luigid Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Ispirandomi alla cancelleria che ho in ufficio, pensavo se si potesse realizzare un tape tipo "colla a nastro". Sarebbe una fxxxta, soprattutto per il front in lace....non ci sarebbe più da sagomare nulla, il tape sarebbe un unico pezzo per cui si eviterebbero zone millimetriche in cui non c'è il tape e il lace si solleva e si risparmierebbe un sacco di tempo. Altra cosa che pensavo tempo fa era quella di farsi fare i tape sulla base del calco. Mi spiego meglio... Preso il calco che ha un determinato perimetro, realizzare un tape che lo ripercorra completamente. Anche in questo caso non ci sarebbe da sagomare nulla... Lo so, sono cose irrealizzabili e da fuori di testa....è per questo che le scrivo ad agosto...sperando che le leggano un numero ridotto di persone. :) a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Il tape a nastro non la trovo una buona idea perché: 1) quelli che ho usato io vanno premuti e come faccio a premere sul lace? 2) va curvato mentre lo stendi, il che vuol dire pieghette sicure perché verso l'esterno tira di più che verso l'interno 3) a me non è mai successo che si alzasse tra un pezzo di tape e l'altro sia quando li metto COMBACIANTI senza spazi ma anche quando li metto combacianti male 4) io ogni tanto li metto tranquillamente sovrapposti (lace front support), dopo la settimana non ricordo nemmeno io dove si sovrappongono C'è chi fa il calco a misura dei tape! Per i tape a misura del calco son già stati proposti, ma servirebbero così tanti pezzi per ammortizzare la spesa, oltre a duna azienda che si prenda la briga di farli. Poi, non so voi, ma io tra cambio di tipo di tape, cambio del calco e front che non è tagliato sempre identico utilizzerei veramente troppi pochi pezzi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 6 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 ci ho provato! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Io invece la prima non la trovo una cattiva idea, anche se non è una novità. Esistono già sul mercato tapes del genere, che poi tapes non sono... In pratica è colla solidificata. Si applica come un normalissino tape, con il vantaggio che si può sagomare ed applicare seguendo la linea dell'attaccatura. In pratica viene meno il problema di abbassare la retina sulla colla già posizionata in testa... che spesso non combacia perfettamente e qualche lembo di lace resta non attaccato oppure, viceversa, resta esposto un minimo di colla che non è stato coperto con la retina e farà incollare capelli a volontà. Essendo colla solidificata non vi è alcun gradino. E dopo l'applicazione è come aver passato un velo di colla. Al momento della rimozione non vi è quindi alcun tape, ma colla a tutti gli effetti che si pulisce nei modi tradizionali. Uno di questi è quello con la scritta "lace front tape (thin)", che però ha una tenuta non eccezionale. In questi anni ho chiesto diverse volte a Luc@ di far creare un tape del genere con la Pegaso. Ma vanamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Uno di questi è quello con l scritta "lace front tape (thin)", che però ha una tenuta non eccezionale. che però da pulire è un vero delirio! almeno sul mio cranio...... Certo, con Pegaso potrebbe essere meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 Beh, un po' diverso una COLLA roll-on da un TAPE roll-on. La colla non avrebbe la trazione quando si tenta di disporla in modo curvo e quindi andrebbe molto meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 6 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2013 siiiiii....voglio la colla roll-on...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2013 Io invece la prima non la trovo una cattiva idea, anche se non è una novità. Esistono già sul mercato tapes del genere, che poi tapes non sono... In pratica è colla solidificata. Si applica come un normalissino tape, con il vantaggio che si può sagomare ed applicare seguendo la linea dell'attaccatura. In pratica viene meno il problema di abbassare la retina sulla colla già posizionata in testa... che spesso non combacia perfettamente e qualche lembo di lace resta non attaccato oppure, viceversa, resta esposto un minimo di colla che non è stato coperto con la retina e farà incollare capelli a volontà. Essendo colla solidificata non vi è alcun gradino. E dopo l'applicazione è come aver passato un velo di colla. Al momento della rimozione non vi è quindi alcun tape, ma colla a tutti gli effetti che si pulisce nei modi tradizionali. Uno di questi è quello con la scritta "lace front tape (thin)", che però ha una tenuta non eccezionale. In questi anni ho chiesto diverse volte a Luc@ di far creare un tape del genere con la Pegaso. Ma vanamente... Innanzitutto come dici tu esistono gia' in commercio. Sono i tapes statici : gia' Argo e Support tape lo sono (non hanno infatti tra la colla superiore ed inferiore il nastro centrale , ma solo colla solidificata). Vero, verissimo che sarebbe una bellissima idea "Pegaso Tape Front", ma la realizzazione non e' un giochetto, credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2013 Innanzitutto come dici tu esistono gia' in commercio. Sono i tapes statici : gia' Argo e Support tape lo sono (non hanno infatti tra la colla superiore ed inferiore il nastro centrale , ma solo colla solidificata). Vero, verissimo che sarebbe una bellissima idea "Pegaso Tape Front", ma la realizzazione non e' un giochetto, credimi. Ehhhhhhhhhhh ??? Argo e Support tape quando li tolgo hanno il nastro centrale. Quelli che dico io no, sono come la colla e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2013 (modificato) Ehhhhhhhhhhh ??? Argo e Support tape quando li tolgo hanno il nastro centrale. Quelli che dico io no, sono come la colla e basta. Ehhhhhhhhhhh ??? Argo e Support tape quando li tolgo hanno il nastro centrale. Quelli che dico io no, sono come la colla e basta. Perdomami. Argo non c'entra. Support tape non sarà pure una colla solidificata (vera e propia) ma è molto vicina. Sembra nastro quando lo togli. Prova a strapparlo quando e' nuovo. Lace front tape non serve a nulla! Modificato 7 Agosto 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2013 (modificato) Io cmq non ho mai avuto problemi di impistricciamento (sbordare) con colla liquida. Nella mia all lace con ferro di cavallo, applico Petalorosso nella pellicola e Supertape nel front in lace lasciando nel front 4mm. Installo la protesi aiutandomi con Miracolo e nella parte mancante (i 4 mm) Pegaso con un pennellino piatto di sempre 4 mm seguendo la traiettoria bordo bordo alla parte gia' incollata con supertape. In qusto modo, non ho MAI avuto problemi di sbordatura o di metter poca colla nel front. Modificato 7 Agosto 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 7 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2013 Io la colla/tape l'ho provata una volta (molti anni fa), difficile da sagomare e rognosissima da pulire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 Tutti i tape in versione BLU(blu tape, lace front support, Argo ): non hanno supporto su cui sia stata applicata la colla da un lato e dall'altro. Sono come colla a nastro. Ce ne accorgiamo quando li strappiamo che NON SONO elastici . Si stracciano e basta. In realta' non credo neanche che siano proprio senza supporto ma che ce l'abbiano in nastro di carta imbevuto di colla dai due lati. Ecco perche' si stracciano e si possono pigiare scomparendo quasi sul front. Tutti i tape in versione BIANCA : da Argo Plus, Super Tape, e via dicendo hanno supporto ( elastico tra l'altro ) su cui e' stato applicato il collante. Anche io ho provato il lace front thin. Ne ho parlato nel post in cui dichiaravo che si potessero utilizzare i tape non elastici per chiudere il front al posto della colla. Il prpblema e' che il giorno della manutenzione il tape si era sciolto dentro le maglie del lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 Perdomami. Argo non c'entra. Support tape non sarà pure una colla solidificata (vera e propia) ma è molto vicina. Sembra nastro quando lo togli. Prova a strapparlo quando e' nuovo. Lace front tape non serve a nulla! No, Support tape e anche tutti quelli blu hanno un nastro. Lo tiro via con le dita, quindi non me lo sto sognando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 8 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 il mio vaneggiamento nasce dal fatto che sono impedito a fare un lavoro come si deve con la colla e che effettivamente il tape che non si scioglie (io uso supertape) e che non lascia residui è molto più comodo in fase di manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 No, Support tape e anche tutti quelli blu hanno un nastro. Lo tiro via con le dita, quindi non me lo sto sognando... Proprio stanotte ho fatto manutenzione. Vero, la famiglia dei blu si tira via con le dita, ma non quando si squaglia. La parte centrale causa gran caldo mi si era squagliata e era praticamente colla liquida. Secondo me hanno due film esterni di sola colla e un film interno un po' più robusto, che però diventa colla pure lui con il calore. Con il film vero e robusto c'è il "no messy residue", che ha dentro praticamente una striscia di scotch che non si rompe né fonde (non fatevi fregare dal nome... i due film di colla lasciano tanto residuo). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 Si, in realtà questi tipi di tapes se si staccano dopo pochi giorni (io lo tolgo dopo 5 o 6) sono ancora dei nastri solidi. Non escludo però che dopo 2 settimane siano completamente fusi. Ma quelli di cui parlo io sono un'altra cosa. Quelli anche dopo pochi giorni non si possono più staccare con le dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati