July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Come dicevo nell'altra discussione, non ho ancora avuto il coraggio di passare alla protesi. Ne ho due a casa... Non so ancora cosa fare e se ho il coraggio di gestire la cosa.. Chiedo un consiglio, ho sentito parlare di un certo Dr. che effettua un esame e grazie a questo vede se all'interno del ns organismo ci sono batteri, malattie latenti che portano anche alla perdita di capelli. Leva glutine, latticini e zuccheri e da cure omeopatiche x ristabilire l'equilibrio, con forse conseguente crescita dei capelli. Ci credete? Forse sarebbe l'ultima spiaggia e spesa che effettuerei prima della protesi. Il tarlo di non aver fatto tutti i tentativi possibili immaginari mi disturba.. Ma poi penso che sono di bocca buona e non so se riuscirei a rinunciare ad alcuni alimenti... Intento posto alcune foto. Il diradamento e' un po' migliorato, anche se i capelli si sono assottigliati in tutta la testa mente sul vertex c'è è di brutto! Vivi con capelli raccolti e ormai faccio ridere i polli! Ah si, diagnosi 4 anni fa di aga.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Logicamente non mi si caricano le foto con il cell. Domani da pc lo faccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabi0 Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 (modificato) Ciao July, anche io come te ho due protesi (da circa due settimane) e non sono ancora passato all'installazione. Prima di acquistarle ho tentato di tutto: lozioni, finasteride, minoxidil, massaggi cutanei, pomate, cure a base di ferro... e ogni volta c'era qualcuno che prometteva una soluzione al mio problema. Così passavano i giorni, le settimane, i mesi... e nel frattempo la mia situazione peggiorava. Se già un paio di anni fa, quando ho conosciuto questa fantastica community, avessi deciso di intraprendere il percorso della protesi, anziché continuare con l'assunzione di farmaci e con soluzioni di camouflage, il passaggio alla protesi sarebbe stato meno evidente. Quindi, a meno che non ti trovi in una situazione in cui la caduta si è arrestata, credo non convenga continuare ad ingrassare persone che lucrano su quello che per altri è considerato un problema (e non un business). Forse, per le generazioni future, chissà, una speranza potranno essere le cellule staminali. Nel frattempo, però, al prezzo di un paio di ore di manutenzione settimanali e di qualche sacrificio, possiamo riacquistare un'immagine che nessun altro mezzo (se non un miracolo) potrà mai restituirci. Modificato 22 Settembre 2013 da Fabi0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 July, se le foto non ti si caricano nemmeno da pc, mandale a zazza.marianini chiocciola gmail.com Per il dr..... considerando che potrei legalmente mettere anch'io sulla mia porta Dr. Zazza Marianini, esperto in problemi di capelli (ovviamente con mio nome e cognome veri) lasciami esprimere una certa diffidenza. Se vuoi provare TUTTE le cure, una volta che ti sei fatta finasteride (o derivati) e minoxidil (o derivati) penso che tu abbia terminato. Se vuoi provare anche le sedicenti cure che non hanno mai ottenuto un avvallo scientifico (e non mi risulta che per la cura succitata sia mai stato pubblicato un test clinico di successo), allora la protesi puoi anche venderla nella sezione mercatino perché non finisci più; sai, ogni dottore può farsi la sua ricetta che male non fa e magari rende i capelli un filo migliori. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Come dicevo nell'altra discussione, non ho ancora avuto il coraggio di passare alla protesi. Ne ho due a casa... Non so ancora cosa fare e se ho il coraggio di gestire la cosa.. Chiedo un consiglio, ho sentito parlare di un certo Dr. che effettua un esame e grazie a questo vede se all'interno del ns organismo ci sono batteri, malattie latenti che portano anche alla perdita di capelli. Leva glutine, latticini e zuccheri e da cure omeopatiche x ristabilire l'equilibrio, con forse conseguente crescita dei capelli. Ci credete? Forse sarebbe l'ultima spiaggia e spesa che effettuerei prima della protesi. Il tarlo di non aver fatto tutti i tentativi possibili immaginari mi disturba.. Ma poi penso che sono di bocca buona e non so se riuscirei a rinunciare ad alcuni alimenti... Intento posto alcune foto. Il diradamento e' un po' migliorato, anche se i capelli si sono assottigliati in tutta la testa mente sul vertex c'è è di brutto! Vivi con capelli raccolti e ormai faccio ridere i polli! Ah si, diagnosi 4 anni fa di aga.. July,la cosa piu' saggia da fare nelle tue condizioni e' andare da un dermatologo esperto nella perdita dei capelli.Lascia stare le cure miracolose. Ti dovresti fare le analisi del sangue in primis x stabilire se hai delle carenze(che nel caso potrebbero aggravare la situazione capillifera) e poi procedere con l' eventuale cura piu' adatta,che in caso di aga e' piuttosto standard. Se hai androgenetica,certamente non risolvi nulla con dei semplici integratori o qualche cosmetico. Lasciando perdere le false speranze,il punto dovrebbe essere a mio avviso un altro:da che situazione parti(e qui servono le foto)e come risponderesti eventualmente alle cure.Un tentativo sarebbe doveroso farlo,visto che potresti essere una buona risponditrice ed ottenere ottimi risultati.Solo che come detto servono le foto per poterti dare qualche suggerimento. Ovviamente se mangi sano e ti alleni male certamente non fai(anzi...)sia all' equilibrio ormonale che conseguenzialmente ai capelli. Poi,una volta valutato tutte le opzioni,potrai serenamente trarne le conclusioni. credo non convenga continuare ad ingrassare persone che lucrano su quello che per altri è considerato un problema (e non un business). Io invece "credo" che queste affermazioni creino soltanto confusione e sono frutto di concezioni un po' troppo irrealistiche.Fabio,non dubito che la tua possa essere stata un' esperienza negativa,pero' essere cosi' categorici ed assolutistici non va bene e crea disinformazione. Bisogna rendersi conto che ad oggi,l' unico modo per bloccare la progressione dell' aga e' la terapia a base di anti dht e dei topici.Ora,che non ritorni quattordicenne e' risaputo...Pero' a tante persone ha dato grossi miglioramenti ed ha permesso di salvaguardare gran parte del patrimonio indigeno(e non mi pare poco...). Un conto e' raccontare un' esperienza negativa,un conto e' criticare preventivamente. Perché ragionando come te(solo vedendola dal punto di vista di chi ne beneficia),i forums specifici ingrassano i rivenditori che lucrano su un problema... Dai,siamo seri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Ciao. Che dire? Non entro nel merito, ma se decidi di addomesticare le protesi del cassetto sappi che ti possiamo aiutare a farlo nel modo migliore. :regalo-03: 1 Utente ha reagito qui! July85 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 July,la cosa piu' saggia da fare nelle tue condizioni e' andare da un dermatologo esperto nella perdita dei capelli.Lascia stare le cure miracolose. Ti dovresti fare le analisi del sangue in primis x stabilire se hai delle carenze(che nel caso potrebbero aggravare la situazione capillifera) e poi procedere con l' eventuale cura piu' adatta,che in caso di aga e' piuttosto standard. Se hai androgenetica,certamente non risolvi nulla con dei semplici integratori o qualche cosmetico. Lasciando perdere le false speranze,il punto dovrebbe essere a mio avviso un altro:da che situazione parti(e qui servono le foto)e come risponderesti eventualmente alle cure.Un tentativo sarebbe doveroso farlo,visto che potresti essere una buona risponditrice ed ottenere ottimi risultati.Solo che come detto servono le foto per poterti dare qualche suggerimento. Ovviamente se mangi sano e ti alleni male certamente non fai(anzi...)sia all' equilibrio ormonale che conseguenzialmente ai capelli. Poi,una volta valutato tutte le opzioni,potrai serenamente trarne le conclusioni. Io invece "credo" che queste affermazioni creino soltanto confusione e sono frutto di concezioni un po' troppo irrealistiche.Fabio,non dubito che la tua possa essere stata un' esperienza negativa,pero' essere cosi' categorici ed assolutistici non va bene e crea disinformazione. Bisogna rendersi conto che ad oggi,l' unico modo per bloccare la progressione dell' aga e' la terapia a base di anti dht e dei topici.Ora,che non ritorni quattordicenne e' risaputo...Pero' a tante persone ha dato grossi miglioramenti ed ha permesso di salvaguardare gran parte del patrimonio indigeno(e non mi pare poco...). Un conto e' raccontare un' esperienza negativa,un conto e' criticare preventivamente. Perché ragionando come te(solo vedendola dal punto di vista di chi ne beneficia),i forums specifici ingrassano i rivenditori che lucrano su un problema... Dai,siamo seri. 1 Utente ha reagito qui! emilly60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Già fatto tutto, sono diventata matta e ho speso un sacco di soldi in esami senza trovare nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Ciao. Che dire? Non entro nel merito, ma se decidi di addomesticare le protesi del cassetto sappi che ti possiamo aiutare a farlo nel modo migliore. :regalo-03: Grazie cara! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 July, se le foto non ti si caricano nemmeno da pc, mandale a zazza.marianini chiocciola gmail.com Per il dr..... considerando che potrei legalmente mettere anch'io sulla mia porta Dr. Zazza Marianini, esperto in problemi di capelli (ovviamente con mio nome e cognome veri) lasciami esprimere una certa diffidenza. Se vuoi provare TUTTE le cure, una volta che ti sei fatta finasteride (o derivati) e minoxidil (o derivati) penso che tu abbia terminato. Se vuoi provare anche le sedicenti cure che non hanno mai ottenuto un avvallo scientifico (e non mi risulta che per la cura succitata sia mai stato pubblicato un test clinico di successo), allora la protesi puoi anche venderla nella sezione mercatino perché non finisci più; sai, ogni dottore può farsi la sua ricetta che male non fa e magari rende i capelli un filo migliori. ciao, za' Zazza tu ho inviato le foto senza scrivere nulla però mi sono dimenticataaa!!! Scusa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 22 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Ciao July, anche io come te ho due protesi (da circa due settimane) e non sono ancora passato all'installazione. Prima di acquistarle ho tentato di tutto: lozioni, finasteride, minoxidil, massaggi cutanei, pomate, cure a base di ferro... e ogni volta c'era qualcuno che prometteva una soluzione al mio problema. Così passavano i giorni, le settimane, i mesi... e nel frattempo la mia situazione peggiorava. Se già un paio di anni fa, quando ho conosciuto questa fantastica community, avessi deciso di intraprendere il percorso della protesi, anziché continuare con l'assunzione di farmaci e con soluzioni di camouflage, il passaggio alla protesi sarebbe stato meno evidente. Quindi, a meno che non ti trovi in una situazione in cui la caduta si è arrestata, credo non convenga continuare ad ingrassare persone che lucrano su quello che per altri è considerato un problema (e non un business). Forse, per le generazioni future, chissà, una speranza potranno essere le cellule staminali. Nel frattempo, però, al prezzo di un paio di ore di manutenzione settimanali e di qualche sacrificio, possiamo riacquistare un'immagine che nessun altro mezzo (se non un miracolo) potrà mai restituirci. Che fatica fare il passo però! Tu cosa aspetti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 (modificato) Già fatto tutto, sono diventata matta e ho speso un sacco di soldi in esami senza trovare nulla! Vai di protesi allora. Se hai gia' sperimentato le cure e non han fatto al caso tuo,allora vai tranquilla. Hai solo che da guadagnare. Modificato 22 Settembre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Tranquilla, non è che ci siano tante donne che mi mandano foto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2013 Le foto sono sfuocate e prendono solo una piccola parte dei capelli, ma così mi sembri ancora MOLTO LONTANA dall'aver bisogno di una protesi. O forse le foto ingannano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 23 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2013 Le foto sono sfuocate e prendono solo una piccola parte dei capelli, ma così mi sembri ancora MOLTO LONTANA dall'aver bisogno di una protesi. O forse le foto ingannano? Come ti dicevo c'è stato un miglioramento... Ma cavoli a me quel diradamento non mi fa vivere bene e non trovo modo per camuffarlo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2013 Diradamento???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 23 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2013 Diradamento???? Si dai.. X una ragazza di 28 anni quella non è una capigliatura sana ma un diradamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Settembre 2013 Eh, non si nota molto dalle foto perché sono sfuocate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 Oggi sono stata a vedere la micro e altre opzioni.. Mado' ragazzi che prezzi e che fastidio!!!! Sto seriamente pensando di riprovare con il minoxidil.. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 anni di minoxidil per pochissimissime modifiche e per capelli impiastricciati, SU DI ME. Ma io sono un uomo e questa sezione non è molto adatta. Ma magari ti inspessiscono i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 1 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 Grazie Zazza che almeno tu mi rispondi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 1 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 Come dicevo nell'altra discussione, non ho ancora avuto il coraggio di passare alla protesi. Ne ho due a casa... Non so ancora cosa fare e se ho il coraggio di gestire la cosa.. Chiedo un consiglio, ho sentito parlare di un certo Dr. che effettua un esame e grazie a questo vede se all'interno del ns organismo ci sono batteri, malattie latenti che portano anche alla perdita di capelli. Leva glutine, latticini e zuccheri e da cure omeopatiche x ristabilire l'equilibrio, con forse conseguente crescita dei capelli. Ci credete? Forse sarebbe l'ultima spiaggia e spesa che effettuerei prima della protesi. Il tarlo di non aver fatto tutti i tentativi possibili immaginari mi disturba.. Ma poi penso che sono di bocca buona e non so se riuscirei a rinunciare ad alcuni alimenti... Intento posto alcune foto. Il diradamento e' un po' migliorato, anche se i capelli si sono assottigliati in tutta la testa mente sul vertex c'è è di brutto! Vivi con capelli raccolti e ormai faccio ridere i polli! Ah si, diagnosi 4 anni fa di aga.. ciao july ma avendole provate tutte e avendo le protesi perchè non provi? Avresti anche un grande aiuto dalle ragazze del forum che potrebbero aiutarti passo dopo passo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 1 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2013 Ciao cara, Ti dico molto brevemente come la penso io. La tua situazione è abbastanza 'di media gravità', nel senso che non pare esserci un diradamento terribile nè i tuoi capelli paiono dei più sani. Puoi decidere di spendere ancora tanto tempo, energie, pastrocchi con effetti collaterali da brivido o passare ad una protesi, con tutti i sacrifici e anche qui, tempo ed energie da dedicarci. Ma questa è una TUA scelta, e purtroppo nessuna delle 2 vie è giusta nè sbagliata, non possiamo dirti noi cosa sia meglio per far vivere più tranquillamente te, perché è di questo, secondo me, di cui bisogna parlare quando si decide di indossare una protesi, perché tanto il problema alla radice è e rimarrà sempre li, quello della nostra calvizie. Poi ti posso dire come ho fatto in passato io, ma non so se ti potrebbe aiutare. Alopecia areata da una vita, provato tutte le cure di sto mondo, sono arrivata ad un punto in cui non vivevo più bene, sappiamo bene tutti cosa si prova, e ho deciso di rasarmi tutta per mettere una protesi. Decisione sofferta? Penso una delle decisioni più sofferte della mia vita, ma nell'indecisione e nella pena non ci volevo più stare. E ho scelto questo. Spero di non averti annoiato, ma ti consiglio spassionatamente di informanti bene se ti vorrai buttare nel campo delle cure palliative, e nel caso scegliessi le protesi, noi siamo qui per te. Ciao e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2013 Ciao cara, Ti dico molto brevemente come la penso io. La tua situazione è abbastanza 'di media gravità', nel senso che non pare esserci un diradamento terribile nè i tuoi capelli paiono dei più sani. Puoi decidere di spendere ancora tanto tempo, energie, pastrocchi con effetti collaterali da brivido o passare ad una protesi, con tutti i sacrifici e anche qui, tempo ed energie da dedicarci. Ma questa è una TUA scelta, e purtroppo nessuna delle 2 vie è giusta nè sbagliata, non possiamo dirti noi cosa sia meglio per far vivere più tranquillamente te, perché è di questo, secondo me, di cui bisogna parlare quando si decide di indossare una protesi, perché tanto il problema alla radice è e rimarrà sempre li, quello della nostra calvizie. Poi ti posso dire come ho fatto in passato io, ma non so se ti potrebbe aiutare. Alopecia areata da una vita, provato tutte le cure di sto mondo, sono arrivata ad un punto in cui non vivevo più bene, sappiamo bene tutti cosa si prova, e ho deciso di rasarmi tutta per mettere una protesi. Decisione sofferta? Penso una delle decisioni più sofferte della mia vita, ma nell'indecisione e nella pena non ci volevo più stare. E ho scelto questo. Spero di non averti annoiato, ma ti consiglio spassionatamente di informanti bene se ti vorrai buttare nel campo delle cure palliative, e nel caso scegliessi le protesi, noi siamo qui per te. Ciao e a presto! Ciao Giulietta cara, grazie per le tue parole.. Sono state utilissime! Sono giorni che mi scervello sul da farsi! Ho paura! Ma le tue parole mi hanno un po' rincuorata! Un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
July85 Inviato: 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2013 ciao july ma avendole provate tutte e avendo le protesi perchè non provi? Avresti anche un grande aiuto dalle ragazze del forum che potrebbero aiutarti passo dopo passo. Forse hai ragione pure tu.. Ma se non mi trovassi bene come potrei tornare indietro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati