Vai al contenuto

Partecipazione Oc Di Settembre

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei acquistare due protesi standard e partecipare agli o.c. di settembre. Premesso che due mesi fa ho già fatto il calco e che pochi giorni fa mi sono arrivate le prime due protesi (che installerò a breve, sono in attesa dei prodotti) volevo appunto acquistare altre protesi di tipo diverso dalle prime per poter appurare la tipologia che più si adatta al mio stile di vita. Pratico sport quasi tutti i giorni (3 corsa e 2 nuoto) per cui, due mesi fa, ho acquistato due protesi standard tutte in pellicola (a detta dell'incaricato più resistenti agli stress e più facili nella manutenzione). Gli errori che a mio avviso ho commesso nella scelta dei parametri delle prime protesi sono forse la percentuale di copertura (tutta 90%, anziché 80/90 o altro) e l'assenza di bianchi. Quindi mi farebbe piacere se mi aiutaste nella scelta di due/tre protesi diverse, indicandomi percentuale di copertura, percentuale di bianchi e tipologia di protesi. Una vorrei prenderla sicuramente con bordi in pellicola e centro in lace, ma potrei provarne anche una tutta in lace con ferro in pellicola. Infatti un utente del forum, aquilotto, pratica attività sportive nella mia stessa misura e riesce a convivere (con qualche accorgimento) con quest'ultimo tipo di protesi.

Ho scattato nuove foto. Spero rendano bene l'idea dei bianchi che ho sui parietali. La mia prima discussione è qui http://forum.salusmaster.com/topic/51540-fabio-nuovo-iscritto/

E a seguire le foto scattate stamattina.

Grazie a tutti.

post-31250-0-68922000-1379480592_thumb.jpg

post-31250-0-75854400-1379480664_thumb.jpg

post-31250-0-17601700-1379481095_thumb.jpg

post-31250-0-85276600-1379481220_thumb.jpg

Modificato da Fabi0
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabioooooo, la quarta foto andava postata A SUO TEMPO. Davanti hai una megapelata.

Grazie a te non darò più consigli a chi non posta tutte le tre pose!!

Protesi standard senza alcun dubbio. Io anche se pratichi sport prenderei sempre ferro in pellicola e tutto il resto in lace sottile, soprattutto perché vuoi prendere altre protesi per provarne di diverse. Inutile che cambi da 90 a 80/90, non te ne accorgerai nemmeno. Per quella lunghezza e per i tuoi parietali prenderei un 90.

I bianchi se ne hai mettine, considerando che:

5% non si vedono, bisogna proprio andarli a cercare

10% si notano appena

Dalle foto non si capisce, ma se tu ti sei accorto che ci vanno dei bianchi allora secondo me ci va un 15% minimo.

E per finire: non è una buona idea far collezione di protesi senza mai averle provate. Solo provandole ti rendi conto di cosa ti serve, quando ce l'hai in mano hai un'impressione totalmente diversa.

Altre due cose:

- tutti si accorgeranno che hai messo qualcosa

- se il tuo calco è in factory, ordina quando ti pare non serve che fai gli ordini seguendo i mesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Protesi standard senza alcun dubbio. Io anche se pratichi sport prenderei sempre ferro in pellicola e tutto il resto in lace sottile, soprattutto perché vuoi prendere altre protesi per provarne di diverse. Inutile che cambi da 90 a 80/90, non te ne accorgerai nemmeno. Per quella lunghezza e per i tuoi parietali prenderei un 90.

I bianchi se ne hai mettine, considerando che:

5% non si vedono, bisogna proprio andarli a cercare

10% si notano appena

Dalle foto non si capisce, ma se tu ti sei accorto che ci vanno dei bianchi allora secondo me ci va un 15% minimo.

E per finire: non è una buona idea far collezione di protesi senza mai averle provate. Solo provandole ti rendi conto di cosa ti serve, quando ce l'hai in mano hai un'impressione totalmente diversa.

Altre due cose:

- tutti si accorgeranno che hai messo qualcosa

- se il tuo calco è in factory, ordina quando ti pare non serve che fai gli ordini seguendo i mesi.

ciao,

za'

ciao Zazza, innanzitutto grazie perché sei sempre onnipresente e soprattutto rapidissimo nel rispondere!

Di bianchi sui parietali se ne vedono ma a occhio non riesco a calcolare una percentuale. Nella realtà credo un 5%. Ma se nelle protesi il 5% è impercettibile provo ad ordinare un 10% di bianchi. Quindi se la soluzione 80front/90resto è quasi identica a 90ovunque potrei prendere una protesi interamente in lace con ferro in pellicola e 10% di bianchi? Di che colore dovrei scegliere la base?

Riguardo gli ordini, si il mio calco e la mia ciocca sono in factory, ma credevo ci volessero sempre due mesi per avere la protesi. Quindi se volessi che questa/e protesi mi arrivasse entro circa due mesi non dovrei ordinarle entro la fine del mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

La base colore leggermente rosa, la pellicola colore "chiaro"

CI vogliono sempre circa due mesi, ma il vantaggio e' che non partono da fine mese ma partono dal momento in cui invii l'ordine. Il momento ideale per inviarlo e' verso inizio mese (a mia esperienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

i tempi di consegna dell'ordine nel tuo caso (calco già in factory) partono da quando fai l'ordine a medusa.

puoi richiedere un preventivo in qualsiasi momento, non devi aspettare la fine del mese.

a quel punto medusa ti manda il preventivo, tu vai a pagare con le modalità dovute

mandi a medusa la scansione del pagamento, medusa ti manda via email il modulo d'ordine

lo compili e lo inoltri a medusa via email

l'ordine parte (il tempo che medusa controlli se hai fatto ca.ga.te)

PS: ma la nota n° 2 di zazza l'hai notata??

hai pensato a QUEL problema che è ben maggiore rispetto alla percentuale 80/90 di densità o 10% di capelli bianchi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

La base colore leggermente rosa, la pellicola colore "chiaro"

CI vogliono sempre circa due mesi, ma il vantaggio e' che non partono da fine mese ma partono dal momento in cui invii l'ordine. Il momento ideale per inviarlo e' verso inizio mese (a mia esperienza)

urca scusa zazza ho risposto praticamente insieme a te senza accorgermi che avevi già spiegato tu :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] PS: ma la nota n° 2 di zazza l'hai notata??

hai pensato a QUEL problema che è ben maggiore rispetto alla percentuale 80/90 di densità o 10% di capelli bianchi??

Ciao, ti riferisci al fatto che <<tutti si accorgeranno che ho messo qualcosa>>? Purtroppo ci penso! In realtà adesso non è che vado in giro come nella foto 4. I capelli che circondano la zona spelacchiata sono abbastanza densi e lunghi, quindi con un paio di chili di cheratina (è un prodotto davvero miracoloso!) e diversi riporti sembra che abbia i capelli in testa (ovviamente a colpo d'occhio e non a un analisi accurata dell'interlocutore). Ma il passaggio sarà comunque netto. Stamattina mi sono arrivati i prodotti di Luca, quindi devo installare. Per il primo taglio sceglierò una specie di caschetto. Credo sia lo styling più simile all'attuale capigliatura (riporto in avanti tutti i capelli che ho). Poi se noto che comunque i capelli sono tanti, proverò - i primi tempi - a portare il cappello al lavoro (e toglierlo di tanto in tanto), in modo da far abituare gradualmente almeno chi mi è intorno. Poi, comunque, se ho fatto la scelta della protesi è perché 1) senza capelli in testa non mi ci sono mai accettato.e 2) la cheratina ti aiuta a mascherare il diradamento, ma alcune attività (tipo mare e piscina) diventano impraticabili e, a volte, mi ha anche messo in imbarazzo (a.e.dal medico o in ospedale, chili di polvere lasciati sul lettino bianco). Domattina, dovrò trovare il tempo di dirlo almeno a mia moglie prima di passare (credo domenica) alla prima installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti riferisci al fatto che <<tutti si accorgeranno che ho messo qualcosa>>? Purtroppo ci penso! In realtà adesso non è che vado in giro come nella foto 4. I capelli che circondano la zona spelacchiata sono abbastanza densi e lunghi, quindi con un paio di chili di cheratina (è un prodotto davvero miracoloso!) e diversi riporti sembra che abbia i capelli in testa (ovviamente a colpo d'occhio e non a un analisi accurata dell'interlocutore). Ma il passaggio sarà comunque netto. Stamattina mi sono arrivati i prodotti di Luca, quindi devo installare. Per il primo taglio sceglierò una specie di caschetto. Credo sia lo styling più simile all'attuale capigliatura (riporto in avanti tutti i capelli che ho). Poi se noto che comunque i capelli sono tanti, proverò - i primi tempi - a portare il cappello al lavoro (e toglierlo di tanto in tanto), in modo da far abituare gradualmente almeno chi mi è intorno. Poi, comunque, se ho fatto la scelta della protesi è perché 1) senza capelli in testa non mi ci sono mai accettato.e 2) la cheratina ti aiuta a mascherare il diradamento, ma alcune attività (tipo mare e piscina) diventano impraticabili e, a volte, mi ha anche messo in imbarazzo (a.e.dal medico o in ospedale, chili di polvere lasciati sul lettino bianco). Domattina, dovrò trovare il tempo di dirlo almeno a mia moglie prima di passare (credo domenica) alla prima installazione

se posso darti un consiglio, cambia drasticamente taglio e pettinatura.

fare la stessa pettinatura che avevi ma con capelli più folti, belli e lucidi non lascia spazio a dubbi.

invece un bel taglio, più corto, un pò scompigliato, con il front comunque coperto dai capelli tirati in avanti, insinuerà il dubbio, che tu sosterrai, che la differenza di look è data dal nuovo taglio di capelli...

buttiamo fumo negli occhi a chi ci osserva

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Fabio e buona installazione!

Mi raccomando, soprattutto DRITTA e GIUSTA.

Io quando avevo la cheratina giravo con una cuffia da hotel di plastica e se per caso mi succedeva una cosa del genere "confessavo" al medico di turno e la indossavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso darti un consiglio, cambia drasticamente taglio e pettinatura.

fare la stessa pettinatura che avevi ma con capelli più folti, belli e lucidi non lascia spazio a dubbi.

invece un bel taglio, più corto, un pò scompigliato, con il front comunque coperto dai capelli tirati in avanti, insinuerà il dubbio, che tu sosterrai, che la differenza di look è data dal nuovo taglio di capelli...

buttiamo fumo negli occhi a chi ci osserva

può dire qualsiasi cosa

ma il passaggio da quella miseria che aveva a in testa alla densità 90 della protesi non sfuggirà a nessuno, a meno che non svolga le proprie relazioni sociali in una clinica per ciechi :lol:

anch'io avevo elaborato strategie di camuffamento, atte anche a diradare la protesi, ma se ne sono accorti cmq tutti (del cambiamento, non del parrucchino, beninteso). per fortuna ho riscontrato delicatezza nel farlo notare

ad ogni modo, per fabio... non ci dar peso più di tanto, il periodo più difficile è l'inizio, ma passa alla svelta, tutti si abitueranno in fretta al cambiamento, e tu sarai molto più felice della tua riacquistata immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Max è sempre molto ottimista sullo spirito di osservazione degli altri.

Ricordo un esperimento che feci proprio su di me: era entrata una persona nel mio ufficio (che avevo già visto molte altre volte) ed era stata a parlarmi per mezzoretta buona. A sera ho cercato di ricordarmi come avesse i capelli (e, avendo un bel parrucchino, tendo a notarli). Niente, non c'è stato verso! Ho fatto delle ipotesi, tutte smentite quando l'ho rivista il giorno dopo con una piccola coda, teoricamente difficile non notarla.

Max, fallo anche tu. Prova adesso a ricordare cosa esattamente ha in testa una persona di cui non te ne frega nulla (adesso ovviamente devi provare a ricordare, non vale se di proposito la osservi pensando a quest'esperimento)

Ah no, forse Max non è il soggetto sperimentale giusto :P

Comunque con il mio MEGA-SUPER-PASSAGGIO da 0 a 100 in una giornata un 90% ha notato qualcosa di diverso, solo un 70% ha notato i capelli diversi e molto pochi hanno capito che "mi sono cresciuti" (e, ripeto da miei post precedenti, avevo delle spie che mi riferivano i commenti)

Quindi insisto con un "si accorgeranno tutti", ma se tu non vai a parlare in giro o non hai facebook pieno di foto, pochi si accorgeranno che sono apparsi dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah no, forse Max non è il soggetto sperimentale giusto :P

esatto, non solo mi ricordo le capigliature di tutte le persone che conosco o che, cmq, mi capita di incontrare, ma ho anche un database "interno" su quelli che portano pettinature strategiche atte a camuffare stempiature o diradamenti

non mi sfuggirebbe nessuno nemmeno aggiungesse 5 capelli di numero.

ovviamente io non faccio testo, ma i cambiamenti da densità 30 a densità 80, per quanti accorgimenti si possano trovare, si notano; infatti il mio è stato notato

direi anche che è giusto così, altrimenti, se l'immagine rimanesse uguale a prima, perchè mettere la protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, non solo mi ricordo le capigliature di tutte le persone che conosco o che, cmq, mi capita di incontrare, ma ho anche un database "interno" su quelli che portano pettinature strategiche atte a camuffare stempiature o diradamenti

non mi sfuggirebbe nessuno nemmeno aggiungesse 5 capelli di numero.

ovviamente io non faccio testo, ma i cambiamenti da densità 30 a densità 80, per quanti accorgimenti si possano trovare, si notano; infatti il mio è stato notato

direi anche che è giusto così, altrimenti, se l'immagine rimanesse uguale a prima, perchè mettere la protesi?

Spero tanto che i miei tantissimi clienti e gli amici non abbiano una memoria come quella di Max :lol: Ma per fortuna frequento poco facebook e nelle poche foto che ci sono pubblicate sembra che abbia la testa piena di capelli.

Cmq c'è un mio cliente, un carabiniere, che ha un bruttissimo toupet (almeno credo perché se è davvero la sua capigliatura è davvero orribile!). Densità elevata, assenza di bianchi (è vero nelle prime non li ho messi neanche io, ma a me i bianchi stanno appena uscendo e lui avrà un 50 anni almeno), integrazione orrenda (è netto lo stacco tra i parietali e i capelli protesici). Ma ciò nonostante ho provato ad immaginarlo senza, e pur sapendo che all'80% ha qualcosa di installato in testa, oramai mi sono creato un immagine di questa persona così com'è adesso (e non ci faccio nemmeno più caso quando ci parlo) e nonostante tutto credo la sua immagine sia migliore. Poi ovviamente c'è anche chi come Cannavaro ha deciso di rasarsi completamente ed è figo lo stesso (se potessi cambiarmi con Cannavaro mi raserei anche io :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque con il mio MEGA-SUPER-PASSAGGIO da 0 a 100 in una giornata un 90% ha notato qualcosa di diverso, solo un 70% ha notato i capelli diversi e molto pochi hanno capito che "mi sono cresciuti" (e, ripeto da miei post precedenti, avevo delle spie che mi riferivano i commenti)

ah ha ha ha scusa zazza se ti riprendo ma il 90% + il 70%, cioè il 160% della gente ha notato qualcosa??? :sorriso-06: :sorriso-06:

anche zazza cade in fallo

Link al commento
Condividi su altri siti

può dire qualsiasi cosa

ma il passaggio da quella miseria che aveva a in testa alla densità 90 della protesi non sfuggirà a nessuno, a meno che non svolga le proprie relazioni sociali in una clinica per ciechi :lol:

anch'io avevo elaborato strategie di camuffamento, atte anche a diradare la protesi, ma se ne sono accorti cmq tutti (del cambiamento, non del parrucchino, beninteso). per fortuna ho riscontrato delicatezza nel farlo notare

ad ogni modo, per fabio... non ci dar peso più di tanto, il periodo più difficile è l'inizio, ma passa alla svelta, tutti si abitueranno in fretta al cambiamento, e tu sarai molto più felice della tua riacquistata immagine

max è proprio quello che dicevo io. si nota, si nota eccome.

anche se le foto che abbiamo visto noi di fabi0 sono senza trucchi mentre in giro usa cheratina..

ma come dice zazza la gente a volte non si ricorda di preciso ed un taglio diverso è appunto solo una giustificazione.

Perchè se qualcuno ti dice, ma cos'hai fatto ai capelli?? lui non debba restare a bocca aperta e non saper cosa dire.

Un bel... li ho tagliati, lo toglie d'imbarazzo, perchè non saper cosa dire è la cosa peggiore da dire in certi casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tanto che i miei tantissimi clienti e gli amici non abbiano una memoria come quella di Max :lol: Ma per fortuna frequento poco facebook e nelle poche foto che ci sono pubblicate sembra che abbia la testa piena di capelli.

Cmq c'è un mio cliente, un carabiniere, che ha un bruttissimo toupet (almeno credo perché se è davvero la sua capigliatura è davvero orribile!). Densità elevata, assenza di bianchi (è vero nelle prime non li ho messi neanche io, ma a me i bianchi stanno appena uscendo e lui avrà un 50 anni almeno), integrazione orrenda (è netto lo stacco tra i parietali e i capelli protesici). Ma ciò nonostante ho provato ad immaginarlo senza, e pur sapendo che all'80% ha qualcosa di installato in testa, oramai mi sono creato un immagine di questa persona così com'è adesso (e non ci faccio nemmeno più caso quando ci parlo) e nonostante tutto credo la sua immagine sia migliore. Poi ovviamente c'è anche chi come Cannavaro ha deciso di rasarsi completamente ed è figo lo stesso (se potessi cambiarmi con Cannavaro mi raserei anche io :lol: )

tranquillo, da parruccato conosco bene l'ansia pre-installazione, in cui il primo pensiero è "si accorgeranno di qualcosa?"

ciò che intendo dirti, basandomi anche sulla mia esperienza personale, è che:

1. si, si accorgeranno di qualcosa perchè non sono ciechi

2. le persone più intelligenti ed educate, non lo faranno notare, o lo faranno con garbo

3. ci potrà essere qualcuno con meno tatto, l'importante è non darci peso

4. il miglioramento della tua immagine sarà così sensibile da non farti rinunciare per nulla al mondo alla tua ritrovata chioma

5. questa gioia interiore farà progressivamente archiviare il problema dei dubbi altrui

6. col passare del tempo tutti si abitueranno alla tua nuova immagine

7. trascorso qualche mese, la tua sicurezza sarà tale da poter affrontare qualche isolata battuta o riferimento scherzoso con grande sicurezza

segnati questi punti e vedrai se non sarà andata così ;)

quanto al discorso di william (il nuovo taglio, il nuovo shampoo ecc)... certo, meglio che restare muti e iniziare a sudare freddo. ma non ci crederà nessuno ugualmente eheheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ha ha ha scusa zazza se ti riprendo ma il 90% + il 70%, cioè il 160% della gente ha notato qualcosa??? :sorriso-06: :sorriso-06:

io non sbaglio MAI!!! :arrabbiato-04:

Chi ha notato i capelli diversi OVVIAMENTE ha anche notato qualcosa, quindi quel 70% sta dentro al 90%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabiooooo, non farti influenzare da Max.

A quasi nessuno interessano i capelli, si accorgeranno che è successo qualcosa solo perché la tua immagine non tornerà con quella che sono abituati, ma faticheranno molto a capire esattamente cosa. Ovviamente a meno che non abbiano nel cell una tua foto da pelato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti frequenta assiduamente se ne accorgerà, ma non sarà mai come era con il copertone, dove si passava non da 30 a 80 ma addirittura da 30 a 160 in 2 ore !!!

La cosa che mi avviliva di più era parlare con la gente che, invece di guardarti negli occhi, sembrava parlasse con la marmotta fulvia che avevi in testa.

Quindi consolati, poteva andarti peggio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti frequenta assiduamente se ne accorgerà, ma non sarà mai come era con il copertone, dove si passava non da 30 a 80 ma addirittura da 30 a 160 in 2 ore !!!

La cosa che mi avviliva di più era parlare con la gente che, invece di guardarti negli occhi, sembrava parlasse con la marmotta fulvia che avevi in testa.

Quindi consolati, poteva andarti peggio ;)

ahhahahhahaa che sensazione orribile..

Link al commento
Condividi su altri siti