Vai al contenuto

Ciao A Tutti! Sono Nuovo E Mi Presento

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

prima di scrivere o fare domande qua e là credo sia giusto dedicare qualche minuto alla mia presentazione.

Volutamente ho un nick semplice (ne ho troppi in giro per i forum e siti vari,come tutti)

anche per far subito capire anche la mia posizione geografica, risparmiandovi qualche domanda :)

Ho 36 anni e sono maschio

non ho mai avuto nessun problema ai capelli, in famiglia non ci sono casi di calvizie e fra tanti fratelli e 2 genitori :P, solo un caso di lieve diradamento e gli altri, pochissima stempiatura in prossimità dei 40 anni.

Ho sempre avuto un capello forte e molto fitto (foltissima chioma) e attaccatura perfetta con un risultato della fronte, non alta,non bassa....perfetta :)

Ho notato dei cambiamenti intorno ai 33 anni circa, ma parliamo di un leggero e normale sfoltimento o diradamento...molto molto blando.

La cosa l'ho presa più a cuore dopo aver notato una caduta FORSE più accentuata a seguito di una dieta, prima "fai da me" e poi presso una nutrizionista che tutt'ora mi segue. (ho perso circa 12 kg)

Più di tanto non mi ero comunque preoccupato, subito no, ma poi, quando vedi che la caduta continua (anche se ritenuta normale dal farmacista alla mia età) un pensierino ce lo fai... e in un anno, tra integratori per capelli e lozioni non costose, e dieta ricca di frutta e verdura e pesce etc... , ho notato purtroppo che la mia attaccatura si è ulteriormente spostata dandomi come risultato una fronte più alta di almeno 2 cm.

Sicuramente il mio problema come vedrete dalle foto, è una sciocchezza in termini di "calvizie" confrontandolo con chi ha seriamente evidenti carenze.

Ma, proprio perchè ero abituato ad una attaccatura da "ragazzino" fino a poco tempo fa, non riesco a star bene, è diventato il mio primo pensiero e problemino da risolvere.

Non ho mai fatto un tricotest, solo in farmacia mi han visto il cuoio capelluto e i capelli con una specie di telecamera e microscopio, dicendomi che ho i capelli "un po sottili etc.." , forse non c'ho capito molto...

Vabbè, passato questo periodo di pillole di una certa marca pagate circa 70€ e fiale di cheratina credo da 15€ non ho più fatto nulla, anche perchè non ho mai creduto ai miracoli da farmaci o integratori per capelli.

Anche se avessi risolto il mio problemino con qualche fialetta o pilloletta della felicità, il mio problema sarebbe rimasto lì:

l'attaccatura asimmetrica e più alta del solito.

il mio desiderio sarebbe quello di adattare se possiblie, un tappetino di capelli, perchè di questo si tratta, solo alla parte frontale, li porto lunghi e ancora sono solo 25 cm circa rispetto ai 40 cm che penso di raggiungere.

Spero di non avervi annoiati e dia aver scritto in maniera chiara...ora provo a postare alcune foto fatte da me.

post-32186-0-14570700-1379243696_thumb.jpg

Modificato da simoneverona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone e benvenuto.

Beh, la città sarebbe stata l'unica cosa che non ti avremmo mai chiesto! :P

Vedo:

- lieve stempiatura

- fronte alta

- V centrale asimmetrica

- un po' di acne, pare

Non ci posti foto del tuo vertex. Fallo, spesso si è convinti che sia messo bene e magari ci atterranno gli elicotteri...

Supponendo che il vertex sia messo bene:

tu saresti disposto a

- raderti un pochino di capelli (o a farteli strappare dai tape perché mettere una protesi su un bordo abbastanza irregolare come il tuo è difficile)

- ad avere il disagio delle manutenzioni (di cui ti leggerai sul forum, c'è chi le ama e chi le odia)

- ad avere la perdita di tanto tempo per un'installazione perfettissima se porti il front scoperto

- il piccolo rischio, soprattutto iniziale ma può succedere anche dopo, di cannare colore o densità

- il piccolo rischio che si stacchi (vale solo per le frontali e tanto più stretta è tanto più c'è rischio, ma soprattutto è rischiosa sulla tua lunghezza che tira)

- il terrore quando la tipetta di turno ti dice, tanto per dare aria alle gengive, "ehi, ma hai un parrucchino!"

per abbassarti il front e renderlo simmetrico?

Se ci dici di quanto vuoi abbassarlo possiamo quantificarti il rischio di distacco. Ah, l'acne o la pelle grassa NON AIUTA proprio per nulla :042:

ciao,

za'

Modificato da zazza
ho visto ora 40 cm (modifiche in blu)
Link al commento
Condividi su altri siti

semi scoperto con la lunghezza di 40 centimetri che vuole e` molto dura,il front coperto o semi lo si puo` portare con capelli piu` corti,io quantifico con una lunghezza attorno ai 10/15 centimetri,altrimenti bisogna farsi la frangetta come le donne ma in un ragazzo sarebbe comico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone e benvenuto.

Beh, la città sarebbe stata l'unica cosa che non ti avremmo mai chiesto! :P

Vedo:

- lieve stempiatura

- fronte alta

- V centrale asimmetrica

- un po' di acne, pare

Non ci posti foto del tuo vertex. Fallo, spesso si è convinti che sia messo bene e magari ci atterranno gli elicotteri...

Supponendo che il vertex sia messo bene:

tu saresti disposto a

- raderti un pochino di capelli (o a farteli strappare dai tape perché mettere una protesi su un bordo abbastanza irregolare come il tuo è difficile)

- ad avere il disagio delle manutenzioni (di cui ti leggerai sul forum, c'è chi le ama e chi le odia)

- ad avere la perdita di tanto tempo per un'installazione perfettissima se porti il front scoperto

- il piccolo rischio, soprattutto iniziale ma può succedere anche dopo, di cannare colore o densità

- il piccolo rischio che si stacchi (vale solo per le frontali e tanto più stretta è tanto più c'è rischio)

- il terrore quando la tipetta di turno ti dice, tanto per dare aria alle gengive, "ehi, ma hai un parrucchino!"

per abbassarti il front e renderlo simmetrico?

Se ci dici di quanto vuoi abbassarlo possiamo quantificarti il rischio di distacco. Ah, l'acne o la pelle grassa NON AIUTA proprio per nulla :042:

ciao,

za'

zazza ciao

-x la città : hahahahahahahaha!

-acne: mai sofferto di acne in vita mia, credo sia causato dagli shampoo o boh, cmq vedo anche io ciò che vedi tu :)

-vertex: seguiro il consiglio e sinceramente già tempo fa ho notatp un lieve diradamento, ma visto che in famiglia non ci sono casi di calvizie non mi preoccupo :)

-saresti disposto a: si, ho letto molto in questo forum e sarei disposto ormai a fare ciò che non avrei mai immaginato di dover fare.

-di quanto lo abbasserei: considerando che mi servono lunghi...immagino di dover rasare o radere un pò più a Nord in modo da conferire più resistenza attraverso una base più larga. Poi si aggiunge un 2cm o 2½cm per abbassare l'attaccatura verso le sopracciglia.

-acne o pelle grassa: credi sia possibile fare una prova testando la colla sulla mia attaccatura prima di effettuare rasatura? per capire se la mia pelle "grassa" possa influire abbastanza negativamente o in modo non sufficientemente da causare stacchi. Perchè mi sembra difficile avere una pelle o cuoio capelluto secco :) anche se esiste sicuramente.

Secondo me non ne vale la pena. Stai bene cosi magari puoi coprire il front portandolo semi scoperto ma mettere una mini protesi per coprire quella parte è inutile

jo90 ciao

ti ringrazio per la risposta, che aspettavo già di ricevere in quanto capisco che il mio caso sia abbastanza contenuto rispetto ad altri.

ma quando una persona non vede più sè stessa come prima, vede comunque un problema.

ti ringrazio comunque per aver cercato di farmi capire che si potrebbe star bene anche così.

semi scoperto con la lunghezza di 40 centimetri che vuole e` molto dura,il front coperto o semi lo si puo` portare con capelli piu` corti,io quantifico con una lunghezza attorno ai 10/15 centimetri,altrimenti bisogna farsi la frangetta come le donne ma in un ragazzo sarebbe comico

ciao Dago

io pensavo ad un qualcosa lungo non dico 40cm ma almeno 25-30 da riuscire a legarli dietro,essendo i frontali,legandoli starebbero bene anche se quelli dietro fossero lunghi 40cm.

inoltre come ho già scritto sotto il commento di zazza, sono certo che dovrei radermi o rasarmi di più per dare una base maggiore di aderenza rispetto alla lunghezza che desidero.

Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte costruttive.

si certo, ho un pochino di timore....ma se il grande Michael Jackson ha saputo fare tutto ciò che ha fatto con problemi come Vitiligine,acne,lupus,stempiature tipiche dei Jackson etc..etc..

credo che possa riuscirci anche io e non devo neanche cantare e ballare vorticosamente davanti a 60mila spettatori :P

Lui per molti anni ha cercato di coprire le chiazze chiare sulla pelle, con il waterproof scuro e viceversa quando dopo 20anni la malattia lo aveva quasi reso del tutto di un bianco lunare. Già solo per questo, ci vuole una forza interiore incredibile, io vado nel panico per una fronte alta!

R.I.P. Mike

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

(e le F.A.Q. le ho lette :D prima di postare , per rispetto verso i moderatori e il forum)

aggiungo :) che sono sposato ed abbiamo due bimbi quindi non devo trovarmene un'altra, mia moglie poi sa che ci tengo un pochino all'aspetto e mi appoggia.

mi chiedevo se poteva essere una soluzione creare una protesi solo per una fetta di 3 cm,naturalmente regolando l'attaccatura esistente col rasoio, e crearla con capelli lunghi 10 cm, io che li porto indietro,potrei fissarli con schiuma o lacca come già a volte faccio e poi tiro giu dlle ciocche che andrebbero circa sulle sopracciaglia, come qualche volta faccio.

mi chiedevo se in questo caso possa reggere creando una "fetta" di attaccatura senza radere tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se hai tempo guarda le mie foto,io porto i capelli lunghi 25 centimetri e appunto li lego con la coda,mi trovi cercando in questa sezione tramite motore di ricerca scrivendo il brutto anatroccolo

e` questo il risultato che vuoi raggiungere?

tieni presente che io indosso una standard e non una striscia,

come ha detto Za` piu` la superfice e` grande(ma non deve essere enorme),hai piu` base per una ottima adesione che resista a tiraggi(in questo caso alla coda),

per la colla purtroppo varia da persona a persona,puo` tenere 10/15 giorni come 3/4 giorni di discussioni per la tenuta della colla ne trovi diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, 3 cm di spessore della protesi non è pochissimo, ma è il 40 cm che mi preoccupa e soprattutto quanto tirerai quella coda. Una bella pettinatura a spazzola?

Ovviamente tu minimo minimo devi tappezzare la protesi di tape e usare la colla davanti.

Per la pelle grassa provare è facile, basta che prendi due tape e te li schiaffi sulla fronte, più vicino possibile ai capelli. Li lasci su più tempo possibile e vedi se vanno a spasso o meno.

Questa è una prova di ADESIONE e non di TENUTA dato che i tape non sono tirati.

Niente, altro non possiamo dirti a questo punto. La palla è tutta in mano tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

per "vertex" credo si intenda questo no?

zazza, credo che abbandonerò subito l'idea della "fascetta" da 3 cm, in quanto ho comunque un diradamento graduale verso la pista dell'elicottero, come i miei fratelli che,riguardando bene le loro foto hanno una stempiatura più accentuata rispetto alla mia ma io,ho qualche anno in meno rispetto a loro.

3 mesi fa circa, e mi ricordo bene, avevo molti più capelli e ora li all'attaccatura,diradata, ne vedo gran pochi, e presto ne scompariranno ulteriormente; ecco perchè pensavo di fare un tappetino stile "welcome" :D un pochino più ampio in modo da avere maggiore adesione con la protesi.

1- per quanto riguarda la reperibilità dei tape a verona per testarli.....ma vabbè...io direi che posso iniziare a procedere per gradi al fine di avere il tutto e installare la protesi, tanto fra tre mesi ne avrò ancora meno.

2-non riesco veramente a trovare le foto del "brutto anatroccolo". trovate :P

3- un pensiero va all'investimeto,alla qualità,alla durata etc..

4-un parrucchiere tipo "il mio di fiducia che conosco da 15 anni" potrebbe andar bene oppure ci sono quelli gia con una formazione professionale inerente alle protesi?

5- tempi di attesa 4-5 mesi immagino....

6-attualmente i miei capelli sono trattati con sostegno, una specie di permanente, ho voluto farli un po ricci per avere più volume anche da raccolti.

7-di solito non tiro i capelli con forza indietro,perchè ammaccati nn mi piacciono,ma se hanno quei pochi cm di volume è meglio.

riprovo a cercare le foto di Dago :D

post-32186-0-77545700-1379276249_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> per "vertex" credo si intenda questo no?

ehi, ma hai una protesi sul vertex. Altro che diradato, sembra ci siano tutti.

> zazza, credo che abbandonerò subito l'idea della "fascetta" da 3 cm, in quanto ho comunque un diradamento graduale verso la pista dell'elicottero, come i miei fratelli che,riguardando bene le loro
> foto hanno una stempiatura più accentuata rispetto alla mia ma io,ho qualche anno in meno rispetto a loro.

cioè protesi parziale solo davanti un po' più larga?
Una standard sarebbe esagerata nel tuo caso!

> 1- per quanto riguarda la reperibilità dei tape a verona per testarli.....ma vabbè...io direi che posso iniziare a procedere per gradi al fine di avere il tutto e installare la protesi, tanto fra tre mesi ne a

> vrò ancora meno.

vanno ordinati online. Se vuoi fare le prove, ordina Supertape . Ti servirà anche dopo.

> 3- un pensiero va all'investimeto,alla qualità,alla durata etc..

???? Cioè?

Qui la stima dei costi: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/

> 4-un parrucchiere tipo "il mio di fiducia che conosco da 15 anni" potrebbe andar bene oppure ci sono quelli gia con una formazione professionale inerente alle protesi?

va benissimo, basta che gli dici cosa hai in testa

> 5- tempi di attesa 4-5 mesi immagino....

non hai studiato... la protesi con un ordine rush arriva entro la metà del terzo mese dopo quello che hai ordinato. Con ordine normale entro la metà del quarto.

In parole povere, se vuoi una protesi inizia con la procedura perché ti conviene ordinare entro fine mese.

> 6-attualmente i miei capelli sono trattati con sostegno, una specie di permanente, ho voluto farli un po ricci per avere più volume anche da raccolti.

Ignoro cosa sia. Il riccio della protesi lo decidi tu, dovrebbe essere uguale a quello dei tuoi (e io sconsiglierei di fare trattamenti sui tuoi che poi si confonde tutto)

> 7-di solito non tiro i capelli con forza indietro,perchè ammaccati nn mi piacciono,ma se hanno quei pochi cm di volume è meglio.

Ottima idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,pensavo ad una protesi più larga.

protesi sul vertex? sicuramenteè un complimento :)

ma dal momento che un anno fa ne avevo il triplo

tanto che il mio parrucchiere doveva per forza sfoltirli... ora invece sento "l'arietta fresca" dal front al vertex ;) è così che ho dato ulteriore peso e conferma del graduale

diradamento.

ora dò un'occhiata alle stime dell'investimento e se ho ben capito

si ordina più di una protesi....mi informo leggendo.

grazie mille :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

intanto consultandomi con voi e anche con mia moglie... vista la situazione che secondo tutti voi non è "impellente"

ho deciso quanto segue:

farò alcune foto fatte bene oggi, le posterò in un thread a parte,attenderò tre mesi e poi vedremo come sono messo (anche se già io non mi piaccio allo stato attuale).

allo scadere dei tre mesi, e con i vostri preziosissimi consigli che già avete elargito con pazienza e che elargirete al termine di quella data,vedremo il da farsi.

(approfitto per dire a zazza relativamente alla pelle grassa, che, ho notato questa situazione dopo 2 giorni che non lavo i capelli,se come al solito, li lavo tutte le sere, non vedo pelle grassa)

e sarò lieto di postare le foto del prima e del dopo la protesi

anche a volto in mostra. così ci si può rendere conto della grande differenza.

inoltre oggi farò un disegno , io personalmente per simulare una protesi solo per l'attaccatura nel quale spiegherò i parametri e mi direte la vostra.

perchè probabilmente opterò per una protesi "a striscia lungo l'attaccatura", ma oggi vi spiegherò meglio come intendo farla.

(se solo provate a pensare che, prima di approdare su questo sito stavo pensando da mesi, ad installare una protesi totale con calotta in silicone chirurgico, si, quella per cui bisogna radersi in maniera full, prezzo circa 1800,2000€ , durata circa 3 anni...dicono)

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro per un totale in silicone che dovrebbe durare 3 anni (sììììììì, ci crediamo tutti che i capelli dopo 1 anno sono ancora belli) è un affarone! Pensavo i centri la facessero pagare almeno 10 volte tanto.

Le prove con i disegni di attaccatura falle già sul Domopak, come se stessi facendoti il calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

(se solo provate a pensare che, prima di approdare su questo sito stavo pensando da mesi, ad installare una protesi totale con calotta in silicone chirurgico, si, quella per cui bisogna radersi in maniera full, prezzo circa 1800,2000€ , durata circa 3 anni...dicono)

ho quotato questa frase perchè dimostra quanto il tuo approccio alle protesi sia scorretto

ma tu hai idea di cosa sia portare una protesi totale in SILICONE? che, per cominciare, non traspira, ed ha spessori considerevoli!!!

hai percezione della scomodità, del senso di soffocamento, del prurito, del caldo, delle torsioni che una totale in silicone comporta?

queste sono soluzioni che adottano malati neoplastici in chemioterapia, ustionati gravi, persone con problemi veri, non gente normalissima piena di capelli, con una attaccatura normalissima in rapporto all'età

che penseresti di uno alto 1,75 che si fa spezzare i femori e imbullonarli per diventare alto 1,80?

per le new gen della newhairsystem ovviamente questi problemi quasi non sussistono, io non ho mai avvertito il minimo fastidio ad indossare una protesi, ma ci sono da considerare, oltre alle manutenzioni estenuanti di due o tre ore, e i ritocchini vari, anche altre questioni:

1. l'attenzione da dedicare costantemente al front (controllare in ogni specchio possibile che sia tutto a posto)

2. le limitazioni psicologiche (dalle note vicende della ragazza di venone alla discussione da bar)

3. i disagi in situazioni scomode (viaggio avventuroso in nepal)

e mille altre questioni.

vale la pena afforntare tutto questo per abbassare l'attaccatura di un cm? io direi proprio di no, a meno che uno di lavoro non faccia il modello o l'attore, e quindi sull'immagine ci debba campare

nel tuo caso mi lascia perplesso anche il tipo di intervento, una protesi piccola solo front con i capelli lunghi 40 cm tutti in dietro sarebbe difficilissima da gestire e a costante rischio di scollamento, vista la trazione esercitata dai capelli

pensaci bene, insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

MAXMAGNUM

grazie per la tua preziosa attenzione...

hai perfettamente ragione, una volta,10 anni fa circa ho anche fatto il modello ( non per alta moda)... e ora visto che non sono più come prima

voglio o almeno desidererei provare... ma intanto ne stiamo solo parlando e questo perché voglio ponderare

bene questa scelta.

Ho questo desiderio di vedermi ancora allo specchio con almeno la mia

buona e vecchia attaccatura. io anche stando semplicemente a casa con mia moglie

mi sento un "divo" :D

viaggi lunghi non ne faccio, lo specchio è già quella cosa

che guardo spesso....da quando sono nato, non perché sono vanitoso ma perché mi piace curare il mio aspetto senza darmi arie.

calotta in silicone? infatti non l'ho comprata... un anno e mezzo fa sono andato nel panico

quando ho notato che perdevo tantissimi capelli, e allora da profano ho iniziato a fare ricerche in internet...niente di più.

per quanto concerne la protesi piccola ...non conoscevo i vari aspetti e limitazioni ed è per questo che mi trovo qui.

ieri sera stavo pensando che se io rasassi la punta della mia attaccatura

e avessi una protesi che si installasse un centimetro sopra i miei e 2 o 3 cm sotto x 14cm di larghezza da tempia a tempia....

richiedendola semplicemente di lunghezza standard di 15cm, così facendo

si eviterebbe di avere il peso o la leva che avrebbero invece i 40cm e, io avrei l'attaccatura che potrei sistemare con la schiuma tirandoli indietro come faccio adesso

che i capelli frontali

non arrivano bene x essere legati.

poi fino a poco fa ho parlato di protesi da 40cm ma io non ho ancora i capelli lunghi 40 cm quindi dovrei comunque parlare di capelli

lunghi max 25 cm...avrei dovuto dire 25 e non 40.

(anche perché se io li avessi già 40cm per assurdo, quelli della protesi frontale non dovrebbero essere per forza di 40 ma andrebbero bene anche 25-30. ora la mia idea da profano sarebbe quella di una protesi da tempia a tempia 14cm e dalla sua attaccatura al vertex di soli 4cm max, con una lunghezza di soli 15 cm ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho quotato questa frase perchè dimostra quanto il tuo approccio alle protesi sia scorretto

ma tu hai idea di cosa sia portare una protesi totale in SILICONE? che, per cominciare, non traspira, ed ha spessori considerevoli!!!

hai percezione della scomodità, del senso di soffocamento, del prurito, del caldo, delle torsioni che una totale in silicone comporta?

queste sono soluzioni che adottano malati neoplastici in chemioterapia, ustionati gravi, persone con problemi veri, non gente normalissima piena di capelli, con una attaccatura normalissima in rapporto all'età

che penseresti di uno alto 1,75 che si fa spezzare i femori e imbullonarli per diventare alto 1,80?

per le new gen della newhairsystem ovviamente questi problemi quasi non sussistono, io non ho mai avvertito il minimo fastidio ad indossare una protesi, ma ci sono da considerare, oltre alle manutenzioni estenuanti di due o tre ore, e i ritocchini vari, anche altre questioni:

1. l'attenzione da dedicare costantemente al front (controllare in ogni specchio possibile che sia tutto a posto)

2. le limitazioni psicologiche (dalle note vicende della ragazza di venone alla discussione da bar)

3. i disagi in situazioni scomode (viaggio avventuroso in nepal)

e mille altre questioni.

vale la pena afforntare tutto questo per abbassare l'attaccatura di un cm? io direi proprio di no, a meno che uno di lavoro non faccia il modello o l'attore, e quindi sull'immagine ci debba campare

nel tuo caso mi lascia perplesso anche il tipo di intervento, una protesi piccola solo front con i capelli lunghi 40 cm tutti in dietro sarebbe difficilissima da gestire e a costante rischio di scollamento, vista la trazione esercitata dai capelli

pensaci bene, insomma

MAXMAGNUM ti ha dato la risposta più esaustiva possibile.

i punti da lui elencati sono la chiave delle nostre protesi. cerca di capire bene cosa lui voglia dire (non è scontato non portando la protesi) e capirai se sei pronto a fare il passo....

il pericolo di scollamento (nel TUO caso con una protesi piccolina ed i capelli lunghi) ed il vincolo limitante (vedi vacanza lunga con scarsa possibilità di privacy per far manutenzione) sono i problemi maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera stavo pensando che se io rasassi la punta della mia attaccatura

e avessi una protesi che si installasse un centimetro sopra i miei e 2 o 3 cm sotto x 14cm di larghezza da tempia a tempia....e richiedendola semplicemente

di lunghezza standard di 15cm, così facendo si eviterebbe di avere il peso o la leva

che avrebbero invece i 40cm e, io avrei l'attaccatura che potrei sistemare con la schiuma tirandoli indietro come faccio adesso che i capelli frontali

non arrivano bene x essere legati.

abbiamo scritto insieme :lol:

beh l'importante sarebbe che la strisciolina fosse il più LARGA possibile, oltre ai 14 cm da tempia a tempia, 5-6 cm di "profondità" che le permetta di essere stabile.

la trazione infatti è verso il retro del cranio e quindi è in quella direzione che deve avere dimensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MAXMAGNUM ti ha dato la risposta più esaustiva possibile.

i punti da lui elencati sono la chiave delle nostre protesi. cerca di capire bene cosa lui voglia dire (non è scontato non portando la protesi) e capirai se sei pronto a fare il passo....

il pericolo di scollamento (nel TUO caso con una protesi piccolina ed i capelli lunghi) ed il vincolo limitante (vedi vacanza lunga con scarsa possibilità di privacy per far manutenzione) sono i problemi maggiori

infatti l'ho compreso bene... ho postato poco prima di te sotto il post di MAXMAGNUM :P

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un trucco che puoi fare.

Fai tre calchi uguali per la tua fronte, poi li metti su una testina di polistirolo e fai un "calcone" che li ricomprenda tutti tre.

Ecco che con costo di una protesi ne puoi ottenere tre, ritagliandole pazientemente seguendo i tre calchini.

Contento? Non sto scherzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

se io portassi o tornassi a portare i capelli appena lunghetti...tipo sotto le orecchie, non avrei forse bisogno di una protesi in quanto con due ciuffetti laterali coprirei la stempiatura.

ma è un anno e mezzo che cerco di crescere i capelli e arriverò alla lunghezza desiderata (circa 40cm) fra circa un altro anno a mezzo.

qualora dovessi stufarmi di fare manutenzione etc... li raserò e ripartirò da zero per crescerli prima a spazzola e poi coi ciuffetti laterali.

una mia riflessione: i portatori di protesi per capelli sono esseri umani che pur di avere l'aspetto desiderato se ne fregano della manutenzione e forse anzi, ci prendono gusto e passione a sistemarsi con cura... hanno perseveranza ed uno spirito forte e vanno avanti, affrontano le loro giornate conoscendo le probabilità di rischio o meno, hanno una forza dentro che li spinge a "non accontentarsi", andando alla ricerca della serenità...io sono un essere umano.

Link al commento
Condividi su altri siti