Vai al contenuto

Sognando Beckham


Messaggi raccomandati

Discordo sulla tua ultima frase, la gente penserebbe che hai cambiato pettinatura, a meno che tra i tuoi conoscenti non ci siano frequentatori del forum.

 

Per la pettinatura, anche secondo me Homer sapra' quando e' il momento di poterla fare. Ad esempio io adesso mi sentirei di farla, fino a qualche mese fa no.

Certo e' che il momento NON e' nei primi mesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per tale tipo di taglio, oltre al problema del front, comune tra l'altro a tutti i tipi di tagli che prevedano il front scoperto, vi sia il problema dell'altezza dello stacco del doppio taglio.

 

Mi spiego meglio. Se i propri indigeni laterali non raggiungono l'altezza fino alla quale rasare, allora viene difficile realizzare questo taglio, perchè bisognerebbe o tenere più bassa la rasatura (a mio avviso sarebbe orribile da vedere) oppure rasare anche una parte di impianto (e in questo caso bisognerebbe che si verificassero una serie di cose: colore del lace o della pellicola perfetto, incollaggio sempre a posto e al millimetro, verso dei capelli da studiare attentamente).

 

Se invece i propri laterali sono abbastanza alti e folti, allora non vedo problemi particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discordo sulla tua ultima frase, la gente penserebbe che hai cambiato pettinatura, a meno che tra i tuoi conoscenti non ci siano frequentatori del forum.

 

Per la pettinatura, anche secondo me Homer sapra' quando e' il momento di poterla fare. Ad esempio io adesso mi sentirei di farla, fino a qualche mese fa no.

Certo e' che il momento NON e' nei primi mesi :P

 

Però non cambiando da molto la pettinatura, capirai che se nella prima installazione facessi il caschetto (che tral'altro odio) darei nell'occhio...

Ne sono straconvinto..

Per il resto ti dò ragione..

 

Credo che per tale tipo di taglio, oltre al problema del front, comune tra l'altro a tutti i tipi di tagli che prevedano il front scoperto, vi sia il problema dell'altezza dello stacco del doppio taglio.

 

Mi spiego meglio. Se i propri indigeni laterali non raggiungono l'altezza fino alla quale rasare, allora viene difficile realizzare questo taglio, perchè bisognerebbe o tenere più bassa la rasatura (a mio avviso sarebbe orribile da vedere) oppure rasare anche una parte di impianto (e in questo caso bisognerebbe che si verificassero una serie di cose: colore del lace o della pellicola perfetto, incollaggio sempre a posto e al millimetro, verso dei capelli da studiare attentamente).

 

Se invece i propri laterali sono abbastanza alti e folti, allora non vedo problemi particolari.

 

Si ne avevamo parlato nella pagina precedente...li' sono problemi di integrazione che possono tranquillamente essere risolti da homer qualora avesse la giusta dimestichezza, e dal parrucchiere..

Io dico che una volta fatte bene le misure e ottenuto il taglio...con integrazione perfetta sui lati, facendo si' che il doppio taglio parta più giù rispetto al limite della protesi, il problema principale di homer sia solo il front scoperto,

come una comune pettinatura a front scoperto..

 

poi casomai la vedo tutta "rose & fiori" solo perchè non sono ancora portatore... asd.gif

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo sul fatto che se sisbagliano tanti parametri tale pettinatura a priori è da dimenticare...

Però sinceramente io tale pettinatura non la definirei come "il taglio che ti farà sgamare" ... a me non sembra nulla di talmente complesso da non poter essere fatto da un portatore..

 

Qui la domanda l'ha fatta homer,

e vedendo il suo thread di presentazione (dalle foto) , credo che lui acquisita un pò di pratica e vista la sua situazione attuale, possa permettersela tranquillamente..

Ovvio che un neofita deve pazientare , deve farsi una certa dimestichezza...ma poi tranquillamente si può fare...

 

Lo stesso Beckham , come si può vedere ha dei parietali arretrati

Se fosse un portatore sicuramente in questo forum gli consigliereste le alette ...asd.gif

 

attachicon.gif1index.jpg attachicon.gif2index.jpg

 

 

Una volta compresi i propri limiti,cosa che solo homer potrà capire,

la complessità di quel taglio sarà solo il front , come qualsiasi altra pettinatura che prevede il front scoperto...e una manutenzione ravvicinata nel tempo..

 

 

Sul taglio da 10 cm all'inizio e il caschetto, dipende anche dalla situazione da cui uno parte..

Nel mio caso , non potrei farlo...la gente conoscendo come porto i capelli ora (4/5 cm e non ancora portatore) se ne accorgerebbe subito che c'è qualcosa che non va

e sebbene in quel caso molti di voi lo considerereste il taglio giusto di partenza "antisgamo" per me sarebbe l'esatto contrario ...

Non ho mai fatto riferimento alla stempiatura dello Spice Boy ma a quei suoi parietali... questo è a mio avviso il tasto dolente dei protesizzati (desiderosi dei tagli estremi). Con quelle densità ci si può permettere qualsiasi taglio ma con un 60 (con qualche "buco" dietro o sopra l'orecchio) o 50 o un 40 ne dubito fortemente..

Mi piacerebbe vedere Massimo Boldi (con una protesi) proprio con il taglio alla Beckham di inizio post.. :sorriso-06:

dvddtll38_massimo-boldi.jpg

P.S.Per quanto concerne invece l'attenzione sulle alette di cui ho scritto, essendo il front completamente esposto (così come è messo a dura prova quasi il totale perimetro della protesi) è davvero importante comprendere il più corretto e naturale hairline. A volte basta anche un cm di aletta per rendere tutto più armonioso

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai fatto riferimento alla stempiatura dello Spice Boy ma a quei suoi parietali...

 

 

Ciao Manu...scusa ma non ho capito... :bandierabianca-01:

Stai parlando quindi dei parietali di homer ?

 

A me sembrava che Homer non fosse messo male a parietali.. sicuramente meglio dello Spice Boy :lol:

 

Poi se parli dei parietali di Beckham, sebbene arretrati e sebbene non si sappia se sia protesi o no, non mi sembra stia male..

Basta guardare in quanti , solo in questo forum, lo prendono come riferimento per eventuali tagli.. (eh si' con quei parietali..sembra che nessuno li noti)

 

 

 

questo è a mio avviso il tasto dolente dei protesizzati (desiderosi dei tagli estremi). Con quelle densità ci si può permettere qualsiasi taglio ma con un 60 (con qualche "buco" dietro o sopra l'orecchio) o 50 o un 40 ne dubito fortemente..

Mi piacerebbe vedere Massimo Boldi (con una protesi) proprio con il taglio alla Beckham di inizio post.. :sorriso-06:

 

Ma infatti ti dò pienamente ragione...

Ma ti sembra che homer sia messo come Massimo Boldi?

 

Io non lo sò...ma i giudizi " pettinatura da dimenticare, verrai sgamato " sono stati dati a lui, tanto che si era/è convinto che non l'avrebbe potuta mai fare

Io ho solo detto che in base alla sua situazione iniziale potrebbe permettersela...non subito...ma dopo un pò di pratica , e dopo aver capito anche i propri limiti ( ad esempio/ si rende conto che non sarà mai capace di fare una manutenzione perfetta e sarà lui stesso ad evitare quella pettinatura)

 

P.S.Per quanto concerne invece l'attenzione sulle alette di cui ho scritto, essendo il front completamente esposto (così come è messo a dura prova quasi il totale perimetro della protesi) è davvero importante comprendere il più corretto e naturale hairline. A volte basta anche un cm di aletta per rendere tutto più armonioso

 

Giusto, ma sono appunto i parametri che dovrà sapientemente scegliere e capire nel tempo il diretto interessato..

Dovrà lavorare nel tempo appunto per capire cosa vuole ottenere di volta in volta .. cosi' come fanno tutti

Modificato da davidH
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Manu...scusa ma non ho capito... :bandierabianca-01:

Stai parlando quindi dei parietali di homer ?

 

A me sembrava che Homer non fosse messo male a parietali.. sicuramente meglio dello Spice Boy :lol:

 

Poi se parli dei parietali di Beckham, sebbene arretrati e sebbene non si sappia se sia protesi o no, non mi sembra stia male..

Basta guardare in quanti , solo in questo forum, lo prendono come riferimento per eventuali tagli.. (eh si' con quei parietali..sembra che nessuno li noti)

 

 

Mi riferivo ai parietali di Beckham... Un qualsiasi protesizzato avente gli stessi parietali dello Spice Boy potrebbe tranquillamente permettersi un taglio estremo come quello in foto. Purtroppo però non molti dispongono di indigeni superstiti così densi da osare certi tagli. Integrare la protesi in quelle condizioni estreme non è semplice. Spesso con quei tagli ho visto anche David Beckham utilizzare pacchi di gel: non oso immaginare l'effetto che avrebbero dei parietali scarsi bagnati (ingellati) sotto quella ipotetica protesi estrema.

Questa però è soltanto la mia opinione... poi ognuno è libero di fare quello che vuole.. d'altronde, è proprio questa la cosa splendida di questo forum :boy-01:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Giusto, ma sono appunto i parametri che dovrà sapientemente scegliere e capire nel tempo il diretto interessato..

Dovrà lavorare nel tempo appunto per capire cosa vuole ottenere di volta in volta .. cosi' come fanno tutti

Il problema però è capire bene tali parametri proprio prima di esporre sfacciatamente il front e soltanto dopo aver imparato a fare manutenzioni che rasentano la perfezione; con capelli corti così acconciati devi saper piazzare la protesi al millimetro, quasi fossi un equilibrista... sinceramente dubito che un talentuoso neoprotesizzato sappia già "muoversi" così bene le prime volte. Il punto è che con quei tagli estremi, prima di uscire di casa e andare a lavoro, o fai un'installazione perfetta o ne fai un'altra perfettissima (impossibile riparare l'errore a protesi installata, l'acconciatura non te lo permette)

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

davidH, stavo proprio rivedendo adesso, per esempio, la rasatura sfumata verso l'alto (davvero così alta) di questo taglio e l'acconciatura anterolaterale a seguito... dunque pensavo alla direzione dei capelli protesici al confine... già, straight back su tutto il perimetro :lol: :bandierabianca-01:

 

6775hf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi riferivo ai parietali di Beckham... Un qualsiasi protesizzato avente gli stessi parietali dello Spice Boy potrebbe tranquillamente permettersi un taglio estremo come quello in foto. Purtroppo però non molti dispongono di indigeni superstiti così densi da osare certi tagli. Integrare la protesi in quelle condizioni estreme non è semplice. Spesso con quei tagli ho visto anche David Beckham utilizzare pacchi di gel: non oso immaginare l'effetto che avrebbero dei parietali scarsi bagnati (ingellati) sotto quella ipotetica protesi estrema.

Questa però è soltanto la mia opinione... poi ognuno è libero di fare quello che vuole.. d'altronde, è proprio questa la cosa splendida di questo forum :boy-01:

 

Ciao Manu..

Ma infatti queste cose le condivido in pieno... (mi sembra di ripetere le cose 1000 volte :cry:)

Se come dicevamo una persona è messa davvero male a parietali , il taglio deve necessariamente dimenticarselo

però anche se un pò arretrati , ma ancora messi bene..nulla vieta di provare...

 

Poi il fatto che questi debbano essere rasati ,mette meno in evidenza (sempre che i parietali siano in buono stato), forse, anche alcune imperfezioni che potrebbero esserci in questi..

 

Ora effettivamente le foto di homer di profilo non hanno una visione "ampia" da poter aver la certezza della cosa (PERCHE' DI LUI SI STA PARLANDO QUI ; piccola precisazione che vorrei far capire)...ma da quel che si vede, per me, col tempo ,e sempre che abbia la costanza di riuscire a mantenerlo nei giorni, homer potrà fare quel taglio...

 

 

Il problema però è capire bene tali parametri proprio prima di esporre sfacciatamente il front e soltanto dopo aver imparato a fare manutenzioni che rasentano la perfezione; con capelli corti così acconciati devi saper piazzare la protesi al millimetro, quasi fossi un equilibrista... sinceramente dubito che un talentuoso neoprotesizzato sappia già "muoversi" così bene le prime volte. Il punto è che con quei tagli estremi, prima di uscire di casa e andare a lavoro, o fai un'installazione perfetta o ne fai un'altra perfettissima (impossibile riparare l'errore a protesi installata, l'acconciatura non te lo permette)

 

 

Infatti al novizio non gli puoi far credere che questo sarà il risultato già alla prima installazione...ma nemmeno che mai ci arriverà (come sembrava fosse trapelato)

Basta vedere nel forum come il problema di quasi tutti sia il front...

uno nuovo (compreso me) non ha ancora nulla su cui basare le proprie aspirazioni...ci vuole il contatto diretto e la pratica..

 

 

una volta acquisita questa poi potrà decidere , sempre in base ai risultati e ai tempi di apprendimento, se provarci o meno...

ma alla base deve esserci sempre il riferimento alla propria situazione di indigeni , e ciò vale anche per il maggior esperto di installazioni del forum che ha pratica da 20 anni..

 

 

Ovvio che se qui entrava Boldi dicendo ,voglio questo taglio alla Beckham il discorso era già chiuso in partenza...anche se fosse stato portatore da 30 anni (e quindi avesse avuto grande maestria)

 

 

 

 

davidH, stavo proprio rivedendo adesso, per esempio, la rasatura sfumata verso l'alto (davvero così alta) di questo taglio e l'acconciatura anterolaterale a seguito... dunque pensavo alla direzione dei capelli protesici al confine... già, straight back su tutto il perimetro :lol: :bandierabianca-01:

 

6775hf.jpg

 

 

Appunto dicevo e consigliavo ad homer di modificarla un pò , mantenendo (quando ovviamente arriverà il momento per lui di provare) parietali un pò più lunghi...

Che si possa fare comunque , si fà....(brio ne è la prova) ma in questo caso la sfumatura deve necessariamente partire più giù... lasciando appunto pochi mm dei propri parietali ad integrarsi con la massa sopra e poi far partire il doppio taglio sotto...in modo che lace o pellicola non si veda

 

Se i parietali fossero più lunghi sarebbe decisamente più semplice "ricostruire" il taglio

 

Comunque io non dico che sia semplice....lo stesso brio sicurmente deve fare manutenzioni ravvicinate, deve lavorare con quei pochi mm che si integrano ai capelli protesici ogni volta in cui fà manutenzione...

far combaciare tutto...ecc...ecc...

quindi ci vuole pratica...ma se già si è bravi nel ricreare un front antisgamo (dopo facciamo 5 o 6 mesi)

allora se si ha voglia,costanza,pratica, ecc...non è nulla di cosi' impensabile da essere dimenticato

(sempre se si ha parametri sufficienti per farlo)

 

Poi homer sicuramente quendo andrà dall'incaricato si farà un'idea, o quantomeno saprà pur capire se in primis può permetterselo, e solo dopo poco/molto tempo (chi lo sà) potrà capire se ha le capacità di farlo, e mantenerlo in base alla sua manualità...

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi ci vuole pratica...ma se già si è bravi nel ricreare un front antisgamo (dopo facciamo 5 o 6 mesi)

allora se si ha voglia,costanza,pratica, ecc...non è nulla di cosi' impensabile da essere dimenticato

(sempre se si ha parametri sufficienti per farlo)

 

è il motivo per cui si consiglia vivamente una protesi di partenza più soft anzichè partire, per esempio, già con un taglio alla Hamsik..

Le potenzialità di queste protesi sono incredibili, io infatti le amo! Dopo oltre 10 anni di copertone grazie alle nw gen mi sono già da un pò lanciato in tagli corti di 4/5 cm con rasature un tempo impensabili per me.. Ma ripeto, sebbene quasi nulla sia impossibile, per certi tagli così sfacciati bisogna mangiarne di pane duro (ricordo un utente non ancora portatore che voleva farsi proprio il taglio di Hamsik..magari ci è riuscito)

Ci vuole fortuna (metti ti arrivi una protesi un pelino più corta (può capitare) come li alzi i capelli sul perimetro???

ci vogliono manutenzioni ravvicinatissime, installazioni perfette (hai bisogno di tempo quindi), magari solo colla e quindi tanta, ma tanta, pazienza nei mesi estivi.

Comunque, spero ci incontreremo alla prossima convention così ne parleremo dal vivo oppure c'eri lo scorso settembre? :dottore-01:

P.S.Io sono uno degli utenti fissato più sull'integrazione dei parietali e back che sul front...ecco perchè prendo tanto a cuore certi argomenti

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

(ricordo un utente non ancora portatore che voleva farsi proprio il taglio di Hamsik..magari ci è riuscito)

 

casomai questo..

 

Marek-Hamsik-Napoli.jpg

 

asd.gif

 

 

Ci vuole fortuna (metti ti arrivi una protesi un pelino più corta (può capitare) come li alzi i capelli sul perimetro???

ci vogliono manutenzioni ravvicinatissime, installazioni perfette (hai bisogno di tempo quindi), magari solo colla e quindi tanta, ma tanta, pazienza nei mesi estivi.

Comunque, spero ci incontreremo alla prossima convention così ne parleremo dal vivo oppure c'eri lo scorso settembre? :dottore-01:

P.S.Io sono uno degli utenti fissato più sull'integrazione dei parietali e back che sul front...ecco perchè prendo tanto a cuore certi arg

 

si , una cosa che avevo dimenticato è appunto anche il fattore c.. :divertenti-02:

sono comunque tanti i fattori e variano da persona a persona...

Anch'io penso che ci voglia la giusta attenzione anche su back e lati...se fai un front perfetto conta poco se poi hai un buco nel vertex.. asd.gif

ma è normale..

 

Ognuno poi è caso a sè...tu infatti sai come muoverti proprio perchè hai avuto esperienze nel campo sia con i copertoni ,che con le new gen...esperienze che ti hanno maturato in tal senso con errori annessi

homer ,come me, no , quindi ci vuole tempo per adattarsi e capire i propri limiti..

 

Alla fine della fiera credo proprio che homer questo taglio non lo farà mai!!

dopo tutti sti discorsi ,gli sarà passata la voglia ..

 

xd.gif

 

Alle "vostre" convention non ci sono mai venuto.., fino a 3 mesi fà non conoscevo nemmeno cos'erano le new gen...asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in tutto e per tutto col mio amico Manulore.Non voglio scoraggiare nessuno,ma questo genere di tagli li lascerei perdere,in quanto oltre all' indubbia abilita'\esperienza,necessitano di requisiti che non tutti possiedono(anzi,diciamo li possiedono in pochissimi).

 

1)Spesso confondete i capelli sulle ossa parietali con i temple points...Ragazzi,l' aga si mangia i secondi(sconfinando vicino alle orecchie abbastanza presto, mentre solo dopo svariati anni arriva ai "parietali" nel senso letterale,come da foto di Boldi),i primi arretrano come a chiunque invecchiando.Ora,se si hanno in quelle zone delle recessioni abbastanza profonde,non ci sono alette che tengano.L' effetto e' brutto e soprattutto innaturale,ergo sgamabile.

La considerazione sui parietali di Beck's arretrati e' giusta,ma guardate gli angoli temporali quanto son vicini alle sopracciglia...

 

2)Anche avendo una calvizie tutto sommato non troppo estesa,spesso capita di avere l' attaccatura(quella prima di perdere i capelli)abbastanza alta:andandola ad abbassare,ci saranno zone (sempre sulla parte laterale,diciamo sui "limiti" della fronte)che dovrete coprire:in questo caso,trovare un disegno compatibile per me e' addirittura impossibile.

 

3)Con una sfumatura cosi' corta,oltre alla scelta obbligata dello stile,ci sarebbe il problema di non poter usare i biadesivi e di ravvicinare le manutenzioni.Per uno che fa sport,in estate con il caldo,secondo me la media da tenere sarebbe quella di una ogni 2 giorni(solo con la colla).A me mancherebbe(oltre che la voglia),proprio il tempo materiale.Inoltre personalmente,non mi sentirei nemmeno sicuro di essere al riparo da eventuali distacchi.Un supplizio in pratica.

 

Come sempre giustamente diceva Manulore,ci sono dei tagli corti a 4-5 cm,senza rasature strane(Zazza lo chiamo' il corto conservativo),che invece vengono molto bene e son fattibilissimi ed assolutamente alla portata di chiunque,anche se novizio.Basta lasciare sempre del margine per poter coprire i punti deboli.Non c'e' nessun bisogno di rifugiarsi nel caschetto(che a mio parere e' orribile e mi imbarazzerebbe tanto quanto la pelata)ed ha ragione l' utente che diceva che e' molto piu' sgamato dagli altri,che di certo non si mettono a guardare l' hl ed i parietali,ma che dalla sera alla mattina sei passato da avere non molti capelli all' essere Raffaella Carra'.

Tant' e' che le persone credono ancora che Conte porti il parrucchino,al 99% a causa del taglio.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in tutto e per tutto col mio amico Manulore.Non voglio scoraggiare nessuno,ma questo genere di tagli li lascerei perdere,in quanto oltre all' indubbia abilita'\esperienza,necessitano di requisiti che non tutti possiedono(anzi,diciamo li possiedono in pochissimi).

 

Raga ma sono l'unico beota che prende in considerazione il fatto che la domanda l'ha fatta Homer..?!

Perchè si continua a parlare in modo "generico"...???

 

Dovete rispondere a lui, non a Boldi , a Tino, o PincoPallino ...

 

Lui ha i recquisiti "naturali" per potersi cimentare, SE VOLESSE???

 

A mio avviso SI.

punto.

 

1)Spesso confondete i capelli sulle ossa parietali con i temple points...Ragazzi,l' aga si mangia i secondi(sconfinando vicino alle orecchie abbastanza presto, mentre solo dopo svariati anni arriva ai "parietali" nel senso letterale,come da foto di Boldi),i primi arretrano come a chiunque invecchiando.Ora,se si hanno in quelle zone delle recessioni abbastanza profonde,non ci sono alette che tengano.L' effetto e' brutto e soprattutto innaturale,ergo sgamabile.

La considerazione sui parietali di Beck's arretrati e' giusta,ma guardate gli angoli temporali quanto son vicini alle sopracciglia...

2)Anche avendo una calvizie tutto sommato non troppo estesa,spesso capita di avere l' attaccatura(quella prima di perdere i capelli)abbastanza alta:andandola ad abbassare,ci saranno zone (sempre sulla parte laterale,diciamo sui "limiti" della fronte)che dovrete coprire:in questo caso,trovare un disegno compatibile per me e' addirittura impossibile.

 

Punto 1 e 2

Come sopra..

 

Fai benissimo a precisare, queste cose sono interessanti, e sicuramente hai una buona conoscenza in materia.

Però devi, a maggior ragione, analizzare la situazione di homer e dirgli appunto se per te è fattibile...altrimenti si continua a sprecare fiato.

 

 

 

3)Con una sfumatura cosi' corta,oltre alla scelta obbligata dello stile,ci sarebbe il problema di non poter usare i biadesivi e di ravvicinare le manutenzioni.Per uno che fa sport,in estate con il caldo,secondo me la media da tenere sarebbe quella di una ogni 2 giorni(solo con la colla).A me mancherebbe(oltre che la voglia),proprio il tempo materiale.Inoltre personalmente,non mi sentirei nemmeno sicuro di essere al riparo da eventuali distacchi.Un supplizio in pratica.

 

 

Quoto...questi sono poi i problemi che chi decide di farlo deve analizzare...

Però dipende anche dallo stile di vita e da tantissimi altri fattori ...di chi intraprende quel taglio...e io e te no possiamo saperlo..

 

Casomai brio riesce a mantenerla proprio perchè non fà sport o ha tempo da dedicargli...

Impossibile entrare in ogni situazione.

 

Come sempre giustamente diceva Manulore,ci sono dei tagli corti a 4-5 cm,senza rasature strane(Zazza lo chiamo' il corto conservativo),che invece vengono molto bene e son fattibilissimi ed assolutamente alla portata di chiunque,anche se novizio.Basta lasciare sempre del margine per poter coprire i punti deboli.Non c'e' nessun bisogno di rifugiarsi nel caschetto(che a mio parere e' orribile e mi imbarazzerebbe tanto quanto la pelata)ed ha ragione l' utente che diceva che e' molto piu' sgamato dagli altri,che di certo non si mettono a guardare l' hl ed i parietali,ma che dalla sera alla mattina sei passato da avere non molti capelli all' essere Raffaella Carra'.

Tant' e' che le persone credono ancora che Conte porti il parrucchino,al 99% a causa del taglio.

 

Quà siamo in pieno accordo...

La penso esattamente come te...ed hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo in tutto e per tutto col mio amico Manulore.Non voglio scoraggiare nessuno,ma questo genere di tagli li lascerei perdere,in quanto oltre all' indubbia abilita'\esperienza,necessitano di requisiti che non tutti possiedono(anzi,diciamo li possiedono in pochissimi).

 

1)Spesso confondete i capelli sulle ossa parietali con i temple points...Ragazzi,l' aga si mangia i secondi(sconfinando vicino alle orecchie abbastanza presto, mentre solo dopo svariati anni arriva ai "parietali" nel senso letterale,come da foto di Boldi),i primi arretrano come a chiunque invecchiando.Ora,se si hanno in quelle zone delle recessioni abbastanza profonde,non ci sono alette che tengano.L' effetto e' brutto e soprattutto innaturale,ergo sgamabile.

La considerazione sui parietali di Beck's arretrati e' giusta,ma guardate gli angoli temporali quanto son vicini alle sopracciglia...

 

2)Anche avendo una calvizie tutto sommato non troppo estesa,spesso capita di avere l' attaccatura(quella prima di perdere i capelli)abbastanza alta:andandola ad abbassare,ci saranno zone (sempre sulla parte laterale,diciamo sui "limiti" della fronte)che dovrete coprire:in questo caso,trovare un disegno compatibile per me e' addirittura impossibile.

 

3)Con una sfumatura cosi' corta,oltre alla scelta obbligata dello stile,ci sarebbe il problema di non poter usare i biadesivi e di ravvicinare le manutenzioni.Per uno che fa sport,in estate con il caldo,secondo me la media da tenere sarebbe quella di una ogni 2 giorni(solo con la colla).A me mancherebbe(oltre che la voglia),proprio il tempo materiale.Inoltre personalmente,non mi sentirei nemmeno sicuro di essere al riparo da eventuali distacchi.Un supplizio in pratica.

 

Come sempre giustamente diceva Manulore,ci sono dei tagli corti a 4-5 cm,senza rasature strane(Zazza lo chiamo' il corto conservativo),che invece vengono molto bene e son fattibilissimi ed assolutamente alla portata di chiunque,anche se novizio.Basta lasciare sempre del margine per poter coprire i punti deboli.Non c'e' nessun bisogno di rifugiarsi nel caschetto(che a mio parere e' orribile e mi imbarazzerebbe tanto quanto la pelata)ed ha ragione l' utente che diceva che e' molto piu' sgamato dagli altri,che di certo non si mettono a guardare l' hl ed i parietali,ma che dalla sera alla mattina sei passato da avere non molti capelli all' essere Raffaella Carra'.

Tant' e' che le persone credono ancora che Conte porti il parrucchino,al 99% a causa del taglio.

ciao Dirty quindi un taglio da escludere al 90% ?
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che si tratta di una mia semplice opinione, continuo a ribadire la mia tesi, ovvero che un front tutto scoperto con capelli pettinati all'indietro, che non coprono minimamente l'hairline nè creano ombre atte a confonderla, verrà, prima o poi, inesorabilmente sgamato

nella vita quotidiana ci colpiscono mille luci, dirette, di taglio, dall'alto, dal basso, riflesse, calde, fredde, bianche, gialle, rosse... pensare che nessuna di queste in nessuna situazione possa rivelare una minima innaturalezza dell'hairline non è ottimismo, è incoscienza

la protesi è una retina con annodati i capelli... è magnifico come, ben installata, scompaia alla vista, ma c'è sempre, e prima o poi qualche condizione di luce la farà tornare in evidenza

ora, io ho sempre ammesso senza problemi di avere scarsa manualità nell'incollaggio, ma possibile che in oltre 40 manutenzioni non sia riuscito nemmeno una volta, per kulo, ad azzeccare la giusta dose di colla? ebbene, anche nelle istallazioni migliori, se vado a cercare con attenzione, il lace in eccesso fa capolino. lo specchio più bastardo che ho trovato è quello dell'aletta parasole dell'auto: in quelle condizioni di luce, con una inquadratura dal basso dell'attaccatura, si vede abbastanza bene l'inizio della retina nonchè anche il minimo residuo di colla, fosse pure un micron

poi, se uno vuole camminare su una corda tesa sul burrone, convinto di non scivolare mai, faccia pure

è che mi sfugge il motivo. forse senza pettinatura alla beckam o alla hamsik non si può circolare? l'ha ordinato il medico? non ditemi che l'appeal estetico viene compromesso con un taglio leggermente diverso e meno rischioso per un parrucchinato, il quale, a mio avviso, già dovrebbe considerare miracoloso aver riavuto i capelli

ripeto, per me il problema è proprio il front, il lace, la retina, l'attaccatura. se tutto ciò non fosse minimamente rinvenibile nemmeno al controllo più attento, tutti i discorsi su temple points o parietali sarebbero in gran parte superflui, visto che in natura si vede di tutto, densità 150 e fronte altissima, attaccatura bassa e diradamento diffuso, piazzetta e ciuffo alla elvis. il migliore era un giornalista rai che per un periodo era mezzo pelato... solo a dx, perchè nella metà sx della testa metà aveva ancora i capelli :happy-05:

 

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ognuno poi è caso a sè...tu infatti sai come muoverti proprio perchè hai avuto esperienze nel campo sia con i copertoni ,che con le new gen...esperienze che ti hanno maturato in tal senso con errori annessi

homer ,come me, no , quindi ci vuole tempo per adattarsi e capire i propri limiti..

 

 

Alle "vostre" convention non ci sono mai venuto.., fino a 3 mesi fà non conoscevo nemmeno cos'erano le new gen...asd.gif

appunto.... aspetta almeno che ti arrivi una protesi (e dico una) prima di lanciarti in simili discussioni..

Io avevo il tuo medesimo difetto.... ricordo quando discutevo di nodi singoli e multipli senza nemmeno aver mai indossato un lace :sorriso-06:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che si tratta di una mia semplice opinione, continuo a ribadire la mia tesi, ovvero che un front tutto scoperto con capelli pettinati all'indietro, che non coprono minimamente l'hairline nè creano ombre atte a confonderla, verrà, prima o poi, inesorabilmente sgamato

nella vita quotidiana ci colpiscono mille luci, dirette, di taglio, dall'alto, dal basso, riflesse, calde, fredde, bianche, gialle, rosse... pensare che nessuna di queste in nessuna situazione possa rivelare una minima innaturalezza dell'hairline non è ottimismo, è incoscienza

la protesi è una retina con annodati i capelli... è magnifico come, ben installata, scompaia alla vista, ma c'è sempre, e prima o poi qualche condizione di luce la farà tornare in evidenza

ora, io ho sempre ammesso senza problemi di avere scarsa manualità nell'incollaggio, ma possibile che in oltre 40 manutenzioni non sia riuscito nemmeno una volta, per kulo, ad azzeccare la giusta dose di colla? ebbene, anche nelle istallazioni migliori, se vado a cercare con attenzione, il lace in eccesso fa capolino. lo specchio più bastardo che ho trovato è quello dell'aletta parasole dell'auto: in quelle condizioni di luce, con una inquadratura dal basso dell'attaccatura, si vede abbastanza bene l'inizio della retina nonchè anche il minimo residuo di colla, fosse pure un micron

poi, se uno vuole camminare su una corda tesa sul burrone, convinto di non scivolare mai, faccia pure

è che mi sfugge il motivo. forse senza pettinatura alla beckam o alla hamsik non si può circolare? l'ha ordinato il medico? non ditemi che l'appeal estetico viene compromesso con un taglio leggermente diverso e meno rischioso per un parrucchinato, il quale, a mio avviso, già dovrebbe considerare miracoloso aver riavuto i capelli

ripeto, per me il problema è proprio il front, il lace, la retina, l'attaccatura. se tutto ciò non fosse minimamente rinvenibile nemmeno al controllo più attento, tutti i discorsi su temple points o parietali sarebbero in gran parte superflui, visto che in natura si vede di tutto, densità 150 e fronte altissima, attaccatura bassa e diradamento diffuso, piazzetta e ciuffo alla elvis. il migliore era un giornalista rai che per un periodo era mezzo pelato... solo a dx, perchè nella metà sx della testa metà aveva ancora i capelli :happy-05:

 

my 2 cents

Max convengo con te che un front completamente esposto abbia i suoi rischi.... come poterti dare torto?

Certo però che quando vengono fuori certi capolavori sarebbe davvero un peccato non esporli sfacciatamente.. :fotografo-01:

Ricordi Quintoj e Michele alla convention? Una naturalezza spaventosa....

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai, mica sono muscoli, che a mostrarli si acquisiscono punti (mica detto, è tanto per fare un esempio)

per chi ha i capelli, questo discorso non esiste, esiste il taglio di capelli che sta bene e quello che sta male. c'è chi ha un'immagine migliore col caschetto, chi con la frangia, chi con la cresta

solo che chi ha il parrucchino deve starci un po' più attento, per cui è più saggio e intelligente adottare un taglio di capelli meno rischioso sotto il profilo dello sgamo, partendo dalla considerazione che una hairline col lace non sarà MAI uguale ad una naturale

personalmente, io di front ne espongo un tratto, e questo dà naturalezza e credibilità a tutta l'installazione, ma un conto sono pochi centimentri un po' confusi, un altro tutta l'hairline in bella evidenza senza difese

io alla convention arrivai tardi, devo dire che di front poco naturali esposti a bella vista ne ho visti parecchi

di quintoj mi colpì la densità bassa, ma non l'ho visto da vicino

michele l'ho ammirato nelle foto, un risultato davvero miracoloso, ma se noti il suo capello ricchio tende a nascondere il lace con la curva. il capelli a leccata di mucca all'indietro questo accorgimento non lo permettono. inoltre ha la cute del colore preciso della retina light brown, un colpo di kulo che non capita a tutti

 

non lo so, magarila mia è solo invidia, oppure, più credibimente, mi sento così a posto nell'aver riacquisito i capelli che per me il top è già raggiunto

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che si tratta di una mia semplice opinione, continuo a ribadire la mia tesi, ovvero che un front tutto scoperto con capelli pettinati all'indietro, che non coprono minimamente l'hairline nè creano ombre atte a confonderla, verrà, prima o poi, inesorabilmente sgamato

nella vita quotidiana ci colpiscono mille luci, dirette, di taglio, dall'alto, dal basso, riflesse, calde, fredde, bianche, gialle, rosse... pensare che nessuna di queste in nessuna situazione possa rivelare una minima innaturalezza dell'hairline non è ottimismo, è incoscienza

la protesi è una retina con annodati i capelli... è magnifico come, ben installata, scompaia alla vista, ma c'è sempre, e prima o poi qualche condizione di luce la farà tornare in evidenza

ora, io ho sempre ammesso senza problemi di avere scarsa manualità nell'incollaggio, ma possibile che in oltre 40 manutenzioni non sia riuscito nemmeno una volta, per kulo, ad azzeccare la giusta dose di colla? ebbene, anche nelle istallazioni migliori, se vado a cercare con attenzione, il lace in eccesso fa capolino. lo specchio più bastardo che ho trovato è quello dell'aletta parasole dell'auto: in quelle condizioni di luce, con una inquadratura dal basso dell'attaccatura, si vede abbastanza bene l'inizio della retina nonchè anche il minimo residuo di colla, fosse pure un micron

poi, se uno vuole camminare su una corda tesa sul burrone, convinto di non scivolare mai, faccia pure

è che mi sfugge il motivo. forse senza pettinatura alla beckam o alla hamsik non si può circolare? l'ha ordinato il medico? non ditemi che l'appeal estetico viene compromesso con un taglio leggermente diverso e meno rischioso per un parrucchinato, il quale, a mio avviso, già dovrebbe considerare miracoloso aver riavuto i capelli

ripeto, per me il problema è proprio il front, il lace, la retina, l'attaccatura. se tutto ciò non fosse minimamente rinvenibile nemmeno al controllo più attento, tutti i discorsi su temple points o parietali sarebbero in gran parte superflui, visto che in natura si vede di tutto, densità 150 e fronte altissima, attaccatura bassa e diradamento diffuso, piazzetta e ciuffo alla elvis. il migliore era un giornalista rai che per un periodo era mezzo pelato... solo a dx, perchè nella metà sx della testa metà aveva ancora i capelli :happy-05:

 

my 2 cents

ciao Maxy il tuo discorso nn fà una piega infatti la mia era una domanda appunto per sapere dai più esperti se si puó portare in taglio similare senza problemi e con la giusta esperienza, ovviamente poi se non si potrà portare questo taglio nn sarà la fine del mondo figuriamoci ci sono mille acconciature da potersi fare
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai, mica sono muscoli, che a mostrarli si acquisiscono punti (mica detto, è tanto per fare un esempio)

per chi ha i capelli, questo discorso non esiste, esiste il taglio di capelli che sta bene e quello che sta male. c'è chi ha un'immagine migliore col caschetto, chi con la frangia, chi con la cresta

solo che chi ha il parrucchino deve starci un po' più attento, per cui è più saggio e intelligente adottare un taglio di capelli meno rischioso sotto il profilo dello sgamo, partendo dalla considerazione che una hairline col lace non sarà MAI uguale ad una naturale

personalmente, io di front ne espongo un tratto, e questo dà naturalezza e credibilità a tutta l'installazione, ma un conto sono pochi centimentri un po' confusi, un altro tutta l'hairline in bella evidenza senza difese

io alla convention arrivai tardi, devo dire che di front poco naturali esposti a bella vista ne ho visti parecchi

di quintoj mi colpì la densità bassa, ma non l'ho visto da vicino

michele l'ho ammirato nelle foto, un risultato davvero miracoloso, ma se noti il suo capello ricchio tende a nascondere il lace con la curva. il capelli a leccata di mucca all'indietro questo accorgimento non lo permettono. inoltre ha la cute del colore preciso della retina light brown, un colpo di kulo che non capita a tutti

 

non lo so, magarila mia è solo invidia, oppure, più credibimente, mi sento così a posto nell'aver riacquisito i capelli che per me il top è già raggiunto

io attualmente uso un front semicoperto... ma un semicoperto differente di giorno in giorno per non destare sospetti...perchè penso che un acconciatura troppo uguale nel tempo possa essere pericolosa (una fissazione mia).

Ovviamente ogni viso ha il suo taglio di capelli in grado di valorizzarlo, su questo non ci sono dubbi.... ma scoprire la fronte di tanto in tanto anche solo pettinandosi i capelli con le mani dinanzi al "pubblico" penso sia cosa buona e giusta (se l'installazione è fatta bene). Ovvio, sotto il sole estivo di mezzogiorno (o sotto certe luci di certi locali ) prendo qualche precauzione ed evito il solito cabaret

Io ho avuto quasi lo stesso taglio per 10 anni (un taglio scalato con la falsa riga; periodo copertonato) forse è per questo che mi piace cambiare

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.Secondo me, in generale, pour parler, anche solo con un discreto risultato la protesi può passare inosservata alle nuove amicizie ma per chi ti conosce già dai tempi "difficili" qualche cosa devi inventarti... se passi da un diradato importante ad un taglio con fronte sempre coperta... chissà, forse il rischio sgamo è anche più alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che si tratta di una mia semplice opinione, continuo a ribadire la mia tesi, ovvero che un front tutto scoperto con capelli pettinati all'indietro, che non coprono minimamente l'hairline nè creano ombre atte a confonderla, verrà, prima o poi, inesorabilmente sgamato

nella vita quotidiana ci colpiscono mille luci, dirette, di taglio, dall'alto, dal basso, riflesse, calde, fredde, bianche, gialle, rosse... pensare che nessuna di queste in nessuna situazione possa rivelare una minima innaturalezza dell'hairline non è ottimismo, è incoscienza

la protesi è una retina con annodati i capelli... è magnifico come, ben installata, scompaia alla vista, ma c'è sempre, e prima o poi qualche condizione di luce la farà tornare in evidenza

ora, io ho sempre ammesso senza problemi di avere scarsa manualità nell'incollaggio, ma possibile che in oltre 40 manutenzioni non sia riuscito nemmeno una volta, per kulo, ad azzeccare la giusta dose di colla? ebbene, anche nelle istallazioni migliori, se vado a cercare con attenzione, il lace in eccesso fa capolino. lo specchio più bastardo che ho trovato è quello dell'aletta parasole dell'auto: in quelle condizioni di luce, con una inquadratura dal basso dell'attaccatura, si vede abbastanza bene l'inizio della retina nonchè anche il minimo residuo di colla, fosse pure un micron

poi, se uno vuole camminare su una corda tesa sul burrone, convinto di non scivolare mai, faccia pure

è che mi sfugge il motivo. forse senza pettinatura alla beckam o alla hamsik non si può circolare? l'ha ordinato il medico? non ditemi che l'appeal estetico viene compromesso con un taglio leggermente diverso e meno rischioso per un parrucchinato, il quale, a mio avviso, già dovrebbe considerare miracoloso aver riavuto i capelli

ripeto, per me il problema è proprio il front, il lace, la retina, l'attaccatura. se tutto ciò non fosse minimamente rinvenibile nemmeno al controllo più attento, tutti i discorsi su temple points o parietali sarebbero in gran parte superflui, visto che in natura si vede di tutto, densità 150 e fronte altissima, attaccatura bassa e diradamento diffuso, piazzetta e ciuffo alla elvis. il migliore era un giornalista rai che per un periodo era mezzo pelato... solo a dx, perchè nella metà sx della testa metà aveva ancora i capelli :happy-05:

 

my 2 cents

 

Hai davvero ragione quando dici che un portatore dovrebbe già essere felice di riavere la chioma ..senza quindi andare a cercare perforza che questa sia estremizzata con tagli fantasmagorici.

Però in base al tuo discoroso , non si parla dei soli tagli estremi,ma di tutti quei tagli che prevedono il front scoperto.. che non sono certo 2 o 3..

Sicurmanete la circostanza che il lace, o chissà cosa possa essere sgamato c'è..però se si vive perennemente nella fissazione dello sgamo , la protesi la vedo come un calvario...

Non dico che un portatore non possa mai essere scovato.. , se è ridicolo la cosa si paleserà agli occhi di tutti, e se non lo fosse, il rischio, come ben dici, potrebbe lo stesso esserci in determinate circostanze....

Ma per questa paura ipotetica credi che valga la pena privarsi di un front "scoperto"? (sempre che sia fatto con tutti i crismi del caso)

 

Dipende poi giustamente anche dalle doti del portatore e dalla manualità che ha...

Il problema è che se i difetti sono evidenti ...bisogna evitare o migliorarsi...ma se i risultati sono buoni, devo limitarmi solo perchè in un ipotetico caso può succedere che sia sgamabile? ...

Devo privarmi di passare sulle strisce pedonali, perchè se trovo un pazzo può succedere che mi mette sotto?

 

Altrimenti tutti girerebbero davvero col taglio a cashetto.

Credo che la certezza dell'insgamabilità al 100% non l'avrà mai nessuno... semplicemente perchè anche tutto il resto ,compresa la propria vita , vaneggia constantemente nell'incerto.

 

 

 

 

 

 

appunto.... aspetta almeno che ti arrivi una protesi (e dico una) prima di lanciarti in simili discussioni..

Io avevo il tuo medesimo difetto.... ricordo quando discutevo di nodi singoli e multipli senza nemmeno aver mai indossato un lace :sorriso-06:

 

Hai ragione ...

Però ho sempre specificato di non essere ancora portatore.. e se posso dire la mia (anche se sbagliata ai vostri occhi) intervengo...

Con gli esperti che ci son quà, si apprende sempre qualcosa di nuovo .. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

david, forse mi hai inteso male
io porto il front scoperto, non i capelli a caschetto
ma non tutta la linea frontale, solo un tratto, e con ciuffi che creano ombre e dissimulano
la pettinatura di beckham è una leccata di mucca all'indietro con tutta l'hairline esposta, dritta, libera, senza alcuna difesa

io sono arcisicuro che nessun portatore, espondendo quotidianamente il front in questa maniera, possa passarla liscia per lungo tempo


"devo limitarmi solo perchè in un ipotetico caso può succedere che sia sgamabile?"
ebbene, la mia risposta è si, chi porta il parrucchino al primo posto deve mettere l'antisgamo, viste le ricadute sociali che comporta essere beccato
ovvio che non deve diventare una paranoia invalidante, se qualcuno se ne accorge, pazienza, ma andarsela a cercare è diverso

poi se uno vuole centuplicare i rischi di essere scoperto per non buttare un paio di ciuffetti sulla fronte, liberissimo di farlo, ma personalmente lo ritengo un comportamento del tutto irrazionale

ogni condotta che comporta un rischio elevato deve restituire un rendimento elevato. se il rischio è 100, ma il valore aggiunto 10 (non è che beckham senza leccata di mucca non scopa :lol: ) , non ne vale proprio la pena

 

sempre senza polemica, eh, solo opinioni

Link al commento
Condividi su altri siti

david, forse mi hai inteso male

io porto il front scoperto, non i capelli a caschetto

ma non tutta la linea frontale, solo un tratto, e con ciuffi che creano ombre e dissimulano

 

No infatti mica intendevo che te portassi il caschetto...avevo già letto che portavi un front semicoperto.. :)

 

"devo limitarmi solo perchè in un ipotetico caso può succedere che sia sgamabile?"

ebbene, la mia risposta è si, chi porta il parrucchino al primo posto deve mettere l'antisgamo, viste le ricadute sociali che comporta essere beccato

ovvio che non deve diventare una paranoia invalidante, se qualcuno se ne accorge, pazienza, ma andarsela a cercare è diverso

poi se uno vuole centuplicare i rischi di essere scoperto per non buttare un paio di ciuffetti sulla fronte, liberissimo di farlo, ma personalmente lo ritengo un comportamento del tutto irrazionale

ogni condotta che comporta un rischio elevato deve restituire un rendimento elevato. se il rischio è 100, ma il valore aggiunto 10 (non è che beckham senza leccata di mucca non scopa :lol: ) , non ne vale proprio la pena

 

sempre senza polemica, eh, solo opinioni

 

Beh si'....sta tutto nel cercare il propio limite..se te la cerchi rendendoti ridicolo poi non resta che piangere se stessi.

Però , almeno per me, non è detto che la pettinatura alla Beckham (sebbene la leccata e il front scoperto a mina) sia impossibile da gestire..

Se ci metti una buona manualità...tempo da perdere per manuttenzioni ravvicinate, parametri naturali sufficienti. ecc..non è ne più ne meno che una pettinatura a front scoperto.

(e dico questo sebbene non la farei mai...vorrei precisarlo...ma semplicemente perchè non mi piace)

 

 

La prova sicura che sia sgamabilissima o meno varia da individuo a individuo..(secondo me)

Anche i risultati di ftb sembrano eccezionali ai più, eppure per lui quella integrazione è la sua "normalità"...

 

Ognuno poi ha anche i propri parametri di giudizio.. posso accorgermi che un tale sia portatore ,sebbene il portatore stesso non veda nulla..o posso ritenere un tale, dotato di capelli propri , quando in realtà è una protesi ,sotto la quale il portatore stesso non si sente a suo agio credendosi sgamabile e in paranoia perenne...

 

credo che se non si cade nel ridicolo ci sono davvero troppe cose da valutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ...

Però ho sempre specificato di non essere ancora portatore.. e se posso dire la mia (anche se sbagliata ai vostri occhi) intervengo...

Con gli esperti che ci son quà, si apprende sempre qualcosa di nuovo .. ;)

Appunto, che tu adesso possa solo imparare leggendo i consigli e le disquisizioni tecniche dei "colossi" presenti su questo forum non c'è dubbio... Per esempio, i discorsi sul temporal point del mio amico Dirty sono davvero "classy", il livello di discussione si alza.. e di parecchio pure

 

 

Però , almeno per me, non è detto che la pettinatura alla Beckham (sebbene la leccata e il front scoperto a mina) sia impossibile da gestire..

Se ci metti una buona manualità...tempo da perdere per manuttenzioni ravvicinate, parametri naturali sufficienti. ecc..non è ne più ne meno che una pettinatura a front scoperto.

(e dico questo sebbene non la farei mai...vorrei precisarlo...ma semplicemente perchè non mi piace)

 

ricordi la foto di quel taglio di Beckham che ti ho postato? (Rasatura altissima per evitare l'effetto fungo a causa di quella specifica acconciatura anterolaterale)

Sempre che uno se lo possa "potenzialmente" permettere (alludo agli indigeni superstiti), tu non hai idea di quante accortezze in fase di taglio e di integrazione ci sarebbero da prendere per rendere possibile quell'acconciatura.

Partendo dal presupposto che la linea di confine della rasatura debba necessariamente terminare sui tuoi indigeni, tu dove la piazzeresti quindi (la linea di rasatura)? davvero solo a qualche millimetro dall'impianto? Il problema è che in questo specifico taglio tutti i capelli protesici del perimetro laterale anzichè coprire il confine lo scoprono (bada bene, non ti è concessa nemmeno la direzione parallela al perimetro).. Inoltre, ad essere pignoli, la direzione d'uscita dei capelli protesici degli impianti al confine (zona parietale e back) sembra prediligere comunque il verso a scendere, a prescindere dallo style richiesto, proprio per facilitarne l'integrazione con gli indigeni: la conseguente onda sarebbe simile a quella che avresti su un front freestyle, effetto banana.

Insomma, un conto è per esempio rasare i tuoi indigeni fino al perimetro e coprire il confine con i protesici (a scendere o parallelamente) ed un altro è scoprire il confine..

Il calco che faresti dovrebbe quindi tenere conto di queste considerazioni.

A mio parere quindi tale taglio è tecnicamente possibile sono se il protesizzato può permettersi un calco molto stretto.

Tutto questo dando per scontata l eccelsa bravura di chi ti taglierà i capelli.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...