Vai al contenuto

Mi Presento!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Vi leggo con immenso piacere da un giorno! Immenso piacere, misto a un pò di rabbia...mi spiego meglio. Sono anni che ormai porto protesi, ho iniziato con il vecchio Cr per poi passare a protesi di "nuova generazione". Ho appena ordinato tre protesi al centro che mi segue e ho speso duemila Euro. Questo senza le varie manutenzioni che ho imparato a fare da solo per ammortizzare i costi, perchè ogni volta sono altri soldi. tanti soldi. Insomma sapere che tre impianti qua possono costare con tutto il materiale a disposizione (Remover, colle e altre cose che io non ho mai usato e nemmeno al centro come i vari antirossi o luccichio) meno della metà ti fa un pò girare le scatole, specialmente quando hai appena fatto l'ordine e saldato! Ieri ho cercato di farmi un pò di cultura generale, ormai sono coperto abbondantemente per il prossimo anno. Io credo che il mio impianto sia tutto lace, ma non saprei dirlo con assoluta certezza. Non ho mai usato tape, ma sempre colle. In questo anno proverò a fare il calco, o almeno cercherò di prenderci la mano.

Le mie domande sono due:

1) considerando che ho con le manutenzioni ormai sono piuttosto pratico (non bravo, ma pratico) cosa mi consigliereste di ordinare? (da notare che io porto capelli lunghi...penso almeno 20 cm!). Ripeto credo sia tutto lace quello che porto io e come adesivo uso una colla. Piccola parentesi: il mio lavoro mi comporta l'uso quotidiano del casco per almeno cinque ore. Non so se questo particolare può essere importante. Per evitare l'effetto spiaccicato ho usato il metodo Gervinho! Tra l'altro io la manutenzione la faccio una volta al mese.

2) Ho notato che quando vado al centro la protesi nuova la incollano in testa nella parte interessata e poi la parte residua la tagliano con le forbici. Cioè il calco non me lo hanno mai fatto, diciamo che la modellano al momento, ritagliando la parte "non incollata". Non so se mi sono espresso bene...Io non credo di essere in grado di ritagliarmela da solo. Ma con l'ordine arriva già pronta, oppure va rimodellata?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

Ps. Magari faccio una foto all'impianto alla prossima manutenzione, così chi è pratico mi dice che tipo di materiale è.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

fai delle foto cosi` capiamo di che materiale e` fatto,

il metodo di cui parli non lo conosco,

la protesi che ordini seguira` il calco che invii,dovrai solo indicare se vorrai il lace in eccesso tagliato a filo o con qualche millimetro in eccesso(se la prendi in lace),

per la colla siamo interessati a sapere come si chiama sopratutto perche` saremmo interessati a provarla,visto che dici che dura un mese,quando la maggioranza delle nostre non supera i 10 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arnold e benvenuto nel forum.

Fai acquisti in grande stile per il futuro... bravo bravo :P

Tutto sommato 2000 euro per tre protesi ti hanno chiesto pure poco, 733 euro a protesi... c'è chi pagava ben di più, anche se le tue sono protesi stock da quel che leggo al tuo punto 2 e non su misura.

Medusa, ti ho detto mille volte di vendere le stock al metro quadro, ci faresti degli affaroni.

Se è in lace lo capisci subito: è una retina con maglie da mezzo millimetro e quando la tieni in mano si affloscia come un fazzoletto. Per determinare esattamente il tipo di lace sia bisogna vederla dal vivo.

Comunque è abbastanza strano che un centro ti metta la colla su una protesi in lace, poi a pulirla son dolori soprattutto se è una colla che dura un mese.

1) per dare consigli devi postarci foto della tua situazione attuale. Non ci interessa la parte con la protesi (e se vuoi che determiniamo il materiale della base falle anche alla protesi ma dal di sotto e molto ben a fuoco), ci interessa capire come stai messo di parielati e sul back, basta eventualmente che metti la mano a separare i capelli della protesi da quelli dei parietali. Rabbrividisco a quel "io la manutenzione la faccio una volta al mese", se mi dai il tuo indirizzo di casa provvedo immediatamente a segnalare la cosa all'ASL.... E non oso immaginare come sarà ridotto il front dopo un mese, immagino tu lo terrai coperto, ma come fai a tenerlo coperto con i capelli 20 cm? Frangetta o cugino Itt?

Comunque potrai continuare a portare tranquillamente la protesi in lace anche se la compri tramite gli ordini congiunti, se sei già abituato è la soluzione migliore.

2) vuol dire che non è fatta su misura ma è una stock. Oltre a non avere la tua forma non ha nemmeno la bombatura della tua testa, è soprattutto questo il problema. OVVIAMENTE qui sono fatte su misura.

Bene, hai un annetto per farti il calco. Direi completamente inutile che tu lo faccia adesso, fallo 4 mesi prima di quando vorrai ordinare qui perché basta che al tuo centro sbordino un po' con la colla durante quel procedimento un po' barbaro di attacco e ti si allarga la pelata.

Il forum nel frattempo ti può essere utile per migliorare le tecniche di incollaggio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao arnold,

mah se la tua protesi e' in lace e' fatta di retina,se invece e' tutta liscia pellicola...sono molto curioso quando dici che usi solo colla e che ti dura 1 mese

-se la tua protesi fosse in lace(retina) non oso immaginare che disastro fare manutenzione e togliere tutta quella colla dopo 1 mese!!

quello che dici tu nella seconda domanda non e' nient' altro il fatto di farti pagare una protesi a prezzo esorbitante(se ho capito bene quasi 700 euro) per poi rifilarti una protesi stock(cioe' protesi fatte in quantita' tutte uguali e non su misura e in teoria quelle dovrebbero costare molto molto meno),diciamo che te la adattano alle meglio..ma non mi meraviglio piu' oramai!

si qui i passaggi sono fai il calco e lo invii insieme ad una tua ciocca

una volta pagato compilerai il modulo con tutti i parametri della tua protesi

la protesi ti arrivera' su misura e non devi ritagliare niente

cmq ormai fai fuori quelle che hai ...ciaooo

Modificato da ginexsi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie veramente delle risposte! In effetti la descrizione retina con maglie che si affloscia corrisponde, ergo lace! Per la tenuta; dura un mese effettivamente, a dire il vero anche 45 giorni, però devo essere sincerissimo non so come si chiama perchè me l'hanno data in una boccetta di plastica completamente anonima. Al centro dove vado c'è solo scritto in un barattolone rosso e bianco "colla xxxxxx in xxxxxxxxx" o qualcosa del genere, con sopra il marchio del salone (che non so se posso scrivere). Come dicevo io uso il metodo Gervinho, cioè dopo un paio di settimane metto una fascia larga sopra la testa e via, come il giocatore della Roma! Effettivamente per togliere tutta quella colla mi ci vuole un sacco di remover (che costa una legnata! quando ho visto il link sul sito dei prodotti mi sono mangiano le mani!!). E poi si staccano, soprattutto quando vado al centro, un sacco di capelli! Anche per quel motivo preferisco fare da solo perchè loro tendono a strappare (tanto il xxx, passatemi il termine, poi le deve ricomprare), io invece tendo di farlo nella maniera più delicata possibile.

Alcune foto che ho visto degli utenti sono davvero straordinarie, io non credo di essere così bravo. Però in tanti anni nessuno si è mai accorto, forse io sarò un "mago del riporto" che devo dirvi. Però ho visto dei front incredibili...ma come fate??

Gli impianti mi sa che sono in stock, effettivamente io ho avuto questa sensazione quando sono capitato nel magazzino e ho visto una serie di scatole tutte uguali, con dentro impianti identici. Ma quanto cavolo ci hanno ricaricato su ognuno di noi??

Alla prossima manutenzione farò delle foto così vedrete un pò la mia situazione..

Grazie di cuore

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie,

cercando nel famoso motore di ricerca,ho trovato le colle che usano nel centro che frequenti e anche i vari tipi di impianto che utilizzano,

a parte quelli con nomi altisonanti e di cui abbiamo gia` parlato anche in questo forum e che in buona parte servono a prenderti soldi,ma che comunque sono sempre migliori di quelli copertonati,

gli altri li trovi anche qua`,ma ad un prezzo migliore,

ora proveremo le colle,anche se quelle che si possono prendere online sono quelle in tubetto e non quella in flaconcino che hanno dato a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho capito come fa a durare una vita la tua installazione:

- metti la colla su tutta la testa (non si usa più così da anni....)

- usi una collaccia tale per cui devi coprire il front con la bandana (e io che pensavo il Gervinho fosse un prof. luminare della tricologia...). Con questo criterio i tape ti durano a tempo indeterminato!

Se i nostri front sono così è merito della colla, ma forse anche del lace che magari non ha sottile ma spesso (impossibile spiegarne le differenze a voce, bisogna vederlo e dal vivo).

Ri-benvenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no Za`,

leggendo nel sito (ma posso venire sconfessato da Arnold),mettono la colla nel perimetro come facciamo noi e utilizzano gli stessi materiali che utilizziamo noi,il lace,il lace con perimetro,il lace con anello,la pellicola e poi hanno l`altro sistema auto incollante,

leggendo le colle che utilizzano(per quello che sono riuscito a trovare in rete)sono molto toste,sono medicali e se la stendessero su tutta la testa avrebbero seri problemi con rischio di rompere le protesi e poi gli verrebbero a costare un botto,le colle medicali costano parecchio,

l`unica che utilizzano con la colla su tutta l`area e` una versione in pellicola usa e getta gia` adesiva,si toglie la cartina come ai tape e si applica e poi quando la togli la getti e ne metti un`altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque confermo in parte quanto detto da Dago, aggiungendo però che loro la colla la estendono su tutto il perimetro della testa! In effetti l'ultima protesi mi si è spaccata di qualche millimetro sul front. Tuttavia, facendo le manutenzioni (o igiene come la chiamano loro) una volta al mese, l'impianto si stacca piuttosto facilmente. Devo dire la verità sul centro: sono persone in gamba, specialmente nei tagli per tanto, se possibile, li vorrei segnalare come parrucchieri nella apposita sezione. Però la spesa è diventata poco sostenibile, benchè io non possa lamentarmi. Ma se posso risparmiare, non vedo perchè non sfruttare l'opportunità. I loro impianti però sono moooolto sottili, al tatto non si sente nessuno "scalino" come invece succedeva col CR! Io preferirei qualcosa, magari meno resistente, però assolutamente sottile e pratica per le manutenzioni. Non so sento parlare di lace, ferro di cavallo, pellicole, mezzo lace....per me, al momento, è arabo, quindi vi chiedo un consiglio su quali ordinare prossimamente!

Intanto grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una colla che dura un mese sarebbe interessante, anche se io rimango dubbioso soprattutto su un punto, non la tenuta, ma il nero che inevitabilmente verrebbe a formarsi sul front dopo due settimane... a me già dopo 5-6 giorni il front tende ad essere impresentabile soprattutto per questo

visto che si tratta di colle e non di protesi, si potrebbe avere il link?

Link al commento
Condividi su altri siti

una colla che dura un mese sarebbe interessante, anche se io rimango dubbioso soprattutto su un punto, non la tenuta, ma il nero che inevitabilmente verrebbe a formarsi sul front dopo due settimane... a me già dopo 5-6 giorni il front tende ad essere impresentabile soprattutto per questo

con quel tipo di colla si apre il sito del centro o di chi gli fornisce gli impianti,se vuoi ti metto il link in mp oppure ti metto i nomi delle colle e poi li cerchi tramite motore,

invece per la riga nera di sporco,non hai letto allora il mio consiglio di pulire con la vodka al limone?

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

invece per la riga nera di sporco,non hai letto allora il mio consiglio di pulire con la vodka al limone?

Dago...l'aveva letto il suggerimento, e se l'era pure comprata...purtroppo non ha resistito e se l'è scolata :sorriso-06: :happy-05: :sorriso-07:

Così, per scherzare un po'... :love-10:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sperando di non fare un torto a Luca (magari e` un`ulteriore stimolo a migliorare),
ci sono tre tipi di colla in tubetto (che probabilmente non sono quella che danno ad Arnold perche` in flaconcino,o forse si`,nei primi tempi anche la matt era in flacone)
colla in xxxxxxxx... xxxxxxxx, prezzo... 27 euro
collaxxxxxxxxxxx.... xxxxbevandaxxxx di xxxfelinoxxxx, prezzo... 27 euro
xxxxcollante xxxxx... xxxxxxxxx, (che sarei interessato a provare) prezzo... 37 euro

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque confermo in parte quanto detto da Dago, aggiungendo però che loro la colla la estendono su tutto il perimetro della testa! In effetti l'ultima protesi mi si è spaccata di qualche millimetro sul front. Tuttavia, facendo le manutenzioni (o igiene come la chiamano loro) una volta al mese, l'impianto si stacca piuttosto facilmente. Devo dire la verità sul centro: sono persone in gamba, specialmente nei tagli per tanto, se possibile, li vorrei segnalare come parrucchieri nella apposita sezione. Però la spesa è diventata poco sostenibile, benchè io non possa lamentarmi. Ma se posso risparmiare, non vedo perchè non sfruttare l'opportunità. I loro impianti però sono moooolto sottili, al tatto non si sente nessuno "scalino" come invece succedeva col CR! Io preferirei qualcosa, magari meno resistente, però assolutamente sottile e pratica per le manutenzioni. Non so sento parlare di lace, ferro di cavallo, pellicole, mezzo lace....per me, al momento, è arabo, quindi vi chiedo un consiglio su quali ordinare prossimamente!

Intanto grazie a tutti!!

Per il parrucchiere ti ringrazio ma non puoi segnalare un centro che vende anche protesi. Inoltre sospendi il tuo giudizio sulla loro bravura, attendi di avere un testa una protesi installata come si deve e poi vedrai se son effettivamente bravi o se soffrono come molti dell'abitudine a fare pettinature da fraticello o coprenti....

Per i consigli su QUALE protesi PER TE, devi postarci le foto (dei tuoi capelli, separali con la mano) parietali e back. E' obbligatorio per regolamento.

"sottile e pratica per le manutenzioni" ... in pratica botte piena e moglie ubriaca! Quando ci posti le foto, dicci anche che pettinatura vorresti (lunghezza e stile) che ti diciamo quale base ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

arnold maledizione!spero stai scherzandooo

come fai a dire che sono in gamba!!!!si sono in gamba a fottere i soldi...

oltre che ti hanno spennato che fai gli mandi ancora clienti?quando in giro ci sono parrucchieri altrettanto bravi e soprattutto onesti che meriterebbero di lavorare di piu' di loro..

io ti do un consiglio da fratello...cambia aria e lasciali perdere...trovati un bravo e onesto parrucchiere e casomai segnala quello--

su daiiiii..

Link al commento
Condividi su altri siti

MAX io ti consiglio anche la grappa che va bene. passando in senso trasversale.

comunque stamattina avevo un pò di riga nera da sbordo di colla ma passando il pettinino fine dal lace verso la fronte è venuto via quasi tutto. il residuo tolto con la grappa.

il vantaggio dei superalcoolici non sono i dolci effluvi ma la capacità di togliere la colla in eccesso senza sciogliere quella sotto il lace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so come ringraziarvi per questi primi chiarimenti, siete gentilissimi!

Per DAGO: bravissimo, mi hai illuminato: xxxbevandaxxx di xxxfelinoxxxx ! Mi è venuto un flash di questa scritta. Ma come hai fatto a trovarlo??

Per ZAZZA: Ho fatto bene quindi a chiedere prima di mettere il link del salone. Comunque posterò le foto appena possibile! Sul discorso sottile, ma pratica...diciamo che preferirei il sottile, poi ormai con le manutenzioni sono piuttosto "pratico" (ma non bravo come voi!)

Per GINEXSI: Non hai tutti i torti...effettivamente a livello di taglio sono bravi (sono ogni anno a Miss Italia), ma carissimi.

Comunque mi è successa una cosa strana! Ieri mi è arrivato un sms da parte loro (mai successo in tanti anni) dove mi chiedevano come andava con l'impianto e le manutenzioni....non so che dirvi...

Grazie ancora e buona giornata a tutti!

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmmm, devo far calare la scure della censura, sta diventando troppo facile trovare quel centro e, dato che vende anche protesi, non voglio che eventuali commenti positivi o negativi siano collegabili a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente hai ragione Za`,

comunque qualsiasi utente che trovi il sito,penso (se sano di mente) che non penserebbe minimamente ad acquistare un impianto da loro visto i prezzi,

comprandone una da loro,spenderei come qua` ma con la leggera differenza che con quella cifra da N.H.S ne prendo 9,

l`unica cosa che puo` prestare interesse come detto e` la colla,che dovra` essere provata,

anche la ultra hold viene descritta con una durata di 4 settimane,

ma come sappiamo non e` cosi`,

e` quindi giusto seguire il regolamento, ma citando le colle e non il sito,con la ricerca utilizzando il motore noto con questa discussione si verrebbe anche portati al sito di salusmaster,

come feci io approdando qua`per merito di una ricerca inerente a "calligola vecchietti" trovai salusmaster e N.H.S,

la mia salvezza

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo anche che seguendo il tuo discorso,da ora in poi,non bisognera` nemmeno piu` citare i nomi di altre colle come la ultra hold,la gost bond, i vari tipi di tape e super tape e il limonene, perche` digitando questi nomi,,si approda ad altri siti dove fanno concorrenza a Medusa,

attenzione Za` la mia non vuole essere una polemica,ci mancherebbe,se Medusa mi chiedesse di getarmi nel fuoco,lo farei

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo del divieto è per evitare le diffide contro AdminSalus.

Se tu scrivi qualunque cosa negativa su di loro E SI CAPISCE DI CHI STAI PARLANDO (perché li citi oppure perché è facile risalirvi in modo univoco), complice anche la normativa italiana che è confusa, loro diffidano AdminSalus che è il responsabile del sito che ti sta permettendo di farlo.

Anche scrivere le iniziali del centro noto a livello nazionale in effetti andrebbe censurato... magari in futuro procedo anche su questo (quindi va chiamato "il noto centro"...)

Se invece scrivi nomi che portano a decine di siti, amen (soprattutto se sono stranieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo provato la ricerca su google con le stesse chiavi di ricerca di dago ma senza esito... sarà più pigro il mio google :lol:

ad ogni modo queste colle incuriosiscono, vedremo

ovviamente nessun abbonato nhs system si sognerebbe di comprare protesi stock ritagliate con le forbici sulla testa (sic!) al quintuplo di quello che noi paghiamo per impianti su misura

Link al commento
Condividi su altri siti