Vai al contenuto

Prima Protesi Arrivata


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, finalmente è arrivata la mia prima protesi.

Domani andrò dall'incaricato regionale a farmela installare ed a effettuare il taglio.

Non nego di essere un po agitato per la rasatura ma d'altronde più mi guardo lo specchio e più vedo che il passo da fare ci vuole.

 

Il colore sembra quasi azzeccato avendo inviato la ciocca, dico quasi in quanto mettendola in testa ha qualche riflesso tendende al castano io invece sono castano scuro. Può essere anche il fatto che la ciocca l'ho mandata a fine agosto quando i miei capelli si sono un po schiariti con il sole.

Se proprio non mi vedo penso che basti bagnarmi un po i capelli o mettere un po di gel e a quel punto non dovrebbero esserci più problemi. Poi quando mi arriverà la seconda protesi (a fine anno) potrò anche decidere di farmela colorare dal buon xxxx

 

Oggi volevo provare a lavarla per la prima volta anche perchè in giro ho letto che potrebbe schiarirsi dopo il primo lavaggio e spero proprio di no.

Per il lavaggio basta bagnarla con solo acqua o posso anche dargli un po di sogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho lavato la protesi con sogno, ora i capelli sembrano andare un po per i cavoli loro, no sono compatti come appena usciti dalla busta ma forse è normale questo.

Un'altra cosa: ho notato dei capelli che escono dal lace sotto, è normale?

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

Va lavata OBBLIGATORIAMENTE prima di indossarla, e proprio con lo shampoo.

Durante il lavaggio va accarezzata per bene e continuato a pettinarla con una spazzola. Poi va messo il balsamo e rimosso.

 

Normale che perda capelli, anche tantini, durante il primo lavaggio. Normale che alcun capelli passino sotto al lace. Ne passeranno sempre piu', puoi toglierli o lasciarli la'.

Se la lavi alla rovescia, attento a non ingrovigliare i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza, il lavaggio l'ho fatto solo con un goccio di sogno senza balsamo, ma penso che domani l'incaricato me la rilavi no?

per il resto i capelli sotto al lace sono riuscito a toglierli\rasarli quasi tutti, spero non mi diano fastidio al contatto con la cute.

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi male. Se la lava, poi ci mette una vita ad asciugarla per metterci i tape. Tempo che perdi tu e lui. Se la lavi e imbalsami tu, per domani e' asciutta di sicuro.

Diciamo che la prima volta puoi anche non imbalsamarla, tanto e' supersiliconata. Quindi stavolta non serve che la rilavi.

 

Sarebbe pero' cosa buona che andassi la' con i tape gia' messi, soldi risparmiati se l'incaricato e' un professionista che devi pagare.

 

 

Non esagerare con la rimozione dei capelli che passano, quelli hanno ancora una parte di sopra. Io non li tolgo piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi una foto dopo la prima installazione, l'incaricato mi ha voluto mettere solo tape, dietro duo tac e davanti un tape straniero ho chiesto il nome ma non se lo ricordava era azzurro, densità front 90/100 e resto 100, capelli europei, devo dire che non essendoci colla il front mi sembra abbastanza naturale ma aspetto i vostri commenti per il verdetto.

Ora gli ho dato un'altra spuntata perchè me ne vedevo troppi, appena posso metto le foto.

 

L'unica cosa che attualmente non mi piace è che il capello una volta tagliato mi è sembrato avere l'effetto paglia anche subito dopo il lavaggio e applicato un po di essenza, sapete dirmi il motivo? prima di tagliarli mi sembravano molto setosi

Inoltre i capelli europei mi sembrono molto spessi, la prossima sara indiani con la stessa densità

 

mqqf.JPG

 

mly8.jpg

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il tape sull'azzurro fosse front lace support o blue tape...certo che i capelli europei sembrano densi il giusto...ecco come i miei..

l'effetto paglia si ha sin da subito se non li curi...essenza o altro balsamo credo ci voiglia per forza...ma fallo agire...non risciacquare dopo 3 secondi...

 

 

a me pare un'integrazione ottima...

è proprio vero che quando c'e poco da salvare (se non si studia la cosa al dettaglio ) l'integrazione viene meglio...

l'incaricato da quel che vedo ti ha fatto un front da urlo .....complimenti stai bene, specialmente se penso alle tue foto del calco...(ho molta memoria visiva xD)

 

 

Chapeau , ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrazione, vista da davanti, mi pare ottima e pure la pettinatura sbarazzina!

 

Come la senti la rosetta che avevi messo molto più avanti di dove io mi sarei aspettato? O meglio, la vedi? E la vedi sempre nel medesimo punto? Ed è quel punto molto sopra e poco arretrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ste cose mi fanno incazzare, lotto da 18 mesi per un front decente, poi arriva uno fresco fresco e con soli tapes se ne va in giro con la fronte libera e la cresta

:lol:

complimenti, stai benissimo, la tua giovane età consente anche questo look, che comunque non ha nulla di estremo in termini protesici, visto che l'integrazione laterale è garantita da capelli sufficientemente lunghi, mentre i caso di qualche imperfezione sul front si pruò tranquillamente abbassare la frangetta

posta foto migliori e più risolute, offriremo un giudizio più articolato sui vari dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare buono pure a me,solo xche' i parietali sono in perfetto stato e non percepisco salti di densita' clamorosi.

 

Comunque ste' foto sono inutili.Anche il cienneci risulterebbe passabile.Vista l' elevata densita',(90\100 su capelli cosi' corti,mi pare troppo pure con un' aga non troppo aggressiva ed intravedo l' effetto moquette),x dare un giudizio bisognerebbe vedere sul crown quanto e' l' effetto tappetino e soprattutto lo stacco in condizioni di luce sfavorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti, a giorni posterò anche foto del nuovo taglio davanti, dietro e ai lati.

 

zazza, la rosetta più in avanti non avendola potuto cancellare gli ho scritto sopra no e l'ho messa più indietro e per fortuna l'hanno capito.

 

2 settimane fa ho ordinato un'altra protesi questa volta in capelli indiani e front 80/90 e resto 90, dite che ho sbagliato ad abbassare la densità? ho scelto quella poichè toccandomi i capelli mi sembra di avere una sorta di tappetino in testa anche se magari l'effetto visivo è diverso.

 

forse bastava passare da europei a indiani (che sono più sottili) e lasciare la stessa densità?

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto tappettino c'è anche perché sono senza gel, anche su di me viene appena lavati. Poi appena metto qualche prodotto o se si sporcano l'effetto cambia.

Comunque è l'effetto che avevamo da bambini quando li portavamo abbastanza corti da farli stare in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

85.

Secondo me i fattori importanti per scegliere la densita' sono:

- lunghezza, piu' lunghi sono meno sembrano densi (io ho 7 cm)

- prodotti, piu' prodotti fissanti meno sembrano densi (io uso il gel)

- parietali, meno ne hai e piu' devi scendere se vuoi integrazione (io ne ho pochi)

- integrazione, piu' la vuoi e piu' devi scendere per avvicinarti ai tuoi parietali (io integro poco con i parietali perche' ho quasi un doppio taglio)

 

Visto di fronte sembra che tu abbia parietali. 90 secondo me va bene se non ci metti prodotti, se li riempi di gel puoi restare anche cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che ho fatto male ad abbassare il front a 80/90 e il resto a 90? tu che densità hai?

 

ora sei con quella europei , che appunto come han detto gli esperti , ha capello di diametro maggiore rispetto a quella indiani..

100 è troppa, ma se te stai bene, e cosi' sembra dalle foto non c'è problema...

se poi invece è folta (ma bisognerebbe vedere altre foto per capire...vertex ne hai?) puoi scendere sui 90 come hai fatto..

 

sicuramente il 90 europei però (a parità di capelli messi) sembrerà più folto del 90 indiani...solo per la questione del calibro del capello...ma sarà una cosa impercettibile , di cui nemmeno ti accorgerai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...