Vai al contenuto

Lasciereste Questa H.line ?!

Messaggi raccomandati

Uff, finalmente sto installando la mia protesi...non è un caso che mi fosse venuta la brillante idea di aprire un topic sull eventuale trapianto di front per protesi alle spalle...l'idea di lasciare l'h-line propria (se disponibile ovviamente) mi "intrigava".

Questa mia come la vedete ? (Nel caso la cosa fosse interessante mi son trovato a radere...ho fatto anche un calco su questa ipotetica soluzione).

y2i5.jpg 4fum.jpgpojz.jpg

Partiamo dal presupposto che non mi interessa la densità perfetta, la linea perfetta...anche sei l calco che feci è un pò più chiuso verso le tempie (quindi sarebbe da fare una tagliatina in quel punto qualora questa soluzione potrebbe essere papabile) quella che ho ora in tutta onestà mi starebbe benissimo...non cerco la linea,la densità di un adolescente per quanto non sia comunque granchè adulto =P

PS. Sì, oggi così pelato al centro mi sono preso solo un treno, andato 200km fuori con una bandana in testa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm, un po' rada, non tanto come densità quanto come spessore. Sarà 2 mm. Poi basta un piccolo errore di centratura e ti giochi la linea.

Però io un tentativo lo farei. SOPRATTUTTO se hai una seconda protesi di riserva, come ogni buon portatore dovrebbe avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, finalmente sto installando la mia protesi...non è un caso che mi fosse venuta la brillante idea di aprire un topic sull eventuale trapianto di front per protesi alle spalle...l'idea di lasciare l'h-line propria (se disponibile ovviamente) mi "intrigava".

Questa mia come la vedete ? (Nel caso la cosa fosse interessante mi son trovato a radere...ho fatto anche un calco su questa ipotetica soluzione).

y2i5.jpg 4fum.jpgpojz.jpg

Partiamo dal presupposto che non mi interessa la densità perfetta, la linea perfetta...anche sei l calco che feci è un pò più chiuso verso le tempie (quindi sarebbe da fare una tagliatina in quel punto qualora questa soluzione potrebbe essere papabile) quella che ho ora in tutta onestà mi starebbe benissimo...non cerco la linea,la densità di un adolescente per quanto non sia comunque granchè adulto =P

PS. Sì, oggi così pelato al centro mi sono preso solo un treno, andato 200km fuori con una bandana in testa :D

Assomiglia più o meno alla mia...io la lascio...prova anche tu e poi vedi se il risultato ti soddisfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tentativo, FALLITISSIMO !
Ho tagliato la protesi in funzione del nuovo calco, messo tutti i tape etc...dietro quando "ribalto", i capelli della protesi sono talmente lunghi che mi danno abbastanza fastidio quando cerco di vedere qualcosa con un secondo specchio, sono dappertutto ! Supertape sul front...tira tira e se ne veniva via troppo facilmente :dimenticanza-01:

Eppure...l'ho anche tolto e rimesso...

BHO onestamente c'è qualcosa che non va...per oggi alzo bandiera bianca :bandierabianca-01: e me ne vado a giocare a poker con amici con la mitica bandana :boss-01:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovresti fare cosi':

1)calma e relax

2)metti i tepe su tutto il perimetro della protesi in modo che quando li dovrai scartucciare combacino lato sinistro con lato destro in modo parallelo,il back metti un tape unico arrotondato a dovere

3)i tape vanno scaldati prima di essere applicati sul lace e una volta applicati vanno pigiati e scaldati un paio di volte e poi prova a scartucciarli in entrambi il ati senza togliere la carta per vedere se sono saldati bene al lace

4)appoggia la protesi in testa ancora ben incartucciata e quando ti sembra centrata metti un cerchietto in modo che ti rimane ferma in testa

5)metti delle forcine su tutta la linea frontale della protesi in modo che sollevando le forcine vedi bene l'hairline

6)una volta che l'hairline combacia con i tuo superstiti solleva solo il front e scartucci solo il tape frontale e semplicemnete abbassi

7)schiaccia bene sulla testa dai una passata di phon

8)ribalta la protesi in avanti e vai a scartucciare i tape appena dietro il front,un tape a destra e uno sinistra e abbassi poi ribalti in avanti scartucci altri due pezzi e abbassi fino al back dove ti rimarra' un solo tape da scartucciare e abbassare

9)non puoi sbagliare e se la protesi e' giusta calzera' perfettamente ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da ex-copertonato non ho perso l'abitudine di installare la protesi dal davanti. Con un po' d'esperienza ci si fa la mano.

Con una matita per gli occhi segno il punto centrale sul front e con altri 4 punti per parte tutta l'hair-line. Poi posiziono il pollice al centro del front della protesi ed avvicinandomi lo posiziono sulla testa e piano piano faccio lo stesso con gli altri punti stendendo bene. Aspetto un paio di minuti che il front abbia fatto presa esercitando un po' di pressione. Dopo in un colpo solo prendo con pollice ed indice di entrambe le mani la parte dietro della protesi e tirandola bene la posiziono dietro.

In questo modo il lace rimane bello teso e la pellicola non fa alcuna piega...installazione perfetta. Se poi qualcosa è adnato storto, con un po' di miracolo si scolla e si riposiziona in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigro! I capelli vanno forcinati, sia sul davanti che dietro (in entrambi i casi all'indentro). Io poi forcino anche i capelli ai lati (senza mandarli in dentro, banalmente per evitare che vadano sotto alla protesi)

Poi supertape va trattato come ti hanno illustrato e NON VA tirato subito, tiralo a partire dal giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare una corretta risposta alla tua domanda,

avrei preferito una foto con i superstiti pettinati all'indietro e non buttati in avanti, in questo modo, si sarebbe potuto valutare quanta capacita' di copertura e camouflage possano avere e non mi sembra molta.

p.s. anche io, come Willy78, installo sempre l'impianto partendo dal davanti e non ho mai sbagliato una installazione. Centrare il front alla sua giusta altezza e' molto importante, avanzare o indietreggiare anche di pochi millimetri, cambia il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dare una corretta risposta alla tua domanda,

avrei preferito una foto con i superstiti pettinati all'indietro e non buttati in avanti, in questo modo, si sarebbe potuto valutare quanta capacita' di copertura e camouflage possano avere e non mi sembra molta.

p.s. anche io, come Willy78, installo sempre l'impianto partendo dal davanti e non ho mai sbagliato una installazione. Centrare il front alla sua giusta altezza e' molto importante, avanzare o indietreggiare anche di pochi millimetri, cambia il risultato.

Io sono abituato così, ma secondo me istallare partendo dal davanti è la soluzione migliore. Una volta fissato il front, di sicuro la protesi è istalalta perfettamente. Come dicevo prima, basta prenderla dal bordo dietro e tirarla bene posizionandola.

Per centrare bene il fronte, basta prendere la misura con un metro da sarta partendo dall'attaccatura in alto del naso e fare un segnetto con una matita per gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Discordo sul fatto ch una volta installato il front la protesi vada da sola. Se avete altri 25 cm da mettere io posso sbagliare il back anche di 2 cm verso destra o sinistra, serve guardarsi dietro per bene.

Concordisssssimo s una misurazione PRECISA dell'altezza' anch se sembra ridicolo: per 2 anni mi sono ostinato a non misurarla ma fare ad occhio e ogni volta un'altezza differente con le alette che combaciavano male e il back dietro che perdeva o sbordava.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Discordo sul fatto ch una volta installato il front la protesi vada da sola. Se avete altri 25 cm da mettere io posso sbagliare il back anche di 2 cm verso destra o sinistra, serve guardarsi dietro per bene.

Concordisssssimo s una misurazione PRECISA dell'altezza' anch se sembra ridicolo: per 2 anni mi sono ostinato a non misurarla ma fare ad occhio e ogni volta un'altezza differente con le alette che combaciavano male e il back dietro che perdeva o sbordava.

ciao,

za'

Io partendo dal davanti, dopo aver preso la misura precisa con il metro da sarta (che nel mio caso è di circa 8,2 cm dall'attaccatura del naso) attacco il front, ma non solo...nel senso che attacco anche una parte laterale...diaciamo fino a circa metà protesi che nel mio caso sono 9 centimetri e poi prendendola da dietro e tirandola attacco in un colpo solo il back e viene precisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco questo primo tentativo facendomi aiutare un pochino...mhm risultato onestamente non tanto sufficiente a mio avviso !

af5p.jpge5p6.jpgd9qq.jpg4u3a.jpg

Una foto "generale" a capelli bagnati post-installazione che però a capelli coperti e lunghi...non fa testo :D
6oex.jpg

Insomma...non so che dire onestamente :) Questi capelli miei rimasti non riesco a capire/darmi un giudizio se è giusto o meno lasciarli...considerazioni generali mie post installazione:

• tutto il vantaggio di un paio di mm di capelli miei, bhà; l'effetto coprente essendo radi non lo danno granchè...e il vantaggio sarebbe che davanti a tutto escono con naturalezza 100% ?! Bhà
  • Noto (almeno io) il supertape a filo; i capelli sotto di lui sono appicicaticci
  • il colore dei capelli è assolutamente identico
  • Non usare tape a filo e passare a colla etc...mi scoccierebbe =P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un monitor scadente, ma a me sembrano andare bene. L'unica cosa che mi chiedo, o meglio TI chiedo, è se la zona dove supertape attacca faccia un'ombra nera o meno. Se non c'è quell'effetto, per me puoi andare bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco questo primo tentativo facendomi aiutare un pochino...mhm risultato onestamente non tanto sufficiente a mio avviso !

Una foto "generale" a capelli bagnati post-installazione che però a capelli coperti e lunghi...non fa testo :D

6oex.jpg

Insomma...non so che dire onestamente :) Questi capelli miei rimasti non riesco a capire/darmi un giudizio se è giusto o meno lasciarli...considerazioni generali mie post installazione:

• tutto il vantaggio di un paio di mm di capelli miei, bhà; l'effetto coprente essendo radi non lo danno granchè...e il vantaggio sarebbe che davanti a tutto escono con naturalezza 100% ?! Bhà
  • Noto (almeno io) il supertape a filo; i capelli sotto di lui sono appicicaticci

Per me l'hai posizionata un pochetto troppo indietro.. da lontano si percepisce quella sottile linea di cute "glabra" e con lo stacco dell'abbronzatura il lace si vede ...

capisco comunque ( anche se non ancora portatore) la difficoltà nell'installazione , bisogna proprio essere precisi nel millimentro ed è un'impresa..

Io però, fossi in te ,terrei solo la parte centrale

Link al commento
Condividi su altri siti

6oex.jpg

Probabilmente l'ha posizionata mezzo centimetro troppo indietro. Mi sembra anche di vedere che hai lasciato abbastanza lace in eccesso e questo crea un problema con la tua hair-line...se avanzi, il lace finisce sopra i tuoi capelli e l'effetto sarebbe brutto. A sto punto o il lace lo tagli a filo e avanzi...oppure tagli la tua hair-line.

Link al commento
Condividi su altri siti

e con lo stacco dell'abbronzatura ...

A parte il sole indiretto non ho preso un minuto di sole xD

Io però, fossi in te ,terrei solo la parte centrale

Di cosa ?! No comprendo :)

Probabilmente l'ha posizionata mezzo centimetro troppo indietro.

E' a filissimo sia dietro che avanti

la zona dove supertape attacca faccia un'ombra nera o meno

Mhm, zona + scura,ombreggiata dove è s.tape no, non mi sembra anzi...sbrilluccica abbastanza!

L'unica "ipotesi" che posso fare è che avendo tagliato io per adattarmi alla mia h.line ed essendo la prima volta che faccio una cosa simile (concedetemi una scusa!) probabilmente nel taglio del lace ho tagliato un poco i capelli...e ad esempio proprio proprio a filo dove ho fatto il taglio è sì a filo ma il capello è 1mm dietro, ho fatto a filo lace ma forse dovrei tagliare a filo filo filo capello...non so se mi spiego bene ed è un ipotesi attendibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il sole indiretto non ho preso un minuto di sole xD

Di cosa ?! No comprendo :)

E' a filissimo sia dietro che avanti

Mhm, zona + scura,ombreggiata dove è s.tape no, non mi sembra anzi...sbrilluccica abbastanza!

L'unica "ipotesi" che posso fare è che avendo tagliato io per adattarmi alla mia h.line ed essendo la prima volta che faccio una cosa simile (concedetemi una scusa!) probabilmente nel taglio del lace ho tagliato un poco i capelli...e ad esempio proprio proprio a filo dove ho fatto il taglio è sì a filo ma il capello è 1mm dietro, ho fatto a filo lace ma forse dovrei tagliare a filo filo filo capello...non so se mi spiego bene ed è un ipotesi attendibile :)

Strano per l'abbronzatura...

la prima immagine comunque mette in evidenza una macchia dove si vede cute molto più chiara... dai un pò di sole aimè lo hai preso comunque xD

Dicevo semplicemente che se fossi in te terrei la linea naturale dei capelli "veri" solo nella parte centrale della fronte e ai lati raserei ,in modo tale da rendere perfetta quella zona , poi ai lati ,sistemando bene al centro, si noterebbe meno la questione ....certo che dovresti scendere di un pò...e sicuramente come dici hai tagliato a filo, ma li' capelli non ce ne sono e il lace sembra in eccesso...

devi appunto tagliare a "filo capello" altrimenti ti si vede...prova a scendere davanti, dietro nel vertex se son lunghi compri lo stesso anche senza quei mm utilizzati per combaciare davanti nel front..

Link al commento
Condividi su altri siti