Vai al contenuto

Ri-Presentazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

come da titolo della discussione mi volevo ripresentare poiché ho appena cambiato nick onde eludere possibili situazioni problematiche.

Quindi nonostante mi fossi già presentato procedo nuovamente a farlo :)

Bhe faccio subito un quadro della situazione: circa un anno fa avevo fatto il primo ordine nonostante non ne avessi effettivamente bisogno così da essere pronto per qualsiasi evenienza e possibile futuro peggioramento della mia situazione.(ovviamente con l aiuto di un incaricato regionale). A causa di vari problemi e dell effettiva non necessità di procedere alla "prosterizzazione" mi sono disinteressato del "problema capelli" almeno parzialmente e momentaneamente.

Ora dopo il mio disinteressamento ora che ho risolto la situazione è ovviamente peggiorata, non in modo così drammatico ma a breve non riuscirò più a nascondere il tutto(non faccio uso di toppik o sostanze del genere ancora).

Il calco lo ho già, e ho anche due protesi...tuttavia il colore non è lo stesso dei miei capelli,non capisco il perché..infatti le protesi sono molto più scure (avevo mandato una ciocca).

Tuttavia volevo sapere se effettivamente la mia situazione desse effettivamente la possibilità di mettere la protesi e se fosse il caso di procedere al grande passo, con tutto ciò che esso ne comporta.

Ho dato una scorsa alle faq più volte

Per la cronaca ho solo 23 anni( e l aga mi sta già fottendo DX)

Ho mandato le foto a medusa

Grazie per l aiuto !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io insisto con il mio "non sei da protesi" e secondo me hai anche fatto male a prenderle. Che ne sai come e dove (e... vogliamo mettere anche "se") diventerai calvo?

Al massimo sei da tempiette.

Se proprio proprio vuoi metterla:

1) che protesi hai preso? Intendo quale base e quanto grande?

2) ci posti una foto dei tuoi capelli con accanto la protesi (nella stessa foto), possibilmente all'aperto e.... a fuoco? Così vediamo la differenza di colore

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... sei molto stempiato e sulla tempia destra dell'ultima foto si vede che tra poco ne perderai qualcuno ancora, (a sinistra nella foto) forse è presto per passare alla protesi e nel tuo caso il toppik aiuterebbe molto poiche comunque ai ancora parecchi capelli.

Hai piu o meno la stessa situazione di Vasco Rossi, come decorso intendo, mi fai venire in mente lui.

direi che il problema grosso sta lì nel front dove anche la densità è bassina, se tu avessi grosse possibilità economiche penso saresti un soggetto perfetto per l'autotrapianto.

Se intendi passare alla protesi penso che per ora ti basterebbe e avanzerebbe la parziale (anche se non me ne intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema ragazzi è che anche se in realtà non si vede la densità è bassa,veramente..inoltre ora per non fare vedere la stempiata mi tocca mettere tutti i capelli in avanti.. forse le foto non rendono la realtà della situazione, che secondo me a breve porterà alla sgamabilità del passaggio....

Più che altro è che quando c è vento e via dicendo non posso mai andare normalmente e mi preoccupo sempre delle folate per esempio e ho paura che un passaggio troppo in la con il tempo farebbe notare il tutto ancora di più!Inoltre ho solo 23 anni

E sono un po in crisi per questa faccenda :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

attento con la densità però perche dovrai uniformarti a quelli dietro, quindi starei basso.

ovviamente se lo fai adesso sei meno sgamabile che tra un anno, questo è ovvio, stando attento potresti essere veramente insgamabile,

nel tuo caso secondo me devi stare molto attento al calco e ai parametri, poiche sei in una situazione in cui devi integrare poco e penso sia molto difficile. sfrutterei l'inverno alle porte per prove e o eventuali correzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

occorre intervenire perchè l'aga è aggressiva e tempo qualche anno si mangerà tutto il front

1. ora servono solo due tempiette, ti daranno respiro, e non dovrai rasare nulla

2. poj passerati a uno protesi per tutto il front, ma solo quando il ciuffo centrale si sarà ulteriormente diradato

3. per la protesi standard che portiamo noi passeranno 3-4 anni

non tardare con le tempiette, farai un enorme salto di qualità, organizzati subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh quindi a vostro parere se volessi potrei optare per le tempiette? :) anche per quelle dovrei tornare dall incaricato?

Come funzionano fondamentalmente? nel senso la gestione e tutto il resto :) ripeto perché la densità è piuttosto bassa anche se fortunatamente nella sfxxx ho la fortuna che i miei capelli sono piùttosto comprenti :)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se mi hai risposto alla domanda: come è fatta la protesi che hai comprato? Tipo di base e dimensioni?

Di solito puoi agevolmente ritagliare TU la protese e ricavarne le tempiette.

Come fare: http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/
Come viene: http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/

La mia opinione e poi non dire che non te l'ho detto: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco la mia opinione già espressa nel topic richiamato da ultimo da zazza, ovverosia che il gap estetico di una stempiatura profonda a 23 anni è molto alto, quindi le tempiette sono una magnifica soluzione

per la pettinatura, manterrai inizialmente la medesima, ma sotto ci saranno le tempiette... quindi ci metterai un decimo del tempo a pettinarti, perchè dove prima c'erano buchi da coprire, dopo ci saranno capelli

anche lievi imperfezioni saranno mascherate dalla pettinatura coprente

man mano che prenderai la mano potrai progressivamente scoprire il front

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Eccomi di nuovo, scusate ma sono stato via e non sono riuscito a loggare con il pc...

allora, mi pare di capire che ci siano ovviamente sia pro che contro all uso di queste tempiette... il tutto sta nel capire se il gioco vale la candela... :)

ad ogni modo io avevo preso una parziale con lace e pellicola, però ribadisco che il colore è abbastanza più scuro dei miei naturali,quindi l effetto potrebbe essere piuttosto strano :/ in caso dovrei ordinarne un altra del mio colore di capelli...che non so poiché avevo mandato una ciocca e ora come ora sono impossibilitato a far visita all incaricato regionale( gamba rotta)

le tempiette risentono molto del sudore? :)

ty

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche venire lui/lei da te SE VUOLE

Inoltre perché hai bisogno di nuovo dell'incaricato? Devi rifare il calco? Dalla parziale puoi comunque ricavarci le tempiette (e non esiste il calco per tempiette, ti costa come 2 protesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, scusate ma sono stato via e non sono riuscito a loggare con il pc...

allora, mi pare di capire che ci siano ovviamente sia pro che contro all uso di queste tempiette... il tutto sta nel capire se il gioco vale la candela... :)

ad ogni modo io avevo preso una parziale con lace e pellicola, però ribadisco che il colore è abbastanza più scuro dei miei naturali,quindi l effetto potrebbe essere piuttosto strano :/ in caso dovrei ordinarne un altra del mio colore di capelli...che non so poiché avevo mandato una ciocca e ora come ora sono impossibilitato a far visita all incaricato regionale( gamba rotta)

le tempiette risentono molto del sudore? :)

ty

puoi tranquillamente ricavare le tempiette dalle protesi che hai adesso, correggendone il colore

potrai trarne, minimo, 4 tempiette

per il colore, se non sai scolorire da solo, puoi rivolgerti ad xxxx, che fornisce dei servizi di correzione per gli utenti del forum ed è bravissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hastar, io sono tuo coetaneo e con la tua stessa situazione capillifera e so che a quest'eta (anche se le "cose importanti" sono altre) avere una stempia profonda è una rottura.

L'anno scorso ho fatto pure la prova con le tempiette. Cioè: ho ordinato una protesi, e ho cercato alla meno peggio di ricavarne le tempiette ma ti dico già da adesso che è quasi impossibile.

Uno perchè fare il calco delle tempie è difficile; due ritagliarle dalla protesi altrettanto; tre non hanno nessun tipo di ancoraggio e quarto stanno male se non si abbassa pure la prima linea.

L' hair line deve essere un tutt'uno, una cosa armonica: non si possono prendere e appiccicare due ciocche di capelli alla meno peggio perchè stonano.

Quindi, penso che la migliore soluzione, e credo l'unica, sia quella di prendere il calco del frontale e rasare...

Però poi la domanda sorge spontanea: si noteranno differenze con gli indigeni?

Modificato da PhilHellmuth11
Link al commento
Condividi su altri siti