Vai al contenuto

Decisione Presa, Si Inizia...

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho 30 anni e sono nuovo del forum e soprattutto sono nuovissimo sul mondo delle protesi... ma come ben potete immaginare sono espertissimo nel soffrire di alopecia adrogenica,

E visto che ne la medicina ne la chirurgia sono ancora in grado di offrire risultati validi e duraturi nel tempo sono arrivato qua... perché un motivo ci sarà... Voglio i capelli!! :sorriso-03:

La mia storia in breve,

l'inizio di alopecia (constatato da me) si presenta poco dopo il compimento dei miei 20 anni,

a 21/22 dopo visita dermatologica ho iniziato cure con finasteride che probabilmente han rallentato il decorso della calvizie ma non fermato,

ha 25 anni ho scoperto toppik, miracoloso!!

dai 25 ai 29/30 anni toppik è stato la mia salvezza, anzi quando mi lamentavo con amici e compagne della perdita di capelli venivo preso per matto come se il problema fosse solo nella mia testa.

Ma solo io so (ed immagino anche molti di voi) che col passare del tempo sono stato abbastanza bravo a nascondere bene e a trovare strategie sempre migliori per adattarmi all' avanzare della calvizie.

Fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di riporti e riportini se non ciuffi in avanti per nascondere le stempiature, probabilmente avendo i capelli abbastanza mossi questo mi ha aiutato molto.

Ho scritto la frase sopra solo perché il fatto di essere riuscito a nascondere abbastanza bene il problema sino ad adesso (anche se la situazione reale senza toppik è tragica) spero mi potrà aiutare nell' inserimento della protesi con l' impatto del "mondo esterno".

Comunque penso che raggiunto un risultato estetico soddisfacente con la protesi me ne sbatterò altamente del resto del mondo.

L'importante è che stia bene io.

Questo è il pensiero alla base di questa mia scelta.

Ma ora, arrivato quasi al compimento dei 31 anni la mia situazione è peggiorata molto, è diventata difficile anche la gestione con polverine e fissatori, diventata differentemente anche solo da un' anno fa, e poi...

Non ne posso più!! la mia vita è troppo limitata per la gestione dei miei pochi capelli rimasti :angry: Mi sono proprio rotto.

Quindi eccomi qua, pronto a cominciare una nuova avventura assieme a voi,

è da un po' che leggo il forum e qualche giorno fa mi sono iscritto, ho letto e sto leggendo un sacco di post e sono arrivato alla conclusione che la protesi nwg è quel che fa per me e per il mio inestetismo.

Ammetto che tutto ciò mi renda felice, con ottime speranze, ma allo stesso tempo mi fa anche un po' paura... credo sia normale e che sia solo il fatto che è una cosa che non ho mai provato.

Insomma la così detta paura dell' ignoto... ma che sono intenzionato a conoscere presto.

Iniziamo,

1- Foto le metterò il prima possibile (appena mi lavo i capelli, quindi senza toppik), in modo che possiate vedere anche voi e darmi i primi consigli, vi anticipo già che soffro di alopecia di 5/6 grado, ora avrò anche qualche capello ovunque ma tanto è destinato a cadere per sempre,

quindi grosso diradamento sul front e sul vertex i parietali mi sembrano buoni (per ora), ma lascio a voi il parere dopo le foto perché non sono esperto.

Non mi ci metto sta sera a farle perché è Sabato e vorrei godermi in compagnia questa serata :figo-01:

2- Vorrei rientrare nell' ordine congiunto di Settembre, quindi mi sono abbonato ed ho già avuto il primo contatto con Medusa per l'ordine di n° 2 protesi in lace con i relativi costi;

3- Sarei orientato su protesi standard di capelli Indiani in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata in stile freestyle per iniziare;

Per tutti gli altri particolari spero mi aiuterete voi nella scelta.

4- Ovviamente devo farmi il calco, non ho ancora deciso che strada intraprendere, fai da te o incaricato, consigli?

intanto sto aspettando da Medusa di essere indirizzato.

Con questo post volevo darvi la prima idea indicativa della mia storia, presentarmi e salutarvi.

Buon Sabato sera a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

aspettiamo le foto,

per il resto mi sembra che ti sei erudito,per il calco aspettiamo di vedere la"piazza" e poi a te la scelta se fartelo da solo o se andare dall`incaricato,di solito come avrai letto se non si ha mai avuto a che fare con il sistema,consigliamo il passaggio e l`aiuto di un incaricato,poi ti fai le foto con il calco in testa e da li`si potra`dare un ulteriore consiglio se migliorarlo oppure se tenerlo cosi` com`e`.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SLT e benvenuto.

Noto con piacere sia che sai (o dovresti sapere) già tutto, sia perché mi sembri giusto in tempo!

> ma lascio a voi il parere dopo le foto perché non sono esperto.

> Non mi ci metto sta sera a farle perché è Sabato e vorrei godermi in compagnia questa serata

e anche perché andrebbero fatte alla luce esterna...

> 2- Vorrei rientrare nell' ordine congiunto di Settembre, quindi mi sono abbonato ed ho già avuto il primo contatto con Medusa per l'ordine di n° 2 protesi in lace con i relativi costi;

ok, hai tempo in abbondanza

> 3- Sarei orientato su protesi standard di capelli Indiani in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata in stile freestyle per iniziare;

costano uguali a quelle in lace, quindi non serve che rifai il preventivo. Sembra andare tutto bene.

> 4- Ovviamente devo farmi il calco, non ho ancora deciso che strada intraprendere, fai da te o incaricato, consigli?

MINIMO MINIMO farsi aiutare da una seconda persona. Poi se è un incaricato meglio, ma secondo me va bene anche un babbano a patto che poi tu ci faccia controllare qui sul forum tramite foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto veramente grazie del benvenuto

Ecco le foto, non son riuscito a farle con alla luce diretta del giorno perché da me oggi è una bruttissima giornata, comunque anche se non perfette direi che l'idea di come sto messo la danno.

L'ultima foto è con il toppik sempre per darvi un' idea di come sto girando ora.

Ho i capelli mossi e questo è un parametro per me importante da riavere anche nelle nuove protesi...

Non vorrei dover trovare delle scuse per dire che me li sono lisciati :lol:

Via ai consigli...

i63w.jpgq5a2.jpgu2gs.jpg6osv.jpg41ia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola precisazione... di capelli bianchi ne ho, non tantissimi, ma mai quanti sembra ce ne siano in foto..

In quella del vertex sembrano tantissimi, ma per ora non è così tanti.

altro particolare che voglio tener in considerazione per l'ordine.

Ciao a tutti e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei COSI TANTO pelato come pensavo.

Comunque abbastanza per la protesi standard, anche se non grandissima sul vertex.

standard, lace sottile con bordo in pellicola, bianchi 10% ma anche 15%, densità se tieni quella lunghezza 90, riccio 2,5 (non vorrei denigrare la tua chioma, ma più che ricci paiono crespi)

Probabilmente nessuno si accorgerà di nulla.

Sembri un caso facile e standard! Prova a farti un calco da solo intanto, l'unica cosa su cui secondo me val la pena "impratichirsi" prima di fare quello vero.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola precisazione... di capelli bianchi ne ho, non tantissimi, ma mai quanti sembra ce ne siano in foto..

In quella del vertex sembrano tantissimi, ma per ora non è così tanti.

A me non sembra che ce ne siano tantissimi (di capelli bianchi), è semplicemente la lucentezza del capello o il flash...

comunque se manderai la ciocca o andrai dall'incaricato saprà meglio indirizzarti...

sul fatto che ne hai di più di quanto poteva trasparire dal primo post concordo con zazza..

" (anche se la situazione reale senza toppik è tragica)" asd.gif

ma sul fatto che sia facile o meno dipende anche da cosa tu voglia fare col front..

cioè se partire mantenendo le stempiature o ricreare il front con alette

potresti anche partire da una piccola che copra il vertex e basta...

anche perchè con i capelli che hai su è difficile fare un calco...li se ricrei un front devi poi necessariamente fare tabula rasa dei tuoi per arrivare al vertex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto..

Sembri un caso facile e standard! Prova a farti un calco da solo intanto, l'unica cosa su cui secondo me val la pena "impratichirsi" prima di fare quello vero.

Convengo decisamente con Zazza..

Mi raccomando, bagna e schiaccia bene i tuoi capelli prima di fare il calco... e non dimenticarti di farne uno in più (quello che conserverai gelosamente)

Purtroppo non riesco a capire quanti capelli bianchi tu abbia già quindi un consiglio su un'ipotetica percentuale di bianchi mi risulta difficile.

La tua situazione è ottima... credo che verrà fuori davvero un bel risultato

Circa l'ondulazione, per me con un 2.8 riusciresti ad avere un bel movimento anche a taglio corto

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto di qualche capello "staccato" potrebbe aiutare a decidere l'increspatura giusta? :allergia-01:

cmq ha ragione Zazza sono crespi e senza un senso :timido-01: ma in questi anni mi hanno aiutato molto a nascondere, vi ringrazio cari pochi capelli crespi :sorriso-03:

Per il calco non so davvero che fare, se andare dall' incaricato o provarci da solo, a breve decido... anche perché il tempo di fare una prova ed eventualmente andare, se venuta male, dall' incaricato non mi manca per rientrare nell'ordine di questo mese.

Ma l'incaricato ha dei campioni tipo quelli che si possono comprare da NHS da poter visionare?

Quello più comodo a me è anche parrucchiere...ci credete che ho più paura del taglio che della protesi!?! (ma questo semmai lo posterò nella sezione psicologia :P )

DavidH

L'idea della parziale solo vertex non mi garba e spiego il perché,

Il vertex è il minore dei miei problemi con toppik posso anche farci un bagno in mare, piscina, doccia (ovviamente senza shampoo) che tutto sommato rimane più o meno coperto,

il problema principale è il front che ora come ora non è più gestibile con poco tempo di "lavorazione" e basta un niente per essere rovinato.

Mi sta/sto veramente limitando la vita, non tanto per il tempo perso nelle "manutenzioni" che tutto sommato non vedo un grosso problema a fronte della mia soddisfazione, anche se si sono allungate veramente di parecchio col passare degli anni,

mi sta proprio limitando una serie di attività che ho sempre amato fare e che ora evito solo per non fare scoprire il mio segreto.

Queste limitazioni proprio non le mando più giù... da qui la scelta o rasato o protesi.

Rasato no perché non mi ci vedo proprio... e allora protesi.

E poi se faccio questo passo ora il problema sgamabilità sarà circoscritto, più aspetto invece e più sarà difficile nasconderlo.

Mi fa un sacco piacere che mi sia stato detto che sono un candidato ideale per un buon lavoro, la mia idea è ricreare un po' di alette nel calco per diminuire le stempiature.

Essendo abituato a portare con toppik i capelli piegati un' po' in avanti per nascondere meglio il tutto non ho intenzione di partire con una pettinatura alla Elvis, anzi la mia idea è di riuscire a ricrearne una molto simile almeno per i primi tempi a quella di ora.

Poi con il tempo potendo optare per qualsiasi tipo di capelli e pettinatura chissà... potrei impazzire... :dimenticanza-01:

Basta! ora mi rimetto a studiare, perché veramente qua si parla di studio :sudato: e cusate per la prolissità dei miei post... ma probabilmente oltre a scrivere a voi per avere consigli probabilmente è anche un mio modo per parlare di questa problematica e dei suoi risvolti con cui non posso mai parlarne con nessuno, perché nessuno intorno a me sa!

Ogni altro consiglio è ben accetto....

Un salutone a tutti

ojw9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza non potendo avere presente il prodotto non avendolo mai visto dal vivo, le descrizioni anche solo verbali aiutano molto,

ci provo anch'io a descrivermi visto che nelle foto non si vede tanto bene,

allora di bianchi un po' ne ho ma se dovessi sparare una percentuale contando i capelli che ho in testa anche se non sono in quantità di un normocrinuto secondo me sono meno del 5%, ma posso sbagliarmi.

Soprattutto perché sul front e sul vertex ne conto pochissimi, altro discorso è sui parietali che li invece sono maggiori.

Non credo, almeno non ho avuto di leggere qua sul forum, che ci si siano percentuali minori al 5% per le protesi.

Ho comunque notato che da solo un' anno a questa parte i miei bianchi sono aumentati esponenzialmente... quindi se penso al breve futuro... anche solo un anno... è da valutare bene il dafarsi.

Sorge spontanea una domanda, se prendessi il 10%, eventualmente qualcuno se di troppo lo potrei eliminare o accorciare?

sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, permettimi di insistere. Il 5% in testa sembra molto meno di 1 su 20 come dovrebbe essere e il 10% sembra meno di 1 su 10.

Toglierli puoi, ma è un incubo!

Per il riccio, confermo un 2,5 (ma con un righello nella foto sarebbe stato meglio... si vede che non fai l'archeologo né sei della polizia scientifica...)

Il calco: fanno due o tre da solo, proprio in sequenza. Veramente si tratta di impratichirsi. Quando ricevi la lista sai anche quali hanno i kit, ma ce l'hanno in pochi e per i bianchi non aiutano (sembrano PIU' di quelli che sono nel kit). Per il parrucchiere, secondo me il calco è meglio da un incaricato non parrucchiere che spesso ha più esperienza di protesi di un parrucchiere-non-portatore, con un'installazione a settimana e osservazione quotidiana dell'oggetto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il calco non so davvero che fare, se andare dall' incaricato o provarci da solo, a breve decido... anche perché il tempo di fare una prova ed eventualmente andare, se venuta male, dall' incaricato non mi manca per rientrare nell'ordine di questo mese.

Ma l'incaricato ha dei campioni tipo quelli che si possono comprare da NHS da poter visionare?

Quello più comodo a me è anche parrucchiere...ci credete che ho più paura del taglio che della protesi!?! (ma questo semmai lo posterò nella sezione psicologia :P )

Ciao

Io ti consiglio in prima battuta di iniziare a fare un calco ,fai da te...

le prime volte sicuramente ci saranno errori, quindi fanne uno (SENZA COPIA) ,mettitelo in testa e fai una foto ...poi quà ti diranno cosa c'è da modificare...

Ti dico di non fare la copia subito, semplicemente perchè perdi tempo a vuoto...io facevo la copia, perdevo tempo, e poi mi ritrovavo , grazie ai consigli degli utenti ,con un calco da modificare....quindi non perdere tempo ...la copia si fà solo dopo che il calco viene definito abbastanza giusto...

Dico abbastanza perchè sicuramente il primo sarà poi da ritoccare o modificare, dopo la prima installazione, quando realmente si andrà a rasare la zona sottostante..quindi anche quello che manderai (sebbene corretto) sarà sicuramente da ritoccare più avanti.

Io ho fatto fatica a capire la demarcazione laterale avendo una densità minore della tua sopra sulla cucuzza (almeno a giudicare dalle foto)..quindi per questo devi avere le idee abbastanza chiare, perchè anche se bagni i capelli una volta messa la pellicola e lo scotch non si vede davvero una mazza..

Dell'incaricato non sò che dirti...dopo il primo calco scazzato , ho tentato la via dell'incaricato (anche nel mio caso parrucchiere), però , postando il risultato col calco in testa, mi hanno consigliato di modificarlo....quindi più che altro nel mio caso l'incaricato mi ha aiutato a capire le protesi (visto che me le ha fatto toccare e vedere ) , un pò nei parametri (non tutti) ... ma nel calco l'aiuto è stato minimo, e un pò di difficoltà (avendo ancora dei capelli sopra) le ha avute anche lei.

Tant'è che ho dovuto rifarlo io...

Sperimenta ...sò che c'è da perdere tempo...ma ti tocca.

DavidH

Il vertex è il minore dei miei problemi con toppik posso anche farci un bagno in mare, piscina, doccia (ovviamente senza shampoo) che tutto sommato rimane più o meno coperto,

il problema principale è il front che ora come ora non è più gestibile con poco tempo di "lavorazione" e basta un niente per essere rovinato.

Mi sta/sto veramente limitando la vita, non tanto per il tempo perso nelle "manutenzioni" che tutto sommato non vedo un grosso problema a fronte della mia soddisfazione, anche se si sono allungate veramente di parecchio col passare degli anni,

mi sta proprio limitando una serie di attività che ho sempre amato fare e che ora evito solo per non fare scoprire il mio segreto.

Queste limitazioni proprio non le mando più giù... da qui la scelta o rasato o protesi.

E poi se faccio questo passo ora il problema sgamabilità sarà circoscritto, più aspetto invece e più sarà difficile nasconderlo

Ti capisco....Anch'io ho deciso di passare alla protesi proprio per tutte le limitazioni che dici..

E nel mio caso mi sono rotto delle polverine solo dopo nemmeno un anno, quindi capisco benissimo la tua rottura visto che ti fà compagnia da molto più tempo.

Scartando l'ipotesi della mini-protesi solo vertex, andrai di standard.

Quando dicevo che non è facile, lo dicevo semplicemente perchè sebbene il front sia oramai diradato, hai comunque una discreta densità sopra ,che ti complicherà la vita nel fare il calco .(come dicevo prima)

Ho avuto rogne io ,con meno capelli (nella zona centrale), quindi le avrai anche te.

Io posso solo indicarti come al tuo posto mi muoverei ...(poi i più esperti potranno anche aggiustare l'esempio)

Visto che vuoi ricreare il front ,le alette credo siano necessarie, visto le stempiature

io farei una cosa tipo cosi'...però devi capire bene ai lati se restringere e quindi seguire l'ipoteica demarcazione a mo di linea "guida" del diradamento del vertex o no..

post-31789-0-84400200-1378726987_thumb.jpg post-31789-0-22600900-1378727001_thumb.jpg

. si vede che non fai l'archeologo né sei della polizia scientifica...)

Ma te sei un investigatore privato? asd.gif

39.gif

Il calco: fanno due o tre da solo, proprio in sequenza.

ciao,

za'

19.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi se faccio questo passo ora il problema sgamabilità sarà circoscritto, più aspetto invece e più sarà difficile nasconderlo.

Mi fa un sacco piacere che mi sia stato detto che sono un candidato ideale per un buon lavoro, la mia idea è ricreare un po' di alette nel calco per diminuire le stempiature.

Essendo abituato a portare con toppik i capelli piegati un' po' in avanti per nascondere meglio il tutto non ho intenzione di partire con una pettinatura alla Elvis, anzi la mia idea è di riuscire a ricrearne una molto simile almeno per i primi tempi a quella di ora.

Poi con il tempo potendo optare per qualsiasi tipo di capelli e pettinatura chissà... potrei impazzire... :dimenticanza-01:

tutto assolutamente perfetto

la protesi verrà bene e il momento è quello giusto, più aspetterai più sarà peggio

sconsiglio in modo assoluto la mezza protesi solo front, il tuo capello crespo sarebbe difficilmente integrabile con quelli protesici, visto che tra i vari parametri dell'ordine non esiste quello del capello crespo o vetroso

inoltre, non ne vedo il significato, una volta che ti rasi il front per mettere la protesi, che senso avrebbe mantenere qualche capello proprio in più? sempre un parrucchinato saresti ;)

le protesi parziali hanno senso solo quando:

1. si installa senza rasare nulla, con la protesi che costituisce un puro addendum ai prori capelli dove mancano

2. quando alcune zone da rasare sono perfettamente integre, tali da rendere addirittura più problematica l'installazione

3. quando ad essere salvato è il front, che, benchè non del tutto integro, può essere conservato per installare la protesi dietro

tu non rientri in nessuno dei tre casi, per cui rasa tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dietro mi pare perfetto. Le alette sono buone. La punta c'è.

Sembra un po' alto, ma l'altezza la devi decidere tu in base a dove stai meglio. Se ti vedi male con un'altezza così, abbassala aggiungendo scotch (tieni sempre la medesima forma). Non troppo perché non è il caso che arrivi fino alle rughe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza,

Nelle foto fatte da me ho notato che il vertex non sembra coprire tutta la parte diradata, dici che non è un problema?

Se non ho capito male come prima volta non mi devo preoccupare più di tanto perché dopo che avrò sacrificato i miei superstiti per la prima protesi sarà più facile correggere il calco per il secondo ordine...

Dove trovo la discussione per la copia del calco... con le chiavi di ricerca che uso nel cerca non riesco a trovarla.

grazzie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non allargherei dietro.

La copia del calco non ha una discussione a se stante... basta che metti il calco su una testina di polistirolo (o su un asciugamano appallottolato) e ci far sopra il calco. O ti fai un calco da solo, appoggi sopra il calco buono, controlli bene che sia giusto, e segni il contorno col pennarello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siate timidi :happy-05: accetto qualsiasi altro consiglio sul calco...

Ho ricevuto il modulo d'ordine che sto compilando - riassunto:

1- Invio di calco e ciocca di capelli per la prima volta, senza allegare alcuna foto;

2- protesi di capelli Indiani in lace sottile (leggermente rosa - giusto?) con ferro di cavallo in pellicola annodata di 2 cm (colore chiaro - giusto?);

3- 5% di capelli bianchi in tutta la protesi tranne nella prima parte del front (no zona 1, ha senso?... per ora ne ho un po' sui parietali ma quasi nulla sul front);

4- scolorimento dei nodi in factory, no taglio lace in eccesso;

5- stile libero mosso 2,5 o 2,8?

6- densità campo 1 90% il resto 100%, (meglio anche il campo 3 a 90%? - consigliatemi please :adulazione-01: prendo in considerazione qualsiasi altro parametro di densità)

Ancora un saluto e un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sbrigati che settembre sta finendo

3. Se "ne ho un po' sui parietali" io prenderei 10%, ma so che è dura far ammettere ad un uomo che l'età avanza. Non prendere 0 sul front, non fa nessuna differenza

5. dubito che tu te ne possa accorgere

6. NOVANTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh forse dietro nel vertex è un pelino corto, ma roba di poco...

casomai correggerai col prossimo...

Guardando le tue foto tral'altro mi vengono sempre più dubbi sul calco che ho mandato io..

Forse dovevo ascoltare un pò di più alexio...asd.gif

speram che il parrucchiere nel caso tagli la protesi.. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti