Sembro uno stupido da come parlo, ma adesso mi diverto io! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcAntonio uno con i capelli riffatti se sta bene sta male?

per me se sta bene anche se sono finti, sta bene e basta.

hai solo staccato troppo in fretta!

vedrai che dopo che le ordini con densità piu bassa ti sembreranno troppo pochi!!

devi solo abituarti al cambio di immagine. e lasciare che anche li altri si abituino

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Alexio, potresti intervenire al prossimo newbie che passa di qui (solitamente a fine mese, quando non hanno più tempo di fare il calco, ne arrivano a frotte... seguiti da altrettanti sotto natale quando vogliono la protesi per le feste) e ripetergli 100 volte la tua frase "90 sul front è una bella chioma" ? Così magari lo convinciamo a prendere 80 per una lunghezza corta.

Beh, mi pare che la tua situazione sociale si sta ribaltando. Hai tirato fuori una scusa un po' traballante ma che funziona, hai fatto un po' la vittima che funziona sempre, ti stai prendendo ora tu gioco di loro. Potresti uscirne vivo... :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione completata.. stamani ho rirasato, tolto un paio di mm dal front, installato con duotac su pellicola e sensitive e delicate sul front..

Ho imparato abbastanza bene, noto che le pieghe sui lati vicino al vertex vengono perchè non sono stato rasato dove dovevo essere rasato la prima volta e poi ho notato che quando metto i tape sulla pellicola se li premo tanto in modo da farli scivolare anche nei punti dove non arrivano questi falsano la bombatura della protesi.. è un altro motivo che può far venire le pieghette in fase di applicazione!

Comunque l'installazione fatta con calma vien meglio e in minor tempo!

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia situazione.. Sabato ho dato una sfoltitina generale, ora mi vedo molto più simile a come ero prima.. la cavolata era stata fatta sul taglio, avessi tagliato subito come li ho ora non sarei stato sgamato da nessuno!

Comunque per tutti i newbie, ascoltate Zazza, densità 90 su capelli corti è da super crinuto, nemmeno da adolescente li avevo così!

La Cresta la fate pure col 90! Io la mattina mi sveglio già increstato e la cute si vede pochissimo!

Non so se le mie saranno state un caso ma son veramente folte!

Nelle prossime credo che abbasso tutto ad 80 e forse il front lo faccio di 70..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea! io andrei direttamente col 60 , a giudicare dalle ultime foto postate nell'altro thread asd.gif (non scherzo)

Io ti consiglierei di rimanere cosi' come sei..poi sta a te..

certo che se scendi troppo e ti arriva diradata o non "piena" (cosa che può succedere... poi per carità si spera sempre di no) ..poi con le manutenzioni inevitabile che si consumi prematuramente...

Io più guardo i thread più mi convinco che la densità giusta sia compresa tra 95 e massimo 105.

per qualsiasi taglio....anche arrivasse poco piena credo che sarebbe giusta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza alcuni non se la bevono.. ho amici talmente "acidi" che fanno pure giri di parole su Facebook..

Invidiosi!

Alexio,queste cose le dovevi preventivare.E la migliore risposta,ovviamente,te l' ha scritta Maxmagnum.

dai non esageriamo

a tutti capita di spettegolare un po'... "quella si è rifatta il naso, quell'altra le poppe" e via discorrendo

spesso non c'è nemmeno cattiveria specifica, anch'io a 25 anni (con tutti i capelli) probabilmente avrei trovato divertente pigliare un po' per il cxxx uno col parrucchino

chi non ha problemi di capelli spesso manca della sensibilità per capire la sofferenza dell'agato

è alexio che deve fare un salto di qualità nella gestione dei rapporti interpersonali, anzichè offrirsi come bersaglio facile

già vedo che ha abbozzato una reazione, ora dovrà cercare di consolidare la strategia di dissimulazione parlando appunto di extensions, di volluma, di serenoa, di staminali, di hair multiplication ecc

insomma, giustificare l'aumento di capelli con qualcosa di diverso (e socialmente più accettabile) dal parrucchino. perchè, come ho più volte ripetuto, prentendere che gli altri non si accorgessero di nulla era eccessivo

A questo punto continuare a raccontare stronzate no brain(quali trapianti,serenoa,anti dht vari,che non faranno altro che esporti ancora di piu' a figure di m erda con i tuoi conoscenti,visto che bastano 2 minuti su Google per rendersi conto che ti arrampichi sugli specchi)non credo abbia molto senso.

Dovresti fare un salto di qualita'(come correttamente detto da Max)non solo nella gestione dei rapporti con gli altri,ma proprio nella tua gestione del problema aga.Ovvero mostrarti tranquillo e dare almeno la sensazione di essere convinto di cio' che fai.

Cio' che ti suggerisco,e' di iniziare a raccontare delle mezze verita',tipo quelle che dicevano nei centri CR7...Dici che si tratta di un non specificato "impianto",non dire assolutamente che e' rimuovibile,ma di che e' semipermanente ed i capelli sono attaccati singolarmente e che il lavoro te lo ha fatto un noto chirurgo plastico.Lascia perdere cappellini o peggio ancora ridicole fasce o bandane...In quel caso la gente percepira' che ti vergogni e sfotterti diventera' ancora piu' divertente.

Sarai socialmente piu' accettato del parrucchino.

Ovviamente ora ti trovi nelle condizioni di dover diventare veramente bravo e non sbagliare nulla,perche' tutti ti guarderanno.Cio' che devi fare e' mostrare piu' naturalezza e pelle possibili.

Infine x curiosita':dovresti mettere delle foto del pre e delle foto oneste del post,in modo tale da poterti dare un parere onesto e sinceramente d' aiuto.Perché poi ricordiamoci sempre che pelato e' molto piu' dignitoso e decoroso di ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty, alexio ha avuto il problema di ritrovarsi il giorno dopo con i capelli lunghi!!

la densità ha inciso ma non è stata determinante.

Le estencion sono un'ottima scusa e comunque rientrare nei suoi parametri è stato l'uovo di colombo.

gli conviene non dire più niente se non che ha provato a fare le estencion ma faceva ridere e le ha tolte...

Link al commento
Condividi su altri siti