Vai al contenuto

Pellicola Con Centro In Lace


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho ricevuto il mio ordine ,una pellicola con centro in lace , 2cm lati e dietro e 4cm davanti devo dire che su questo tipo di protesi e' la mia prima esperienza, e anche l ultima , la densità sulla zona anteriore e' 80/85 mentre dietro 70/75 in ogni caso si nota tantissimo lo stacco fra pellicola e lace , ritengo il sistema improponibile, l'inclinazione del capello iniettato sul davanti e' troppo schiacciato e crea una linea quasi impossibile da nascondere sullo stacco lace pellicola , avevo scelto questa soluzione x facilitare la manutenzione , esperimento negativo al massimo, ritornerò al mio lace con ferro di cavallo....

Link al commento
Condividi su altri siti

azz spero che con la mia densità 90 non si noti lo stacco....

 

ma scusa lupen sai spiegarci perchè sul ferro di cavallo non fa lo stesso problema??

 

forse perchè i capelli vanno dal lace verso la pellicola e non viceversa?

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la pellicola con centro in lace e ' iniettata non si nota sui lati lo stacco in quanto sul lato ci sono solo 2cm di pellicola e x certi versi visto che si va sui parietali la cosa si amalgama meglio, in ogni caso x come vedo il problema ritengo la soluzione che io avevo scelto non percorribile, lo stacco e veramente una cosa indecente, forse con capelli medio lunghi potrebbe notarsi meno, io li tengo circa 7cm. Comunque consiglio a tutti quando fate un cambiamento, prendete due protesi una con le nuove soluzioni e una sempre come la precedente, così non vi capita una situazione come la mia.......troppo spregiudicato.......adesso pagò ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si zaza lavata e rilavata, indossata e provato di tutto, stasera se ce la faccio vi faccio vedere una foto x farvi capire quale disagio .stile libero colore 50%2 e3 , il lace con ferro di cavallo che generalmente usavo era annodato e crea un piccolo stacco fra parietali xche i capelli protesici annodati tendono a stare un po' più alti degli indigeni, ma del tutto gestibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità dei capelli annodati al Lace, per esperienza personale, molto spesso è diversa dalla densità che presenta il ferro di cavallo.

A me capita non di rado di avere una densità sul ferro minore rispetto a quella del lace.

 

Penso che questo possa dipendere da un'ovvia differenza di materiale della base e dal tipo di impianto dei capelli.

Io prendo solitamente una FLAT o STRIGHT per il LACE e capelli annodati sul ferro di cavallo ed oltre alla diversa densità noto anche una differente resa estetica in fase di styling.

Penso sia ovvio che una base dello stesso materiale, pellicola o lace che sia, renda la protesi molto più naturale ed omogenea, per questo i miei prossimi ordini saranno con base tutta in LACE, avendo acquisito maggior manualità in fase di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dissi anch'io in un altro post: feci una prova, con densità piuttosto basse, sia per pellicola che per lace; risultato insoddisfacente, tanto che giace riposta in un cassetto.

Mi dispiace per te Lupen, resto dell'idea che queste prove andrebbero fatte ad hoc, senza puntare tutto su di esse.

Resto dell'idea, personale ovviamente!, che, o si opta per il medesimo materiale (tipo all.lace o all-pellicola), o l'unica alternativa, come mix, rimane tutto lace, front compreso, e ferro in pellicola.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

La densità dei capelli annodati al Lace, per esperienza personale, molto spesso è diversa dalla densità che presenta il ferro di cavallo.

 

A me capita non di rado di avere una densità sul ferro minore rispetto a quella del lace.

 

scusate ma non si è sempre detto il contrario??

 

che a parità di percentuale la pellicola viene più folta rispetto al lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, assolutamente ... per me è proprio il contrario.

Come dice MDM il giusto compromesso puo' essere il ferro in pellicola in quanto lo stacco non si nota perchè il ferro è comperto da capelli che sono per ovvi motivi schiacciati ai lati.

Anche questo pero' è vero in parte in quanto con tagli molto corti lo stacco si nota e come ... anche con il passare del tempo e lo sfoltimento naturale della pellicola lo stacco inizia a notarsi.

Modificato da bramo76
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio William che Bramo ordina pellicola annodata sul ferro e non iniettata! :P

Cambia tutto!

Ricorda effetto tegola dell'iniettata (che dunque sembra coprire di più), contro effetto sparato in alto, causa presenza del nodo, per l'annodata.

 

Per cui, ribadisco, se il ferro è in iniettata, la sua densità, a parità di percentuale, sembra maggiore.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Nell'iniettato i capelli sono più schiacciati rispetto un lace. E a parità di densità sembrano di più.

 

Inoltre è notorio che pellicola iniettata e lace abbiano orientamento di capelli diverso.

Per evitare un cambio repentino di solito facciamo realizzare uno zig zag interno nella pellicola che riduce il trapasso da un tipo di base all'altro. E sono tantissimi quelli che ordinano il perimetro in pellicola (inietatta o annodata) e centro in lace per avere una buona traspirazione.

 

Nel caso di Lupen bisogna considerare che il capello corto 7cm e questa densità bassa che ha chiesto (che non quella da lui indicata mel primo post) non sono certo una buona combinazione:

 

nTiGgIP.jpg?1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, lupen, tu sai come far contento l'operaio quando si annoia :P

Inizia con 65, nel giro di 1 cm sale a 80, poi scende a 70, poi 60, nella rosetta sale momentaneamente a 65 e sulla basetta (che per altro immagino tu non abbia nel calco) dovrebbe metterti da 50 a 75.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio William che Bramo ordina pellicola annodata sul ferro e non iniettata! :P

Cambia tutto!

Ricorda effetto tegola dell'iniettata (che dunque sembra coprire di più), contro effetto sparato in alto, causa presenza del nodo, per l'annodata.

 

Per cui, ribadisco, se il ferro è in iniettata, la sua densità, a parità di percentuale, sembra maggiore.

 

MDM

 

grazie MDM in certi casi serve la risposta chiara e coincisa.

 

stavo già per chiamare medusa e fermare il mio ordine perchè avendo messo densità 90 per l'iniettata avevo paura mi arrivasse 80 di densità e allora si che sarebbero guai. se arriva 90-95-100 va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, rispondo a medusa, non in tono polemico,ma costruttivo in maniera che ogni uno tragga le proprie scelte.

allora il 65/80 posto sulla zona 1 e' inpercettibile anche sfogliando i capelli con la mano, come gia avevo scritto la pellicola sul davanti e' di 4 cm e arriva circa a meta' della zona 3 avevo optato x questa scelta x la paura di vedere uno stacco troppo vicino il front in ogni caso la mia opinione personale sulla densita' fra pellicola e lace anche se sul lace avessi optato x una densita superiore il risultato cambiava di poco, e' l'inclinazione del capello che ha circa 45 gradi di differenza che crea questa linea rimarcata, gia avevo letto di un post che parlava degli stessi problemi e la mia e' una conferma, io non ho idea se con l'annodato su pellicola il capello sarebbe stato piu facile orientarlo, nella mia pellicola il capello e' assulatamente troppo fisso non orintabile e difficilissimo da togliere quell'effetto schiacciato che fa tanto posticcio. preciso che se non ricordo male avevo scelto uno stile libero ( io essendo non espertissimo pensavo fosse un tipo di innesto che si potesse direzzionare come meglio si crede, oppure avere quella capiliatura un po giovanile e mossa ....non intendo ondulata...invece il capello e' direzzionale a mio avviso non assolutamente naturale,opinione personalmente e' che il lace e' un'altro pianeta, unica critica un po' le manutenzioni frequenti, e negli ultimi impianti ho notato uno sfilacciamento molto superiore a un anno fa'. x me l'esperienza con pellicola e' terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va dai Lupen stai tranquillo .... devi indossarla con un pò di gel per un pò di tempo, poi prenderà la sua forma e allo specchio ti vedrai molto meglio. Prova a cambiare pettinatura; in genere i capelli iniettati su pellicola vano pettinati in avanti ( te lo dico x esperenza perchè io uso sia protesi in lace che in pellicola anche nello stesso periodo) e quindi facendo così non noteresti lo stacco ...insomma devi modellarli ed eventualmente cambiare pettinatura. scommetto che tra un paio di settimane ti vedrai meglio :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ne ho due di queste protesi con centro in lace colore 50% 2 e 3 più o meno sarà un 25 x 18 i parametri gli ha già dati medusa, se riesco resistere queste 5 settimane ( ho fatto un ordine super super super rhasc, ) quella ancora nuova d imballo la regalo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lupen

io ho ordinato una protesi con caratteristiche uguali alla tua ma con densità superiore e non ho notato tutti questi difetti, premetto che è il primo ordine che ho fatto, mi sono trovato abbastanza bene, ci vuole un pò di tempo per adattarsi ad un nuovo prodotto.

Adesso ne ho ordinato una nuova tutta in pellicola ,speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...