homer9 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Buona sera ragazzi purtroppo per problemi di tipo economico nn ho potuto effettuare l abbonamento che spero al più presto di fare, peró mi è sorto un timore da parte mia nn di poco conto e cioè il discorso PARRUCCHIERE, nel senso se nel momento dell' acquisto delle protesi nn dovessi avere un parrucchiere della nhs vicino dalle mie parti come farei? Magari per alcuni di voi è un problema irrilevante e avete scelto di andare cmq da un parrucchiere qualunque, ma io per andare dallo stesso parrucchiere dove sono andato per anni e presentarmi con il gattino e dirgli fammi il taglio mi creerebbe imbarazzo e neanche mi andrebbe di girare per la città alla ricerca di trovare un altro parrucchiere, non avrei ne il coraggio e ne la faccia tosta di farlo per come sono fatto.....Scusate magari per voi sarà un post stupido il mio.....ma più passa il tempo e più questa aga mi fotte il cervello creandomi psnico anche su questo discorso..... Scusate e grazie sempre homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Io ero terrorizzato dal problema parrucchiere. Esatto, non ci crederà nessuno, ma mi è pesato tanto. Talmente tanto che per due volte mi sono fatto 500 Km per andare e tornare a tagliarmi i capelli!!! Poi mi son detto che non esiste che vada via una giornata intera (oltre al costo! e al rischio incidente!) per un taglio di capelli. Niente, ho superato il terrore. Presente quando davanti a te non hai alcuna alternativa? Alzi le chiappine e, a costo di far violenza a te stesso, risolvi la situazione. Mi son preso un pomeriggio e in bicicletta ho fatto il giro dei parrucchieri del quartiere vicino al mio (non il mio, ovviamente!) e ho individuato il migliore: non troppo vecchio né troppo giovane, lavora da solo, non su una via "da passeggio". Sono entrato CON UNA PROTESI VECCHIA IN TESTA e gli ho detto "senti, io porto una protesi incollata alla testa, te la senti di accorciarmela? Io caso succedessero problemi non preoccuparti perché ne ho un'altra a casa nuova". Abbiamo preso appuntamento e via. Non pensare di essere l'unico, penso che qualunque parrucchiere abbia sistemato dei copertoni qualche volta nella sua vita. Sanno cosa sono. E non hanno alcun interesse a parlarne in giro. Certo, se entri nel salone per fighetti dove ci lavorano in 4 con 7 sciampiste.... te la cerchi :P Insomma, ti assicuro che è molto più facile trovare un parrucchiere che abbordare una tipa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Ciao zà grazie come sempre per il tuo intervento....purtroppo vivendo in una piccola città le mie pippe sono quelle che il parrucchiere sia poco professionale nel custodire la privacy della mia sutuazione oltre l imbarazzo iniziale.....ma come dici tu se dovessi cercarmi un parrucchiere dovrei trovarne uno che msgari lavora da solo e il più lontano possibile dalla mia zona..... Ma potrei eventualmente contattare medusa per chiedere solo se ce ne fosse quslcuno nella mia città o zone limitrofe solo per mettermi l anima in pace? Perche se non ce ne fosse quanto meno comincerei gia da ora a cercare un parrucchiere in modo da trovarmi la strada spianata al momento che avró le protesi in mano. Grazie sempre homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 E io invece con molta disinvoltura sono andato dalla mia parrucchiera e le ho spiegato cosa sto per fare... Le ho detto: magari se mi puoi fare il piacere almeno la prima volta di tagliare quando non c'è nessuno in negozio... Comunque vada porti soldi al parrucchiere ed i capelli son sempre uguali da tagliare! Sono 18 anni che vado a farmi i capelli da lei è molto brava nel suo lavoro e sempre aggiornatissima su i tagli non ci penso proprio a cambiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Guarda che il mio attuale si trova alla fine a 300 metri in linea d'aria (misurato ora su Google maps) e non l'avevo mai visto in vita mia. Quindi non esagerare con "più lontano possibile", basta che non sia nella via dove passi a piedi spesso. Se la tua città ha almeno 20000 abitanti secondo me non c'è nessun problema di privacy, la gente non si conosce tutta in città di quelle dimensioni. Altrimenti, basta che vai in un paese/cittadina limitrofa. Oppure... ti tocca dirci il nome della città... comunque hai ben tre mesi di tempo (anzi, 4 visto che per l'ordine di settembre ormai non ce la fai) per cercarlo, non serve sicuramente che ti attivi ora. Per il primo taglio prendi la macchina e vai da uno suggerito, anche lontano. Così poi puoi fare lo stesso trucco mio: ti presenti dal parrucchiere nuovo con la protesi già in testa, altrimenti pensa tu abbia un copertone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Guarda che il mio attuale si trova alla fine a 300 metri in linea d'aria (misurato ora su Google maps) e non l'avevo mai visto in vita mia. Quindi non esagerare con "più lontano possibile", basta che non sia nella via dove passi a piedi spesso. Se la tua città ha almeno 20000 abitanti secondo me non c'è nessun problema di privacy, la gente non si conosce tutta in città di quelle dimensioni. Altrimenti, basta che vai in un paese/cittadina limitrofa. Oppure... ti tocca dirci il nome della città... comunque hai ben tre mesi di tempo (anzi, 4 visto che per l'ordine di settembre ormai non ce la fai) per cercarlo, non serve sicuramente che ti attivi ora. Per il primo taglio prendi la macchina e vai da uno suggerito, anche lontano. Così poi puoi fare lo stesso trucco mio: ti presenti dal parrucchiere nuovo con la protesi già in testa, altrimenti pensa tu abbia un copertone! ciao zà si comunque la mia città si chiama AGRIGENTO, se fosse possibile sapere solo se c'è un parrucchiere della nhs nella mia città o anche nei paesi limitrofi, che sarebbe sempre meglio alla fine ma se in caso nn ci fosse ascolteró il tuo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Iiiihhhhhh, oltre 50000 abitanti, non ti conosce nessuno. Se lo cerchi tu, chiaramente, evita parrucchieri in centro, magari quelli con la vetrina su via Atenea Ora chiedo a Medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Ad Agrigento no. Ne abbiamo ad Avola (SR), Acate (RG), Caltanissetta, Palermo, Messina e Catania. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Iiiihhhhhh, oltre 50000 abitanti, non ti conosce nessuno. Se lo cerchi tu, chiaramente, evita parrucchieri in centro, magari quelli con la vetrina su via Atenea Ora chiedo a Medusa eih zà sei stato dalle mie parti che conosci la via ATENEA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Ad Agrigento no. Ne abbiamo ad Avola (SR), Acate (RG), Caltanissetta, Palermo, Messina e Catania. ciao Medusa grazie infinite per l elenco già mi sono rincuorato, PALERMO andrebbe bene alla fine visto che ci vado spesso e nn mi peserebbe la distanza...... Grazie grazie grazie mi sento più sollevato e più motivato. Non vedo l ora di fare il tutto e ordinare le protesi......ed essere ino dei vostri, Un saluto homer9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Prego ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Iiiihhhhhh, oltre 50000 abitanti, non ti conosce nessuno. Se lo cerchi tu, chiaramente, evita parrucchieri in centro, magari quelli con la vetrina su via Atenea Ora chiedo a Medusa grazie zà per i tuoi preziosi consigli e per l' aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 il mio parrucchiere personale si trova a 15 km dal mio paese di residenza, la prima volta che sono andato da lui gli ho spiegato che portavo una protesi, non aveva mai tagliato protesi in vita sua, e mi ha fatto un bel taglio, adesso è diventato un maestro del taglio della protesi, quando mi arriva una protesi nuova e la devo tagliare, lo avviso prima sbabilisco l'appuntamento, e mi fa un buon lavoro, con 8 euro mi fa un taglio fenomenale. Sono molto soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 21 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 il mio parrucchiere personale si trova a 15 km dal mio paese di residenza, la prima volta che sono andato da lui gli ho spiegato che portavo una protesi, non aveva mai tagliato protesi in vita sua, e mi ha fatto un bel taglio, adesso è diventato un maestro del taglio della protesi, quando mi arriva una protesi nuova e la devo tagliare, lo avviso prima sbabilisco l'appuntamento, e mi fa un buon lavoro, con 8 euro mi fa un taglio fenomenale. Sono molto soddisfatto. ciao mass davvero dici il tuo parrucchiere oltre che bravo da come dici tu sarà un santo visto che si prende 8 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Passa anche da qui. La liberta' di questi impianti passa anche da queste piccole cose. Personalmente: basta scegliere un parrucchiere/a che soddisfi tutte le nostre richieste, pari a quelle di ogni altro normocrinuto (alla moda, accattivante etc. etc. ed aggiungere in piu' (ovvio) una zona dove si e' poco o per niente conosciuti (valida la citta' piu' vicina)) entrare, aspettare il proprio turno, sedersi e dire: "per cortesia, puo' utilizzare la spazzola al posto del pettine. Sa', davanti i capelli non sono miei" Nessun parrucchiere si rifiutera' di effettuarvi il taglio, siete un nuovo cliente. Nessuno vi obblighera' a "mettervi a nudo" sulla vostra soluzione, se vorrete dialogherete, altrimenti parlerete di qualsiasi altro argomento. Tagliare un impianto e' come tagliare capelli propri. Ultima annotazione, non ho mai richiesto e voluto entrare in "dark room" per il taglio, l'ho sempre voluto fare davanti a tutti come un normale cliente. Ne ho avuto fin troppo di camerini appartati in passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Io purtroppo abito in una vallata dove bene o male ci conosciamo tutti di vista... ho dovuto per forza chiedere se mi farà il taglio a negozio vuoto... per i ritocchi del taglio andrò a negozio aperto ma non posso certo presentarmi davanti a persone con capelli lunghi 15 cm.. Poi per me la mia parrucchiera è oro! Non la cambierei con nessun'altra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Come no? Io ero con i capelli come il tuo avatar, è entrato un tipo e ha commentato "vara che cavei!" e il parrucchiere "eh sì, era ora che se li tagliasse" :happy-05: Ok, scherzo, immagino che nella valle dopo qualche mese si diffonderebbe la notizia che ad Alexio i capelli crescono tantissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo68 Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 ciao mass davvero dici il tuo parrucchiere oltre che bravo da come dici tu sarà un santo visto che si prende 8 euro certo, e un parrucchiere semplice ambiente piccolo di paese, ovvio che io vado con la protesi già istallata con shamppo + balsamo già fatto, lui si limita solo al taglio del capello ed acconciatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati