Vai al contenuto

Ciao A Tutti

Messaggi raccomandati

è da un po' che vi seguo e leggo i vostri post. La mia esperienza la sto facendo leggendo le vostre :D

Non sono ancora portatore di protesi, ma indirizzato nella vostra stessa direzione, anche se un po scettico perchè per ora non ne ho esattamente bisogno (vi posterò le foto in seguito per un vs parere).

Ora mi chiedevo se qualcuno puo suggerirmi qualcuno che fa consulenza a Milano (possibilmente gratuita) in quanto mi piacerebbe vederle di persona queste protesi e magari indossate da qualcuno. Le foto sono tutte molto belle e molto naturali, ma diciamo che sono un po come San Tommaso :)

Detto questo, appena prenderò la decisione definitiva, chiederò sicuramente consigli a voi - anche se nelle sezioni apposite ho gia trovato tutto quello che mi serviva ;)

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ricky e benvenuto nel forum.

Ma come??? Ci stai seguendo da un po' e non conosci la risposta ad una delle domande più gettonate?

Ti riporto la FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 numero 19:

19) Posso incontrare un portatore?

Se intesa come un “posso incontrare qualcuno per frugargli in testa e vedere con i miei occhi com’è portare una protesi”, la risposta purtroppo è no. Tutti gli utenti del forum ovviamente tengono alla propria privacy e incontrare un non ancora portatore indeciso sul da farsi, magari che abiti nella stessa città, comporterebbe dei concreti rischi in questo senso. Nessuno vi vieta comunque di chiedere, ma tenete presente che ottenere risposta positiva sarà decisamente difficile.
Per gli abbonati agli ordini congiunti ci sono però gli incaricati regionali. Nemmeno loro suppongo abbiano piacere di farsi guardare in testa come manichini in esposizione, ma saranno ben felici di chiarire qualunque dubbio o perplessità possiate avere.

D'altronde, una volta che tu avessi la protesi in testa, ti offriresti volontario per fare consulenza (possibilmente gratuita) e farti esaminare di persona da tutti quelli che passano per il forum e ne fanno richiesta?

Ricordo che ci sono 1 274 765 persone solo a Milano, tra cui probabilmente gran parte dei tuoi conoscenti, e più di 3 milioni nella provincia.

Secondo me è il caso di iniziare con le tue foto (mascherate), alla luce naturale e in cui si capisca lo stato di front, vertex, parietali, così intanto ti diciamo se la protesi fa per te.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

come potrai leggere nel regolamento e` vietato dare o postare nomi e indirizzi di centri che direttamente o indirettamente farebbero concorrenza al fornitore/importatore dei nostri impianti N.H.S,comunque penso che se cechi con google nella tua citta` ne trovi,

una volta che trovi un centro,sicuramente anche loro ne avranno qualcuno da mostrarti,ma penso che to lo mostreranno appoggiato su di una mano,ma nessuna persona protesizzata(a meno che non sia il titolare o qualcuno che lavora nel centro e ne fa` pubblicita`)si mostrera` a te,

anche loro se non e` un centro che vende ancora i copertoni,ti potranno mostrare delle foto in un album di raccolta che ti mostreranno,di utenti che la indossano,ma nessuno dal reale(a meno che come detto sopra),

anche qui` da noi,se non trovi un`anima pia a cui piaccia mostrarsi a uno sconosciuto,riceverai una risposta negativa,

per il centro vai,ma fai atenzione che cercheranno in tutte le maniere di convincerti ad acquistare da loro,riempendoti la testa e facendoti un semi lavaggio del cervello,che quello che loro vendono e` il non plus ultra del mercato e che lo producono in un laboratorio con macchinari scientifici e operatori che tra pochi mesi riceveranno il premio nobel per l`aiuto umanitario che hanno prestato a quelle persone che senza di loro non avrebbero avuto un futuro,rinunciando ad avere una compagna per la vergogna,essere umiliato sul posto di lavoro e in mezzo alla gente,

quando ti mostreranno il preventivo(se te lo mostreranno)vedrai come ti cadranno i capelli e non solo quelli,l`attuale mercato degl`impianti venduti nei centri,parte dai 450 euro per una singola protesi,fino a 2500 euro,poi naturalmente il prezzo(di una singola protesi) si abbassa con acquisti multipli,in piu` avrai un bel contratto firmato da te che ti indichera` quante manutenzioni nell`arco dell`anno dovrai effettuare per non fare decadere la garanzia e quindi altri euro da spendere.

come si diceva un tempo,

uomo avvisato,mezzo salvato

Link al commento
Condividi su altri siti

bene e` un po` pochino,

dimmi tu che risultato vuoi ottenere,

da questa foto hai una bella arretratura dell`hair line e dei parietali,sopra a livello chierica mi sembra che ne hai,

se vuoi guarda le mie foto nel post " il brutto anatroccolo " e guarda con la mia calvizie cosa riesco ad ottenere e poi pensa a quello che vuoi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, ho un'arretratura elevata dell'hairline e dei paretali (la cosiddetta stempiatura). sopra sono ok.

l'idea è quella di abbassare la stempiatura. quindi eventualmente una protesi solo sulla parte anteriore (anche se ho letto pareri discordanti sull'applicazione di protesi parziali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che impressione quel mascheramento solo occhi e bocca, fa molto alieno alien.gif

Stempiatura molto avanzata. Direi che sei da protesi.

Per sapere anche QUALE protesi ci servirebbe una foto del parietale (puoi anche andare più vicino) e del vertex. Lascia vedere a noi... anche io mi reputavo ok e poi ho scoperto di essere pelato.

Mi compiaccio che tu abbia già letto le opinioni sulle parziali, bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che una volta iniziati non si torna indietro più. Giusto?

Quindi la scelta è cruciale. Devo considerare un paio di fattori i quali: il costo annuo periodico, sono uno sportivo e mi alleno spesso anche in piscina.

Queste sono le cause della mia indecisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo non ci mostri il vertex. Così ci impedisci di vedere se è diradato e se hai capelli diradati alla fine della stempiatura del front.

Vabbeh, io rispondo dando per scontato che i capelli che vediamo siano tutti buoni (cosa abbastanza rara, ma possibile).

Allora, hai bisogno di una ampia protesi frontale. Vista la zona suggerirei tutta in lace sottile, attaccata con abbondante biadesivo e chiusa con colla davanti.

Come densità dei tuoi parietali farei 80 se li vuoi corti e 90 se li vuoi lunghi (la lunghezza attuale che hai è corta).

Ti preannuncio che se sei castano chiaro o ancora più biondo, non sarà facile avere il colore perfetto e su una protesi frontale si nota. Se invece sei scuro (dalle foto non è facile capirlo), sei già più tranquillo.

La pettinatura da te scelta aiuta il camuffamento perché tirati indietro si vede meno uno stacco di colore, ma rende più laboriosa la tua installazione.

Ecco, ora hai tutti gli elementi per avere un'idea della tua probabile protesi. La scelta sta solo a te. Come ha suggerito Dago, praticamente solo i centri ti faranno vedere le protesi dal vivo, ma a carissimo prezzo (per i 3000 euro di una loro protesi, vengo io a Milano a farmi vedere!)

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dei capelli è castano ma si schiarisce con l estate diventando molto chiaro. Per quanto riguarda il vertex dopo faccio una foto e la posto.

Come faccio a scegliere il colore giusto e la misura? Ho paura di non essere in grado di ritagliare la sagoma e di fare le prime installazioni... :(

Modificato da Ricky123
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandi una ciocca dei tuoi capelli per il colore. Ma per i colori chiari non è facile per la factory azzeccarlo.

Non capisco cosa tu intenda come "sagoma", forse intendi il calco o forse sei convinto che debba essere tu a ritagliare la protesi quando arriva. In entrambi i casi, leggi le FAQ, tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta iscritto agli ordini congiunti ti viene data la possibilità di un incontro con un incaricato regionale che potrebbe aiutarti in questo. Per il colore giusto alcuni di loro hanno dei campioncini con dei ciuffetti di vari colori oppure li puopi acquistare sul sito nhs direttamente tu. Oppure vai sul sito e c'è una rappresentazione delle varie gradazioni io ho fatto così che per quanto un pò impreciso sia poi tingendo un pò i miei ho rimediato. Indovinare il colore giusto subito richiede insomma un pò di attenzione ma niente di impegnativo. Per il calco te lo puoi far fare dall'incaricato anche se io per esempio mi sono arrangiato a farmelo da solo aiutato solamente un po da un altra persona "che sa". Le prime installazioni? Mah...io mi sono arrangiato da solo già dalla prima installazione.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

intanto spera che il colore dei capelli siano quasi identici ai tuoi,

il problema della tinta e` che i capelli dell`impianto,essendo capelli(diciamo)morti e trattati,assorbono piu` colore rispetto agli indigeni,

quindi se tingi tutto assieme,i capelli dell`impianto si caricano di piu` colore diventando piu` scuri rispetto ai tuoi creando una differenza,

per questo bisogna tingerli a parte

Link al commento
Condividi su altri siti