pesca82 Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao a tutti, soffro di alopecia areata da quando ho 17 anni, peggiorata drasticamente in totale da quando ho partorito il mio primo bimbo. Non vi sto a spiegare cosa e' successo 13 anni perche', credo, vi annoierei molto, ho provato di tutto, alcune volte le terapie funzionavano e altre no e mai, comunque, erano terapie definitive perche' il problema si ripresentava sempre. E' gia molto che vi leggo, mi sono iscritta sul vostro sito qualche mese fa e questo e' il mio primo post. Spero che la sezione per presentarmi sia quella giusta e spero lo sia anche il modo. Era gia' da un po che volevo fare una protesi totale, purtroppo pero', e non criticatemi per questo, ho deciso di affidarmi ad un centro, la spesa e' stata 3 volte tanto rispetto a quello che avrei speso qui, ne ero consapevole, ma volevo essere supportata in tutto e per tutto da chi piu' esperto. Il risultato non e' stato come avrei desiderato pero', perche' l'attaccatura davanti non aderisce benissimo e anche se molto impercettibile rimane rialzata e io lo noto... un difetto che ho fatto notare alla dottoressa che mi ha preso il calco e tutto. Lei per prima ha constato il difetto. Non vi dico la delusione. Nonostante questo, per passarmi delle ferie tranquille, ho deciso di ritirare la protesi con la clausula che sicuramente a settembre (quando riapriranno) sicuramente procedero' in qualche modo, pretendo che il laboratorio che me l'ha fatta o la metta a posto oppure la sostituisca. Fossi stata io da sola a farmi il calco e tutto lo potevo capire... ma ho deciso di farmi seguire proprio per non avere questo tipo di problemi. Quindi da settembre in poi (entro natale sicuramente) vorrei rifare il calco da me e ordinare una seconda protesi qui da voi. Volevo un vostro parere a tal proposito, ho letto tutta la sezione su come fare a ordinare, l'abbonamento, il preventivo, il calco, ciocche e modulo... Leggevo che non sono obbligata a mandare una ciocca, posso indicare solo il colore, giusto? Secondo voi se prendo un bel calco il problema della leggera scollatura non si dovrebbe piu' presentare giusto? Vi allego una foto per farvi vedere l'enorme difetto, che poi per il resto e' perfetta, comoda, ci dormo, mi ci lavo... ma quel difetto e' proprio davanti e mi destabilizza e rattrista moltissimo, oggi andro' a farmi fare una frangia per quietare del tutto. Ci ho messo del bioadesivo che la tiene un pochino piu' schiacciata ma con il sudore tende a scollarsi e si ripresenta il problema... voi conoscete un prodotto migliore che nonostante la sudorazione tenga ben saldata la protesi nei bordi? Grazie ancora per chi vorra' rispondermi. Un caro saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao Pesca, benvenuta [noto con piacere che le ragazze si scelgono sempre dei nick carini a differenza di quelli strampalati dei ragazzi!] Certo, che il calco è fatto bene sulla fronte non si alza, ovviamente va anche messo per benino, cosa che richiede solo un po' di esperienza, qualche papocchio iniziale e poi tutto va a posto. E certamente sì, non serve mandare la ciocca, puoi indicare il codice colore scegliendo dalla mazzetta di quelli della NHS. Per consigliarti invece qualche adesivo per quella che porti ora serve invece sapere se è in pellicola o meno. Non sono infatti riuscita a capire se la porti senza adesivi su tutto il perimetro o come. Ma visto che la tua è un'alopecia areata non avevi nessun capello sul perimetro da lasciare? O la situazione è così grave? Comunque devi avere fiducia in noi; qui ormai ci sono diverse ragazze con la totale e ce la stiamo cavando abbastanza bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao Pesca e benvenuta nel forum. Intanto lasciamo precisare che, oltre ad aver pagato 3 volte di più (solo???? Guarda che sono stati economici, e non sto scherzando) forse il prodotto che ti hanno venduto non è proprio lo stesso come qualità. Solitamente è così, anche se io spero per te che sia di buona qualità. Inoltre non ci dici come sia fatta questa protesi: lace? Pellicola sottile (poco più spessa di quella per alimenti e non tiene molto la forma)? Pellicola grossa (se la fletti resta perfettamente in forma)? Copertone (fa toc toc quando lo sbatti sul tavolo)? Oltre a questa informazione (fai prima a mandarci una foto della protesi, perché chi non ha mai visto le altre tipologie non riesce a distinguere le pellicole e i copertoni) per poterti aiutare con sistemi di ancoraggio per l'attaccatura ci serve una foto del difetto. Da una descrizione verbale non si capisce se sono pieghette, piegone, semplice attaccatura che si vede perché mal attaccata, o spessore della base stessa. > Quindi da settembre in poi (entro natale sicuramente) vorrei rifare il calco da me e ordinare una seconda protesi qui da voi. Lemme lemme vedo. Poi ci metti una vita ad avere la tua protesi. Io ti consiglio di provare a farlo entro agosto o al massimo entro settembre. Ti arriva, con un ordine rush, 3 mesi dopo la fine del mese in cui hai ordinato. > Leggevo che non sono obbligata a mandare una ciocca, posso indicare solo il colore, giusto? se hai una totale, mandare una ciocca non ha più senso anche perché ciocca non ne hai. SE INVECE HAI CAPELLI SUPERSTITI, ci servirebbero foto pure di quelli (eventualmente con la protesi in testa, basta che con la mano separi la protesi dai capelli tuoi per farci capire): front, back, laterali. Servono per sapere se l'integrazione verrà bene e se è il caso di fare un calco che comprenda pure loro o meno. > Secondo voi se prendo un bel calco il problema della leggera scollatura non si dovrebbe piu' presentare giusto? Dipende dalla base che scegli, dai collanti che usi e da quanto li cambi. Do ovviamente per scontato che il calco sia fatto BENE. In sostanza, penso che su questo forum quasi nessuno abbia scollamenti sul front o, se li ha, sappia come metterci una pezza. > Vi allego una foto per farvi vedere l'enorme difetto, Se non riesci a caricarla, cerca di caricarla con imageshack seguendo queste istruzioni: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ e, se proprio non ce la fai, manda a zazza.marianini chiocciola gmail.com (ma d'estate sono in acqua... leggo poco) > Ci ho messo del bioadesivo che la tiene un pochino piu' schiacciata ma con il sudore tende a scollarsi e si ripresenta il problema... voi conoscete un prodotto migliore che nonostante la sudorazione > tenga ben saldata la protesi nei bordi? anche qui dipende dalla base e dal biadesivo e da quale esattamente sia il difetto: possiamo anche farti attaccare la protesi con il tenacissimo DuoTac, ma poi fa spessore. ciao, za'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 16 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao, grazie mille per le risposte, intanto non ho piu un capello in testa e quindi ho dovuto chiedere una totale per questo, sono stata poco fa dal parrucchiere e mi sono fatta aggiustare un pochino davanti per coprire un pochino il difetto (vi allego la foto del difetto ben visibile), se lo schiaccio bene e ci metto bene il bioadesivo non si nota molto ed ora con il ciuffo ancora meno. Credo sia di pellicola pesante (non si deforma) non e' sicuramente quella super sottile, e non fa clap se la sbatto sul tavolo... L'ho pagata 1800 euro a Catania (li i prezzi sono inferiori), io abito al nord, e' un capello europeo medio-fine, lunghezza 30 cm. Qui da voi avevo fatto un preventivo a mente e piu o meno l'arei pagata 600 euro o forse poco meno... Appena la tolgo per la pulizia vi faccio una foto anche dell'interno... Cmq si penso faro il calco al rientro dalle ferie verso settembre, hai ragione. Facendovi vedere le foto dite che se mettessi della colla invece che del bioadesivo potrebbe durare di piu aderente in quel punto, io il bioadesivo lo metto solo nel punto del difetto, per il resto la protesi sta benissimo ferma da sola senza nulla! non ci fosse quel difetto non ci vorrebbe neanche li.... Vi ringrazio ancora per la gentilezza nelle vostre risposte. p.s. dite che una pellicola super sottile sarebbe meglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Senza adesivi perimetrali io non credo che una protesi stia su bene. Perché basta un piccolo spostamento e si creano gli inconvenienti che vedi ora tu, anche se il calco è fatto bene. Infatti, la curvatura perimetrale in una totale si adatta perfettamente in un solo punto e non ha molto gioco. Non credo che la colla ti possa aiutare con quel difetto. Devi scegliere un biadesivo forte, tipo il duo tac. Comunque tenderà a staccarsi dopo un po' perché è la base troppo larga. Se scegli un impianto in lace questi errori vengono minimizzati, anche un leggero sollevamento del front è sempre possibile. Sì, in effetti con noi l'avresti pagata meno di un terzo prendendola con capelli europei, poco meno di un sesto con capelli indiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 16 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao Alice, grazie mille per la tua risposta... colla quindi sconsigli?? Valutero' di nuovo una pellicola magari piu leggera, avevo una parrucca in lace... e mi dava molto fastidio!! magari non e' la stessa cosa... ma con la pellicola, anche se spessa, mi trovo davvero bene, riesco anche a dormici serena... cosa mai successa, mi pare un miracolo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ahhh, adesso ho capito il conto dell' "un terzo", perché hai capelli europei e lunghi. Per questo da noi ti costa quella cifra. Ma lì il biadesivo non tiene proprio. Sembra colpa dell'adesivo più che del calco. Comunque anche se tenesse non è che con la pellicola spessa puoi mostrare il front scoperto, a stento si riesce a farlo con la pellicola sottile. Io per metterci una pezza consiglierei proprio Duotac come biadesivo. Puoi comprarlo su qualche negozio online, oppure se decidi di comprare da noi quando sarai abbonata su www.iprodottidiluca.it (come abbonati si ha uno sconto) assieme a tutti gli altri prodotti che ti serviranno per una protesi. Per il lace, dà fastidio i primi giorni (magari un po' di più se la protesi è totale), poi non si sente più. PERO' va portato attaccato alla capoccia, non appoggiato, altrimenti sì che raschia in continuazione la testa. La pellicola, come dice Alice, è dura farla calzare. Ah, secondo me il tuo front attuale è troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 16 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 ok grazie mille per le risposte, ora vado a vedere il bioadesivo duotac che mi consigliate e capisco se e' come quello che ho gia' o differente.... Io avevo un attaccatura identica, un po alta, ma proprio cosi'.... Domani grazie a dio vado in ferie anche io (staro' un po' a mollo in acqua finalmente) e da settembre provero' a fare calco e a fare un ordine qui :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 > Io avevo un attaccatura identica, un po alta, ma proprio cosi'.... non è detto che bisogna ricostruire quella originaria... > da settembre provero' a fare calco Attenzione che ci sono dei tempi tecnici (abbonamento, contattare l'incaricato regionale, fare il calco, rifare il calco, tempi di spedizione) e il tutto deve terminare entro il 30 settembre, altrimenti perdi un altro mese. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 16 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Avevo provato anche con il front piu basso ma non mi piacevo, ho occhi grandi e stava meglio cosi... Grazie, se non e' entro settembre magari entro fine ottobre... Con calma faro' tutto, questa che ho addosso conto che duri al massimo delle sue prestazioni 5 mesi massimo, poi comincera' un po il decadimento, quindi conto di farmi la seconda protesi entro 7 mesi.... tempo giusto giusto che nasca il mio secondo bambino :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao e benvenuta, io consiglio sempre a quelli che poi vengono via dal centro(come ho fatto anch`io)di farsi dare anche la testina o copia della tua testa dove ti hanno ricavato poi duplicato il calco che e` servito a riprodurre la curvatura della tua testa e poi creare l`impianto,con questa testina,che ti appartiene,avendola tu pagata assieme e nel totale del costo per l`impianto, bene con questa tua copia poi nel proseguo la potrai usare per sbizzarirti e trovare un calco piu` consono a quello che vuoi ottenere Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Circa i tempi, attenzione che se alla tua attuale protesi capita qualcosa (so che dopo questa mia frase mi tirerai tante maledizioni...) sei pelata! Per questo secondo me dilazionarsi con i tempi è una pessima idea se si possiede una sola protesi, anche perché la tua testa non cambia nel frattempo. Congratulazioni per la gravidanza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 16 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2013 Ciao, grazie mille per le risposte, intanto non ho piu un capello in testa e quindi ho dovuto chiedere una totale per questo, sono stata poco fa dal parrucchiere e mi sono fatta aggiustare un pochino davanti per coprire un pochino il difetto (vi allego la foto del difetto ben visibile), se lo schiaccio bene e ci metto bene il bioadesivo non si nota molto ed ora con il ciuffo ancora meno. Credo sia di pellicola pesante (non si deforma) non e' sicuramente quella super sottile, e non fa clap se la sbatto sul tavolo... L'ho pagata 1800 euro a Catania (li i prezzi sono inferiori), io abito al nord, e' un capello europeo medio-fine, lunghezza 30 cm. Qui da voi avevo fatto un preventivo a mente e piu o meno l'arei pagata 600 euro o forse poco meno... Appena la tolgo per la pulizia vi faccio una foto anche dell'interno... Cmq si penso faro il calco al rientro dalle ferie verso settembre, hai ragione. Facendovi vedere le foto dite che se mettessi della colla invece che del bioadesivo potrebbe durare di piu aderente in quel punto, io il bioadesivo lo metto solo nel punto del difetto, per il resto la protesi sta benissimo ferma da sola senza nulla! non ci fosse quel difetto non ci vorrebbe neanche li.... Vi ringrazio ancora per la gentilezza nelle vostre risposte. p.s. dite che una pellicola super sottile sarebbe meglio? Caspita...1800 € per solo una protesi! Come minimo doveva essere perfetta. Con la pellicola supersottile considera che la densità è limitata. Esattamente che tape usi? Magari compra un po' di prodotti diversi e vedi quello che funziona meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabber Inviato: 17 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2013 (modificato) Buongiorno a tutti. Modificato 17 Agosto 2013 da Gabber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 17 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2013 Eccomi. Per il calco della testina, l'ho vista con i miei occhi, era davvero tanto tanto usurata... il laboratorio l'ha quasi schiacciata/sfaldata... non so se vada bene lo stesso e cmq ho visto come si fa e lo ha visto anche il mio compagno quindi pensiamo da soli di riuscire a ricrearla, anche perche' prima di fare questa protesi effettuavo una cura per la quale tutte le sere mi dovevo incelofanare la testa e scocciare ovunque.... quindi sono pratica.... Zazza hai ragione! (ma faccio le corna lo stesso :-D) a settembre mi adopero per fare tutto ed entro fine ottobre faccio l'ordine, credo piu' fine ottobre che fine settembre per via delle spese che purtroppo abbiamo... p.s. secondo voi una protesi come la mia in pellicola pesante e capelli europei quanto puo durare prima che perda capelli e si deteriori? d p.s.2 sto dormendo con la protesi (quasi mi sembra un sogno dormire di nuovo con i capelli in testa) ma ho il terrore di rovinarla.... secondo voi esagero? :-D grazie ancora e un grosso saluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2013 Se non ce l'hai non serve ricrearlo. Fai il calco normalmente e basta. > p.s. secondo voi una protesi come la mia in pellicola pesante e capelli europei quanto puo durare prima che perda capelli e si deteriori? Non lo so, mai provate io. Considera che c'è anche la qualità capello che cade. > p.s.2 sto dormendo con la protesi (quasi mi sembra un sogno dormire di nuovo con i capelli in testa) ma ho il terrore di rovinarla.... secondo voi esagero? :-D In effetti di notte si rovina di più che di giorno. Ma NON PUOI toglierla, una protesi non si toglie e mette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginger Inviato: 2 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2013 (modificato) Ciao Pesca82, e benvenuta anche da parte mia! mi piacerebbe inviarti un messaggio in privato ma ho visto che non puoi usare la messaggistica privata... :ciao: Modificato 2 Ottobre 2013 da ginger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2013 Pesca non si sente da un mese e mezzo... temo che anche un messaggio privato....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 29 Luglio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2014 sono tornata nel forum ma non avevo letto le ultime risposte.... pardon... ora che zazza ha postato il link ho visto... Non so perche non si riesca a mandarmi mp.... O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blanca Inviato: 31 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 (modificato) Ciao Pesca, benvenuta. Ho anch'io l'alopecia areata e porto una protesi all lace da più di un anno, mi trovo davvero bene e la consiglio anche a te. Non so che sensazione si provi con la pellicola perché non l'ho mai provata, ma ti posso dire che con la all lace è fantastico perché hai il contatto quasi diretto con la pelle e soprattutto se fai sport e in estate e davvero salutare poter sentire il vento e fare uno shampoo quando vuoi. Tante belle cose e buone vacanze! Blanca. Modificato 31 Luglio 2014 da Blanca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 ah bene, siete vive e vegete tutte e due! E' un piacere leggervi, mi sento meno sola. Tutto bene? Come stanno le vostre chiome? Novità condivisibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 31 Luglio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 Ciao a tutte, Rieccomi :) stasera ho fatto l'abbonamento, così per prima cosa posso tempestare l'incaricato di zona di domande (poveretto)... Ma questa protesi all lace non è ruvida? E come la si fissa sulla testa? Spiegatemi.... Aiuto :(((( Io volevo una pellicola annodata perché mi pare più resistente e invisibile, ma mi fa sudare tantissimo sono sincera..... Per il resto nessuna chioma XD Tu come stai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 31 Luglio 2014 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 No, il lace non è ruvido, anche se poi è tutta questione di abitudine. Tieni però conto che chi ti scrive è una super allergica con pelle stradelicata che si riempe di macchie bolle schifezze varie per qualunque cosa. Ti assicuro che sono un buon caso di riferimento. Allora: io uso da anni doppio lace sottile. O più sporadicamente lace sottile singolo. Il lace sottile nelle totali è molto delicato, tanto che i cinesi lo sconsigliano, perché mettere una totale richiede movimenti in manutenzione che possono portare alla rottura delle cuciture (che sulle standard non ci sono). Ma dopo un po' di mesi si impara a trattarle. Il doppio lace rende la protesi più solida e poi impedisce che i capelli passino dentro (cosa facile con il lace). Esiste anche il lace spesso, cui si può aggiungere il perimetro in lace sottile, che diventa più invisibile sulla fronte. Prude alla stessa maniera. Vale a dire niente di che. E traspirano tutti e due, quando fai la doccia l'acqua passa, sudi solo quel che fan sudare i capelli (che è proprio tanto per chi i capelli non li ha più), ma il sudore evapora come sulle teste normali e non ristagna sotto come fa nelle pellicole. Visto che ti sei abbonata, a breve potrai guardarti tutti i filamti sul sito della NHS e molte cose difficili da capire leggendole saranno molto più chiare. Ma chiedi pure altro :regalo-03: La protesi in lace si attacca mettendo il biadesivo su tutti i bordi (ma io dietro le orecchie non lo metto proprio). Per perfezionare la parte frontale il biadesivo si mette un po' arretrato e davanti si mette la colla, che fa sparire del tutto il lace. Ma vale per chi ha almeno un po' di esperienza. Come per tutto, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 31 Luglio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 Grazie alice! Ma questa protesi posso toglierla tutte le sere oppure posso anche dormirci?.... Poi ho letto della protesi v loop ma cos'è? E infine quando faccio il preventivo dove indico doppio l'ace sottile? Scusa ti assilo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pesca82 Inviato: 31 Luglio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2014 Ps il senso dei capelli è unico o posso metterli in qualsiasi senso desidero? Es di lato, indietro, fare la coda... Ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati