rambb Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 Non ho certamente capelli folti, ma non mi importa, il problema è dato dalla striscia a destra dove ho assolutamente zero capelli: a causa di un incidente ho subito una cicatrizzazione della pelle ed i capelli in quella striscia non ricresceranno mai più. Purtroppo non posso rasarmi a zero perchè sempre a causa dell'incidente ho la testa sformata, con un bozzo bruttissimo da vedere, mi chiedevo se una protesi nella fascia senza capelli potesse fare al caso mio, ho dei dubbi perchè anche nelle altre zone ho capelli poco folti, e le protesi che ho visto in vendita stonerebbero appunto perchè troppo folte rispetto ai miei capelli naturali Consigli?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 (modificato) ciao, bisogna che ci metti ulteriori foto,da questa capisco poco,vedo che ti mancano dei capelli,ma vorrei potere vedere una visione laterale(per valutare il parietale),una dall`alto(per vedere se hai un diradamento nel vertex),una da dietro,comunque di prima valutazione direi che hai bisogno di una standard che ti coprira` anche la zona del vertex con una densita di 60/70 Modificato 15 Settembre 2013 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 15 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 ciao, bisogna che ci metti ulteriori foto,da questa capisco poco,vedo che ti mancano dei capelli,ma vorrei potere vedere una visione laterale(per valutare il parietale),una dall`alto(per vedere se hai un diradamento nel vertex),una da dietro,comunque di prima valutazione direi che hai bisogno di una standard che ti coprira` anche la zona del vertex con una densita di 60/70 grazie Dago, domani cercherò di farmi delle foto migliori. Il mio problema è che ho una mancanza totalmente atipica, praticamente una fascia triangolare, più larga davanti e che si assottiglia verso il vertex. Per assurdo mi andrebbe bene anche avere il vertex "scoperto", da quello ho visto che si copre agevolmente col toppik, ma quel buco solo a destra è terribile e non so come coprirlo 1 Utente ha reagito qui! Mario1976 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2013 Ciao Ramb e benvenuto. Un righino di saluti potresti ben farlo, no? Quando parli con uno per strada inizi subito? Dalla foto sembrerebbe che tu sia anche parecchio diradato. A te serve una protesi COME MINIMO standard, cioè che copra la parte glabla, il vertex e il front. Devi assolutamente portarci delle foto di qualità decente, quella che hai postato è veramente incomprensibile. Ci serve sapere, come dice Dago, se hai TANTI capelli dietro e ai lati. Mettere invece una protesi solo sull'area glabra è fatica per nulla. Potresti anche prendere una protesi particolarmente diradata, ma a questo punto perché non metterla ovunque dato che la fatica è MINORE rispetto a installarne una sulla striscia? Considera anche che mescolare Toppik e protesi non è una buona idea, sporchi tutti i collanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 secondo me sei MOLTO diradato e come dice zazza avresti bisogno di una protesi come le nostre, che copra tutta la parte diradata, anche se con una bassa densità. capisco che il tuo problema sia coprire il bozzo di cui parli, che ovviamente lascerebbe il lace sollevato come una tenda, un lenzuolo con sotto i piedi rivolti verso l'alto... la soluzione potrebbe essere veramente atipica, una protesi con un buco tondo nel quale far entrare la protuberanza. in questo modo tutto intorno avresti i capelli (un pò radi ma meno di come sie messo adesso) con i quali coprire il "bozzo". La naturalezza ne uscirebbe addirittura aumentata e l'installazione sarebbe sempre precisa partendo da un punto fermo. Se questo è il motivo per cui non vuoi una protesi standard (che copra tutta la zona diradata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 vi ringrazio per le risposte, ma ci ho ripensato per ora andrò avanti senza protesi, con la mia fascia da infelice... se poi i capelli mi continueranno a cadere anche nel centrosinistra opterò per una classica protesi centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Peccato perché tu, rambb, eri proprio uno a cui la protesi poteva veramente far miracoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 sono d'accordo, anzi, anche il caso più giustificabile sotto il profilo "etico", giacchè è più che naturale voler correggere una cicatrice in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 occhio rambb che poi hai il doppio problema di riavere i capelli dopo aver manifestato una bella piazza. e nelle crescite miracolose non crede nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 20 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2013 Si una 60/70 standart.ferro di cavallo ecc..e vai sereno ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lenin Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Ma fai un trapianto da un Top e risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2013 Un avvertimento a Lenin che - piomba qui senza una riga di presentazione, come prescrive il regolamento della sezione, - spara un'affermazione radicale e discutibilissima su un caso grave senza nemmeno due parole di giustificazione. Ah, noto ora che fa pubblicità per altri forum. Una settimana di sospensione dai post. Ma perché non restate su altri forum se li preferite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 11 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 Quasi un anno dopo, con alle spalle 6 mesi di Minoxidil e integratore di serenoa + qualcosina di cosmetico per rinfoltire la parte che usavo per coprire la parte con l'alopecia cicatriziale, mi rendo conto di essere comunque quasi al punto di partenza, quindi volevo provare questa volta seriamente con una protesi... Ora mi sono RI-letto le faq che avevo letto anno scorso, chiederei conferma su queste cose: 1) Ho comunque intenzione di fare l'abbonamento al momento dell'ordine delle protesi, perchè comunque con gli sconti rientri totalmente della spesa tra 3-4 protesi e prodotti. L'incaricato posso chiamarlo solo dopo aver fatto l'abbonamento? Oltre a fare il calco sarà anche in grado di dirmi che tipo di Protesi ordinare? (Pellicola/Lace/Densità/ecc.)? 2) Per iniziare è consigliabile prendere 2 protesi identiche giusto? Ho letto che la prima installazione/manutenzione la fanno parrucchieri specializzati, per le successive ci sono guide accurate? (non ne ho trovate nelle faq) Grazie r Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 6 mesi di Minoxidil sono pochini, i primi 3 sono solo di aumento della perdita. Per valutarlo oggettivamente secondo me ce ne vogliono 12 (non aspettarti ricrescite molto evidenti... ovviamente) 1) sì. Non vedo perché abbonarsi AL MOMENTO DELL'ORDINE... giusto per complicarsi la vita! Ogni tanto voi newbie siete veramente esperti in complicazioni. Basta abbonarsi appena vuoi partire, fare il calco con la dovuta precisione e con l'aiuto dell'incaricato, riflettere e poi fare l'ordine. Ricevi i recapiti incaricati dopo che hai pagato l'abbonamento. Sì, l'incaricato consiglia anche sul primo ordine. Avendo però un forum con un centinaio di lettori esperti, non vedi perché non alzare il sederino, postare foto migliori e chiedere anche qui. Comunque scelta tua, nessun obbligo, puoi farti consigliare anche solo dall'incaricato. Scelta tua anche su quando abbonarti. Attenzione AI TEMPI. Il tuo calco deve ARRIVARE a Medusa entro il 31 maggio, altrimenti perdi un mese. Hai tempo ma non tantissimo. 2) no, le due protesi meglio prenderle con un parametro leggermente diverso, ad esempio 10 di differenza densità, così puoi sperimentare. 2bis) hai letto male. Esistono parrucchieri che si offrono dietro compenso per fare manutenzione, te la fanno ogni volta che vuoi basta che paghi, non garantiamo che siano vicino a casa tua. Personalmente consiglio vivamente di farsela sempre da soli, compresa la prima. Le guide sono sul sito NHS e sul forum all'inizio della sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 11 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 (modificato) 6 mesi di Minoxidil sono pochini, i primi 3 sono solo di aumento della perdita. Per valutarlo oggettivamente secondo me ce ne vogliono 12 (non aspettarti ricrescite molto evidenti... ovviamente) 1) sì. Non vedo perché abbonarsi AL MOMENTO DELL'ORDINE... giusto per complicarsi la vita! Ogni tanto voi newbie siete veramente esperti in complicazioni. Basta abbonarsi appena vuoi partire, fare il calco con la dovuta precisione e con l'aiuto dell'incaricato, riflettere e poi fare l'ordine. Ricevi i recapiti incaricati dopo che hai pagato l'abbonamento. Sì, l'incaricato consiglia anche sul primo ordine. Avendo però un forum con un centinaio di lettori esperti, non vedi perché non alzare il sederino, postare foto migliori e chiedere anche qui. Comunque scelta tua, nessun obbligo, puoi farti consigliare anche solo dall'incaricato. Scelta tua anche su quando abbonarti. Attenzione AI TEMPI. Il tuo calco deve ARRIVARE a Medusa entro il 31 maggio, altrimenti perdi un mese. Hai tempo ma non tantissimo. 2) no, le due protesi meglio prenderle con un parametro leggermente diverso, ad esempio 10 di differenza densità, così puoi sperimentare. 2bis) hai letto male. Esistono parrucchieri che si offrono dietro compenso per fare manutenzione, te la fanno ogni volta che vuoi basta che paghi, non garantiamo che siano vicino a casa tua. Personalmente consiglio vivamente di farsela sempre da soli, compresa la prima. Le guide sono sul sito NHS e sul forum all'inizio della sezione. se non riesco a spedire il calco entro il 31 maggio quand'è la data successiva? 30 giugno? Cercherò di fare entro il 31 maggio comunque, ho visto che sul tariffario un rush order costa 15€ per una protesi, con un rush order riuscirei ad avere la protesi entro ferragosto? (Magari mettendola durante il periodo delle ferie guadagnerei qualcosa in fatto di accettazione dagli altri) Modificato 11 Maggio 2014 da rambb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 esatto, il limite per i calchi è sempre a fine mese SUL TAVOLO DI MEDUSA. Se vuoi evitare di avere queste scadenze, allora +60 euro e Medusa spedisce il tuo calco in Cina con un pacco apposito. Se fai un ordine rush (+15 euro) entro fine maggio e il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa entro fine maggio, la tua protesi arriva salvo imprevisti entro metà agosto. Se vuoi accelerare ulteriormente, allora altri +80 euro e la protesi ti arriva salvo imprevisti (per i quali però ti rimborsano gli 80 euro) nella seconda metà di luglio. Come vedi, le protesi sono per chi non ha fretta o per chi si programma per tempo (o per chi ha soldi...). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 11 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 esatto, il limite per i calchi è sempre a fine mese SUL TAVOLO DI MEDUSA. Se vuoi evitare di avere queste scadenze, allora +60 euro e Medusa spedisce il tuo calco in Cina con un pacco apposito. Se fai un ordine rush (+15 euro) entro fine maggio e il tuo calco arriva sul tavolo di Medusa entro fine maggio, la tua protesi arriva salvo imprevisti entro metà agosto. Se vuoi accelerare ulteriormente, allora altri +80 euro e la protesi ti arriva salvo imprevisti (per i quali però ti rimborsano gli 80 euro) nella seconda metà di luglio. Come vedi, le protesi sono per chi non ha fretta o per chi si programma per tempo (o per chi ha soldi...). ciao, za' Grazie zazza. Mi sono iscritto su nhs chiedendo anche di abbonarmi, ma non ho ricevuto nessuna mail con i dati per il bonifico dopo l'iscrizione, è normale? Poi un'altra domanda, eventualmente posso richiedere 1 protesi rush e l'altra normale per risparmiare 15€? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2014 Probabilmente Medusa è già andato a dormire. La procedura non è automatica. Se non la ricevi entro domattina scrivigli a info chiocciola newhairsystem.it Sì, puoi farlo, ma non conviene. Intanto risparmi 15 euro e ne spendi altri 2 perché ti fai spedire due raccomandate invece di una grossa, risparmio finale 13 euro. Poi se la protesi senza rush è proprio quella che alla fine ti va meglio (ad esempio ordini densità 80 e 90, ti arriva prima la 90 e la densità ti accorgi quando la metti che è troppa).... ti tocca installare quella meno idonea. Il momento della prima installazione e i 6 mesi seguenti sono i PIU' DELICATI di tutta la vita del protesizzato, io non lesinerei per 13 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2014 ciao rambb. mi spieghi perchè pensi di non riuscire a fare il calco per il 30 maggio? scusa stasera ti metti lì un'oretta (ma a prendertela comoda eh..) ed hai il calco fatto. domani mattina compri una busta imbottita un pò grande e lo spedisci. venerdì Medusa ce l'ha. in questo modo se fai un super rush order al massimo i primi di luglio hai le protesi. Considera che ti devi stabilizzare un minimo e un mese ti serve. Poi gestire la protesi diventa piuttosto facile ma all'inizio sarà dura. Non puoi pensare di riceverla a fine luglio ed essere perfetto a ferragosto. Cioè si lo sarai ma se punti ad esserlo un giorno o due, non certo per andar via una settimana o più. ti parlo per la mia esperienza eh, poi magari tu invece sei più bravo e ce la fai :sorriso-02: però.. perchè complicarsi la vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 13 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 ciao rambb. mi spieghi perchè pensi di non riuscire a fare il calco per il 30 maggio? scusa stasera ti metti lì un'oretta (ma a prendertela comoda eh..) ed hai il calco fatto. domani mattina compri una busta imbottita un pò grande e lo spedisci. venerdì Medusa ce l'ha. in questo modo se fai un super rush order al massimo i primi di luglio hai le protesi. Considera che ti devi stabilizzare un minimo e un mese ti serve. Poi gestire la protesi diventa piuttosto facile ma all'inizio sarà dura. Non puoi pensare di riceverla a fine luglio ed essere perfetto a ferragosto. Cioè si lo sarai ma se punti ad esserlo un giorno o due, non certo per andar via una settimana o più. ti parlo per la mia esperienza eh, poi magari tu invece sei più bravo e ce la fai :sorriso-02: però.. perchè complicarsi la vita... non esageriamo super rush order, so 80 euri! Comunque ne prenderò 2 col rush, si sa in anticipo quando arriveranno le protesi oppure uno lo scopre solo quando gli arrivano a casa? (es. magari una notifica quando vengono spedite dalla cina o qualcosa del genere) Eventualmente se vedo che non mi arrivano per metà agosto potrei posticipare le ferie... Comunque ho preparato un botto di foto per farmi consigliare sulla protesi: [scusate per i capelli sporchi, ho fatto la doccia ieri sera ma la dermatite seborroica mi sta tormentando, altro motivo che mi ha convinto a provare queste protesi) (Ho messo entrambi i lati nelle foto laterali perchè a causa dell'incidente, per qualche motivo ho sul lato dove mi mancano i capelli in mezzo i capelli più folti ai lati, mentre sul lato dove ho i capelli in mezzo ho capelli più radi ai lati. Boh..) FOTO COME APPAIO IN GIRO ATTUALMENTE: (con riporto e dermmatch, senza lacche/fissanti vari, un pò scapecciato ): ops non mi fa inserire altre foto, continuo sotto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 13 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 *CONTINUA DA SOPRA*** FOTO DI COME MI ALZO LA MATTINA SE LA SERA HO FATTO LA DOCCIA: (senza dermatch e riporto, ella foto dall'alto in realtà non si vede, ma nella zona cerchiata in rosso ho assolutamente 0 capelli, quelli che si vedono sono finiti là provenienti da altre parti. Ancora scusate per i capelli sporchi è colpa della dermatite, e sono scapecciato perchè appena svegliato): E per concludere l'orrendo front a metà: Non so se è il carico di farmi aiutare da un incaricato che possa vedere di persona la situazione per consigliarmi la protesi oltre che aiutarmi col calco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 L'incaricato è vivamente consigliato. Così da quelle foto ti consiglio una protesi standard con ferro di cavallo in pellicola annodata e lace sottile al centro e sul front. Densità direi 80 se li porti corti, 90 se li porti medio lunghi. Va rasata tutta la parte sopra e il ciuffo davanti. Vieni avvisato per email quando la protesi ARRIVA a casa di Medusa e lui immediatamente ti spedisce la raccomandata. Prima purtroppo è impossibile, nemmeno Medusa sa che protesi ci sono in un pacco. A me su 20 protesi non hanno mai ritardato (al massimo 1 settimana, ma non ho mai "saltato" il pacco del mese), ma l'imprevisto in fabbrica può sempre capitare e abbiamo anche l'incognita dogana dove lo trattengono a loro discrezione. ricordati il 31 maggio..... sul tavolo di Medusa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2014 beh dai rambb anche con riporti e cheratina sei un pò spelacchiato ma credo riuscirai a gestire il passaggio se non esageri con la densità di capelli. se per il 31 maggio Medusa ha tutto, con un ordine rush a fine luglio hai tutto. certo sono 80 euro per il super rush ma io non avrei dubbi :sorriso-06: comunque fai al più presto almeno questa estate te la godi. da come ti vedo, in questo stato per te il vento, l'acqua, una mano in testa ed altre mille piccole cose sono un pericolo.. vedrai come cambierà la tua vita. dai dai dai che voglio leggere i tuoi messaggi felici del post installazione :sorriso-02: :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambb Inviato: 14 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2014 (modificato) L'incaricato è vivamente consigliato. Così da quelle foto ti consiglio una protesi standard con ferro di cavallo in pellicola annodata e lace sottile al centro e sul front. Densità direi 80 se li porti corti, 90 se li porti medio lunghi. Va rasata tutta la parte sopra e il ciuffo davanti. Vieni avvisato per email quando la protesi ARRIVA a casa di Medusa e lui immediatamente ti spedisce la raccomandata. Prima purtroppo è impossibile, nemmeno Medusa sa che protesi ci sono in un pacco. A me su 20 protesi non hanno mai ritardato (al massimo 1 settimana, ma non ho mai "saltato" il pacco del mese), ma l'imprevisto in fabbrica può sempre capitare e abbiamo anche l'incognita dogana dove lo trattengono a loro discrezione. ricordati il 31 maggio..... sul tavolo di Medusa.... Per quale motivo l'incaricato è vivamente consigliato? Per aiutarmi col calco o per scegliere il tipo/la densità? Non è troppa quella densità? A me onestamente non importa molto di far vedere capelli densi, se non avessi il problema della zona glabra me li terrei cosi come sono senza nessun problema proprio ( e come dice William sono un pò spelacchiato!), preferisco capelli poco densi e meno malelingue Sulla lunghezza dei capelli non so, non lunghi di sicuro, ma davanti non cortissimi perchè ho la fronte alta e mi piacerebbe coprirmi un minimo in questo senso Modificato 14 Maggio 2014 da rambb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2014 Per entrambi. Beh, qui abbiamo newbie che se non hanno 120 non sono contenti! Le malelingue ci sono solo sopra il 100 o per ben altri motivi. Prendi 80. Ti spiego.... non esiste più il "ho la fronte alta". Adesso hai la fronte dove decidi tu di averla :-) Anzi, forse avevi la fronte alta perché col passare degli anni non ti sei mai accorto che li hai progressivamente persi dalla fronte. Comunque quella pettinatura ve benissimo, esteticamente brutta, fuori moda da qualche stagione ma tecnicamente molto facile, contento tu contenti tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati